GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa
Ciuk Marghe all'asilo mangia cinese. Il che mi va benissimo, intanto perchè le cuoche sono cinesi e quindi si può supporre che sappiano cucinare meglio le loro cose di altre, inoltre la cucina cinese casalinga è fondamentalmente sana e semplice: riso o noodles con verdure e carne o pesce, oppure saltati con verdure, uova, ecc. Se no ravioli, ogni tanto tofu... poi sempre frutta, ogni tanto uno yogurt. Oggi per es c'era riso saltato con i gamberetti, pare che mia figlia si sia strafogata (non che la cosa mi stupisca moltissimo).
Asciugatrice: secondo me è super utile. Ma è una questione d'abitudine. Per es io non la userei per i maglioni, secondo me si rovinano, ma la uso molto per la biancheria non delicata (che mi rompe tantissimo stendere), asciugamani, anche magliette o pantaloni sempre non delicati. Per il posizionamento certo devi vedere tu secondo lo spazio che hai, io le ho in colonna e mi trovo molto bene, il soffitto è alto quindi sopra la colonna ancora si può appoggiare roba (io non ci arrivo, personalmente, ma mio marito e Hongmei sì). La 2 in 1 secondo me per una famiglia non è l'ideale, perchè se stai asciugando non puoi lavare, ma forse nei modelli più recenti i programmi sono abbastanza veloci, non so.
Asciugatrice: secondo me è super utile. Ma è una questione d'abitudine. Per es io non la userei per i maglioni, secondo me si rovinano, ma la uso molto per la biancheria non delicata (che mi rompe tantissimo stendere), asciugamani, anche magliette o pantaloni sempre non delicati. Per il posizionamento certo devi vedere tu secondo lo spazio che hai, io le ho in colonna e mi trovo molto bene, il soffitto è alto quindi sopra la colonna ancora si può appoggiare roba (io non ci arrivo, personalmente, ma mio marito e Hongmei sì). La 2 in 1 secondo me per una famiglia non è l'ideale, perchè se stai asciugando non puoi lavare, ma forse nei modelli più recenti i programmi sono abbastanza veloci, non so.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Marghe sta molto molto meglio, anche la tosse le è quasi passata. In realtà lei è quella che si è ripresa meglio... beata gioventùCiuk ha scritto:Ho fatto i compiti con solerzia, altrimenti MK mi dà una nota.![]()
Yashoper la giornata pesante! Marghe si è ripresa? Mi dimentico sempre di chiederti, ma al nido cosa mangia? Cibo cinese?
Ops mi ero persa il titolo di Mais, te lo ricordi?
C'è posta per te.

- ily
- Expert~GolGirl®
MAMME , in realtà non le conoscevo le ho conosciute la setttimana scorsa alla pizza...eravamo solo 2 "nuove" di bimbi di 3 anni, le altre si conoscevano già. ma abbiamo fatto un sacco di chiacchere, nonostante neanche io le incroci mai a scuola.
così hanno incluso me e l'altra new entry nel gruppo wa....
così hanno incluso me e l'altra new entry nel gruppo wa....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Yashodara, non tradirci con un altro gruppo di letturaaaaaaaaaa

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte e buon inizio WE.
Oggi i miei genitori sono andati a prendere i bimbi a scuola, poi li hanno portato qui e gli/ci hanno dato i regali comprati a Londra. Tante cosine carine per i bimbi, tra cui vestiti, stickers, matite e gommine, occhiali da sole e mollettine per Noemi, una tovaglietta da colazione e una palla di vetro con la neve per Francy, ovetti e cioccolato vario, una maglia e dei jeans per me, una T-shirt per A.
Si cena, torno dopo se riesco
Oggi i miei genitori sono andati a prendere i bimbi a scuola, poi li hanno portato qui e gli/ci hanno dato i regali comprati a Londra. Tante cosine carine per i bimbi, tra cui vestiti, stickers, matite e gommine, occhiali da sole e mollettine per Noemi, una tovaglietta da colazione e una palla di vetro con la neve per Francy, ovetti e cioccolato vario, una maglia e dei jeans per me, una T-shirt per A.
