GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da Silvia D. » 28 ott 2008, 15:37

Davis, io venerdì devo andare dal dentista e fare l'anestesia. Ho chiamato il pediatra e mi ha detto di stare tranquilla, che non fa male al bimbo allattandolo.

Le nostre notti, in co-sleeping anche noi, vanno così: si addormenta tardi (23 circa) perchè prima vuol stare con noi, giocare ecc, dorme fino alle 4, poi nonostante la poppata lo sento che è agitato, scalcetta, ecc. Io in coma da sonno me lo sposto da una poppa all'altra finchè non crolla. Alle 6 idem. So a che ore succede perchè per curiosità qualche volta le ho controllate ed è puntuale alle 4 e alle 6 con questi risvegli in cui sembra non aver più sonno. Poi dopo le 6 si addormenta così pesante che quando suona la sveglia alle 8 a volte lo devo svegliare io perchè neanche i rumori che facciamo io e il marito a prepararci lo svegliano! Ma io dico, dormire di notte no, eh? :fischia

In auto x fortuna prende il ciuccio, che prima non voleva assolutamente e mi toccava toglierlo da seggiolino e attaccarlo: ogni volta avevo una paura degli incidenti...
Ora piagnucola ancora, ma col ciuccio in genere dopo un po' si calma..

E x la questione pappe, abbiamo un po' risolto il suo odio x la minestrina con la carne del pranzo togliendo la pastina e mettendo il semolino: non gli piaceva sentire il granuloso della pastina in bocca, si faceva venire i conati, mentre invece oggi è andata meglio! Meglio significa che non piangeva, non teneva la bocca ostinatamente chiusa, ma la apriva, anche se poi risputava + di metà di quel che gli ho dato.. Va bè, è già un passettino avanti.. :hi hi hi hi
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 ott 2008, 15:57

claudia@ ha scritto:Fed...anch'io vado di co-sleeping...xò va a periodi...e questo è uno di quelli difficili...saranno i molari? boh...mancano ancora tutti e quattro :x:

è un continuo risveglio e passa ore attaccato alle tette...me le ha massacrate ormai :martello
Quando finisce la scocciatura dei denti, in tanti casi il sonno migliora, almeno per Ale è stato così: da quando li ha messi tutti siamo passati da 5/6 risvegli a 1/2 risvegli molto brevi e non sempre richiede di ciucciare, a volte vuole l'acqua oppure ha solo fatto un brutto sogno.

Davis anche io sapevo che l'anestesia locale per la cura dei denti non ha controindicazioni, addirittura si può fare in gravidanza, me l'aveva detto l'ostetrica del corso. Per quanto riguarda il tiralatte, anche io non sono mai andata daccordo con quell'aggeggio! Le poche volte che l'ho usato, in mezz'ora tiravo dai 30 ai 50 ml :che_dici , una roba da fame!!! Ma non preoccuparti,per quanto possano essere innovativi e ben fatti i tiralatte, la suzione del neonato è sempre un'altra cosa :ok ! I nostri piccoli ciucciano ben di più di quello che si riesce a ricavare con quell'affare, infatti anche Ale si è sempre staccato con l'aria soddisfatta e il rigolo di latte che gli scendeva dalla bocca :prrrr e domani compiamo due anni di allattamento :hi hi hi hi !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ott 2008, 17:22

Sera Mammukke!
cricetina70 ha scritto:
Davis anche io sapevo che l'anestesia locale per la cura dei denti non ha controindicazioni, addirittura si può fare in gravidanza, me l'aveva detto l'ostetrica del corso.
Io ho scoperto di essere incinta perche' dovevo andare dal dentista :ahah ho fatto il test solo per sicurezza e poi arrivata dal dentista ho esordito con un: sicuramente ci sara' un errore, ma forse sono incinta. Il dentista mi ha risposto: no problem, tanto l'anestesia e' locale :prrrr
Ma la cosa bella e' stata chiamare il marito e dirgli: senti, devo andare dal dentista ma forse sono incinta, e moh che faccio? :grande_risata
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 28 ott 2008, 17:45

:ahah Fantastica Franci :ahaha
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 ott 2008, 20:31

Buonasera a tutte!!
GRAZIE per le risposte,mi avete rassicurata molto così ci sono andata più tranquilla!! :ok
Al momento non mi fa troppo male ma credo di essere ancora sotto effetto anestesia,speriamo in bene per stanotte!! :incrocini
SAMY si è addormentato alle 20,era un pezzo che non si addormentava così presto,quindi ho un po' di para che si svegli alle 22 bello arzillo,speriamo di no perchè mi viene da ridere col mal di denti.. :che_dici

Silvia :yeee per i progressi con le pappe!!

