GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 9:03

Avete passato una buona pasqua?
Io sono stata cattivella e ho messo tovaglia e piatti di carta, sta volta non me lo sono sentita di pulire tutto da sola... :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 apr 2010, 9:12

altre domande? :fischia
:aargh
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 apr 2010, 11:16

Scorte di detersivi, legumi e altro...

ma perchè fate grandi scorte?
noi compriamo i detersivi ogni 3 mesi...non sono tante confezioni :domanda

legumi non ne mangiamo (a me procurano qualche problemino :fischia )
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2010, 13:03

pem ha scritto:
altre domande? :fischia
:aargh
:ahah

Legumi... anche xchè magari fanno gli animali dentro il sacchetto. NO? Io però compro solo i secchi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 apr 2010, 2:19

il pesce nii lo prendiamo da un pescatore in zona livorno, se ho capito ben.

allora è luiiii!!! :clap :clap :clap
Lo hai già assaggiato?? :-D

Guarda, io non sono una grande amante del pesce, ma quando ho fatto l'ordine di prova ho passato mezz'ora al tel. con mia mamma a dirle quanto era buono :clap :clap

Il link delle scarpe nn l'ho trovato :buuu :buuu non so dove sia, sono sicura degli scambi di mail che avevamo avuto in lista e io non cancello niente, ma su ste scarpe pare si siano smaterializzati i messaggi... destino crudele :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 apr 2010, 2:22

ma perchè fate grandi scorte?
noi compriamo i detersivi ogni 3 mesi...non sono tante confezioni :domanda
E vabbè, ma comunque sono flaconi da 5 litri, 2 o 3 per tipologia li dovrai mettere da qualche parte no?

Anche noi legumi solo secchi... :ok è la pasta quella che ci frega più di tutti, però (e la prendiamo dallo stesso dei legumi).

Pem, buono a sapersi, non ti farò le lenticchie se mi vieni a trovare :ahah (a casa nostra si mangiano almeno una volta a settimana).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2010, 8:34

Anche noi mangiamo legumi al posto della carne :ok

Sapete nulla della fiera SaporBio che si terrà a Giugno?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 apr 2010, 8:46

il pesce dovrei prenderlo questa settimana. che colore mi consigli?

da chi prendete la pasta?
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 9:13

Altra domanda. Ma qualcuna conosce la linea viviverde della coop? E' uguale alla linea esselunga del gabbiano?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 9:13

Altra domanda. Ma qualcuna conosce la linea viviverde della coop? E' uguale alla linea esselunga del gabbiano?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 apr 2010, 9:18

la linea verde è quella che un tempo era bio o a basso impatto ambientale.
da quel poco che ho capito , gli esselunga sono più eco nella formulazione, i coop nel' impatto ambientale della confezione e cose simili, mentre la formulazione dovrebbe essere più chimica.

ma potrei sbagliarmi :perplesso
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2010, 9:41

pem ha scritto:la linea verde è quella che un tempo era bio o a basso impatto ambientale.
da quel poco che ho capito , gli esselunga sono più eco nella formulazione, i coop nel' impatto ambientale della confezione e cose simili, mentre la formulazione dovrebbe essere più chimica.

ma potrei sbagliarmi :perplesso
bene... e adesso che scelgo? Alla coop vado sempre a far la spesa, all'esselunga andrei solo per i due detersivi che prendo, cioè piatti e bucato. Insomma calcolando anche la benzina mi conviene la coop, no?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 apr 2010, 9:50

io predno parecchi prodotti della linea gabbiano:
detergente intimo, dentifricio, bagno doccia, shampoo...potreti provare e vedere con quale ti trovi meglio.
perchè alla fin fine il discorso è quello.
M06 E07 amori di mamma

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 apr 2010, 10:18

ish, 1 volta al mese faccio un ordine online e mi faccio portare tutto a casa. Tanto che ci sono ci metto dentro anche cose pesanti tipo sabbia lettiera x gatto, casse di acqua frizzante etc.
Poi prendo piu o meno tutto della linea bio/eco: latte, burro, farina, omogeneizzati per T, farine per T etc etc., carta cucina, carta igienica, detersivo linea gabbiano e con il prossimo ordine prenderò anche dentifricio, sapone intimo e le altre cose di dice Pem.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 9:13

magari mi conviene andare e prendere un tot. di cose. Prima devo finire le mie scorte cmq.
Ma il sapone intimo lo usate anche per il bidet dei bimbi? Io per Emma uso la saugella. Ne ho ancora circa 1 litro di riserva (ho comprato con gli sconti) ma mi piacerebbe sapere se questa linea gabbiano è adatta anche per i bimbi se no passo direttamente al marsiglia puro.

Oggi è l'earth day :congratulations:

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 apr 2010, 10:02

ish, da quando mi sonno cimentata con gli INCI non uso piu i detergenti intimi "normali" e uso un detergente intimo della EOS da 500ml. E un detergente neutro e senza profumi (lo puoi profumare tu con gli OE) che va bene anche come docciaschiuma, detergente viso, capelli (sai che comodo in viaggio! 1 cosa copre tutto). E' un detergente intimo adatto anche per puerpere, uomo donna...insomma per tutto!! :ahaha

Il sapone di marsiglia non lo userei assolutamente come detergente intimo perche il sapone è alcalino e la farfalla (cosi la chiama mia figlia :ahaha ) è acida (non acida come quella degli adulti ma comunque piu acida di quanto possa essere un sapone). Insomma, il discorso è che secondo me il sapone brucia! Uso invece il sapone vegetale (marsiglia, karite o aleppo) per corpo e viso con ottimi risultati!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 10:10

Hai il link di questo sapone della Eos?

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 apr 2010, 10:21

http://lola.forumup.it/about8234-lola.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono anche i commenti da parte di chi lo ha usato. :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 10:43

cipo grazie! Ho letto che ce l'hanno all'Iper. Ci farò un salto.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 apr 2010, 10:57

toc toc... è permesso?

sono da poco rientrata in gol e vi ho viste nei gruppissimi... posso unirmi?
uso pannoli lavabili in fibra naturale x giulio, quelli in pile (ma sto cercando il coraggio di usare la mooncup che ho comprato...) per me, uso solo detersivi con tensioattivi di origine vegetale e senza nessun derivato del petrolio, pulisco casa, mobili etc etc con aceto o alcool e acqua distillata, cucino partendo da materie prime rigorosamente bio... uhm... non compro robe in confezioni assurde o cose monodose... uso solo saponi privi si sls&co....
ma non riesco a spuntarla col tessile!!!

ishetta :bacio se lo trovi, prova quello al tea tree, della stessa linea. io mi ci trovo benissimo, lo uso anche (da più di un anno...) per il bagnetto di giulio, specie d'estate. :ok
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”