Si cena, torno dopo se riesco
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
rapporti con mamme/scuola: io sono molto integrata con i genitori della classe di Francesco. Molti bimbi sono in classe insieme già dalla materna quindi ci conosciamo da anni. Con tre mamme sono proprio amica, ci frequentiamo parecchio, stiamo spesso insieme, ci raccontiamo e confidiamo cose. Con quasi tutte ho un buon rapporto. Abbiamo già organizzato una pizza tutti insieme e eravamo tanti, lo rifaremo. Sicuramente il fatto di essere rappresentante di classe aiuta, in quanto mi ha fatto conoscere anche quelle mamme che non conoscevo in precedenza. Poi c'è da dire che io ho anche un carattere abbastanza aperto e socievole. E, last but not least, sono sempre presente all'uscita di scuola, il che aiuta a socializzare (al mattino no perché Francy va al prescuola). Cerco di portarli sempre alle feste, finendo di lavorare alle 15.00 ci riesco per fortuna.
classe di Noemi: ero un po' scettica perché alcune mamme si conoscevano già tra loro e io in pratica conoscevo solo una famiglia (sono nostri amici camperisti). Invece ho fatto amicizia con tre/4 mamme mamme con le quali mi trovo bene, ma le occasioni per vedersi non sono poi tante. Però alle feste, o quando ci incontriamo fuori scuola è sempre piacevole chiacchierare un po'. Ancora non abbiamo cominciato scambi di inviti a casa il pomeriggio, invece nella classe di Francesco è usanza abbastanza diffusa.
classe di Noemi: ero un po' scettica perché alcune mamme si conoscevano già tra loro e io in pratica conoscevo solo una famiglia (sono nostri amici camperisti). Invece ho fatto amicizia con tre/4 mamme mamme con le quali mi trovo bene, ma le occasioni per vedersi non sono poi tante. Però alle feste, o quando ci incontriamo fuori scuola è sempre piacevole chiacchierare un po'. Ancora non abbiamo cominciato scambi di inviti a casa il pomeriggio, invece nella classe di Francesco è usanza abbastanza diffusa.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
domattina dovremmo partire e andare dai suoceri per il WE
-
- Expert~GolGirl®
Buon week end!!! 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ed ora è l'angolo del buon-consiglio...
Ieri M mi ha detto che mia suocera vuole regalarci l'asciugatrice. Posto che so che è un gran aiuto e che in parte risolverebbe alcuni problemi contingenti (es. gli stendini per casa, in inverno), dall'altro lato non sono convinta.
Prima di tutto perchè non so dove metterla. Io ho un bagno (non eccessivamente grande) e una piccola lavanderia già stipata di suo. In bagno vorrei evitare di metterla perchè non ci sta bene. Le biblie che sono venute a casa mia ricorderanno che è lungo e stretto ed ho i sanitari da un lato. Mettere la asciugatrice dall'altro mi ingobra il passaggio (anche se ci sono gli attacchi) e poi secondo me "stona".
In lavanderia, togliendo la cesta dei panni sporchi (e dove me la metto?) e attaccando la lavatrice al lavandino forse forse ci starebbe ma toglieremmo anche quel poco spazio che c'è. Sopra alla lavatrice non se ne parla perchè dovremmo togliere la mensola (unico appoggio), perderemmo lo spazio sopra la lavatrice che appunto usiamo per metterci le cose quando facciamo la doccia (o i bimbi per asciugarli), perderemmo inoltre luce e si soffocherebbe perchè davanti alla lavatrice c'è giusto il posto per una persona e se sopra ci metto un altro mappazzone come l'asciugatrice lo spazio sarebbe veramente angusto.
