GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE_SENZA_FINE: LETTRICI ESPLOSIVE COME MINE!!!

Messaggio da Maris » 2 feb 2008, 23:09

Gattoromeo, certo che ci interessa! :ok
Il mio non si tocca! :prrrr E' in una vetrina insieme alla collezione ed ogni giorno passo ad adorarlo :ahaha , ma lunedì sento alla libreria dietro casa mia e ti faccio sapere! :bacio

Vy, bel commento! :well Ricordami cosa c'è scritto a pag.317 :-D
Anch'io gli ho dato 7! A me ha fatto :tropporidere l'amica di Paloma che le risponde "Sempre meglio che essere un piccione di nome e di fatto!" :ahah
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 2 feb 2008, 23:09

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 2 feb 2008, 23:39

MARIS aggiungo al commento...

..............................

.....................

.........................................

la descrizione del dolore quando le han detto che Rene' era morta...il discorso sul "mai piu'" :buuu

:bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 2 feb 2008, 23:53

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI FEBBRAIO 2008+++++++
(aggiornata al 2/2/2008)

IL VIAGGIO DI ELISABET di Jostein Gaarder

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena VY

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende

TUTTO SOTTO IL CIELOT di Matilde Asensi

MAL DI PIETRE di Milena Angus

FANNY HILL di John Cleland VY

e per essere ancora + chiari...hanno votato: VY
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 2 feb 2008, 23:57

MARIS ma dove lo trovi il tempo di leggere cosi tanto??ti invidiooooo :emozionee
mi sono portata avanti con la votazione, cosi stavolta non saro' l'ultima o giu di li come sempre.... come vedete ho scelto 2 libri "particolari"... :fischia :-D giusto per cambiare un po' genere!
MATY dolcissimo avatar :emozionee idem per Kika!
notte ragazze :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 feb 2008, 1:09

Buonasera biblio! sono reduce da una mega cena con amici...il mio povero stomaco non si era ancora ripreso dall'influenza dei giorni scorsi e dopo questa botta credo che non si riprenderà più :x:
visto che si sono aperte le votazioni , adesso mi aggiungo anch'io...intanto oggi sono passata in libreria e indovinate cosa mi sono presa per l'attesa del libro del mese? l'ultimo dell'Allende! e avevo detto che non lo avrei letto! però il libraio mi ha detto che è tornata al vecchio stile e allora non ho resistito :fischia

Maris ha scritto:
Azzurrointenso, ti è piaciuto Il petalo cremisi ed il bianco? :festa
sì mi era piaciuto, ma l'ho letto qualche anno fa, tanto che l'anno scorso l'ho regalato a mia mamma per Natale e poi me lo sono fatta prestare per leggerlo, ma a metà mi sono accorta che l'avevo già letto! ma si può?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 feb 2008, 1:10

(aggiornata al 3/2/2008)

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena VY

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini Azzurrointenso

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende

MAL DI PIETRE di Milena Angus Azzurrointenso

e per essere ancora + chiari...hanno votato: VY Azzurrointenso
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 feb 2008, 9:01

Maris ha scritto:Gattoromeo, certo che ci interessa! :ok
Il mio non si tocca! :prrrr E' in una vetrina insieme alla collezione ed ogni giorno passo ad adorarlo :ahaha , ma lunedì sento alla libreria dietro casa mia e ti faccio sapere! :bacio
Ok allora dopo li prendo e faccio un riassuntino / recensione!

