GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2008, 17:34

marby, meno male che state meglio!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2008, 17:41

Federico domani ha il compito in classe di religione!!! :urka :che_dici
Sulla storia di Giuseppe...così adesso sono tutti in salotto a guradarsi la cassetta!!! :ahaha
Che bel modo di ripassare!!!! :ok :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2008, 17:48

Per quel che riguarda la confessione, il mio scoglio più grosso è trovare qualcuno con cui "ingranare", e andare sempre da quello.
Prima andavo da un simpatico vecchietto in cattedrale...poi, un po' adesso ci abito lontano...un po' lui è andato in casa di riposo e non c'è più :che_dici ...insomma ne devo trovare un altro
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 24 gen 2008, 17:56

ah, rusc... volevo dirti che sei quasi come ti immaginavo. davvero, l'unica che ho immaginato bene!

:bacio
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 gen 2008, 19:54

rusc, ciao bella!! io leggo sempre ma non sempre ho modo o animo di scrivere...dovete avere un po' di pazienza..lo sapete che ho fatto l'altro giorno? mi è venuto in mente di quando ero nel coro della parrocchia e sono andata a cercare le canzoni..le ho trovate e mi sono messa a cantare..mi sono scese tante di quelle lacrime..e nel sito dove le ho trovate c'è scritto: chi canta prega 2 volte... :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 gen 2008, 20:54

laura69 ha scritto:rusc, ciao bella!! io leggo sempre ma non sempre ho modo o animo di scrivere...dovete avere un po' di pazienza..lo sapete che ho fatto l'altro giorno? mi è venuto in mente di quando ero nel coro della parrocchia e sono andata a cercare le canzoni..le ho trovate e mi sono messa a cantare..mi sono scese tante di quelle lacrime..e nel sito dove le ho trovate c'è scritto: chi canta prega 2 volte... :bacio
ciaostellina...anche io cantavo nel coro della parrocchia tanti anni fa...e adesso me li hai fatti tornare in mente :emozionee

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 gen 2008, 8:28

laura69, :coccola :coccola :bacio
E vero il canto è una lode a Dio che vale doppio!!!!
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 25 gen 2008, 10:25

Buongiorno ragazze!

Purtroppo anche il tentativo di ieri sera è andato vano...devo proprio cercare di fare qualcosa...però finchè lo dico e non faccio nulla :fischia

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 gen 2008, 10:28

Buongiorno a voi
Country, ma il tentativo da te fatto era per la lettura da commentare?
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 gen 2008, 10:33

ciao ragazze..

anch'io cantavo nel coro!!!!!!!!!!!!

ci sono canzoni che ancora adesso mi commuovono moltissimo.
mi è capitato di ricantarle alla messa di inizio anno dell'asilo di Allegra, e dovevo ricacciare indietro le lacrime da quanto ero contenta!

ehi, domenica è la festa della famiglia.. un pensierino speciale per tutte voi! :bacio

Esiliata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2008, 10:41

Buongiorno!!

MAME benvenuta!!! :yeee

GRACE come sta il tuo papà?
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 gen 2008, 10:47

rusc, per ora bene, come gli altri giorni.. siamo in attesa degli esiti del prelievo al polmone la prox settimana.

io voglio sperare che non sia un tumore.. ho la riconferma che una cosa del genere dovrebbe averlo già portato via... invece è stazionario... speriamo :incrocini

vi farò sapere, ora davvero no nvorrei annoiarmi con i miei problemi. :bacio

Esiliata

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 gen 2008, 10:49

io non ho mai cantato nel coro ma, devo essere sincera, mi sarebbe piaciuto molto.
purtroppo, mia mamma, è sempre stata obbligata dalla sua famiglia a frequentare Chiesa ed Oratorio e, quando è venuto il momento di mandare me..... bhè, si è sempre rifiutata :che_dici
che dire? io volevo fare l'oratorio festivo e mia mamma diceva che mi sarei annoiata :domanda
volevo fare le prove col coro? e lei diceva che non era il caso :domanda
probabilmente è rimasta così traumatizzata da piccina che la costringevano ad anadare che quando è diventata adulta non ci ha voluto più metter piede....
vorrei cmq fare una riflessione su questo: secondo me non è giusto dire di credere e poi non andare in Chiesa o non partecipare alla vita della Comunità asserendo che tanto però si prega in privato..... non mi sembra abbia molto senso
Cristo ha sempre vissuto e pregato insieme agli altri ed è giusto che ci si sforzi di vivere anche noi la Comunità cristiana della parrocchia che si sceglie. Poi, ovviamente, se c'è un parroco capace uno è più invogliato :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 25 gen 2008, 10:50

mame1975 ha scritto:Buongiorno a voi
Country, ma il tentativo da te fatto era per la lettura da commentare?
Si...

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 25 gen 2008, 10:53

anche io ho cantato tantissimi anni nel coro della Chiesa!!!Che bei ricordi!!

