GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da tittiale » 27 gen 2014, 12:42

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013

La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Ciuk, tittiale
Marina Bellezza di S. Avallone: Yashodara,mammakoala campanara80

Rosso Istanbul di F. Ozpetek: Ciuk campanara80
L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara, Patatrak, FrancescaS,mammakoala; ILY
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale, FrancescaS; ILY

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale, FrancescaS,,mammakoala; ILY campanara80

Non votano:Simona77
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 gen 2014, 12:45

se mi date l'ok proclamo :-)
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2014, 12:53

Titti per me puoi proclamare. Io nn avevo ancora votato ma anche votando ora nn cbierei il risultato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 27 gen 2014, 19:22

Chiara, dai, vota! Che se poi decidono di esprimere le proprie preferenze anche Fiori, Cance, Mais e Mademi (chi ho dimenticato?), magari il tuo voto diventa decisivo!

Continuo con La cotogna di Istambul, ma solo perché è corto: come ha scritto Ciuk, un libro del genere o ti acchiappa o ti annoia; evidentemente appartengo alla seconda categoria... :che_dici
Come Chiara non riesco ad apprezzare un libro solo assaporandone le parole, anche se mi infastidiscono quelli scritti male o con un linguaggio piatto o banale!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 27 gen 2014, 19:37

Titti, anche io ho letto Il richiamo del cuculo e gli ho attribuito un bell'8!
Se e quando hai voglia, potresti aggiungermi alla prima pagina?
:bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 gen 2014, 21:15

FrancescaS ha scritto:Titti, anche io ho letto Il richiamo del cuculo e gli ho attribuito un bell'8!
perdonami! corro subito :sorrisoo

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 27 gen 2014, 21:33

tittiale ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Titti, anche io ho letto Il richiamo del cuculo e gli ho attribuito un bell'8!
Grazie mille! Non importava che ti scapicollassi!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 gen 2014, 21:43

FrancescaS ha scritto:
tittiale ha scritto:
Grazie mille! Non importava che ti scapicollassi!
:ahaha nessun scapicollamento, tranquilla!
'notte a tutte.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da mammakoala » 27 gen 2014, 21:44

Vota Chiara! Potresti influenzare comunque quello che passerà d'ufficio alla prossima votazione!

Però io in biblio ho già prenotato "L'amore bugiardo" perciò non fate scherzi neh!!! Hi Hi Hi
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2014, 21:48

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013

La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Ciuk, tittiale
Marina Bellezza di S. Avallone: Yashodara,mammakoala campanara80

Rosso Istanbul di F. Ozpetek: Ciuk campanara80
L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara, Patatrak, FrancescaS,mammakoala; ILY, chiarasole
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale, FrancescaS; ILY

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale, FrancescaS,,mammakoala; ILY campanara80, chiarasole

Non votano:Simona77[/quote]
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2014, 22:42

Ciao!
Vi scrivo dall'albergo. Oggi prima giornata di test con gli utenti. Non è andata male ma soprattutto torneremo a casa mercoledì! :vaiii: Oddio, han messo della gran neve, c'è poco da festeggiare... :che_dici

Cuculo commento finale e voto:
come qualcuna aveva già notato, rispetto al Seggio vacante, questa volta i personaggi sono meno scandagliati, ma forse è proprio il genere di romanzo che non lo permette. Ho trovato la scrittura della Rowling sempre molto piacevole e scorrevole. Anche a me Cormoran e Robin hanno fatto subito simpatia.
Voto 7,5

Credo che inizierò Ragazze mancine.

Titti
vai proclama pure.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2014, 22:43

Mi sto segnando i nomi di tutte coloro a cui La cotogna non è piaciuto. :temeno: :temeno: :temeno: :temeno:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 gen 2014, 7:19

Ciao ragazze passo svelto anche qua, scusate la latitanza ma quando una torna dopo sei mesi... vabbè potete immaginare. Per ora non ho acceso il pc, non ho usato l'ipad e non ho letto una pagina di un libro (il che per me è quasi inconcepibile, ma la sera sono troppo stanca).

Comunque tutto ok, viaggio buono, arrivo ottimo, un giorno di isteria post jet lag (di Marghe) ma era preventivato... troppo cibo ovviamente e già tremo al pensiero della pesata al rientro.

L'inquilino ancora non identificato con certezza sta benone e mi tiene compagnia muovendosi alla grande come sempre.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 gen 2014, 7:25

CIUK anche io stavo pensando di leggere la Cotogna ma i pareri negativi mi frenano siccome nemmeno io apprezzo i libri essenzialmente estetici...