Inoltre non credo che toglieremmo del tutto gli stendini perchè non è che asciugo tutto nell'asciugatrice: mia suocera se non sbaglio la usa per cose grosse come maglioni, lenzuola, ... E infine in estate stenderei comunque fuori sul terrazzo, non sciuperei elettricità per farla andare. Insomma, non sono convinta. Oppure opterei per lavatrice e asciugatrice integrate. Dite che è sconsigliato? Beh, a parte che se fai la lavatrice, non puoi usare l'asciugatrice contemporaneamente...![]()
il miglior acquisto mai fatto..io l'ho messa nello sgabuzzino e ci asciugo tuttissimo!!!per me è stata una salvezza...ovvio appena fa caldo stendo fuori, ma almeno mi sono salvata un inverno di stendini per casa, di robe sopra i termo ecc..l'unico neo è la bolletta dell'energia elettrica un po' aumentata...ma ora cerco di farla andare di notte e magari mettere più lavatrici insieme...io mi pento di non averla presa prima!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
quando è il seridò...io ci verrei come l'anno scorso, però so che è a maggio e ho sempre comple di carol e quest'anno anche della mia nipotina..cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!
inutile dire che sono molto contenta che abbia vinto la mia proposta per Aprile![]()
![]()
io di solito voto sempre anche quando poi non riesco a leggere ldm (tipo a febbraio e marzo ho saltato proprio, avrei voluto leggerli ma per vari motivi contingenti e non non ci sono proprio riuscita).
condivido l'opinione di mk in proposito![]()
ciuk ma che bell'incontro hanno fatto. Grazie del riassunto. Io in generale leggo le storie più che inventarle, però i consigli sono molto interessanti, soprattutto quello sulla gestione della paura. Ad esempio Sofia (4 anni e 1/2) non guarda nemmeno i cartoni troppo paurosi, sul discorso delle storienon saprei...per un periodo ha chiesto di leggere sempre la storia di Biancaneve proprio perchè voleva sentire la parte della strega...devo ri-sondare il terreno.
dreamper il fattore lavoro
yasho mi spiace per la tosse ti capisco...dai che è venerdì![]()
sul discorso mamme...io devo dire che sono abbastanza "integrata"...questo non vuol dire che abbia costruito delle vere e proprie amicizie in questi anni, però delle buone conoscenze sì. Si parla alle feste, alla ripresa dei bimbi all'asilo o davanti scuola...poi con qualcuno è questione di "empatia"..di trovarsi caratterialmente o meno..però io non ho trovato persone particolarmente chiuse. E alla fine (a parte qualche caso isolato) la maggior parte ha pochi anni meno di me o pochi di più.
N.B.: tramite asilo abbiamo la possibilità di avere i biglietti per seridò adulti con lo sconto di 2Euro (da 10 a 8). Se qualcuna pensa di andarci organizziamoci!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao belle
anche stasera faticaccia per lavare i denti/preparare JT per la nanna. Avremmo sempre il tempo per giocare o leggere ma lui si impunta per una cosa diversa ogni sera e quindi arriviamo alle 21 passate tra urla strepiti pianti e sgridate perdendo tempo prezioso.
Che odio profondo le serate così. Ed ultimamente lo fa spesso. Poi quando si calma, si addormenta in due minuti secchi.
Cocci quindi l'asciugatrice si può tenere in uno sgabuzzino, al chiuso? perchè io ce l'avrei, dovrei liberarlo di alcune cose, ma lì ci starebbe e sarebbe fuori visuale e fuori dai piedi... ma ho paura in quanto l'ambiente è chiuso... non c'è il problema che si surriscaldi? Ma quindi in inverno, ci asciughi di tutto? O alcune cose le stendi?
Yasho non ho capito una cosa, Marghe l'anno prossimo cambierà nido? Andrà a quello italiano?
per il gruppo di lettura, poi facci sapere se leggi qualcosa di interessante.
anche stasera faticaccia per lavare i denti/preparare JT per la nanna. Avremmo sempre il tempo per giocare o leggere ma lui si impunta per una cosa diversa ogni sera e quindi arriviamo alle 21 passate tra urla strepiti pianti e sgridate perdendo tempo prezioso.