Grace, :incrocini

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 25 gen 2008, 11:05

Grace io credo che se fosse una cosa brutta lo saprebbero già e vi avrebbero già chiamato
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 gen 2008, 11:11

Buongiorno a tutte!!!
mame1975 ha scritto:vorrei cmq fare una riflessione su questo: secondo me non è giusto dire di credere e poi non andare in Chiesa o non partecipare alla vita della Comunità asserendo che tanto però si prega in privato..... non mi sembra abbia molto senso
Cristo ha sempre vissuto e pregato insieme agli altri ed è giusto che ci si sforzi di vivere anche noi la Comunità cristiana della parrocchia che si sceglie. Poi, ovviamente, se c'è un parroco capace uno è più invogliato :ok
è vero :sorrisoo ma è vera soprattutto l'ultima parte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 gen 2008, 11:17

Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo. 2Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. 3Voi siete già mondi, per la parola che vi ho annunziato. 4Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me. 5Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.
Commento: è vero, se non si vive secondo gli insegnamenti del Signore non si può affermare di esser credenti e fedeli. Non si può avere fede senza pregare e credere 6Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano. 7Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. 8In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli. 9Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. 10Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. 11Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Commento: a volte è difficile rimanere nel suo amore perché costa fatica e sacrifici seguire i comandamenti. (Penso solo al fatto di non usare contraccettivi come la pillola o la spirale…. Sono così diffusi; io stessa uso la pillola…)12Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati.
Commento: questo è il più difficile sia nella vita famigliare sia sul posto di lavoro. Quante volte si discute e si fatica ad avere un comportamento di comprensione verso il ns. compagno…. Per non parlare del lavoro! Quante di voi si trovano bene con colleghi e capi? Vi porto una mia recente esperienza: si sono trasferiti da noi diversi colleghi della sede, una realtà molto difficile dal punto di vista umano. La mattina quando arrivano sono già arrabbiati con tutti e anche durante la giornata convivere con loro non è semplice a causa del loro comportamento schivo e invidioso. Bhè, dopo aver avuto uno screzio con una collega (più che altro, l’ha avuto lei….. io sono rimasta solo basita da ciò che mi ha detto) sono uscita da lavoro e…… mi sono stupita pure io…… ho pregato x lei! Ragazze, non sono matta e nemmeno fissata con la fede…. Ho solo sentito l’esigenza di pregare per lei perché ho capito che non andavo da nessuna parte sfogandomi con parolacce e anatemi! 13Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. 14Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. 15Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi. 16Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. 17Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri.
Commento: nella coppia è più che mai importante condividere quindi tutto in primis verbalmente e quindi parlare parlare parlare e far conoscere al proprio partner le proprie esigenze, speranze, dubbi e arrabbiature.
Io quello che faccio fatica a fare è proprio questo: condividere i miei dubbi e preoccupazioni col socio per paura che non mi comprenda realmente oppure che si preoccupi troppo. In più i nostri caratteri sono abbastanza diversi e reagiamo anche diversamente nei litigi.
Prego quindi il Signore perché mi dia la costanza e la calma di comprendere il suo carattere differente dal mio e mi faccia andare incontro alle sue esigenze con amore.
Mi faccia comprendere come fare per renderlo felice e far quindi felice la mia famiglia.
Spero di non essere andata troppo fuori argomento e di non avervi annoiato ma ci tenevo molto a commentare questa lettura; mi piace, mi rilassa e mi fa guardare dentro.
E soprattutto mi fa capire qual è il modo migliore di reagire in ogni circostanza.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 gen 2008, 12:51

vale, si lo spero tanto anch'io!!!!

ah ma ci seiiiii :hi hi hi hi

Esiliata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2008, 14:20

Commento al brano proposto

Queste parole del Signore mi fanno sentire molto amata, protetta. Amata da sempre e protetta all'ombra della vite...io piccolo tralcio. Con la certezza di fare frutto se rimango legata al Cristo: cioè non sprecare la mia vita, ma essere feconda di bene, di amore; portare a compimento la Volontà del Padre per la mia vita.
E non sono sola in questo, ma legata al Cristo e in Lui a tutta la Chiesa, a tutti gli altri fratelli, tralci come me.

" questo vi ho detto perchè la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena"
Se rimarremo con Lui gusteremo la vera gioia, quella che non ci dà il mondo ma Lui, solo Lui. Una gioia profonda, calma, certa, vera. Però se rimarremo con Lui, altrimenti ci affanneremo dietro alle tante gioie del mondo, che sono come le bollicine dello spumante: forti, effervervescenti....ma durano poco e non ne resta nulla.

Questo brano mi parla anche molto della mia vocazione matrimoniale e laicale. L'abbiamo scelto per il matrimonio proprio per questo. Il mandato dell'amore reciproco è al cuore dell'amore sponsale....ma bisogna amarsi come ci ha amato Gesù, e questo è il difficile: cioè fino alla fine, fino al dono della vita....cioè ogni giorno, accogliendo e amando tutto del nostro marito, pregi e difetti, accettandolo così come è. Anche Gesù in effetti dona la vita e nessuno lo capisce...nemmeno i suoi discepoli che anzi, lo abbandonano tutti...

"nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici"
qui ci vedo la vocazione alla maternità...le sento proprio per me queste parole, come una conferma. Dare la vita ai figli, fisicamente, e poi ogni giorno ridarla per loro...in tante piccole cose: dormire poco, rinunciare a svaghi, ingrassare nelle gravidanze e vedere il corpo cambiare, seguire la loro crescita, rimodellare la tua vita sui loro bisogni......insomma donare la vita per amore, non tutta in una volta ma goccia a goccia: tanti piccoli pezzi di mistero pasquale.

e poi le parole che sento come il mandato di vita per me e Marco:
" Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perchè andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga"
Lui ci ha scelti e chiamati, come coppia, perchè insieme portiamo la nostra testimonianza nella società, e portiamo frutti di amore, di speranza e di vita (= i figli)

spero vada bene...ho avuto davvero poco tempo per pensare.
Grazie alle altre per le loro riflessioni! :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”