Ahahah me lo immagino! :hi hi hi hi
Infatti prima pensando a quale libro usare per lo scambio ho rabbrivitita al pensiero di usare il mio libro preferito in assoluto 'Il Dio del Fiume' di Smith.
Non ce la posso fare! :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 feb 2008, 10:19

Buongiorno! :cuore

Ieri sera, o meglio stanotte :fischia , ho letto una cinquantina di pagine de "Il mondo di Sofia"; la lettura è piacevole, dopo un libro di avventure senza fiato, concilia il sonno! :ahaha A parte gli scherzi, mi piace ridare una spolverata alla filosofia con un libro che sembra scritto per bambini ed ha l'ardire di comprenderla tutta. Ho scoperto che torna a brillare come nuova! Ad esempio a leggere mi sono tornate in mente le espressioni in greco "originali" come Panta rei, tutto scorre, non è possibile bagnarsi due volte nello stesso fiume di Eraclito. Bella l'immagine del mondo visto come un coniglio bianco uscito dal cilindro nero dell'Universo, dove solo i filosofi ed i bambini sono sulle punte dei peli; gli uomoni sono paragonati a parassiti che si adagiano sul fondo della pelliccia fino a starci così bene da non volerne più uscire. Alla nascita iniziamo la lenta discesa lungo il pelo del coniglio, a meno che non ci sia qualcuno a riprenderci per la collottola, Sofia ha trovato il suo personale filosofo misterioso! Ho sorriso all'idea dei filosofi che da lassù gridano: "Ehi gente, siamo sospesi nel nulla!" e gli uomini rispondono tra loro "Ah, sì? Passami il sale!" "Sapevi che Lady D aspetta un bambino?" ed all'immagine di un papà di un mattino a colazione decolla per fare un volo fino al soffitto: il bambino si mette a ridere, perché per lui non c'è nulla di strano e non è più sorprendente che vederlo mettere il viso dentro il cofano della macchina per uscirne tutto nero e riuscire a far partire la macchina; invece la mamma lancia un grido e poi ha bisogno della rianimazione... Abbiamo perso la capacità di stupirsi che avevamo da fanciulli!!!
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 feb 2008, 10:26

Vy, lo sottraggo alle ore di sonno e purtroppo comincia a notarsi... :fischia
Anch'io farò una scelta come la tua! :well

Azzurrointenso, a quanto pare sarà un libro per veri intenditori dell'Allende! Solo chi la conosce bene potrà permetterselo! :ok
Anche a me è successo qualcosa di simile con "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"; l'ho confuso con "L'uomo che credeva di non avere più tempo", pensavo di averlo letto, invece era l'altro, ho comprato l'altro ed ho scoperto che li avevo letti entrambi! :urka

Gattoromeo, sono rabbrividita anch'io!!! :tropporidere

Buona domenica a tutte! :love_c
A. '06

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 feb 2008, 11:06

:urka rileggendomi mi è preso un colpo 'ho rabbrivitita'....... ma cosa scrivo??????

Maris, mi hai fatto venire voglia di leggere anche questo ma no... non ce la pozzo fà :x:
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2008, 11:27

Ciao e buona domenica a tutte!?!

MAIS preso nota martedì vado dalla parrucchiera e mi faccio consigliare :buuu

e poi........mentre leggevo mi sono fatta un sacco di annotazioni mentali da scrivere ma... tabula rasa :buuu la vecchiaia avanza :buuu.
Spero mi vengano in mente mentre cerco di cucinare qualcosa di commestibile :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2008, 14:38

allora quello che volevo dire prima .... non me loricordo proprio in compenso hi finito l'eleganza del riccio voto e commento.

L'LEGANZA DEL RICCIO

..................

........................

........................

E' la storia di una piccola cenerentola intellettuale. Il libro non mi ha convinto fino in fondo anche se devo riconoscrlo in certi punti è geniale.
I personaggi ad esempio sono fantastici ben descritti e caratterizati. Quello che mi ha lasciato perplessa è la mancanza di una trama polposa (sarà che in questo periodo ho bisogno di libri d'azione :hi hi hi hi ) ma non succede quasi nulla e il tutto succede alla fine. Inoltre gli interi capitoli di parafilosofia :domanda non so forse se lo avessi in un altro periodo avrei gradito di più. E poi che tristezza la fine è stata la conferma della paura più grande di rene' e mi immagino il senso di colpa di Kakuro che durante la cena le ha ripetuto che non le sarebbe successo nulla....
VOTO 6
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 feb 2008, 16:53