Che odio profondo le serate così. Ed ultimamente lo fa spesso. Poi quando si calma, si addormenta in due minuti secchi.
Cocci quindi l'asciugatrice si può tenere in uno sgabuzzino, al chiuso? perchè io ce l'avrei, dovrei liberarlo di alcune cose, ma lì ci starebbe e sarebbe fuori visuale e fuori dai piedi... ma ho paura in quanto l'ambiente è chiuso... non c'è il problema che si surriscaldi? Ma quindi in inverno, ci asciughi di tutto? O alcune cose le stendi?

Yasho non ho capito una cosa, Marghe l'anno prossimo cambierà nido? Andrà a quello italiano?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Che si fa per il titolo? Avete letto le mie proposte?
Ok, Yasho, ho visto quello di MK adesso lo ricordo!
Hai ricevuto la mia mail?
Ok, Yasho, ho visto quello di MK adesso lo ricordo!

Hai ricevuto la mia mail?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ho finito l' ldm, gli do un 5.
L'ho trovato sinceramente non degno di essere definito romanzo, è secondo me un esercizio letterario, una prova di scrittura di tre persone che si cimentano con la scrittura e ottengono risultati davvero mediocri, sia nella trama sia nel lessico.
Meno male...che è corto!
L'ho trovato sinceramente non degno di essere definito romanzo, è secondo me un esercizio letterario, una prova di scrittura di tre persone che si cimentano con la scrittura e ottengono risultati davvero mediocri, sia nella trama sia nel lessico.
Meno male...che è corto!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Mamme: io vado sempre a prendere bimbi a scuola all uscita, però questo non è garanzia di legare con le mamme. Si deve creare un'empatia tra persone che scatta solo a volte. ovvio che parlo con un sacco di gente, conosco tante mamme e ci andrei fuori a cena ance tutte le sere ma da li a parlare di amicizia ne passa!
Comunque in generale tendo a legare con mamme che o sono trapiantate o non hanno comunque aiuti, perche si crea una situazione di mutuo soccorso!
Comunque in generale tendo a legare con mamme che o sono trapiantate o non hanno comunque aiuti, perche si crea una situazione di mutuo soccorso!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ily
- Expert~GolGirl®
LDM COMMENTO FINALE
Tre racconti brevi ed abbastanza inutili.
Sembrano la fiera della banalità, degni di essere pubblicati a puntate nelle riviste x signore.
VOTO : 4
Tre racconti brevi ed abbastanza inutili.
Sembrano la fiera della banalità, degni di essere pubblicati a puntate nelle riviste x signore.
VOTO : 4
- ily
- Expert~GolGirl®
Ciuk l'asciugatrice è il miglio elettrodomestico che io abbia in casa!!!!!!!
avendo una casa piccola è meraviglioso non avere stendini in giro.... d'inverno mi bastano 1 o 2 stendini di quelli che si appoggiano alla vasca ( http://www.amazon.it/Meliconi-Lock-Bath ... B006P0IPZ6) e non ho nient'altro in giro x casa!!!!
ci si asciuga quasi tutto: lenzuola, asciugamani, tute di felpa, jeans, magliette (senza stampe).....e la biancheria se la tiri fuori appena finito il ciclo e la pieghi subito non è per nulla stropicciata, anzi è quasi come se fosse già stirata!!!
avendo una casa piccola è meraviglioso non avere stendini in giro.... d'inverno mi bastano 1 o 2 stendini di quelli che si appoggiano alla vasca ( http://www.amazon.it/Meliconi-Lock-Bath ... B006P0IPZ6) e non ho nient'altro in giro x casa!!!!
ci si asciuga quasi tutto: lenzuola, asciugamani, tute di felpa, jeans, magliette (senza stampe).....e la biancheria se la tiri fuori appena finito il ciclo e la pieghi subito non è per nulla stropicciata, anzi è quasi come se fosse già stirata!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
oggi voglio fare la focaccia....vado a impastare!!! poi pulizie e alle 12: zumba!!!!!
