GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!
Franci.uk, bentornata
Valerio è sempre bellissimo 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- leilaa
- Expert~GolGirl®

Franci.uk, perdona la mia ignoranza, ma cosa è l'autosvezzamento ?
per la sterilizzazione , io non sterilizzo nulla con alice, ho fatto bollire una paio do volte solo ciucci, che tra l'altro non ha mai preso, i giochi in lavatrice con i suoi vestiti, e pensare che con alejandro i primi mesi mi lavavo anche le tette con le salviettine per il seno prima di allattarlo
per la sterilizzazione , io non sterilizzo nulla con alice, ho fatto bollire una paio do volte solo ciucci, che tra l'altro non ha mai preso, i giochi in lavatrice con i suoi vestiti, e pensare che con alejandro i primi mesi mi lavavo anche le tette con le salviettine per il seno prima di allattarlo
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Hamida, qui ne abbiamo parlato tanto. Tra noi mammukke/luglioline molti bambini sono autosvezzati.
In pratica niente svezzamento tradizionale a base di pappe e omo, ma cibo della famiglia da subito. Cucinato in modo semplice e compatibile alla loro eta'. Non e' solo una questione di quale svezzamento proporre, anche delle modalita': il bambino e' lasciato libero di mangiare da solo, con le proprie mani, finche' non inizia ad usare le posate.
In pratica niente svezzamento tradizionale a base di pappe e omo, ma cibo della famiglia da subito. Cucinato in modo semplice e compatibile alla loro eta'. Non e' solo una questione di quale svezzamento proporre, anche delle modalita': il bambino e' lasciato libero di mangiare da solo, con le proprie mani, finche' non inizia ad usare le posate.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®

fin dall'inizio decide lui quando iniziare, cosa mangiare e quanto. niente papponi e omo!!!!! segue la sua natura ed istinto insomma!! può accadere a 5 mesi come a 9 o dopo.
si inizia per gioco.
tutti a tavola assieme, nello stesso momento. stessa pietanza e ognuno con il proprio piatto.
il suo alimento principale deve essere il suo latte.
ne vale la pena
si inizia per gioco.
tutti a tavola assieme, nello stesso momento. stessa pietanza e ognuno con il proprio piatto.
il suo alimento principale deve essere il suo latte.
ne vale la pena
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mako ma ti sei tenuta per te le scoperte di Diana sulle tette :ahah
Mi mandi le fotine fatte con le scapestrate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

messe fotine nuove dalla 125 in poi. Password ishetta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ishetta ha scritto:Mako ma ti sei tenuta per te le scoperte di Diana sulle tette :ahah
tu tetta???
:ahah
non le ho ancora scaricate.. appena lo faccio ti avviso
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ragazze buonanotte e scusate la latitanza
grazie a tutte per i consigli sulla sterilizzazione, in effetti alla fine non ho sterilizzato una cippa ma a poco mi e' servito, considerato che lo gnomo aveva ciucciato poco prima e ho tirato niente
Comunque sono gia' pronta per la prossima volta
Ultima da aggiungere al bestiario sull'allattamento...
Contesto: festa della cuginetta, gnomo dormiente all'arrivo, risvegliato dal rumore dopo manco un'ora, buttato dai nonni in mezzo a una caciara assurda dopo breve ciucciatina, gente che me lo prendeva di braccio mentre lui gridava: "Mamma, mamma!".
Al che, un'amica della cognata mi fa: "Ma guarda che ti usa come ciuccio"
(Ma vah?
)
E lei: "Gli devi dare il ciuccio"
Io: "Veramente lo ha preso da dicembre a giugno, ma poi lo ha rifiutato"
"Eh, beh, ma glielo DEVI far prendere! Io a lei glielo davo, ci mettevo il miele o la Nutella e se lo prendeva eccome!"

Comunque sono gia' pronta per la prossima volta
Ultima da aggiungere al bestiario sull'allattamento...
Contesto: festa della cuginetta, gnomo dormiente all'arrivo, risvegliato dal rumore dopo manco un'ora, buttato dai nonni in mezzo a una caciara assurda dopo breve ciucciatina, gente che me lo prendeva di braccio mentre lui gridava: "Mamma, mamma!".
Al che, un'amica della cognata mi fa: "Ma guarda che ti usa come ciuccio"
(Ma vah?
"Eh, beh, ma glielo DEVI far prendere! Io a lei glielo davo, ci mettevo il miele o la Nutella e se lo prendeva eccome!"
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ma giusto, proprio un bell'esempio da prendere!"Eh, beh, ma glielo DEVI far prendere! Io a lei glielo davo, ci mettevo il miele o la Nutella e se lo prendeva eccome!"

