GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
- didi85
- Original~GolGirl®
Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
A proposito volevo dirvi un fatto che non conoscevo che ci è stato raccontato dal parroco; mi ha molto colpito ed è giusto per il periodo che sto vivendo
Durante la 2° guerra mondiale i comunisti davano soldi alle chiese perchè restassero ferme alle loro vecchie tradizioni e non cambiassero nulla. In tal modo la società si evolveva mentre la Chiesa restava indietro tanto che la società era talmente diversa dalla Chiesa che nessuno ci andava più...
Durante la 2° guerra mondiale i comunisti davano soldi alle chiese perchè restassero ferme alle loro vecchie tradizioni e non cambiassero nulla. In tal modo la società si evolveva mentre la Chiesa restava indietro tanto che la società era talmente diversa dalla Chiesa che nessuno ci andava più...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- ismaele979
- BigDaddy
Si è vero, però non ho resistitodidi85 ha scritto:ISMAELE forse era meglio evitare di postare il link anche nel salottino... non avevi detto che non avresti più scritto di là?![]()
Su questo argomento meglio che non dico la mia perchè in questo periodo sono molto intollerante rispetto a molte cose... ho la mentalità di circa 60 anni fa.... qualsiasi cosa mi dà fatidio... spero di riuscire a cambiare e pregherò per questo perchè ci sto male non solo io ma anche quelli che mi stanno accanto

E comunque penso non possa fare male.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
forse sono io nel posto sbagliato, forse sono border-line... magari poi cerco di spiegarmi meglio... ci devo riflettere bene un attimo prima di parlare...
♥G♥ 28/08/08
- Fede72
- Active~GolGirl®
Ciao a tutti, vi leggo spesso, non ho mai scritto in qs. topic, avevo postato qualcosa nei topic passati, ma solitamente sempre solo un saluto veloce... non ho molto tempo per frequentare il Forum, per cui di solito leggo, ma non scrivo anche per non dover tenere una corrispondenza non conoscendo il tempo da poter dedicare...
Però mi fa piacere che esista questo topic, per confrontarsi sulle proprie esperienze di vita e di fede. Io frequento l'ISSR a Genova, è il primo anno; mi dovrebbe servire per insegnare Religione nelle scuole, per ora ho fatto solo qualche giorno di supplenza alle elementari ed è stato molto piacevole. L'istituto, non so se lo conoscete, si compone di 3+2 anni per un totale di 55 esami, frequenza obbligatoria 3 pomeriggi alla settimana dall 14.30 alle 19.30.
In Liguria, oltre alla sede di Ge, ce ne sono una a Chiavari, una a Spezia, una ad Imperia, ed una a Sv, mi sembra, oltre ad altre in tutta Italia. L'Istituto dipende dalla Facoltà di Teologia dell'Italia Settentrionale (GE). Si fanno tutte le materie legate alla Teologia, comprese varie filosofie. Proprio domani ho il 4° esame
speriamo che vada...
Per quanto riguarda il resto della mia vita ho un marito splendido sposato 7 anni fa (ieri) e 2 bimbetti Bea e Ale. La mia vita di fede ha avuto alti e bassi, in questo momento mi sento molto stimolata a dare ragione della Verità in cui credo (la frequenza all'istituto è molto appagante dal punto di vista spirituale) e spero di poter camminare ancora su questa bellissima strada.
A presto.
Però mi fa piacere che esista questo topic, per confrontarsi sulle proprie esperienze di vita e di fede. Io frequento l'ISSR a Genova, è il primo anno; mi dovrebbe servire per insegnare Religione nelle scuole, per ora ho fatto solo qualche giorno di supplenza alle elementari ed è stato molto piacevole. L'istituto, non so se lo conoscete, si compone di 3+2 anni per un totale di 55 esami, frequenza obbligatoria 3 pomeriggi alla settimana dall 14.30 alle 19.30.
In Liguria, oltre alla sede di Ge, ce ne sono una a Chiavari, una a Spezia, una ad Imperia, ed una a Sv, mi sembra, oltre ad altre in tutta Italia. L'Istituto dipende dalla Facoltà di Teologia dell'Italia Settentrionale (GE). Si fanno tutte le materie legate alla Teologia, comprese varie filosofie. Proprio domani ho il 4° esame

Per quanto riguarda il resto della mia vita ho un marito splendido sposato 7 anni fa (ieri) e 2 bimbetti Bea e Ale. La mia vita di fede ha avuto alti e bassi, in questo momento mi sento molto stimolata a dare ragione della Verità in cui credo (la frequenza all'istituto è molto appagante dal punto di vista spirituale) e spero di poter camminare ancora su questa bellissima strada.
A presto.

♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Ciao Fede72. sarò felice di leggerti.. e benvenuta. anzi, bentornata. 

