GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (65)

Bloccato
CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ESILIATE (65)

Messaggio da CRI69 » 7 gen 2009, 13:48

rouge ha scritto:cri, diciamo che questa possibilità dovrebbe essere garantita a tutti, ma è il solito disorso, la materna non è scuola dell'obbligo, così non è garantita proprio per niente, come non lo è il nido.
Comunque da me hanno anche le elementari, quindi se continuerò a trovarmi bene come succede ora, ce la manderò fino a 10 anni e credo che tutti più o meno ragionino così

Anche da me hanno anche le elementari .....al piano terra la scuola materna, al primo piano le scuole elementari, nel caseggiato di fronte alla strada le scuole medie......

L'utimo mese della scuola materna i bimbi fanno "inserimento" con le maestre della scuola elementare....e quelli della scuola elementare fanno inserimento coi professori delle medie....

I miei staranno "in zona" fino ai 13 anni..... :ok
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 13:48

rouge ha scritto:
floddi ha scritto:
Picci47 ha scritto:
floddi ha scritto:la ditta mi paga il 70 %, io pago il 30 %. :hi hi hi hi
Alla faccia del chezz... :urka per fare in modo che così non manchi mai durante i vari scioperi etc???

Mi vien da dire... stica**i :urka :urka :urka

Da noi danno 80 euro lordi a bambino per i centri estivi... 'na miseria :grrr mi hai fatto venire in mente che ne parlerò col mio capo... innanzitutto sta cosa degli 80 euro va aumentata, visto che sono non so quanti anni che è stato fissato ad 80 euro... e poi perchè non contribuire un pochino al costo della scuola privata... ??? :hi hi hi hi

Prossimamente ci provo :hi hi hi hi
no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
azz!
ci stava pure la scuola internazionale da mille euro al mese allora!
solo nido e materna. dalle elementari in poi rimborsano invece solo i libri. All'università rimborsano 500 euro a rata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (65)

Messaggio da Nymphalidae » 7 gen 2009, 13:48

floddi ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
floddi ha scritto:[no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
io quasi quasi mi trasferisco a parma :aargh

se ci penso ho pure la casa li :hi hi hi hi floddi vah che magari quest'estate ti vengo a trovare :hi hi hi hi
sei lontana da sant'ilario?
eh ma è solo il mio contratto così! Mica tutti! :ahah

sant'ilario d'enza ?
Me l'immaginavo, per quello ho detto che sei un'eroina, gli hai chiesto anche un rene all'atto della firma del contratto? :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 13:49

CrIs4Lid3 ha scritto:
Mecocomeri!!! :urka

Sei sempre più la mia eroina, floddi :hi hi hi hi !
per così poco! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (65)

Messaggio da Nymphalidae » 7 gen 2009, 13:50

Ho come una percezione... Tra poco arriva VALE, di corsissima per giunta! :fischia

Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 gen 2009, 13:50

gattoromeo ha scritto:Per capirci, quella di max è una materna tipo quella di Marco di Lulla. Molto casalinga.
Cucina la cuoca in base ai bambini che ha. Non arriva nulla di pronto come alla comunale.Prendono bimbi con pannolino, senza, con esigenze particolari, li pannolinano tutti per la nanna.
Insomma, sono molto easy!
a roma non arriva niente di pronto nemmeno alla comunale, questo è giusto che lo dica. c'è la cucina interna in ogni scuola, è vietato far entrare cibi pronti dall'esterno per legge. Infatti fare le feste a scuola è un problema se vuoi portare la torta ad esempio.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 13:51

CrIs4Lid3 ha scritto:
floddi ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
floddi ha scritto:[no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
io quasi quasi mi trasferisco a parma :aargh

se ci penso ho pure la casa li :hi hi hi hi floddi vah che magari quest'estate ti vengo a trovare :hi hi hi hi
sei lontana da sant'ilario?
eh ma è solo il mio contratto così! Mica tutti! :ahah

sant'ilario d'enza ?
Me l'immaginavo, per quello ho detto che sei un'eroina, gli hai chiesto anche un rene all'atto della firma del contratto? :ahaha
sono stata anche troppo buona. da noi ci sono co.co.pro che prendono più di 3.000 euro al mese, per gestire corsi che progetto io. uffa.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2009, 13:51

FLODDI...E QUANTI SANT'ILARIO CI SONO??? :domanda

IO NON CI SONO MAI STATA, SO SOLO CHE APPENA USCITI DAL CASELLO AUTOSTRADALE DOPO 1 KM ABBIAMO DEI CAMPI E LI UNA CASA....PERO' NON SO ALTRO E NON SONO MAIS TATA DA QUELLE PARTI.