Francy bello l'aneddoto del dentista!! :ahaha
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ott 2008, 21:02

Franci.uk ha scritto: Ma la cosa bella e' stata chiamare il marito e dirgli: senti, devo andare dal dentista ma forse sono incinta, e moh che faccio? :grande_risata
:ahah :ahah :ahah

Davis, meno male che c'erano le altre, io oggi ho latitato alla grande ma ti avrei detto esattamente le stesse cose :ok :incrocini per la notte post-anestesia :hi hi hi hi

Noi qua oggi abbiamo provato a contare le poppate... fino alle 5 ne aveva fatte credo 12... poi, verso le 6, dopo che avevo finito di cuocere le polpette, si e' attaccato di nuovo e alle 6.45 ronfava come un ghiro... e' inutile, una rincorsa continua... io gli anticipo gli orari della cena, e lui mi anticipa il sonno notturno... ma vi sembra normale?? A me no :urka , anche perche' poi mi tira fino al mattino con le solite ciucciatine... mah! :dubbio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ott 2008, 22:27

buonasera mammine.
caspita che gornata anche oggi. in uff mi sto massancrando.

diana è andata a nanan con papi. dopo 2 min di pianto piccioso si è addormentata. era davvero cotta. vorrei che anche papi imparasse a metterla a nanna e che anche lei si abitui al papi e senza tetta. mi capiterà di lavorare la sera e allora meglio farli abituare pian pianino. :ok

qui si dorme assieme dalla nascita, ma nn tutte le notti sono uguali.
a volte si sveglia solo 2 volte, a volte 5, a volte ogni 20 min. alcune volte si sveglia, si gira, ciuccia e riparte, altre si sveglia piangendo, altre si alza e pascola tra lettone e lettino. vuoi i raffreddori, vuoi i dentini, vuoi i sogni, vuoi tutte le info che hanno immagazzinato durante la girnata.. comunque, tutto regolare dal mio punto di vista. ogni bimbo è diverso così come è diversa ogni mamma.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 8:31

Ragazze buongiorno,
sono a casa con la gastroenterite. Stamattina il papà ha portato Emma al nido in modo che io possa dormire un po'... visto che ho passato la notte sul trono. :vomitino_1: :bagni:
Visto che l'Imodium non si puo' prendere sto usando metodi antichi: riso in bianco e limoni spremuti.

Nanna: Emma da inizio settembre... va a far la nanna con papà. Lui usa un metodo crudele: le canta i 2 liocorni e lei crolla. Mi chiederete dove sta la crudeltà... ecco si vede che non lo avete mai sentito cantare. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 29 ott 2008, 8:37

Copio e incollo dalle agostine:

Buondì!
Ieri riunione fino alle 19.15 al nido. Sono nel comitato di gestione ...
Faranno 2 gite: ludoteca musicale (Cipa se ti interessa è in centro) e fattoria con animali. Alla festa di Natale (senza genitori) pranzeranno con B. Natale e nel pomeriggio avranno un tizio con la chitarra per cantare le canzoncine. Faremo 2 laboratori creativi sensoriali (senza bambini) e 2 incontri a tema (pare: le paure e i capricci). A fine anno faranno recita.

Quasi quasi MI iscrivo al nido

Nota dolente: lo scorso anno erano 5 educatrici x 12 bimbi, quest'anno 4 x 15 (Grazie Governo!!!) per cui hanno difficoltà a consolare e prendere in braccio specialmente i più piccoli (sotto l'anno).
Dimenticavo...divertentissimo aneddoto: ieri le educatrici dicevano che alcuni bambini danno problemi per sonno, pappa e voglia di mamma. Questi bambini sono chiaramente allattati al seno e consigliano di smettere gradualmente perchè il cordone ombelicale è troppo forte. Altri invece come Giulia, Cosimo e Linda si vede che sono molto indipendenti...
E io: ma guardate che Cosimo è ancora allattato
E l'altra mamma: anche Linda

Peccato che la mamma di Giulia non ci fosse
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 9:11

Topotop ha scritto:
Nota dolente: lo scorso anno erano 5 educatrici x 12 bimbi, quest'anno 4 x 15 (Grazie Governo!!!) per cui hanno difficoltà a consolare e prendere in braccio specialmente i più piccoli (sotto l'anno).
Dimenticavo...divertentissimo aneddoto: ieri le educatrici dicevano che alcuni bambini danno problemi per sonno, pappa e voglia di mamma. Questi bambini sono chiaramente allattati al seno e consigliano di smettere gradualmente perchè il cordone ombelicale è troppo forte. Altri invece come Giulia, Cosimo e Linda si vede che sono molto indipendenti...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 ott 2008, 9:45

gia' mi sono cappottata di la' :ahah :ahah

Ishetta, complimentoni per la nanna con il papi!! :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 ott 2008, 10:00

