GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Messaggio da 4xpatty » 30 nov 2008, 10:14

Buona domenica care amiche!

Ieri è stata una bellissima giornata!
I bimbi si sono divertiti come matti fuori a costruire pupazzi di neve e giocare!
Mattina e pomeriggio sempre fuori e Noemi alle 6 è crollata sul divano e l'abbiamo trasportata direttamente a nanna!
Ieri sera diluviava anche qui ma poi si è trsformata in neve e adesso è tutto bianco di nuovo! :hi hi hi hi
Lori non era molto entusiasta della neve perchè non si sentiva sicuro e rimaneva immobile! :ahaha

Anche noi oggi pomeriggio albero e presepe!
Ho comprato delle nuove decorazioni per l'albero e un presepe nuovo!
Lo facciamo + piccolo degli altri anni e sopra il mobile...speriamo che Lori non lo rompa in 0-2! :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 dic 2008, 10:53

eccomi sotto quasi un metro e mezzo di neve, senza luce e con il cell quasi scarico.. per di più sola in casa :che_dici

infatti ora vado prima di scaricare anche il pc.. non si sà mai meglio tenerlo in caso di necessità!!

speriamo che per stasera la luce torni, in compenso nessun problema con il frigo.. ho tutto il giardino a disposizione :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 dic 2008, 10:58

Ieri siamo andati a Madonna di Campiglio a fare snowboard, per me era la prima volta.. è andata bene...lo snowboard è davvero faticoso, e non sono mancati i momenti di sconforto totale!! (le piste erano lunghissime)...in un momento mi sono incastrata nelle reti per delimitare la pista, ero coperta di neve fino alla vita...completamente coperta...è stato orribile la respirazione iniziò ad essere affanosa, i polmoni facevamo da soli...capii che stavo per avere un'attacco di panico...Felipe vide che stavo poco bene e mi raggiunse (non si è staccato da me durante tutto il percorso) mi tolse subito capellino, mascherina e sciarpa e mi accarezzo la faccia cercando di tranquilizarmi, pian piano mi passava...intanto una ragazza che faceva la stessa pista si fermò e ci aiutò a disincastrarmi...Una volta fuori mi tolsi la tavola e continuai a piedi..è stato terribile..ma in quel momento mi sono accorta di quanto ci tiene mio marito a me, per come si è comportato, per la paura nei suoi occhi perchè mi fosse successo qualcosa... :cuore
Dopo, quando non avevo più la tavola e lui si, io continuavo a insistere perchè lui andasse avanti con la tavola, io l'avrei raggiunto dopo, non volevo intralciarlo...invece lui mi ripeteva ogni volta che non mi avrebbe lasciata sola, neanche un'attimo è stato dolcissimo :cuore
Credo che mi è venuto quel "brutto momento" perchè apparte che era tutto bianco perchè c'era la neve (ma dai... :che_dici ), anche il cielo era bianco perchè nevicava tanto...e vedere tutto quel bianco, il peso della neve sul torace, non riuscire a muovermi.....Poi io ho il terrore, terrore puro degli spazi troppo aperti, dove non c'è niente...e lì era tutto così bianco...e aperto... :buuu
Grazie a mio marito non sento il peso di quello successo ieri...sto bene :cuore :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 dic 2008, 10:59

fatinadeiboschi ha scritto:eccomi sotto quasi un metro e mezzo di neve, senza luce e con il cell quasi scarico.. per di più sola in casa :che_dici

infatti ora vado prima di scaricare anche il pc.. non si sà mai meglio tenerlo in caso di necessità!!

speriamo che per stasera la luce torni, in compenso nessun problema con il frigo.. ho tutto il giardino a disposizione :ahah
:coccola chissà che disastro!!! :incrocini perchè tutto torni alla normalità al più presto!!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 dic 2008, 11:00

4xpatty, cucciolo! immagino Lory con paura della neve... :coccola :emozionee
Evviva albero e presepe!!! :yeee

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 dic 2008, 16:04

ciao!!!
natalia :coccola che avventura!!! :emozionee tuo marito...
patty anche fabio nella neve non si muove solo se lo prendo per mano altrimenti fa due passi ed è perterra

ieri ridevo troppo faceva due passi appunto e cadeva poi lo tiravo su altri due e giù e lui poverino mi diceva "ancoa" (che voleva dire ancora caduto) lo rimettevo su e lui giù e "ancoa"!!!Cucciolo!!!

ho messo una fotina aggiornata della pancina!!! :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 dic 2008, 16:15

fifia, immagino il piccolo! :ahaha che tenero! :emozionee
mamma!!!! che bel pancioneee!! :emozionee :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 1 dic 2008, 16:22

Ciao a tutte!