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ahhhhh, e io che pensavo di metterlo nella peperonatafed+brugnomo ha scritto:
- Makotina
- Gold~GolGirl®

diana adora i peperoni
buongiorno!!
qui la neve ci ha portato circa 10 cm di neve!!
diana nn si stacca dalla vetrata e dice BEEEEELLO, BBELLLO NEIE!!!
e a voi che ha portato la befana??
buona giornata a tutti!!
buongiorno!!
qui la neve ci ha portato circa 10 cm di neve!!
diana nn si stacca dalla vetrata e dice BEEEEELLO, BBELLLO NEIE!!!
buona giornata a tutti!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A Emma un bellissimo xilofono di legno a forma di rana... a mamma tutti i cioccolatini che ci sono nelle sue calze....Makotina ha scritto:
DIANA TETTA DIANA TETTA
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Giorno ragazze.
Qui niente befana...veramente non abbiamo neanche fatto regali di Natale
Peperoni??? Se guardate le mie foto potete vedere con cosa ha fatto colazione alle 6 di Natale Valeriuzzolo
Vorrei sentire l'esperienza delle mammukke piu' anziane. Valerio, ormai da una cifra di tempo, l'ultima ora, ora e mezza di sonno e' costantemente attaccato alla tetta, percio' io non dormo piu'
qualcuna che ha avuto un'esperienza cosi' e quando c'e' stata la svolta? Non mi dite quando ha cominciato a dormire tutta la notte, o ha smesso di allattare
.
Qui niente befana...veramente non abbiamo neanche fatto regali di Natale
Peperoni??? Se guardate le mie foto potete vedere con cosa ha fatto colazione alle 6 di Natale Valeriuzzolo
Vorrei sentire l'esperienza delle mammukke piu' anziane. Valerio, ormai da una cifra di tempo, l'ultima ora, ora e mezza di sonno e' costantemente attaccato alla tetta, percio' io non dormo piu'
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao Franci.uk,
qui regali alla befana nn se ne fanno e abbiamo le calze appese al camino solo come addobbo
ma va bene così, abbiamo già gardaland qui dentro
anche diana a volte passa tutta la notte attaccata alle ciucce e guai staccarla! piange a dirotto e urla. una decina di gg forse mi son fatta così.. più o meno. in qti gg si sveglia spesso, ciuccia quanto basta e spesso si stacca da sola per girarsi dall'altra paerte. altre la stacco io quando crolla nuovamente.
ishetta, anche tu hai tetta??? :ahah
qui regali alla befana nn se ne fanno e abbiamo le calze appese al camino solo come addobbo
ma va bene così, abbiamo già gardaland qui dentro
anche diana a volte passa tutta la notte attaccata alle ciucce e guai staccarla! piange a dirotto e urla. una decina di gg forse mi son fatta così.. più o meno. in qti gg si sveglia spesso, ciuccia quanto basta e spesso si stacca da sola per girarsi dall'altra paerte. altre la stacco io quando crolla nuovamente.
- leilaa
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte per la spiegazione sull'autosvezzamento, appena ho un po' di tempo vado aleggereil link del super post che mi avete dato. 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stavo per postare la stessa domanda stamattinaFranci.uk ha scritto:
Vorrei sentire l'esperienza delle mammukke piu' anziane. Valerio, ormai da una cifra di tempo, l'ultima ora, ora e mezza di sonno e' costantemente attaccato alla tetta, percio' io non dormo piu'qualcuna che ha avuto un'esperienza cosi' e quando c'e' stata la svolta? Non mi dite quando ha cominciato a dormire tutta la notte, o ha smesso di allattare
.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

zin zin la tetta di emma :ahahMakotina ha scritto:
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

buongiorno
francy: ma Valerio è sempre più bello?
ishetta: non commento le foto di Emma
mi spiegate poi questa storia delle tette??
befana: qui non ha portato nulla
avete visto su FB le foto delle mamme che allattano (cfr. petizione contro l'oscuramento delle foto da parte di FB)? alcune sono di una dolcezza incredibile...non ditelo a nessuno, ma mi è capitato di spargere qualche lacrimuccia di tenerezza
francy: ma Valerio è sempre più bello?
ishetta: non commento le foto di Emma
mi spiegate poi questa storia delle tette??
befana: qui non ha portato nulla
avete visto su FB le foto delle mamme che allattano (cfr. petizione contro l'oscuramento delle foto da parte di FB)? alcune sono di una dolcezza incredibile...non ditelo a nessuno, ma mi è capitato di spargere qualche lacrimuccia di tenerezza
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ishetta: Zoe non sa usare il cottage degli animali
c'ho una figlia
c'ho una figlia
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

neanche mia figlia. Lo usa come ripostiglio per tutte le sue schifezze.agostina07 ha scritto:ishetta: Zoe non sa usare il cottage degli animali![]()
c'ho una figlia
Però sa che si infilano le forme... quando lo facciamo noi... applaude