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- laura69
- Master~GolGirl®
riguardo all'omosessualità pur essendo Cristiana evidentemente lo sono molto a modo mio..non ho nessun tipo di pregiudizio e non sento queste persone infelici per quello che sono, al contrario per le situazioni che noi "normali" facciamo vivere loro..se è vero che dobbiamo amarci l'un l'altro non vedo dove sia il problema..sicuramente per me non è una malattia, ma solo uno stato
il mio migliore amico è gay e senza di lui non avrei superato tante cose..
il mio migliore amico è gay e senza di lui non avrei superato tante cose..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ok, dal salottino a qui.
penso che mi conosciate abbastanza x sapere quanto io odi le polemiche. xò... ci sono dei momenti in cui si rendono necessarie.
in questo gruppo si cominciano a fare discorsi che di cattolico hanno il peggio di 2000 anni di storia, che si rifanno alle teorie dei tempi più bui della chiesa, che puzzano di superiorità intellettuale, razziale, sociale e, dulcis in fundo, del sessismo più squallido.
cred che ci sia poco da rispondere a certe cose e cmq, ismaele caro/a, non ti darò altro materiale x divertirti.
x me questo spazio ha sempre significato un angolo di preghiera, solidarietà, aiuto reciproco, amicizia. adesso lo sento come qualcosa che mi crea disagio, quindi mi tiro un momento a margine.
vi voglio tanto bene, ci sentiamo cmq in giro x il forum. un abbraccio a tutte.
penso che mi conosciate abbastanza x sapere quanto io odi le polemiche. xò... ci sono dei momenti in cui si rendono necessarie.
in questo gruppo si cominciano a fare discorsi che di cattolico hanno il peggio di 2000 anni di storia, che si rifanno alle teorie dei tempi più bui della chiesa, che puzzano di superiorità intellettuale, razziale, sociale e, dulcis in fundo, del sessismo più squallido.
cred che ci sia poco da rispondere a certe cose e cmq, ismaele caro/a, non ti darò altro materiale x divertirti.
x me questo spazio ha sempre significato un angolo di preghiera, solidarietà, aiuto reciproco, amicizia. adesso lo sento come qualcosa che mi crea disagio, quindi mi tiro un momento a margine.
♥G♥ 28/08/08
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Francesca77 ha scritto:Ragazze volevo lasciarvi questo aneddoto,recentemente mi è capitato di interrogarmi su cos'è il male ed il peccato (non so se avete letto nel salottino) il concetto m'è molto chiaro ma non sempre riesco ad esprimermi bene così... parlando proprio l'altro gg con una delle ex alunne ,mi ha dato questo aneddoto che è una cose piccola ,ma mostra in modo lampante il concetto...
siamo in un'aula ,ci sono studenti ed un professore ateo.
il professore volendo sfidare gli alunni chede loro:
Dio ha fatto tutto ciò che esiste?
Uno studente coraggiosamente rispose:Sì!
Proprio tutto chiese il prof
sì certo tutto!
Allora Dio deve aver fatto anche il Male perchè il male esiste.
Lo studente non seppe + cose ridpondere
Il professore fu molto soddisfatto di essere riuscito ancora una volta che la Fede non è altro che un mito
All'improvviso però un altro studente chiese:
Posso farle una domanda io professore?
Certametne rispose il prf
Il freddo esiste?
Certo che esiste non hai mai sentito freddo?
"In realtà, professore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, ciò che noi consideriamo freddo, nella realtà è assenza di calore."
"Un oggetto può essere studiato solo quando ha e trasmette energia, ed è il calore che fa in modo che tale corpo abbia e trasmetta energia. "
"Lo zero assoluto è l'assenza totale e assoluta del calore, tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire. Ma il freddo non esiste. Noi abbiamo creato questo termine per descrivere come ci sentiamo quando ci manca il calore."
"E l’oscurità?"Continuò lo studente.
"Esiste". Rispose il professore
“Di nuovo, professore, si inganna. L’oscurità è l’assenza totale di luce.
Possiamo studiare la luce, ma non l'oscurità.
Il prisma di Newton scompone la luce bianca nei suoi vari colori, secondo la lunghezza d’onda.
L’oscurità è il termine che noi abbiamo creato per descrivere la totale assenza di luce.”
E infine, lo studente chiese:
“E il male, professore? Esiste il male?
Dio non creò il male. Il male è l’assenza di Dio nel cuore delle persone – l’assenza dell’ amore, dell’umanità e della fede.
L’amore e la fede sono come il calore e la luce. Esistono. La loro assenza produce il male”
Questa volta il professore rimase in silenzio.
E il nome dello studente?
ALBERT EINSTEIN
cara Francesca
visto anche la tua gentilezza nello scrivermi in mp son venuta qui a trovarvi...
sono sicura che non te la prenderai se ti dico che questo tuo così detto anedotto non corrisponde a verità
nel senso che di sicuro quelle parole non sono di Einstein
sulla visione di E. della religione ho profonde conoscenze e lui si è SEMPRE dichiarato agnostico
ti prego di controllare le fonti di questa storiella
a volte girano molte leggende metropolitane sul suo conto
grazie
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
Take these broken wings and learn to fly
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Lin mi dispiace.
Io Francesca e didi.. e tutte siamo sempre quelle che hai conosciuto.
Cosa ti ha infastidito?
a parte ismaele?
Io Francesca e didi.. e tutte siamo sempre quelle che hai conosciuto.
Cosa ti ha infastidito?
a parte ismaele?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ismaele979
- BigDaddy
Lin mi dispiace che tu l'abbia presa così.Lin ha scritto:ok, dal salottino a qui.
Non è mia intenzione creare disagio e/o polemica, cercavo un confronto tra Cattolici, tutto qui.
So bene che sono tematiche importanti e delicate, mi sono inserito in punta di piedi ma ho espresso a pieno il mio parere su alcune questioni trattate anche nel salottino, sono qui come ripeto per un confronto e non per proclamare.
Scusami non andartene, piuttosto per un po' non tratterò argomenti religiosi ma mi limiterò a pregare e chiedere confronti per il bimbo che a breve farà parte della mia famiglia.
Mi tiro io un po' in disparte dai. Scusa
Padre di Natan, Nora e Nicole
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Mi permetto anche io di fare un intervento, ricordando che Albert Einstein era ebreo e viveva negli Stati Uniti perchè perseguitato dalle leggi razziali tedesche.
Lin, abbiamo ricambiato la tua graditissima visita.

