GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da chiarasole » 10 nov 2013, 11:56

Giorno donne.
Oggi siamo a casa, stamattina messa, ora Fabio e' al museo do storia naturale com un amichetto e la sua famiglia, io ho infornato la pizza su richiesta di Elisa e nel pomeriggio andiamo ad un negozio di ui io sono drogata a prendere un regalino per mia suocera e qualche cavolata tipo il timer cucina. Si tratta di un negozio che e' praticamente l'ikea dei casalinghi, giocattoli e del bricolage, hanno un sacco di belle cose.

Mammakoala, nn conosco questo elettrodomestico quindi nn time so dire, ho pero' notato che la ciotola ha capienza di 1,2 lt, e mi smbra molto poco. Non so il bimby, ma il kcc ha 3 lt in cottura e 5 lt per impasto, e ci cucino alla grande per non. Mno di due lt mi sembra troppo poco per una famiglia di 4 persone
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 nov 2013, 11:58

Porchetta, wowwwwwww

Ily, bene che stai meglio.
Scusate gli errori ma sono dal tablet con tapatalk (che come nome mi ricorda tapati tapata de la casa di topolino)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: La Sovrana Biblios

Messaggio da ily » 10 nov 2013, 13:56

chiarasole, sto meglio,ma ancora non mi é tornato l appetito.
a pranzo mi ero fatta 80grammi di riso e non sono riuscita a finirlo!!!!
vabeh,diciamo che ho abbastanza scorte adipose x sopravvivere!

ps con tt c é modo di mettere il grassetto????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 nov 2013, 15:55

Grazie Chiara.
Fantastico quel negozio!!!!! Ci perderei le giornate.

Ily con TT mi sa che per grassetto e colori l'unica è imparare a memoria o mettere in un posto da copiare di volta in volta la stringa di istruzioni.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 nov 2013, 16:07

con tt nn sono riuscita a mettere ne' faccine ne' grassetti o colori. pero' come dice mm se impari il codice penso che lo puoi inserire manualmente
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 nov 2013, 16:26

ily ha scritto:chiarasole, sto meglio,ma ancora non mi é tornato l appetito.
a pranzo mi ero fatta 80grammi di riso e non sono riuscita a finirlo!!!!
vabeh,diciamo che ho abbastanza scorte adipose x sopravvivere!

ps con tt c é modo di mettere il grassetto????
Sai che a me una volta è sucessa sta cosa, è durata una settimana. I miei pasti erano tipo 5 maccheroni, due bocconi di fettina ai ferri, qualche forchettata di verdura... ma per il resto stavo abb bene. Poi com'è venuto se n'è andato. Stranissimo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 nov 2013, 18:28

ho messo il ldm su db, donne!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 nov 2013, 21:49

Grazie Ily!!!
Io l'ho prenotato in biblio. Arriverà Non so quando.
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2013, 8:59

Buongiorno care. Come state? Qui il tempo è una ciofeca e io sono parecchio stanca. Ma almeno al lavoro questa settimana me la posso prendere con calma.

Però devo organizzare la mia festa sabato, mi spiace un sacco avrei voluto fare le cose io ma SO che non ce la farò quindi ho deciso per il catering. Ormai. Mi costerà comunque meno che invitare tutti nel ristorante giapponese dovre avrei voluto andare altrimenti, e a casa sarà comunque più riposante.

Volevo chiedervi, qualcuna a parte me ha già iniziato ldm novembre? Io sono al 10%, mi sta piacendo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2013, 9:01

...e adesso posso sfogarmi un attimo??

VOGLIO ANDARE IN VACANZAAAAAA!!! Voglio stare una settimana lontano da tutto, in una spa, girare tutto il giorno in accappatoio, bere succhi di frutta appena spremuti, leggere e dormire.

Ecco, fatto, mi sento un po' meglio :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2013, 12:39

Ciao Belle
io lavoro da casa, e sono sempre di corsa perchè poi cerco di portarmi avanti con qualche faccenda domestica. Ho fatto lavatrice+asciugatrice, ora ho caricato la lavastoviglie, ho tirato fuori i vestiti per la valigia (domani vado a PD, 2 gg), ho preparato lo zaino per tennis (alle 16 faccio cambio zaino con la baby sitter che prende i bimbi e li porta al corso), ...
Yasho che spettacolo hai visto col tuo amico?
Quando hai il prossimo controllo dal gine? A chi l'hai già detto?

Fiori? Ci sei? Spero tu stia bene!

TITOLI????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 nov 2013, 13:29

Yasho,piacerebbe anche a me una vacanza relax!!!!
oggi sono venuta in ufficio ma sono ancora un po provata dal weekend con virus... era meglio se stavo a casa!
sono stravolta!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2013, 13:31

Ho dimenticato di dirvi che sabato eravamo fuori per una pizza. Arriva la cameriera e si rivolge ai bimbi. Poi dice a JJ: ciao bella, allora tu che pizza vuoi?
JJ: :che_dici
Nostro amico: è un maschietto
La cameriera lo riguarda: ma vaaaa, non scherzare. Ti prende il giro il tuo amico?
JJ: :boh
IO: no, no è un maschio
JJ era sull'orlo della lacrima... faceva il sorrisino e mi guardava come dire: ma... davvero...crede che sia una bimba o mi fa uno scherzo?
In genere ci rido su, ma stavolta JJ (nell'età in cui "tu sei una femmina" suona più o meno come un insulto) c'è rimasto malissimo.
:sberla:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 nov 2013, 14:28

Buongiorno a tutte!

weekend con alti e bassi per noi...molto intenso dal punto di vista relazionale (ben 2 feste di compleanno :sorrisoo ) ma io tra sabato e domenica notte non sono stata bene (mal di testa, scalmane...) e anche stanotte dalle 3.30 insonne per non so bene quale ragione :impiccata:

Comunque qui in generale il clima è sereno...e le bimbe ne giovano.

