GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da ba1976 » 3 set 2008, 10:16

xen figurati a me a volte succede negli alberghi di dover togliere i quadri perchè mi fanno paura. Secondo me povera gaietta mi dovrà consolare lei.

ma perchè io la storia di rusc non la trovo???? :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 set 2008, 10:17

michy1976 ha scritto:"attenti ai lupi delle fiabe" ecco il titolo xen!
Grazie :ok . Nella pausa pranzo faccio un salto alla Feltrinelli! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 set 2008, 10:17

Anch'io comunque quando vado a letto controllo sempre sotto al letto per vedere se cìè qualcosa. E rigorosamente luce accesa se Giulio è fuori :che_dici
Sì Marco spiega, cosa vuol dire che lo hai trovato veramente il mostro???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2008, 10:45

ba1976 ha scritto:
Forse come utente di gol da meno tempo hai troppo poche stelline ( o G che dir si voglia) per poterci accedere? Comunque se fai un ricerca con tutti i messaggi scritti da lei, dovresti trovarlo…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2008, 10:46

xeniya ha scritto:
michy1976 ha scritto:"attenti ai lupi delle fiabe" ecco il titolo xen!
Grazie :ok . Nella pausa pranzo faccio un salto alla Feltrinelli! :ok
Sfoglialo però prima di prenderglielo, ce l’avevano consigliato per bimbi più grandi.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 set 2008, 10:49

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:
Forse come utente di gol da meno tempo hai troppo poche stelline ( o G che dir si voglia) per poterci accedere? Comunque se fai un ricerca con tutti i messaggi scritti da lei, dovresti trovarlo…
Bisogna essere abilitati alle gol girl (credo si chiami così). Nemmemo io sono abilitata e quindi non la posso leggere :buuu
Va bè dai Ba se vuoi ti mando la mia di storia in mp :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 set 2008, 10:50

Ba se vuoi, entra con il mio utente e password e la leggi…

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 set 2008, 10:51

Mi consgiliate qualche libro della buonanotte per Lorenzo. Quelli che ho preso ieri hanno storie un pò troppo lunghe per lui.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2008, 10:54

prilli topotip non fa la nanna. Gaia lo adora. E' lunghino ma io salto le pagine :hi hi hi hi
Buonanotte nuvola olga (ma è cartonato, non so se lorenzo è troppo grande per i cartonati)
Buonanotte andre (ma è cartonato)
ninna nanna ninna oh serie dei buchi
Questi per ora i nostri libri della nanna.
Gaia ne sceglie uno a sera di quelli corti + topotip.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 set 2008, 10:54

Buondì!
Oggi siamo a casa in permesso, ci chiamano solo se ci sono da rifare analisi. Ieri abbiamo fatto gli esami per la sedazione e Manuele è stato davvero bravissimo. Sorrisi a tutti, ha pianto solo un poco per le analisi del sangue, ma per tutto il resto si è lasciato fare di tutto e rideva pure. L'ambiente è un po' deprimente, ma lui mi tiene su. Prima della RM di venerdì non si decide nulla, ma appena fatta mandano il cd al Bellaria e pare ci facciano sapere qualcosa in giornata.
Leo ieri all'asilo ha avuto il primo distacco dal papà: quando è andato via era tranquillo, ma quando è tornato l'ha trovato che piangeva in braccio ad una tata. Però non è rimasto traumatizzato perché oggi è uscito di casa tutto allegro per andare a scuola. Speriamo per oggi. :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 set 2008, 10:57

Ciao a tutti! :bacio

Mattinata partita male: Giulia mi sveglia che ha fatto la pipì a letto (evento raro, ma succede), poi pianti a go-go perchè ha la cacca da fare e la trattiene :bomba :martello :grrr :aargh , mentre la carico in macchina mi tiro addosso la portiera nell'anca e mi faccio un male bestia.... la lascio al campo solare tutta mogia perchè ha mal di pancia (e qui i miei sentimenti sono un misto di pena e rabbia... :che_dici ) e arrivo al lavoro tardi... non male come inizio giornata!!

