GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...
http://www.icmulazzano.gov.it/wp-conten ... 201213.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio modulo è come quello del link. Se vai a pag 3 c'è la voce "richiesta di ammissione alla frequenza anticipata". Subito sotto c'è scritto "Riferita solo a coloro che compiono il sesto anno di eta' nel periodo compreso tra il 1° Gennaio ed il 30 Aprile" e poi bisogna indicare la scuola di provenienza. Non capisco se vale solo per gli anticipatori o no.
il mio modulo è come quello del link. Se vai a pag 3 c'è la voce "richiesta di ammissione alla frequenza anticipata". Subito sotto c'è scritto "Riferita solo a coloro che compiono il sesto anno di eta' nel periodo compreso tra il 1° Gennaio ed il 30 Aprile" e poi bisogna indicare la scuola di provenienza. Non capisco se vale solo per gli anticipatori o no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Visto, funziona così :ahahstè ha scritto::ahah vedrai che anche per Marina ci sarà la regola che "la maestra ha sempre ragione, la mamma quasi mai"R2D2 ha scritto:ma taaaaanto testarda. Deve aver ragione lei. Se si fissa che 3x9 fa 120 deve essere come dice lei, guai a contraddirla. Quando le spiego qualcosa a volte mi dice: "non è come dici tu, stai sbagliando. Tu sei vecchia e certe cose non le capisci, ho ragione io!".Per lei ci vorrebbe la signorina Rottermaier.
![]()
Ed è inutile che tenti di spiegare che hai studiato come loro e forse anche di più![]()

Sei sicura? E come fanno a contattare le maestre del ciclo precedente, se manca quel campo?io non l'ho visto da nessuna parte il campo in cui indicare la materna di provenienzaR2D2 ha scritto:Sapete se le domande per la scuola si possono correggere online? Non riesco a capire se la materna di provenienza la devo indicare o no. Io non l'ho indicata. Ma ho il dubbio che dovevo farlo.

- stè
- Platinum~GolGirl®
R2 da quel modulo non lo capisco nemmeno io
ma che senso ha chiederlo solo per gli anticipatari?
So che le maestre della materna della scuola vengono chiamate in causa al momento della formazione delle classi, credo che arrivino pochi bimbi da altre materne e temo che nessuno si prenda la briga di andare a chiedere alle maestre di altre scuole

Non lo so. In entrambi i casi dei miei figli le maestre della prima stavano a circa 2-3 metri di distanza dall'aula della materna e sapevano già vita, morte e miracoli dei bimbi che sarebbero passati nelle loro mani, quindi non mi sono posta il problemaStefy74 ha scritto:Sei sicura? E come fanno a contattare le maestre del ciclo precedente, se manca quel campo?io non l'ho visto da nessuna parte il campo in cui indicare la materna di provenienzaR2D2 ha scritto:Sapete se le domande per la scuola si possono correggere online? Non riesco a capire se la materna di provenienza la devo indicare o no. Io non l'ho indicata. Ma ho il dubbio che dovevo farlo.

So che le maestre della materna della scuola vengono chiamate in causa al momento della formazione delle classi, credo che arrivino pochi bimbi da altre materne e temo che nessuno si prenda la briga di andare a chiedere alle maestre di altre scuole

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ho capito Stè
Qui invece prima di formare le classi vengono sempre contattate le maestre del ciclo precedente in modo da creare dei gruppi, almeno sulla carta, bilanciati.
Con gli istituti comprensivi è più facile, ovviamente

Qui invece prima di formare le classi vengono sempre contattate le maestre del ciclo precedente in modo da creare dei gruppi, almeno sulla carta, bilanciati.
Con gli istituti comprensivi è più facile, ovviamente

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
forse perché così li possono rispedire indietro se non sono pronti per le elementari?
Boh, io ho lasciato il campo vuoto. Uno di questi giorni mi stampo la domanda e vado in segreteria per sicurezza.
ma posso recuperare online la domanda e correggerla?