Natty, che dolce che è il tuo maritino... :emozionee è bello avere qulcuno che ti ama così!

Fifia, ho visto le foto del tuo Fabio ed è bellissimo! Ho fatto 2 calcoli e ho scoperto che ha 21 mesi..quasi 22! La stessa età che avrà Martino quando nascerà la sua sorellina. Com'è Fabio? Parla? Dorme? Mangia da solo? Scusa tutte le domande, ma non so come potrebbe essere Martino fra alcuni mesi e mi piacerebbe avere delle indicazioni..
Poi ho visto le foto della tua panciona!!! Mamma mia che spettacolo! Sei febbrarina anche stavolta?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 dic 2008, 16:24

buondì

natalia: che spavento, ma bravissimo e tenerissimo il marito

fifia: che bella pancia e che bell'albero (le decorazioni le hai fatte tu??)

fatina: :urka

qui 40 cm di neve venerdì e questa notte ha nevicato ancora un po'...ma oggi ha piovuto tutto il dì

ho aggiunto delle fotina nuove :emozionee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 dic 2008, 16:26

fifia: ti avevo già fatto la domanda, ma ti è sicuramente sfuggita. una volta dicevi che i bimbi hanno tempo fino a 18 mesi per camminare e poi è meglio ricorrere ad un aiuto...ma per camminare intendi da soli o anche con le mani degli adulti?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 dic 2008, 16:38

agostina mi ricordo di aver letto la domanda e mi spiace mi sono proprio dimenticata di rispondere...cmq il psicomotricista con cui avevamo fatto il corso e aveve seguito il bimbo aveva detto 18mesi dovrebbero camminare da soli anche se in modo incerto ma camminare cmq di non allarmarsi e semmai portarlo a far un controllo giusto per essere sicuri!perciò secondo me aspetta febbraio (quando zoe avrà 18mesi) prima di pensare a questa cosa! :bacio
si gli addobbi e le bambole le ho fatte io adoro le cose manuali adesso però non riesco più a farle!

stella fabietto si ha 22mesi praticamente come parlare ripete tutto ma si capisce la metà delle cose sopratutto le persone che non lo sentono mai!Io ad esempio lo interpreto quasi in tutto ciò che dice però non sta mai zitto!Per il dormire non posso lamentarmi non ha mai avuto problemi dorme tutta la notte e il pome anche due /tre ore e da due settimane si addormenta da solo la sera e anche il pome lo saluto ed esco,la sera libretto biberon preghierina saluto ed esco di solito va a nanna verso le 9.30/10 e dorme fino alle 9 sul mangiare invece non è un mangione si arrangia mangia molto con le mani (ma sono anch'io che lo lascio fare) ma prova anche con il cucchiaio poi lo aiuto però ancora tanto io!E un monello ma questo è un lato del suo carattere e devo dire che anche il periodo sfida tantissimo se dico di no prova lo stesso però ubbidosce anche molto ed è gestibile!E io si sarò di nuovo febbrarina!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 1 dic 2008, 17:01

fifia ha scritto: stella fabietto si ha 22mesi praticamente come parlare ripete tutto ma si capisce la metà delle cose sopratutto le persone che non lo sentono mai!Io ad esempio lo interpreto quasi in tutto ciò che dice però non sta mai zitto!Per il dormire non posso lamentarmi non ha mai avuto problemi dorme tutta la notte e il pome anche due /tre ore e da due settimane si addormenta da solo la sera e anche il pome lo saluto ed esco,la sera libretto biberon preghierina saluto ed esco di solito va a nanna verso le 9.30/10 e dorme fino alle 9 sul mangiare invece non è un mangione si arrangia mangia molto con le mani (ma sono anch'io che lo lascio fare) ma prova anche con il cucchiaio poi lo aiuto però ancora tanto io!E un monello ma questo è un lato del suo carattere e devo dire che anche il periodo sfida tantissimo se dico di no prova lo stesso però ubbidosce anche molto ed è gestibile!E io si sarò di nuovo febbrarina!