stefano è stato a dormire da mia mamma...ieri sera cena e cinema con il socio . abbiamo visto IL LATO POSITIVO: bel film

stefano è stato a dormire da mia mamma...ieri sera cena e cinema con il socio . abbiamo visto IL LATO POSITIVO: bel film

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Noi siamo svegli da un po'. I bambini stanno guardando geronimo stilton in TV (al sabato gli facciamo vedere un po' di TV al mattino), io mi godo un caffe', il marito sonnecchia ancora
Adoro il sabato mattina che si fa tutto cosi' con calma
Mamme, a scuola ne conosco qualcuna. Alcune le evito come la peste visto che sono antipatiche come un riccio nelle mutande, altre sono piu' carine. Di solito si fa la chiacchera all'uscita da scuola, o se i miei bambini vanno a giocare da loro o viceversa al momento del "ritiro" magari si prende un caffe' insieme. mi trovo poi bene anche con le signore che abitano nella piazzetta dove abito io. ce ne sono 5-6 con bambini della stessa eta' dei miei (stanno crescendo insieme) e dato che la piazzetta e' pedonale e in mezzo ci sono scivolo altale e un paio di giostrine ci vediamo spesso d'estate che i bambini giocano fuori
Asciugatrice. Onestamente, ciuk, se e' un regalo la accetterei volentieri. riguardo all'utilita' copio dal salottino
io non ce l'ho perche' non ho problemi di spazio. io ho due stendini nella lavanderia, e uno appeso sulla balaustra delle scale che dalla mandarda scendono verso il primo piano (lo uso solo per le lenzuola). li metto vicino al termosifone e di solito il giorno dopo aver lavato e' tutto asciutto
ma ho 5 camere da letto e uno studio, una l'ho potuta sacrificare per il bucato (stendini, armadio e cassettiera con cambio stagione, cuccia di james e asse da stiro) quindi davvero non sento la mancanza dell'asciugatrice, anche perche' immagino (ma non avendo provato non ne sono sicura) che se metto il tempo per stendere e ripiegare e quello per separare i capi da asciugatrice e metterceli dentro, e quelli da stendere, e poi ripiegare tutto non ci siano chissa' quali differenze.
l'unica cosa per cui ogni tanto ci penso, e' per gli asciugamani. ma se proprio dopo 3-4 anni diventano troppo rigidi, li cambio senza farmi problemi
e ne compro di nuovi
peró dire che non serve a nulla e' una bugia. se la dovessi comprare no, ma onestamente se me la regalassero la accetterei volentieri.
mia suocera ce l'ha in garage. non hai bisogno di scarichi. anzi, l'acqua che ne esce la ricicli per il ferro da stiro. fai solo attenzione che sia a condensa e non ad aria calda (ma ormai ad aria qui non se ne vedono piu') perché se no hai bisogno del tubo di scarico all'esterno. e che sia di una buona classe energetica se no consuma tanto
programmi per il week end. oggi andremo in chiesa (nel pomeriggio) per fare le croci di pasqua. sono croci di legno che vendono decorate (un pane a forma di gallo che ricorda il tradimento di pietro, la croce significa la morta di gesu', qualcosa di buono che ricordi la resurrezione, 30 acini di uva per i 30 denari di giuda, e poi nastri colorati per la promessa della terra promessa - scusate il gioco di parole). ogni bambino fa una corce e domani dopo la messa la porteremo ad ammalati negli ospedali, o anziani nelle case di riposo (la chiesa ha i nomi di persone cattoliche cui farebbe piacere riceverla)
stasera pizza (il kcc sta impastando ora) e un dvd sul divano
Noi siamo svegli da un po'. I bambini stanno guardando geronimo stilton in TV (al sabato gli facciamo vedere un po' di TV al mattino), io mi godo un caffe', il marito sonnecchia ancora
Adoro il sabato mattina che si fa tutto cosi' con calma

