GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:04

Grazie a tutte x le ricettine, me le son copiate tutte in un file :cuore e prima o poi le proverò tutte ... Micky forse la verdura che mi hai postatao la faccio subito sabato sera :ok

Mademi io la pizza la faccio così:

Prendo il telefono, ordino un calzone,una 4 stagioni e una margherita oltre e 2 bottiglie di Beks, consegna x le 19.30, poi scendo le pago e mi metto sul divano a mangiarla :hi hi hi hi :hi hi hi hi

a parte gli scherzi, la pizza nn l'ho mai fatta, quando ricorro alla pizza vuol dire proprio che nn ho voglia di fare nulla, è il mio risolvi cena ..

cmq adesso che ho la ricetta di Ciuk proverò di sicuro anche io :ok :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:05

Ciuk ha scritto:CRISS :bacio ho trovato il post a cui ti riferisci. Ora decidiamo il titolo e poi apro e chiudo! :bacio
:ok :ok :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:18

E ora ... RICETTA DELLA QUICHE ALLE VERDURE

ingredienti:

* 1 rotolo di pasta brisee (o se la fate voi ci vuole un disco che sia della misura della vostra tortiera, fate conto che i bordi devono rimanere un pò altini :ok )...io ho usato quella della buitoni :ok
* 3 uova
* un pacchettino di pancetta affumicata a dadini (50g circa)
* parmigiano reggiano o grana padano grattugiato
* una manciata di pangrattato
* una bella fetta di formaggio a scelta (fontina, toma, provola ecc ecc .. la ricetta originale diceva di usare la provola affumicata, ma io ho usato della toma ed è venuta una favola lo stesso :ok ) gratugiato con la gratugia a fori grossi
* qualche foglia di basilico
* 3 zucchine piccole
* 1 carota o una fetta di zucca
* un pezzetto di porro
* una cipolla piccola
* 1 peperone piccolo

(la quantità della verdura può variare secondo i gusti, cmq se la aumentate troppo dovete pensare di aumentare anche gli altri ingredienti, soprattutto le uova x legare :ok ).

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 180°

Grattugiate 2 zucchine (tenetene 1 da parte), il peperone (se nn riuscite a gratugiarlo tagliatelo a quadretti piccoli :ok ), il porro, la cipolla e la carota con la gratugia a fori grossi (o con la mandolina, basta che la verd. sia tagliata piccola piccola). Mettetela in una pedella con un filo di olio e un goccio di acqua e fatela scottare, regolate di sale e pepe (NON TROPPO SALE PERCHE' NELLA TORTA POI CI VA LA PANCETTA CHE E' SALATA!). Lasciate la cottura indiedro perchè sennò poi si disfano.

Nel frattempo in una terrina sbattete le 3 uova con un pò di parmigiano grattugiato e le foglie di basilico tritate grossolanamente. Quando si son un pò raffreddate aggiungete le verdure scottate e mescolate il tutto.

Foderate la tortiera con la pasta brisee lasciando i bordi un pò altini, passare il fondo con un pò di pangrattato e mettere i cubetti di pancetta. Aggiungere il formaggio grattugiato grosso e quindi versare tutto il composto di uova+verdure. Livellare con un cucchiaio o una forchetta e, se volete, potete guarnire il sopra con le rondelle di zucchine tagliate fini fini con la mandolina :ok ripiegate i bordi della pasta sulla torta in modo che nn si gonfi troppo l'impasto ai lati :ok

Mettere in forno scoperta per 25 minuti a 200°
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:21

Adesso ho sul fuoco l'arrosto ripieno di salsiccia, funghi e nocciole...se vien buono vi do la ricettina, se viene una schifezza faccio finta di niente :fischia :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 14:21

Vado che il piccolo reclama pappa, a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2008, 14:29

criss ha scritto:Grazie a tutte x le ricettine, me le son copiate tutte in un file :cuore e prima o poi le proverò tutte ... Micky forse la verdura che mi hai postatao la faccio subito sabato sera :ok
ANCHE IL MIO FILE STA DIVENTANDO SEMPRE + INTERESSANTE :ok :ok

Bene se le fai sabato! Era proprio quello il mio intento! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2008, 14:32

Ho preso anche io il libro del mese ( mitico moi fratello che è andato per l’ennesima volta in biblio a prendere il moi libro del mese…quasi quasi biblios, vi odia !)
Ma prima ho da finire il BB!

Criss, sono contenta che il BB sia finalmente in tue mani!

Pizza, ora devo provare a farla nella macchina del pane, chissà come viene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2008, 14:33

Ok, qualcosa si muove, anche se non so se il qualcosa giusto. Il capo l’ha detto, la mia assenza per maternità non verrà sostituita con nessuno, il mio lavoro verrà diviso tra due, forse tre colleghe. Lunedi siamo io, il capo e le tre colleghe donne a pranzo, offerto da lui, per valutare la cosa.No comment.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 14:40

Ciuk ha scritto:REGI anche io senza le scale del condominio non sono + la stessa. :emozionee
:bacio
criss ha scritto: Regi, Micky stamattina mi son piantata in posta x la raccomandata .. e ho vintoooo!!! Chissà dove c@zzo avevano infilato il pacchetto e l'avviso della raccomandata, cmq fatto sta che son riuscita a portarmelo a casa
Regi se vuoi aggiornare :ok
:ok meno male stavo temendo il peggio :x:
michy1976 ha scritto: ANCHE IL MIO FILE STA DIVENTANDO SEMPRE + INTERESSANTE