PENSAVO DI ANDARCI PERO' QUEST'ESTATE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2009, 13:52

AH, CMQ SE VENGO A VIVERE LI TU MI DARI UNA SPINTARELLA PER ESSERE ASSUNTA DA VOI E CON IL TUO CONTRATTO QUINDI , VERO SORELLA?? :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 gen 2009, 13:53

CRI69 ha scritto:Cristiana....non so' non faccio nessun discorso....constatavo semplicemente che da noi è così...ma io in questo momento ne sono contenta e non solo per la spesa (come dici tu, alla fine i conti li avrei fatti quadrare...)

Forse sono capitata bene ma Giovanni ha avuto veramente de gli ottimi maestri alla scuola materna e oggi alle elementari ha tre maestre splendide.... :-D

Se tutti avessero la mia possibilità non credi che sarebbero ancora più contenti con 4.000 euro in più a fine anno????
ovvio che sì, ma il problema, il nocciolo di tutta la questione sta in quel SE che hai messo all'inizio della frase.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 7 gen 2009, 13:54

gattoromeo ha scritto:
-vista strepitosa su portofino

la voglio!!!
esiliata

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 7 gen 2009, 13:56

CRI69 ha scritto:.....è strano però....qui da noi non si usa ancora la scuola privata...soprattutto per i bambini.....magari alle superiori.....

Anzi....a parte il discorso della struttura (giardini quasi assenti o male tenuti, banchi e sedie vecchiotte...) si preferisce la scuola pubblica a quella privata, dal punto didattico e del personale docente è di gran lunga più "seria". :domanda
Dove vanno le mie bimbe, ma anche in altre scuole pubbliche di Sesto, il giardino c'è, anche bello grande, con giochi etc ed è tenuto bene... i banchi e le sedie non sono nuovissimi, ma vanno cmq benissimo per i bambini,non c'è niente di fatiscente o rotto e quando fanno feste, le addobbano veramente benissimo, hanno un sacco d'inventiva con le varie attività...

Proprio oggi leggevo alla materna un'attività mai sentita prima: colorare le nocciole e incollarle sul foglio facendo disegni... bellissimo, o quantomeno per una come me che fantasia zero... mi sembra bellissimo :sorrisoo

Poi, sempre alla materna, fanno inglese dal 1° anno (partendo però a gennaio), musica dal 2° anno (partendo a novembre) e l'anno prossimo educazione stradale... oltre ovviamente alle varie attività di motricità, disegno, pittura, giocare con farina/pasta di sale... cmq ci sono anche i laboratori linguistici, scientifici... boh a me sembrava ok... per gli scioperi amen, ogni tanto mi fermo dal lavoro e mi godo le bimbe... oppure le tiene mio marito e io magari lavoro da casa o in ufficio...

FATEMI POSTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 7 gen 2009, 13:57

gattoromeo ha scritto:
CRI69 ha scritto:Se tutti avessero la mia possibilità non credi che sarebbero ancora più contenti con 4.000 euro in più a fine anno????
Beh ma certo!

Quanto paghi di pasti?

Alla scuola materna 3 euro a pasto, orario fino alle 16,00 (anche se quest'anno ho chiesto l'autorizzazione per ritirarlo alle 14,15).

Alle elementari Giovanni esce sempre alle 13.30 e non fà mensa...abbiamo scelto il modulo breve dove fà scuola anche il sabato.
Dalle 13.30 alle 14.15 (ora in cui esco dal lavoro) lo intrattengono in palestra dei ragazzi di una cooperativa e lì gioca a calcio con dei suoi compagnetti.

