GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 18:14

non so nemmeno come si fanno

ma sono come le crepes, pero' salate?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 18:15

raggetto ha scritto:
mademi ha scritto:io non ho mai mangiato le crespelle in vita mia :fischia
ma dai?? io invece le faccio abbastanza spesso, sono buonissime :ok
Sono + veloci delle lasagne? Anche io non le faccio mai. Però le ho mangiate... BBOOONNNE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 18:16

ciuk dai no dire cosi'1!! ti capisco, ma pensa che lo devi fare e basta, e nonostante la sua ribellione tu devi essere più forte!!! e stai tranquilla, è solo molto raffreddato, non farti venire niente!!!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 dic 2008, 18:18

alla faccia delle grandi cuoche di questo gruppo...stasera vado di sofficini che crocchè! i bimbi mangiano pollo al pomodoro...ma assaggeranno anche quelli! sono proprio da :martello
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 18:20

mademi ha scritto:alla faccia delle grandi cuoche di questo gruppo...stasera vado di sofficini che crocchè! i bimbi mangiano pollo al pomodoro...ma assaggeranno anche quelli! sono proprio da :martello

io stasera piatto veloce. Pasta sfoglia con ripieno di: pomodorini, mozzarella, olive, prosciutto cotto condito tutto con olio, origano sale.
FAMEEEEEEEEEEEEEEE

JJ, come dicevo oggi: bocconcini di tacchino e verdure lesse.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2008, 18:21

Ciuk ha scritto: Posso iniziare a farmi venire la tachi?
:prrrr
Direi proprio di no Ciuk, consideranno che dovrai convivere con questi strumenti per i prossimi anni. Ma, se può consolarti, sei in ottima compagnia e mal comune mezzo gaudio! :bacio :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 18:21

mademi ha scritto:non so nemmeno come si fanno

sì, l'impasto sì. Poi però le riempi e le arrotoli (credo) con un sugo a piacere e le cuoci in forno, tipo lasagne. Ma attendiamo le CUOCHE con la C la U la O la C la H e la E maiuscole. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 18:23

raggetto ha scritto:
Direi proprio di no Ciuk, consideranno che dovrai convivere con questi strumenti per i prossimi anni. Ma, se può consolarti, sei in ottima compagnia e mal comune mezzo gaudio! :bacio :bacio
Sì, avete ragione. Scherzavo per la tachi (tanto quella mi viene quando sono rilassata a letto... :che_dici ). Diciamo che vorrei che il momento del cambio con JJ fosse sempre rilassante e divertente per lui (e di conseguenza per me) ma quando devo fare tutte queste cure... so che non lo sarà e lo vedo proprio incacchieeeeeeto. Quindi mi passa la voglia.

Uffi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2008, 18:24

Le crespelle più veloci delle lasagne? dipende. Se usi le lasagne della barilla per intenderci allora fai prima a fare quelle perchè devi solo preparare il sugo ed il resto mentre per le crespelle devi preparare l'impasto (anche se si fa in frettissima). Mentre se fai le lasagne fresche fatte in casa, allora in quel caso sono più veloci le crespelle. Vero Criss?
Cmq a mne piacciono entrambe le cose.

Ah, si Mademi, sono come le crepes però salate!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 18:28

raggetto ha scritto:Le crespelle più veloci delle lasagne? dipende. Se usi le lasagne della barilla per intenderci allora fai prima a fare quelle perchè devi solo preparare il sugo ed il resto mentre per le crespelle devi preparare l'impasto (anche se si fa in frettissima). Mentre se fai le lasagne fresche fatte in casa, allora in quel caso sono più veloci le crespelle. Vero Criss?

La seconda che hai detto. In genere (non spesso eh) faccio io la pasta delle lasagne. In questo intendevo che forse le crespelle sono + veloci. Voi le avete provate le lasagne della Barilla?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2008, 18:43

:triste :triste :triste vado...
è l'ora del bagnetto e di tutto ciò che ne viene prima e dopo...
:triste :triste :triste

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 21:07

raggetto ha scritto:Criss, oddio è proprio il caso di dire che chi ha il pane non ha i denti. Tuo figlio potrebbe approfittare di una mamma super cuoca bravissima ed invece le preferisce gli omo??? Capisco quanto per te possa essere frustrante ma credo che abbia bisogno dei suoi tempi. In classe di Francy c'è una bimba che fino a qualche mese fa mangiava tutto e bene, poi all'improvviso ha cominciato a rifiutarsi di mangiare cibi solidi ed è tornata indietro e ora mangia le pappe dei bimbi piccini.
Ma non ho capito solo una cosa: tuo figlio rifiuta anche se fai tu la carne, la triti e la metti nella pasta??
No ragg, la pasta con il ragù la mangia, ma se gli faccio svizzere/bistecche/arrosto ecc ecc ... mette in bocca un boccone e poi lo tiene in bocca 1 ora :che_dici :che_dici ...