DISCORSO NANNA: io sto nel mezzo.... e capisco i punti di vista di tutti.... e anche per me ritagliarmi un pò di tempo alla sera è fondamentale, vitale...... corro dalla mattina alle 6,30 fino alle 21,30 di sera.... una volta che Giulia a letto (lei va a letto con un cartone.... acqua, bacino, abbracciatona eppoi esco.... e dopo 30 minuti torno a spegnere, e anche se non si addormentata fa lo stesso... sa che è proprio arrivato il momento di dormire) posso dedicarmi a quello che mi piace.... 4 coccole col marito, leggere un libro (max 4 pagine, perchè poi crollo), guardarmi la tv.... ci sono delle regole, ma flessibili, perchè si attraversano fasi e ogni volta bisogna fare i conti coi cambiamenti... c'è il periodo delle paure, degli incubi, ci sono le vacanze che scombussolano, le malattie... insomma, c'è sempre da lavorarci sopra :ahaha

RUSC, mi spiace per Ricky :coccola .... ho già sentito diverse persone che sono state male ... malefici virus intestinali!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 set 2008, 11:02

Lisa, i tuoi bimbi si stanno comportando benissimo... c'è da esserne orgogliosi! :cuore
I pianti di Leo ci stanno tutti, ma questo te l'avranno già detto :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 3 set 2008, 11:05

Hallelujah ha scritto:Buondì!
Oggi siamo a casa in permesso, ci chiamano solo se ci sono da rifare analisi. Ieri abbiamo fatto gli esami per la sedazione e Manuele è stato davvero bravissimo. Sorrisi a tutti, ha pianto solo un poco per le analisi del sangue, ma per tutto il resto si è lasciato fare di tutto e rideva pure. L'ambiente è un po' deprimente, ma lui mi tiene su. Prima della RM di venerdì non si decide nulla, ma appena fatta mandano il cd al Bellaria e pare ci facciano sapere qualcosa in giornata.
Leo ieri all'asilo ha avuto il primo distacco dal papà: quando è andato via era tranquillo, ma quando è tornato l'ha trovato che piangeva in braccio ad una tata. Però non è rimasto traumatizzato perché oggi è uscito di casa tutto allegro per andare a scuola. Speriamo per oggi. :incrocini
Lisa, :coccola e :incrocini
Ti abbraccio forte forte... :bacio
xeniya ha scritto:Marco:
Io una volta l'ho trovato davvero un mostro sotto il letto... e quando mi capita di essere da solo in casa, cerco ancora di sbirciare sottecchi se da sotto il letto si muove qualcosa...
In che senso???? :urka
Nel senso che una volta, tanti anni fa, ho trovato in casa un ladro, che sentendomi arrivare, ha pensato bene di nascondersi sotto (dietro) il letto, per sbucare fuori non appena ho messo piede in camera per aggredirmi! Quel giorno avevo l'esame di fisica all'università... inutile dirvi che saltai quella sessione. Praticamente non mi reggevo in piedi per lo shock! :urka

Poi un'altra volta mi ha aspettato dietro la porta della sala... una bestia di un metro e novanta... ma questa è un'altra storia!!! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 set 2008, 11:14