Bene dai.. più o meno è quello che mi aspettavo... Anche Martino per dormire è come Fabio, è sempre bravo. A parte quest'ultimo periodo che ha messo molti dentini tra cui i canini...
Inizia a parlare anche Martino ed è troppo divertente. Ade esempio per dire "ancora" dice "cora" con la r moscia! :ahah
Per la pappa lo imbocco ancora...ma spero di insegnargli un po' di autosufficienza per quando arriverà Gioia.
Grazie mille per le dritte. :ok
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 1 dic 2008, 18:36

buonpomeriggio mamme anzi buona sera ormai... :ghigno:
non ci crederete mai ma al mio paese, e d'intorni, è da stamattina alle 4 che siamo senza corrente !! :urka :no!!
ed ancora fino a questo momento ancora niente ...sono dovuta scendere da mia suocera perche' non funzione nè riscaldamento nè scaldino...e allora abbiamo deciso di dormire qua da mia suocera... :sento_male:
ma avete visto quanta neve c'e' da noi tra ieri e oggi 50 cm di neve sembra gia natale :59_natale1:

X fifia bellissime le foto ! ps. ricordati che venerdi questo c'e' s.nicolo dobbiamo trovarci per fare lo stesso giro dell'anno scorso... :hic
X natalia povera cara immagino lo spavento che hai preso povera cara un forte :consolato: abbraccio a te
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 dic 2008, 19:13

Ciao fanciulle !!!
FIFIA, STELLA che belle panzotte !!!! Mi fate invidia :prrrr :prrrr
Mmmm ... stamattina mi son pesata e sono solo un paio di etti in più rispetto a prima di restare incinta di Maia ... ma sono comunque fuori forma... considerate che prima ero super impegnata dal punto di vista sportivo quindi il peso sarà anche stato lo stesso ma la tonicità lascia a desiderare ... ho deciso che da dopo la befana si incomincia con la palestra .... NATALIA vieni con me ???? Non che creda che tu ne abbia bisogno ma in compagnia è più bello :hi hi hi hi :hi hi hi hi

L'anno scorso a me è successa una cosa simile in bici ... scendevo con la mb dalla montagna per un sentiero e mi sono capottata... la bici m'è caduta sulla testa.
Credevo di essermi rotta qualcosa.. mi veniva da vomitare a da addormentarmi.svenire... mio marito era agitatissimo e cercava di tenermi sveglia....
Son finita all'ospedale dove crdevano mi fossi rotta lo zigomo ... quindi raggi e tac ... insomma un bel check up ...
Ovviamete ero pure senza caschetto ... era un giro "soft" (si fa per dire :hi hi hi hi ) prima di andare a riprendnere Ali al nido ....
Se non ci fosse stato mio marito non so che avrei fatto ....

AGOSTINA
aspetta l'anno nuovo... agari Zoe ti fa il regalo di Natale :cuore :cuore
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 dic 2008, 19:15

ciao katia!!!
Povera sai che non lo sapevo...averlo saputo potevamo organizzarci e venivate qui da noi un letto lo abbiamo uno da campeggio e da qualche parte un altro letto lo trovevamo...forse ti adattavi...meglio della suocera :fischia cmq se hai bisogno fammi sapere! :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 dic 2008, 19:18

marti ciao!
Ma che bello l'avatar nuovo!!!E che brava già in forma dopo due mesi io prima di perdere tutto con fabietto ne erano passati nove!All'anno ero a meno uno!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 dic 2008, 21:01

FIFIA con Alice avevo impiegato molto più tempo a tornare in forma !!!
Pensavo che col secondo sarebbe stato peggio ed invece ... pensa che strano !
Vabbeh che tu bella magretta come sei tanti problemi non ne hai !!!! :bacio
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 dic 2008, 10:26

dolcekaty ha scritto:buonpomeriggio mamme anzi buona sera ormai... :ghigno:
non ci crederete mai ma al mio paese, e d'intorni, è da stamattina alle 4 che siamo senza corrente !! :urka :no!!
ed ancora fino a questo momento ancora niente ...sono dovuta scendere da mia suocera perche' non funzione nè riscaldamento nè scaldino...e allora abbiamo deciso di dormire qua da mia suocera... :sento_male:
ma avete visto quanta neve c'e' da noi tra ieri e oggi 50 cm di neve sembra gia natale :59_natale1:

X fifia bellissime le foto ! ps. ricordati che venerdi questo c'e' s.nicolo dobbiamo trovarci per fare lo stesso giro dell'anno scorso... :hic
X natalia povera cara immagino lo spavento che hai preso povera cara un forte :consolato: abbraccio a te

infatti io stò facendo l'albero :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 2 dic 2008, 13:49

siamo ancora senza corrente mamme :che_dici ormai tutta la mia carne nel congelatore sarà da buttare :aargh uffa...speriamo torni entro stasera altrimenti mi tocca dormire anche stanotte da mia suocera... :martello incroci per me :incrocini
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 dic 2008, 13:54

marti77, mi piacerebbe tantissimo!! :ok se riesco a trovare il tmepo...vedrò di organizzarmi!
dolcekaty, mamma mia! ma hai un bel rapporto con la suocera?...io non potrei! preferisco stare senza corrente :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”