'Giorno mammukke :che_dici
sono a pezzi tosse mal di gola e testa :urka
Mattia all'1 di notte si era già svegliato 5 volte :x:

sono in arrivo i canini e non mangia nulla
almeno ieri sera sono riuscita a dargli il ferro ... ficcandogli a forza in bocca il cucchiaino
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 ott 2008, 10:32

buongiorno,

sabato sono tornati i miei suoceri...dopo 3 mesi che non li vedevo :-D

ieri sono venuti a trovarci :x: ...e quando Giulio ha richiesto la "nanna" mia suocera parte con : "ma che schifo...porcone...basta...etc...etc..." :pistole :pistole :pistole

mi son trattenuta dal dirle che fa LEI schifo...e come ogni volta calma ho detto: "non si dice così... :grrr " e non li ho + guardati in faccia...mia suocera ha capito e se l'è filata...è sempre stata gelosa del fatto che lo allattassi...e le rode a morte in generale che quello che pensa e dice non mi interessa x niente, anzi che la bacchetto :hi hi hi hi :ahaha

sicuramente dietro mi sparla e critica...ma è l'unica cosa che può fare visto che il nipotino finchè fa la st...a lo vedrà il minimo indispensabile :prrrr

scusate lo sfogo :emozionee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 ott 2008, 10:34

Topotop ha scritto:

grandiiiii :ahah :ahah :ahah
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 ott 2008, 11:32

Buongiorno a tutte!! :sorrisoo
La nottata post anestesia è andata bene!! Solo un po' di fastidio assolutamente sopportabile e poi SAMY è stato bravissimo!! Ieri sera si è addormentato alle 20 e stanotte si è svegliato solo un paio di volte,forse perchè eravamo solo io e lui nel lettone?! :fischia Vi spiego: quando mio moroso deve alzarsi presto per andare a lavorare si mette a dormire sul divano e quindi io e SAMY dormiamo da soli nel lettone e quelle sono le notti in cui dorme meglio e si sveglia meno spesso!! Quindi credo che sia perchè dorme più comodo..possibile?! Che ne dite? vi è capitato? avete notato anche voi qualche differenza?! (ovviamente non abbiamo nessuna intenzione di far traslocare papà Daniel sul divano eh?!)

ishetta,mako che bello che le cucciole vadano a nanna col papà!! :emozionee Noi non siamo ancora passati a questa fase anche perchè io non riesco a rinunciare ad addormentarlo in braccio con la tetta adorata e devo dire che il papi al momento è daccordissimo,però anche a me farebbe piacere se col tempo SAMY si abituasse ad addormentarsi tranquillamente anche con lui :emozionee

vele e ishetta :incrocini per i malesseri!! Che passino presto!!

topotop divertentissimo l'aneddoto del'asilo!! Avrei voluto vedere la faccia delle educatrici!! :prrrr

claudi@ veramente tua suocera ti dice quelle cose?! :urka guarda,mi sale il nervoso solo a pensarci!! :aargh

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 ott 2008, 11:38

BUON COMPLEANNO AD ALESSANDRO DI CRICETINA ED EVVIVA I 2 ANNI DI ALLATTAMENTO!! :yeee :yeee :yeee :56_festa_gruppo: :62_son_soddisfazioni:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 ott 2008, 14:26

Buongiorno mammukke, passo al volo per aggiornarvi!
Il mio ginocchio evidentemente non bastava e quindi lunedì sera Sofia aveva la febbre :che_dici
Non vi dico che ansia al pensiero che mio marito se ne dovesse tornare a Brescia e noi rimanere qui senza aiuti....ho passato una giornataccia ieri...ed era pure il mio compleanno :buuu
Poi invece lui stamattina e partito e noi ce la stiamo cavando! Da sole non possiamos tarci perchè io non riesco a prenderla in braccio nè a correrle dietro, ma mio fratello, mia zia, la mia matrigna e la mia amica si alternano per darmi una mano :ok
Unico inconveniente stamattina Sofia si è svegliata prima del solito, vomitando, ed eravamo da sole...ma per fortuna è subito intervenuta la mia mitica nonnina, 86 anni ma è più in forma di me! :ahaha

Scusate ma devo andare un pò a stendermi perchè oggi il ginocchio los ento un pò indolenzito. Oggi vado dal dottore e vediamo che dice! :incrocini

Un bacio a tutte :bacio e buon compleanno ad Alessandro!!! :yeee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 14:26

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 14:29

:festa :festa :festa BUON COMPLEANNO ALESSANDRO!!! :festa :festa :festa

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 ott 2008, 14:44

ishetta ha scritto:
Topotop ha scritto:

:grande_risata :grande_risata :grande_risata
alla faccia di chi ci vuol fare smettere
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”