Dico brevemente la mia sugli argomenti hot. :sorrisoo
Adesso mi faccio linciare. :sorrisoo Posto che penso che Ba e Michy non facciano male ad applicare ferber (non estivill) ai loro bimbi, io penso molto male di Estivill. Ho letto il libro perché mi è stato regalato da una mia amica che l'ha applicato. La sua bimba di 4 anni adesso va a letto alle 10, ma si addormenta oltre mezzanotte comunque, nonostante tutti i pianti. E' il suo metabolismo, l'ha ereditato dal padre, pare che non ci si riesca a fare niente. Ma questo è un inciso. Però devo ammettere che mentre leggevo questo benedett'uomo, mi veniva una discreta rabbia. Prima di tutto per le contraddizioni interne (mi spiegate come fa un bambino a sentirsi rassicurato _vedendo_ i suoi pelouche se tu imponi che quando si esce di camera si spenga la luce?) e poi per la descrizione dei bambini come abili manipolatori pronti a rovinare la vita ai genitori. Ecco secondo me, su persone meno documentate di Michy e Ba, questo tipo di messaggio può creare danni. L'altro fattore è l'assoluto dogma che il metodo si possa applicare a tutti. Senza uno straccio di studio dietro. Se guardate un po' di siti americani, Ferber, da cui il metodo è copiato pari pari, ha fatto marcia indietro. Ha detto cioé che non è vero che lasciar piangere i bimbi non crea danni, perché studiando i suoi pazienti da adulti, sono rimasti con insicurezze e paure anche profonde quando questo metodo è stato spinto all'estremo.
La figlia di una signora che conosco, lasciata piangere al buio perché lei doveva preparare la cena al marito che tornava stanco e le avevano detto che si faceva così, ora ha paura del buio e dei luoghi chiusi.
Allora, posto che i metodi vanno bene quando le persone che li applicano sono ragionevoli, io penso che vadano bene anche se si tiene conto del carattere del bimbo. Io ad esempio Leonardo lo addormento nel suo lettino con me vicino, o il papà. Se rogna per andare a nanna, ci si va lo stesso, magari cinque minuti dopo, e pazienza se si addormenta piangendo, ma non lo lascio solo. Non perché questo sia un dogma, ma perché Leo è stato senza la mamma per le prime tre settimane di vita, perché ha perso la sorella e lo sa (parlando con la neuropsichiatra del Maggiore ci ha detto che un gemello sa di essere gemello anche se viene separato alla nascita), perché ha avuto l'ansia da distacco a due mesi e mezzo invece che ad otto, e confrotandoci con due pediatri è venuto fuori che addormentarsi probabilmente lo spaventava perché perdeva il contatto con la realtà e non riusciva a lasciarsi andare.
Adesso è un bimbo sereno, che dorme tutta la notte, tranne magari se ha gli incubi, che la sera o il pomeriggio quando vuole fare la nanna viene e abbraccia o me o il padre, appoggia la testina sulla nostra spalla e dice "nanna". Ma c'è voluto tanto amore e tanta tenerezza, oltre le routine pre-nanna (che non le ha inventate Estivill) e un po' di fermezza.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 set 2008, 11:16

OCRAM ha scritto:
Nel senso che una volta, tanti anni fa, ho trovato in casa un ladro, che sentendomi arrivare, ha pensato bene di nascondersi sotto (dietro) il letto, per sbucare fuori non appena ho messo piede in camera per aggredirmi! Quel giorno avevo l'esame di fisica all'università... inutile dirvi che saltai quella sessione. Praticamente non mi reggevo in piedi per lo shock! :urka

Poi un'altra volta mi ha aspettato dietro la porta della sala... una bestia di un metro e novanta... ma questa è un'altra storia!!! :sorrisoo

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 set 2008, 11:17

ciao ragazze sono di corsa. Ero a scuola ma Ric ha la febbre a 39.5° e sono corsa a casa.
Il ped. ci ha detto di dare Nureflex 4 mg e di dare da bere col cucchiaino.

BA se non riesci a leggere la mia storia te la mando in mp, dimmi tu :sorrisoo

faccio un'ovazione a LISA: ha scritto quello che penso io esattamente sulla questione sonno :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 set 2008, 11:18

Giuliale ha scritto:Lisa, i tuoi bimbi si stanno comportando benissimo... c'è da esserne orgogliosi! :cuore
I pianti di Leo ci stanno tutti, ma questo te l'avranno già detto :ok
Si Ale, ma ovviamente mi sento un pochino in colpa a non fare io l'inserimento, anche se il papà se la sta cavando benissimo. Speriamo che oggi vada bene!! :incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 set 2008, 11:19

OCRAM ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
Eh, ma non puoi lasciarci sempre in sospeso...... :bomba

Per il ladro :urka io sarei morta!

Lisa, una coccolina al piccolo Manu che è veramente bravissimo! :cuore
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 set 2008, 11:28

Lisa, come sempre, scrivi benissimo.... riesci a trasmettere concetti, "sfumature", che veramente non sono facili da esprimere per iscritto ... e mi trovo d'accordo su tutto. :ok

MARCO: ma che brutte esperienze che hai passato!!! :urka :urka :urka Io ne sarei uscita traumatizzata a vita!!

Rusc, :incrocini per Ricky!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 set 2008, 11:29

:incrocini :incrocini :incrocini per Ric, poverino. :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”