Lin, abbiamo ricambiato la tua graditissima visita.

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ismaele beati i poveri di spirito...
grace
raf siete sempre benvenute, specie se poi fate notare cose vere!

grace

raf siete sempre benvenute, specie se poi fate notare cose vere!

♥G♥ 28/08/08
- didi85
- Original~GolGirl®
LIN

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ho modificato il mess di prima, che avevo sbagliato faccina... 

♥G♥ 28/08/08
- diddl
- Original~GolGirl®
ciao a tutti la storiella penso che sicuramente non appartenga ad einstein, però devo dire che il concetto del male è piuttosto chiaro e comprensibile da tutti, devo dire che mi piace! 

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- diddl
- Original~GolGirl®
lin su, non fare così
io non conosco ismaele, però penso che se non si vuol dibattere di un argomento, possiamo anche lasciarlo cadere lì, facendo finta di niente. direi di voltare pagina. 

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
diddl ciao carissima! questo è quello che ho fatto fino ad oggi... ho osservato e magari bypassato.
ma tengo a questo gruppo, che in questi mesi mi ha dato tanto da tanti punti di vista, e non è nel mio carattere fregarmene se vedo qualcosa di storto.
o qualcuno di storto.
ottima l'idea di voltare pagina, xché se dico quello che penso mi faccio bannare! spero di sbagliarmi...
ok, allora torniamo a noi!!!!
ragazze, il 16 oltre ad avere la visita, entro nel terzo trimestre... ancora non mi sembra vero...
dopo mesi di difficoltà e allarmi continui, da 15 gg mi sto godendo ogni istante col mio puffo giulio, ogni suo calcetto, ogni sua capriola... ogni sua "risposta" quando lo chiamo o lo cerco con la mano...
sono piena di dolori, ma praticamente non li sento più: sono troppo concentrata sulle cose belle che finalmente vivo!!!
così, prego più di prima... non più (solo) x me, ma x le mie amiche golline che stanno ancora attraversando l'inferno dal quale io sto x uscire: xché dia loro la forza (tanta davvero...) che serve x non arrendersi mai, x continuare a guardare la vita con ottimismo, x non smettere di sperare e lottare!
baciotto a tutte!!!!

ma tengo a questo gruppo, che in questi mesi mi ha dato tanto da tanti punti di vista, e non è nel mio carattere fregarmene se vedo qualcosa di storto.
o qualcuno di storto.
ottima l'idea di voltare pagina, xché se dico quello che penso mi faccio bannare! spero di sbagliarmi...
ok, allora torniamo a noi!!!!

ragazze, il 16 oltre ad avere la visita, entro nel terzo trimestre... ancora non mi sembra vero...

dopo mesi di difficoltà e allarmi continui, da 15 gg mi sto godendo ogni istante col mio puffo giulio, ogni suo calcetto, ogni sua capriola... ogni sua "risposta" quando lo chiamo o lo cerco con la mano...

sono piena di dolori, ma praticamente non li sento più: sono troppo concentrata sulle cose belle che finalmente vivo!!!
così, prego più di prima... non più (solo) x me, ma x le mie amiche golline che stanno ancora attraversando l'inferno dal quale io sto x uscire: xché dia loro la forza (tanta davvero...) che serve x non arrendersi mai, x continuare a guardare la vita con ottimismo, x non smettere di sperare e lottare!
baciotto a tutte!!!!

♥G♥ 28/08/08
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Lin, sei una persona fantastica!
Grazie per le tue preghiere...qui ce n'è sempre bisogno e io ricambio!!!
per il 16 tantissimi
...spero di ricordarmelo perchè il prox venerì finisce la scuola e li avrò tutti e 4 a casa!!!! 
Grazie per le tue preghiere...qui ce n'è sempre bisogno e io ricambio!!!

per il 16 tantissimi

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
tutti e 4 insieme 24h su 24???????
dai che settembre arriva veloce... 

♥G♥ 28/08/08