:fischia non è che me lo passi :hi hi hi hi
michy1976 ha scritto:Ok, qualcosa si muove, anche se non so se il qualcosa giusto. Il capo l’ha detto, la mia assenza per maternità non verrà sostituita con nessuno, il mio lavoro verrà diviso tra due, forse tre colleghe. Lunedi siamo io, il capo e le tre colleghe donne a pranzo, offerto da lui, per valutare la cosa.No comment.
:che_dici che tipo il tuo capo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 14:42

Ragazze oggi un tempismo perfetto nella pausa vado a spedire a ROBY il libri di CRISS e quando arrivo a casa cosa trovo ....... il libro di CANCE che mi ha spedito VY :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ott 2008, 14:42

Anche io vorrei postare la mia ricetta per la pizza:

1. Vai al banco forno dell'Esselunga e prendi un vassoio di pasta per la pizza pronta (cruda)
2. Pagala
3. Portala a casa
4. Smadonna come uno scaricatore di porto per stenderla con il mattarello della misura della teglia da forno
5. Condiscila con polpa di pomodoro con un filo d'olio, sale e origano
6. Guarnisci a piacimento
7. Divorala
8. Fai lavare teglia, forno e piatti al socio!

:ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 ott 2008, 14:43

Michy, che bello il nuovo avatar... :-D :-D :-D

PIZZA...ma...siete sicure??? un cubetto di lievito per 250 gr di farina???? :urka ma non sa troppo di lievito così? Io (o meglio mia mamma, io ho ereditato la ricetta :hi hi hi hi ) ho sempre fatto un cubetto per 650 gr almeno...a volte anche più...poi acqua tiepida (non calda) qb in cui sciogliere un pizzicotto di sale, un cucchiaino di zucchero e il lievito. poi verso nella farina e impasto con le mani...impasto...impasto...impasto...finchè non viene una palla bella elastica e liscia che lascio a ricrescere in ambiente caldo/umido (l'ideale è la lavastoviglie appena vuotata :hi hi hi hi ); poi stendo sulla teglia (di solito con la mia dose ci vengono 2-3 pizze) e, se ho tempo, faccio lievitare un altro po'...poi metto su il pomodoro (l'importante è non "caricarla" troppo...non deve essere uno strato uniforme di salsa) già salato e eventualmente mescolato con un po' di origano, filo d'olio e in forno a 250°. Quando sembra quasi cotta, aggiungo mozzarella a pezzetti e ri-inforno giusto per il tempo che la mozzarella si scioglie...
:yeee :yeee :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 1 ott 2008, 14:45

Dream78 ha scritto:Anche io vorrei postare la mia ricetta per la pizza:

1. Vai al banco forno dell'Esselunga e prendi un vassoio di pasta per la pizza pronta (cruda)
2. Pagala
3. Portala a casa
4. Smadonna come uno scaricatore di porto per stenderla con il mattarello della misura della teglia da forno
7. Divorala

:ahaha devo mettere anche questa nel file delle ricette!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 1 ott 2008, 14:48

quoto mimì, anch'io un cubetto lo metto almeno in 500 gr
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2008, 14:48

Ciao biblios!

Volevo dirvi che ho finito L'altra parte del Mondo della Mc Cullough e ve lo consiglio!!!
All'inizio è un filo menosetto come quasi tutti i libri belli ma poi quando il racconto prende non ti rendi quasi conto delle pagine che macini! E sono tante.... :ok

Adesso attacco con Vessilli di Guerra e sabato vado a cercare il libro del mese!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ott 2008, 14:48

A parte gli scherzi anche io ho una torta di verdure troooppo buona, passata dall'ex suocera ( :fischia ):

Fate saltare dei piselli in una padella con dei dadini di pancetta o di prosciutto, un po' d'olio, prezzemolo (se piace e poco se siete incintole).
Prendete dei pomodorini ciliegini e tagliateli a metà, lasciateli scolare.
Prendete un rotolo di pasta sfoglia e foderatevi la tortiera, lasciando che i bordi di pasta fuoriescano dalla teglia (se la teglia è bassa, altrimenti basta che foderino le pareti), coprite il fondo con delle fette fini di galbanino o simili (non usate mozzarella perchè bagna troppo) e poi mettete i pomodorini a cerchi concentrici iniziando dal centro della teglia per circa la metà del diametro. Spolverizzate sui pomodorini un po' di sale e dell'origano o basilico a piacimento. Completate il cerchio con i piselli.

Semplicemente buonissimissima!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 14:49

2. Pagala
3. Portala a casa
7. Divorala

finalmente una biblios che fa la pizza come me :hi hi hi hi però io vado al TIGROS :ahaha :ahah :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ott 2008, 14:51

Avrei un'altra torta salata con gli spinaci e un antipasto con zucchine e pesto in mente...ma non è che sono ricette di criss???? :ahaha :prrrr

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 ott 2008, 14:51

gattoromeo ha scritto:Ciao biblios!

Volevo dirvi che ho finito L'altra parte del Mondo della Mc Cullough e ve lo consiglio!!!
All'inizio è un filo menosetto come quasi tutti i libri belli ma poi quando il racconto prende non ti rendi quasi conto delle pagine che macini! E sono tante.... :ok

Adesso attacco con Vessilli di Guerra e sabato vado a cercare il libro del mese!
è già nella mia lista dei desideri prima o molto poi riuscirò a leggerlo :buuu
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 ott 2008, 14:52

Regi ha scritto:

2. Pagala
3. Portala a casa
7. Divorala

finalmente una biblios che fa la pizza come me :hi hi hi hi però io vado al TIGROS :ahaha :ahah :ahaha
regi, qui il Tigros non c'è...sai com'è...bisogna sapersi arrangiare... :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”