Così riesco a prelevarli contemporaneamente...:ok

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:58

CrIs4Lid3 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Inoltre per la cifra che dicevo, oltre alla bravura delle maestre e ai pasti (fatti sul momento) inclusi c'è anche:
-totale assenza di rumori di auto (è in collina)
-vista strepitosa su portofino (che i bimbi non colgono ma che sicuramente in primavera ed estate fa anche a loro!)
-lezioni di musica, inglese (con la terza maestra dei piccoli che gli parla inglese anche durante le normali attività) e ginnastica (psicomotricità? possibile?)
Ci andrei io se potessi!!!
A noi è già tanto se non ci facevano fare 8 ore di brandino per non rompere le bolle alle suore :che_dici !

4 ce le sparavano di sicuro!
Nelle normali scuole di suore è così.
Ma questa suora non è una vera suora... secondo me l'hanno costretta a farsi suora ma ha un senso materno enorme! Se ho capito bene faceva la bambinaia in qualche casa di signori da ragazzina e poi è passata a fare la maestra. Secondo me è bravissima con i bambini ed è decisamente furba.
Max dorme due ore ma lo svegliano :che_dici
E' il primo a buttarsi a letto e l'ultimo ad alzarsi! Lì... a casa parlare di pisolino è impossibile!
Alla recita mi ha mostrato tutto orgoglioso il suo lettino raccontandomi dove dormono i suoi amici del cuore!
:cuore
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 7 gen 2009, 13:59

cristiana ha scritto:
Picci47 ha scritto:
Alla faccia del chezz... :urka per fare in modo che così non manchi mai durante i vari scioperi etc???

Mi vien da dire... stica**i :urka :urka :urka

Da noi danno 80 euro lordi a bambino per i centri estivi... 'na miseria :grrr mi hai fatto venire in mente che ne parlerò col mio capo... innanzitutto sta cosa degli 80 euro va aumentata, visto che sono non so quanti anni che è stato fissato ad 80 euro... e poi perchè non contribuire un pochino al costo della scuola privata... ??? :hi hi hi hi

Prossimamente ci provo :hi hi hi hi
io ringrazierei anche per gli 80 euro. anzi ringrazierei il cielo di avere un contratto a tempo indeterminato.
Sì ma lordi sono 50 praticamente... e sinceramente quando io spendo 500 euro per mandare mia figlia ai centri estivi (7/8 settimane), con 50 euro... non dico cosa faccio... ma si capisce... certo, meglio che un calcio in kiul, però mi sembra un'elemosina, boh...

Sul contratto a tempo indeterminato... certo, io ho lavorato 5 anni a tempo determinato... ti capisco...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 7 gen 2009, 13:59

Anzi.....scusassssseroooooooo devo scappare a prendere i bimbi........a domaniiiiiiii

CIAO!!! :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 13:59

GIOIA77 ha scritto:FLODDI...E QUANTI SANT'ILARIO CI SONO??? :domanda

IO NON CI SONO MAI STATA, SO SOLO CHE APPENA USCITI DAL CASELLO AUTOSTRADALE DOPO 1 KM ABBIAMO DEI CAMPI E LI UNA CASA....PERO' NON SO ALTRO E NON SONO MAIS TATA DA QUELLE PARTI.

PENSAVO DI ANDARCI PERO' QUEST'ESTATE
Ci sono 2 sant'Ilario.
ma nessuno ad un Km dall'autostrada!!! :urka :urka
Ti confondi con san pancrazio?

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (65)

Messaggio da Nymphalidae » 7 gen 2009, 14:00

Ciao Cri :bacio a te ed ai pimpi!

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 14:00

GIOIA77 ha scritto:AH, CMQ SE VENGO A VIVERE LI TU MI DARI UNA SPINTARELLA PER ESSERE ASSUNTA DA VOI E CON IL TUO CONTRATTO QUINDI , VERO SORELLA?? :hi hi hi hi
laurea in scienze dell'educazione oppure geometra!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 14:01

CRI69 ha scritto:Anzi.....scusassssseroooooooo devo scappare a prendere i bimbi........a domaniiiiiiii

CIAO!!! :bacio
ciao natalinaaaaaaaaaa!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”