Mamme, a scuola ne conosco qualcuna. Alcune le evito come la peste visto che sono antipatiche come un riccio nelle mutande, altre sono piu' carine. Di solito si fa la chiacchera all'uscita da scuola, o se i miei bambini vanno a giocare da loro o viceversa al momento del "ritiro" magari si prende un caffe' insieme. mi trovo poi bene anche con le signore che abitano nella piazzetta dove abito io. ce ne sono 5-6 con bambini della stessa eta' dei miei (stanno crescendo insieme) e dato che la piazzetta e' pedonale e in mezzo ci sono scivolo altale e un paio di giostrine ci vediamo spesso d'estate che i bambini giocano fuori
Asciugatrice. Onestamente, ciuk, se e' un regalo la accetterei volentieri. riguardo all'utilita' copio dal salottino
io non ce l'ho perche' non ho problemi di spazio. io ho due stendini nella lavanderia, e uno appeso sulla balaustra delle scale che dalla mandarda scendono verso il primo piano (lo uso solo per le lenzuola). li metto vicino al termosifone e di solito il giorno dopo aver lavato e' tutto asciutto
ma ho 5 camere da letto e uno studio, una l'ho potuta sacrificare per il bucato (stendini, armadio e cassettiera con cambio stagione, cuccia di james e asse da stiro) quindi davvero non sento la mancanza dell'asciugatrice, anche perche' immagino (ma non avendo provato non ne sono sicura) che se metto il tempo per stendere e ripiegare e quello per separare i capi da asciugatrice e metterceli dentro, e quelli da stendere, e poi ripiegare tutto non ci siano chissa' quali differenze.
l'unica cosa per cui ogni tanto ci penso, e' per gli asciugamani. ma se proprio dopo 3-4 anni diventano troppo rigidi, li cambio senza farmi problemi

peró dire che non serve a nulla e' una bugia. se la dovessi comprare no, ma onestamente se me la regalassero la accetterei volentieri.
mia suocera ce l'ha in garage. non hai bisogno di scarichi. anzi, l'acqua che ne esce la ricicli per il ferro da stiro. fai solo attenzione che sia a condensa e non ad aria calda (ma ormai ad aria qui non se ne vedono piu') perché se no hai bisogno del tubo di scarico all'esterno. e che sia di una buona classe energetica se no consuma tanto
programmi per il week end. oggi andremo in chiesa (nel pomeriggio) per fare le croci di pasqua. sono croci di legno che vendono decorate (un pane a forma di gallo che ricorda il tradimento di pietro, la croce significa la morta di gesu', qualcosa di buono che ricordi la resurrezione, 30 acini di uva per i 30 denari di giuda, e poi nastri colorati per la promessa della terra promessa - scusate il gioco di parole). ogni bambino fa una corce e domani dopo la messa la porteremo ad ammalati negli ospedali, o anziani nelle case di riposo (la chiesa ha i nomi di persone cattoliche cui farebbe piacere riceverla)
stasera pizza (il kcc sta impastando ora) e un dvd sul divano
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Nnoooo, au contraire, pensavo che potrei trovare spunti interessanti da portare qui. Comunque si deve ancora vedere se riesco ad essere costante, se no sarà dura perchè il formato di mettere i libri in comune implica una certa partecipazione.ily ha scritto:Yashodara, non tradirci con un altro gruppo di letturaaaaaaaaaa![]()
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciuk no Marghe non cambia asilo, la scuola italiana è solo il sabato. È così in molti posti, certo ti parte ogni settimana il sabato mattina, ma sarà così per molti anni se, come spero, farà sempre i corsi di italiano fino alle medie (seguono i programmi italiani di lingua, classe per classe). Poi per ora più che altro fanno giochi, raccontano storie, imparano canzoncine... le cose che si fanno all'asilo.
Un altro vantaggio è che la sua mamma, dopo averla portata, avrà tre ore per visitare il vicino mercato o leggere
!! ...oppure socializzare con le altre mamme (ma molte sono cinesi che stanno con italiani, pare)
Un altro vantaggio è che la sua mamma, dopo averla portata, avrà tre ore per visitare il vicino mercato o leggere