cmq passerà ..sennò quando si sposerà saranno c@zzi di sua moglie :ahaha :ahaha :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 21:10

Dai ciuk, stai su di morale, potrebbe andare peggio ...potresti avere 2 bambini a cui fare lavaggi e sturate di naso :hi hi hi hi :hi hi hi hi

a parte gli scherzi cerca di nn sottovalutare la tachicardia, magari prova con una bella camomilla o qualche tisana :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 21:14

raggetto ha scritto:Le crespelle più veloci delle lasagne? dipende. Se usi le lasagne della barilla per intenderci allora fai prima a fare quelle perchè devi solo preparare il sugo ed il resto mentre per le crespelle devi preparare l'impasto (anche se si fa in frettissima). Mentre se fai le lasagne fresche fatte in casa, allora in quel caso sono più veloci le crespelle. Vero Criss?

:quoto: :quoto: ... allora io le lasagne barilla nn le ho mai provate perchè se ho fretta prendo le sfogliavelo che cuociono in 20 minuti e nn vanno lessate prima, mentre se son tranquilla la pasta la faccio io :ok

in effetti se le lasagne (pasta) le fai in casa son quasi più veloci le crespelle. 5 minuti per fare l'impasto, 20 minu.di riposo in frigo e poi 10 minuti per fare "le frittatine" :ok

io quando le faccio ne faccio una quantità industriale e poi congelo le crepes una per una, così quando mi servono le ho già porzionate e pronte all'utilizzo :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 21:15

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto:non so nemmeno come si fanno

sì, l'impasto sì. Poi però le riempi e le arrotoli (credo) con un sugo a piacere e le cuoci in forno, tipo lasagne. Ma attendiamo le CUOCHE con la C la U la O la C la H e la E maiuscole. :hi hi hi hi
Le crespelle (come la pasta fresca e stesa) son molto versatili. Io le uso:

- come crepes vere e proprie, perciò piegate a mezzaluna o a pacchetto
- come cannelloni perciò farcite e arrotolate
- come lasagne percui a strati intervallati dal condimento :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2008, 21:16

Ciuk ha scritto::triste :triste :triste vado...
è l'ora del bagnetto e di tutto ciò che ne viene prima e dopo...
:triste :triste :triste
Forza Ciuk, lo fai per il suo bene!!!!
C♥C=F'06&F'08

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 dic 2008, 23:41

michy1976 ha scritto:ricapitolo se ho capito bene:

ROBY - CIUK - CANCERINA non votano

e nemmeno SIMO 23?

datemi riscontro please
...ma come....?? manco una giornata e mentre leggo gli arretrati mi ritrovo tra quelle che non devono votare??? perchè??? ma se sono stata io a chiedere a chi aveva aperto il post di recuperare la lista per votare??? :buuu :buuu :buuu
finisco con gli arretrati....magari mi avete pure cacciata dalle biblios :buuu :buuu
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 dic 2008, 23:52

ho letto quasi 10 pagg di arretrati e come al solito non ricordo nulla se non che una certa michy mi voleva eliminare dalle votazioni :martello :martello (APPENA MI CAPITI A TIRO SONO CAVOLI TUOI :pistole :pistole :hi hi hi hi )
faccio tanti :incrocini ad aurora, anna claudia e JJ (ciuk ma ti hanno detto se sta girando la congiuntivite...per l'occhietto sai...)
criss hai provato pure con la carne macinata/ polpettoni/ polpette? se la risposta è sì non mi viene in mente altro :martello
ok non ricordo altro....domani voto
besos :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 dic 2008, 8:20

Simo...ma passi ca@@i Michy e te ne vai?!?!? E i tuoi voti?!?!? :ahaha :ahaha

Qui nebbione da paura... :x: che stress!

Stasera a meno dell'ennesima emergenza lavorativa vado a nuoto...anche se un po' mi vergogno...c'ho i peli lunghi mezzo metro sulle gambe :che_dici ...mica per niente...ma rallentano quando nuoti :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 dic 2008, 9:06

raggetto ha scritto: Ho letto di Elisa di Mimì. Ha avuto altri episodi o è stato isolato quello del nido?? Speriamo non abbia preso anche lei il virus gastrointestinale :incrocini
Oddio...ho paura di sì.. :buuu Stanotte si è svegliata due volte perchè doveva fare la [email protected] ha fatto diarrea...cucciola...è stata anche bravissima a dirlo e non farsela addosso :emozionee
Insomma, temo che non sia un episodio isolato...spero solo che non si alzi la febbre e che non la passi anche ad Aurora :incrocini :incrocini :incrocini

Per i vostri cuccioli che l'hanno avuta, che tipo di decorso c'è stato? (febbre? quanti giorni? curata come?). Mi scoccerebbe solo che la cosa andasse avanti per un po' e quindi di doverla lasciare ai miei ammalata per il w-e bolognese ... :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”