TITTI anche io mi porto sempre da leggere quando vado a sciare. E preferisco decisamente le cabinovie alle seggiovie: in seggiovia fa troppo freddo per leggere...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 gen 2014, 13:37

Yasho, se vuoi concedere una possibilità alla Cotogna e sbugiardarmi pubblicamente :hi hi hi hi , posso inviarti l'epub (sono circa 130 pagine più note varie)!!!
Io l'ho finito ieri sera e confermo l'idea che mi ero fatta (e che me ne farà buscare da Ciuk :martello ...): ineccepibile da un punto di vista stilistico, ma pesante come una peperonata di sera.

Continuo con la serie "MIGLIORI LETTURE 2013 by BIBLIOS" e ho iniziato Io che amo solo te di Bianchini, consigliato da Campanara; non conoscevo questo autore, ma per adesso la sua scrittura è davvero una piacevole sorpresa: accurate descrizioni dei personaggi unite ad una sottile vena sardonica. Oh yes :ok !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2014, 23:32

FrancescaS ha scritto:Yasho, se vuoi concedere una possibilità alla Cotogna e sbugiardarmi pubblicamente :hi hi hi hi , posso inviarti l'epub (sono circa 130 pagine più note varie)!!!
Io l'ho finito ieri sera e confermo l'idea che mi ero fatta (e che me ne farà buscare da Ciuk :martello ...): ineccepibile da un punto di vista stilistico, ma pesante come una peperonata di sera.

Ok allora io non vi consiglio più niente. TZE. :permaloso: :permaloso:

E non vi dico altri due dei miei libri preferiti. :permaloso:

Trilogia della città di K, A. Kristoff
La casa del tempo sospeso, M. Petrosjan

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2014, 23:36

Ciao care (tranne quelle che non apprezzano :prr :prr )
oggi secondo giorno padovano. Alle 1815 ho scoperto che domani io non ho incontri col cliente (ma il collega sì) e quindi me ne potevo tornare a casa. Ovviamente vista l'ora ci ho rinunciato e torno domani in macchina. Speriamo di non fare tardi.
Come scritto su WA, stanotte poco prima delle 24 mi sono svegliata di soprassalto perchè mi sentivo male... vomito/dissenteria per una mezz'ora, quaranta minuti... e poi stop. Credo di non aver digerito il fritto di calamari. Non sono abituata a mangiare cose fritte e forse ho preso anche freddo uscendo dal ristorante. Comunque oggi sono stata bene.
Ora vi saluto,

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2014, 23:30

Ehi non accalcatevi qui eh???
:che_dici
Buonasera, anzi quasi buonanotte.
Oggi sono rientrata da PD abbastanza presto, alle 1915 ero a casa e quindi ho cenato insieme a M, bimbi e tata che è rimasta a mangiare da noi.
Oggi è stata una giornata strana perchè ieri sera verso mezzanotte il collega con cui di solito vado in macchina a PD e che conosco da anni perchè lavoriamo sempre insieme è svenuto (non ricorda come e perchè) in camera in albergo ed ha sbattuto contro un mobile. Pronto soccorso: naso rotto (+ 7 punti di sutura) e labbro rotto (anche qui diversi punti di sutura). Contusioni su testa, collo e dolorante ovunque!!
E' rimasto svenuto non sa quanto e quando si è svegliato non si ricordava più dove fosse. Ha dovuto guardare un po' di chiamate/messaggi fatti col cell per capire cosa aveva fatto nelle ultime ore. Poi ha chiamato la reception, ma nessuno ha risposto. Ha provato con me ma idem non ho sentito. Infine ha chiamato l'altro collega che era nello stesso albergo e sono andati al PS ad Abano.
L'hanno tenuto per accertamenti e poi questa mattina l'abbiamo recuperato.
Insomma... una settimana di trasferta da scordare. :che_dici
Al ritorno ci ha accompagnati il collega (PC dove sono scesa io e poi PV dove vive il "ferito") e infine lui è andato a MI.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da mammakoala » 30 gen 2014, 4:44

Mamma mia Ciuk!! Che esperienza!
S'é conciato veramente male povero!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 gen 2014, 11:05

Buondì
qui tempo grigio... questa mattina pioveva poi, mentre tornavo da scuola dei bimbi, hanno cominciato a scendere i primi fiocchi di neve. I tetti sono imbiancati ma ha già smesso. Meno male perchè oggi sono qui i miei (abitano a 1 ora da qui).

Sto lavorando da casa per un vecchio cliente, idem domani.
Nel pomeriggio però mi trasferirò in biblioteca perchè da là lavoro meglio, visto che i miei recuperano JT alle 13.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”