GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!
ciao Puravita 

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- nico79
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- claudia@
- Master~GolGirl®
buongiorno,
passo x un salutino e x farvi leggere questo articolo...almeno qualche soddisfazione ogni tanto ce la prendiamo
dal sito ANSA.IT
IL LATTE DI MAMMA AGUZZA L'INGEGNO DEI BIMBI
ROMA - Resta un mistero l"ingrediente magico, ma non ci sono dubbi: l'allattamento al seno rende i bimbi piu' intelligenti. La conferma arriva da uno studio pubblicato sugli Archives of General Psychiatry da Michael Kramer, della McGill University e dell'ospedale pediatrico di Montreal. Sebbene già in precedenza altre ricerche avessero suggerito un qualche ruolo del latte materno nello sviluppo cognitivo del bambino, questo è il primo studio in cui si è seguita la crescita di un gruppo di neonati allattati al seno e un gruppo col latte artificiale. E' emerso che, a sei anni e mezzo, i primi totalizzano una media di 7,5 punti in più nei test per misurare l'intelligenza verbale, 2,9 punti in più nei test per misurare l'intelligenza non-verbale 5,9 punti in più nei test per misurare l'intelligenza tout court. Il latte materno è considerato un vero toccasana per i neonati, con effetti positivi anche a lungo termine sulla salute dei piccoli. Anche lo sviluppo psicocognitivo in passato era stato collegato all'allattamento al seno. Mancava però uno studio sistematico per verificare gli effetti del latte materno sul cervello del bambino.
Gli esperti canadesi nel biennio 1996-97 hanno coinvolto 7108 neomamme, invitandole ad allattare al seno i propri piccoli e 6791 mamme non coinvolte invece nel programma di allattamento al seno. Tra 2002 e 2005, quando i bimbi avevano un'età media di 6,5 anni, i pediatri hanno misurato le loro abilità cognitive e chiesto agli insegnanti dei bambini di stilare un giudizio sui piccoli scolari. I bimbi allattati al seno risultavano più intelligenti, sia secondo il 'verdetto' dei test sia nel giudizio dei maestri. Ai test totalizzavano mediamente 7,5 punti in più nell'intelligenza verbale, 2,9 punti in più nell'intelligenza non-verbale 5,9 punti in più nell'intelligenza tout court rispetto ai bimbi non allattati al seno. Resta un mistero l"ingredienté del latte materno dai poteri così 'prodigiosi'. Potrebbe essere un particolare tipo di grasso, oppure anche un fattore di crescita in esso contenuto e assente nel latte artificiale. Ma non è escluso, concludono i pediatri, che il segreto del latte di mamma stia tutto nell'interazione fisica ed emotiva che si crea tra lei e il piccolo durante le poppate e non, quindi, in una sostanza contenuta nel latte materno.
passo x un salutino e x farvi leggere questo articolo...almeno qualche soddisfazione ogni tanto ce la prendiamo
dal sito ANSA.IT
IL LATTE DI MAMMA AGUZZA L'INGEGNO DEI BIMBI
ROMA - Resta un mistero l"ingrediente magico, ma non ci sono dubbi: l'allattamento al seno rende i bimbi piu' intelligenti. La conferma arriva da uno studio pubblicato sugli Archives of General Psychiatry da Michael Kramer, della McGill University e dell'ospedale pediatrico di Montreal. Sebbene già in precedenza altre ricerche avessero suggerito un qualche ruolo del latte materno nello sviluppo cognitivo del bambino, questo è il primo studio in cui si è seguita la crescita di un gruppo di neonati allattati al seno e un gruppo col latte artificiale. E' emerso che, a sei anni e mezzo, i primi totalizzano una media di 7,5 punti in più nei test per misurare l'intelligenza verbale, 2,9 punti in più nei test per misurare l'intelligenza non-verbale 5,9 punti in più nei test per misurare l'intelligenza tout court. Il latte materno è considerato un vero toccasana per i neonati, con effetti positivi anche a lungo termine sulla salute dei piccoli. Anche lo sviluppo psicocognitivo in passato era stato collegato all'allattamento al seno. Mancava però uno studio sistematico per verificare gli effetti del latte materno sul cervello del bambino.
Gli esperti canadesi nel biennio 1996-97 hanno coinvolto 7108 neomamme, invitandole ad allattare al seno i propri piccoli e 6791 mamme non coinvolte invece nel programma di allattamento al seno. Tra 2002 e 2005, quando i bimbi avevano un'età media di 6,5 anni, i pediatri hanno misurato le loro abilità cognitive e chiesto agli insegnanti dei bambini di stilare un giudizio sui piccoli scolari. I bimbi allattati al seno risultavano più intelligenti, sia secondo il 'verdetto' dei test sia nel giudizio dei maestri. Ai test totalizzavano mediamente 7,5 punti in più nell'intelligenza verbale, 2,9 punti in più nell'intelligenza non-verbale 5,9 punti in più nell'intelligenza tout court rispetto ai bimbi non allattati al seno. Resta un mistero l"ingredienté del latte materno dai poteri così 'prodigiosi'. Potrebbe essere un particolare tipo di grasso, oppure anche un fattore di crescita in esso contenuto e assente nel latte artificiale. Ma non è escluso, concludono i pediatri, che il segreto del latte di mamma stia tutto nell'interazione fisica ed emotiva che si crea tra lei e il piccolo durante le poppate e non, quindi, in una sostanza contenuta nel latte materno.
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Ciao Nico.
Ciao Claudia. E VAIIIIIIIIIIIIII!

Ciao Claudia. E VAIIIIIIIIIIIIII!