Grazie dei suggerimenti per i vari giochi in scatola..ne terrò conto xchè anche io sono un amante. :ok E poi mi rendo conto che quest'anno con l'intensità dei nostri weekend ci sarà poco da fare shopping natalizio..se non online però però...non si mai.

ciuk forza cara...siamo sempre di corsissima. :incrocini :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 nov 2013, 14:35

grazie yasho per l'estrazione della biblionatalina:ok

se vai in vacanza in un wellness mi porti con te in valigia..ti prego ti prego... :-D

francy ma quanto leggi... :urka io in attesa del LDM ho preso in mano "Nessuno si salva da solo" della Mazzantini (straziante, ma dopo un stop di qualche mese da questo genere, ce la posso fare)

adesso prima di dimenticarmi metto commento finale e voto a
"la verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker
voto:7
commento finale: indubbiamente questo e' un bel romanzo, un bel giallo, che ti lascia fino all'ultimo con il fiato sospeso per la determinazione del colpevole. Lo spunto narrativo e l'ambientazione sono interessanti, anche il caso di Nola e la storia della sua famiglia, anche se spesso i personaggi non sono ben delineati. Inoltre la trama non e' sempre avvincente e spesso certi particolari si ripetono e vengono narrati da vari punti di vista troppe volte.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 nov 2013, 14:38

ily spero ti riprenda presto... :incrocini completamente.
Mi spiace per il periodo super stressante al lavoro

simo come e' ripreso il lavoro a tempo pieno?

titti e tu sempre presa?

chiara bello il negozio simil IKEA. NB: io confermo che col bimby mi trovo benissimo. :ok Non ho mai cucinato per ennemila persone (di solito ospito una famiglia alla volta) o se tanti amici si fa una pasta e via.. ma per gli impasti il bimby fa egregiamente il suo lavoro evitando lo "spantegamento" di farina in giro.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 11 nov 2013, 14:53

Ciao donne...devo assolutamente rileggere gli arretrati...
passo ora per un salutino e mi documnto sul resto, a dopo...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 nov 2013, 14:58

'ngiorno care, vi leggo sempre... :sorrisoo
ciao cance, anche io sono bimbizzata :festa Ieri ho preparato...
capesante gratinate
gamberoni ubriachi
lasagne speck e funghi
pollo arrosto e orate al cartoccio (senza bimby)
triangoli di ricotta alla marmellata
baci al cioccolato e nocciole
tiramisù pesche e amaretti
Avevo mia sorella e famiglia, una mia cara amica e marito e il mio amico don a pranzo. è stata una bella domenica. Ora mangeremo avanzi per tutta la settimana e... domenica si parte :yeee austria arriviamo (soliiiiiiiiiiiiiiiii).
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 11 nov 2013, 15:43

Eccomi con un pò di calma, spero...
Oscar si è ripreso, gli rimangono addosso una gran tosse e il solito naso che cola...passerà!!

Il lavoro a tempo pieno è...oberante...come si nota dalla mia latitanza da gol. Credo di aver solo bisogno di tempo per riorganizzare la testa, sia al lavoro che a casa.
1- In lab. hanno fatto il traslocco a dicembre dell'anno scorso quando ero in maternità e quindi mi ritrovo in un "ordine" che non è il mio. Avrei organizzato mobili, attrezzature e consumabili a mia comodità, invece devo cercare qua e là le varie cose e finchè non avrò imparato le nuove posizioni perderò un sacco di tempo in una noiosa caccia al tesoro.

2- A casa tutto bene, Oscar come al solito è un grande ometto. Al nido non ha creato problemi il cambio di orario ma quando siamo a casa ricerca attenzioni urlando e piagnucolando. Figuriamoci che per tre giorni a fila è riuscito a far storie per mangiare cosa MAAAIIII capitata da quando è nato. :urka
Chiaramente è il suo modo di affrontare il nuovo "disagio" ma con un pò di pazienza e una bella dose di coccole supereremo insieme anche questa.
Intanto, questa domenica non andiamo dai suoceri ma stiamo un pò insieme noi tre soli.

3- L'organizzazione orari è...stancante. Per arrivare a casa all'ora di punta pomeridiana ci metto più di un'ora...quindi oggi che è lunedì e il socio va a prendere il piccolo alle 17.00 io proverò una strada alternativa...magari allungo di qualche km ma risparmio: tempo, traffico e fegato!!!
Poi quando arrivo a casa ho giusto il tempo di pensare alla cena eventuali lavatrici e...le cose che voi mie belle fanciulle conoscete bene. :che_dici

Devo solo aver tempo per riorganizzarmi e ottimizzare i tempi e poi...via!!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 11 nov 2013, 15:49

Sul profilo letture con Quebert sono a buon punto mi mancano 150 pag ma tra lavoro e faccende varie vado un pò a rilento.

Per Natale noi abbiamo già sistemato tutti i bimbi e per gli adulti un pensierino eno-gastronomico.
Il periodo "è quello che è" e si tira la cinghia...io e il socio dovevamo regalarci il tatuaggio nuovo ma rimandiamo a data da destinarsi...ci sarebbe prima da cambiare la lavastoviglie!!! :nonegiusto

Mando un abbraccio alle mammine in attesa che, leggo, non stanno sempre bene :vomitino
A tutte le influenzate, virussizzate e acciaccate :coccola ...è la stagione che ci concia così!!! :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”