(aggiornata al 3/2/2008)

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena VY Maris

CRIMINI di Ammaniti-Camilleri-Carlotto-Dazieri-De Cataldo-De Silva-Faletti-Fois-Lucarelli-Manzini Azzurrointenso

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris

e per essere ancora + chiari...hanno votato: VY, Azzurrointenso, Maris
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 feb 2008, 22:35

Buona sera fanciulle stavo ca@@@@@ndo in giro per GOL e mi è venuto un dubbio.....MA CHE FINE HA FATTO VICTORIA?!?! ma alla fine ha deciso di andare via veramente?
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 3 feb 2008, 22:44

Kika, bellissimo avatar!!! :well

Simo, non ne ho idea, se non ricordo male per le feste andava verso Napoli a trovare la sua famiglia e da allora non ha più scritto. Mi stavo chiedendo anche di DanielaBelli che doveva accantonare I pilastri della Terra per leggere il libro del mese con noi. Per ora le ho messe nelle latitanti, speriamo tornino presto! :incrocini

Buonanotte a tutte, vado da Sofia! A domani! :bacio
A. '06

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 3 feb 2008, 22:58

Ciao belle biblio :bacio

Oggi siamo stati alla festa delle cucciole di Mimì :yeee
Purtroppo siamo andati via che la piccola Elisa ancora nn arrivava :buuu

Gatto, domani passo in libreria a vedere se trovo la Collina delle Fate :ok

Io ancora nn leggo le recensioni quindi rimando il voto a data da destinarsi (a proposito entro quando?) anche perchè ho ancora l'eleganza del riccio a metà quindi nn so se poi vi seguirò nella lettura del prox libro :fischia

Sogni d'oro e grazie x i complimenti ad Ale :emozionee
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2008, 8:41

(aggiornata al 4/2/2008)

MALENA, UN NOME DA TANGO di Grandes Almudena VY Maris, Dream78

AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende Maris

TUTTO SOTTO IL CIELOT di Matilde Asensi, Dream78

e per essere ancora + chiari...hanno votato: VY, Azzurrointenso, Maris, Dream78
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2008, 8:47

Buongiorno belle bibly!

Io il mio voto l'ho dato ma devo essere sincera...sono incastrata nella lettura di due libri contemporaneamente e mi vedo un po' in difficoltà a metterne un terzo...in fondo ho solo due mani e due occhi :ahaha !
A parte gli scherzi, ho iniziato...non mi ricordo neanche più quando ma sarà almeno un mese, Il petalo cremisi e il bianco ma :che_dici non mi piglia quasi per niente...infatti sono ancora a pag 280!
Ieri invece mi hanno regalato il nuovo libro di Alberto Angela, una giornata a roma (mi sembra che il titolo sia così) e ne sono entusiasta anche se sono ancora a pag 40. Parla di come si viveva nella ROma di Traiano (115d.C.), ti fà entrare nelle case e ti spiega tutte le usanze, i riti, le abitudini del nostro popolo antico. E' scritto proprio come se si trascorresse una giornata tipo nella ROma antica. E' un saggio, non proprio un romanzo ma la lettura non è per niente difficile e le curiosità sono all'ordine della pagina! :ahaha

Buona giornata bellezze!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2008, 9:01

kika974 ha scritto:Ciao belle biblio :bacio

Oggi siamo stati alla festa delle cucciole di Mimì :yeee
Purtroppo siamo andati via che la piccola Elisa ancora nn arrivava :buuu
Eh, sì Kika...è arrivata poco dopo che ve ne siete andati...mi spiace...però sono contenta che voi siate riusciti a passare :ok
La festa alla fine è andata benissimo e, viste le premesse della febbre di Elisa, proprio non me l'aspettavo... :ahaha :ahaha :ahaha
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”