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
- nico79
- Master~GolGirl®
Allora non è colpa dell'allattamento se Ale non parla ancora?!?!?!
:prrrr :prrrr :prrrr
- Bricla
- Expert~GolGirl®
Ciao tesori
passo per salutarvi e dirvi che mi mancate ma soprattutto che la mia decisione di togliere la tetta ha prodotto i suoi frutti... guardate la firma, certo mi manca ma se tutto va bene tra poco sarà di nuovo tra voi
un bacio
Cla
passo per salutarvi e dirvi che mi mancate ma soprattutto che la mia decisione di togliere la tetta ha prodotto i suoi frutti... guardate la firma, certo mi manca ma se tutto va bene tra poco sarà di nuovo tra voi
un bacio
Cla
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- claudia@
- Master~GolGirl®
bricla...congratulazioniiiiiiii
e sei già di nove settimane?
dai che fra poco ci risentiamo

e sei già di nove settimane?

dai che fra poco ci risentiamo

- claudia@
- Master~GolGirl®
nico79 ha scritto:Allora non è colpa dell'allattamento se Ale non parla ancora?!?!?!

stesso mio pensiero visto che anche Giulio si sta sbloccando giusto adesso a 21 mesi

xò magari recuperano nella lunga distanza...a 6 anni saranno dei genietti

- riccia
- Expert~GolGirl®
Bricla ha scritto:Ciao tesoro
un bacio
Cla

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- mirtilla
- Active~GolGirl®
BRICLA ...... TESORINO BELLO ......
CHE MERAVIGLIOSA NOTIZIA
SONO CONTENTISSIMA!!!
TIENICI INFORMATE.
PER IL MOMENTO TANTISSIMI
E TANTISSIMI
CHE MERAVIGLIOSA NOTIZIA
SONO CONTENTISSIMA!!!

TIENICI INFORMATE.
PER IL MOMENTO TANTISSIMI

- mirtilla
- Active~GolGirl®
si, si ....... adesso stanno incamerando tutto, poi ......... alla faccia di chi ci guarda male!!!xò magari recuperano nella lunga distanza...a 6 anni saranno dei genietti

- Bricla
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte Mammukkine belle!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- nico79
- Master~GolGirl®
Bricla

- farfalla
- Master~GolGirl®
BRICLA
ma che bello!!!!
dai passa lo stesso in questi mesi
NICO sì è l'ultimo vaccino per ora, il prossimo richiamo a 5 anni e mezzo
la dottoressa ha detto che può dare febbre alta a 7-10 giorni di distanza (io avevo letto anche 14)
continuo a sperare mentre aspetto
CLAUDIA grazie dell'articolo
ne parlavo giusto oggi a pranzo con farfallo che l'aveva sentito alla radio
alla facciaccia sua che mi voleva far smettere di allattare già prima del primo mese
TIE'!
e alla facciaccia di tutti quelli che rompono
porcaccia miseria me lo devo stampare e portarmelo dietro per sbatterlo in faccia a tutti quelli che si permettono di giudicarmi, così non spreco più nemmeno fiato per rispondere
a tutte
oggi c'è il sole e mi sento più felice
(ve l'ho detto che abbiamo deciso di aspettare un altro anno per la ricerca del fratellino?)

ma che bello!!!!
dai passa lo stesso in questi mesi

la dottoressa ha detto che può dare febbre alta a 7-10 giorni di distanza (io avevo letto anche 14)
continuo a sperare mentre aspetto

alla facciaccia sua che mi voleva far smettere di allattare già prima del primo mese
TIE'!
porcaccia miseria me lo devo stampare e portarmelo dietro per sbatterlo in faccia a tutti quelli che si permettono di giudicarmi, così non spreco più nemmeno fiato per rispondere

(ve l'ho detto che abbiamo deciso di aspettare un altro anno per la ricerca del fratellino?)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- riccia
- Expert~GolGirl®
ora si!!!farfalla ha scritto:BRICLA![]()
![]()
![]()
ma che bello!!!!
dai passa lo stesso in questi mesi![]()
continuo a sperare mentre aspetto![]()
TIE'!
a tutte

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- farfalla
- Master~GolGirl®

ultimamente farfallo tirava fuori spesso il discorso fratellino e ne abbiamo parlato a lungo
lui non intende alzare un dito nemmeno con l'arrivo di un altro figlio, esattamente come ha fatto con questo, e quindi dovrei fare tutto io con l'aiuto di mia madre e di mia suocera
e ciucciolo è ancora mammatetta-dipendente e non lo voglio forzare
e quindi qbbiamo deciso di aspettare ancora un altro anno e poi decideremo
sinceramente sono molto delusa da farfallo, perchè con sua figlia si è sempre dato da fare e mi aspettavo molto di più da lui come padre
ma ormai lui non cambia e io non ce la farei proprio a stare dietro sia a ciucciolo che a un altro piccolo
- puravita
- Silver~GolGirl®
che bella notizia bricla 

Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- mirtilla
- Active~GolGirl®

farfalla, bisogna "tirare le orecchia" a farfallo

- nico79
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Farfalla se mi posso permettere... in una situazione del genere hai fatto benissimo a rimandare
... ma farfallo

Farfalla se mi posso permettere... in una situazione del genere hai fatto benissimo a rimandare

- farfalla
- Master~GolGirl®
eh, a farfallo altro che le orecchie tirerei
ciucciolo stanotte aveva il sonno agitato, oltre alle solite sveglie
mi sa che vaccino ci cova...
a tutte

ciucciolo stanotte aveva il sonno agitato, oltre alle solite sveglie
mi sa che vaccino ci cova...