Boh, io ho lasciato il campo vuoto. Uno di questi giorni mi stampo la domanda e vado in segreteria per sicurezza.
- cri73
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Quest'anno la nuova preside ha deciso che per carnevale i bimbi si dovranno vestire a tema: verdure perchè stanno facendo l'importanza di frutta e verdura! Oggi ci sarà una riun ione per decidere se i vestiti li dovremo fare noi o ci affideremo ad una sarta! Speriamo la seconda! Ma io non potrò andare alla riunione perchè devo portare i bimbi dall'ortottica. Comunque domani la rappresentante mi farà sapere! Ho letto anche il programma per il giovedì grasso: faranno una sfilata per il paese, tornati a scuola premieranno i vestiti più belli, (fra le verdure?
), pranzeremo a scuola e ci saranno balli e giochi nel cortile della scuola. credo che a questi ultimi non parteciperemo perchè la sera del giovedì grasso noi partiamo in macchina per la Toscana per il raduno delle luglioline ed il carnevale di Viareggio!
Quest'anno la nuova preside ha deciso che per carnevale i bimbi si dovranno vestire a tema: verdure perchè stanno facendo l'importanza di frutta e verdura! Oggi ci sarà una riun ione per decidere se i vestiti li dovremo fare noi o ci affideremo ad una sarta! Speriamo la seconda! Ma io non potrò andare alla riunione perchè devo portare i bimbi dall'ortottica. Comunque domani la rappresentante mi farà sapere! Ho letto anche il programma per il giovedì grasso: faranno una sfilata per il paese, tornati a scuola premieranno i vestiti più belli, (fra le verdure?

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- stè
- Platinum~GolGirl®

R2 ho provato a collegarmi per vedere se avevo accesso alla domanda, ma di mattina è impossibile. Cmq non penso che in segreteria avranno problemi ad inserire quell'informazione, anche dopo la scadenza. In ogni caso la scuola dovrebbe contattarti se manca qualche dato

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mi rispondo da sola.R2D2 ha scritto:forse perché così li possono rispedire indietro se non sono pronti per le elementari?![]()

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
grazie Stè.
Cri ma come li farete i vestiti?
Cri ma come li farete i vestiti?
- cri73
- Master~GolGirl®
Stè, mi sa che non possiamo neanche scegliere tra tutte le verdure ma ogni classe potrà scegliere tra 2-3 verdure!
R2, non lo so neanche io! Per quello speravo che si affidavano ad una sarta!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ma che depressione i vestiti da verdura
E brava Cri, bella la Toscana
Però farsela in macchina con i bambini, almeno con i miei, è da suicidio 
R2 adesso archivia le elementari fino a settembre :ahah
Dai non ci credo che esista qualcuno che non abbia frequentato la materna

E brava Cri, bella la Toscana

R2 adesso archivia le elementari fino a settembre :ahah
Dai non ci credo che esista qualcuno che non abbia frequentato la materna

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ah ma dovete farli voi mamme?cri73 ha scritto:Stè, mi sa che non possiamo neanche scegliere tra tutte le verdure ma ogni classe potrà scegliere tra 2-3 verdure!

Procurati tanta spugna e pannolenci colorato. Il vestito più facile è veramente da pisello. Vesti il pupo con una tuta verde e con la spugna fai due dischi rotondi da mettere uno davanti e l'altro dietro (presente gli uomini sandwich?). Lo foderi con il pannolenci e gli fai pure il cappellino con il piripicchio (tipo baccello). L'altro bambino lo vesti da pomodoro, il procedimento è uguale, cambia solo il colore.

- cri73
- Master~GolGirl®
Vi saluto! Vado a prendere MArco e pranziamo dia miei! Oggi mia madre fà pasta coi broccoli in tegame! L'unico modo in cui mangio i broccoli!

- cri73
- Master~GolGirl®
R2, grazie! Se ho bisogno di qualche altro consiglio chiedo a te! ciaoooo!
- stè
- Platinum~GolGirl®
il vestito da carota dei miei figli era stra-belloStefy74 ha scritto:Ma che depressione i vestiti da verdura![]()

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ma è già carnevale? Sul serio? 

- stè
- Platinum~GolGirl®
R2
quoto Stefy, non ci pensare più!
ah, stamattina ho scoperto che c'è un altro libro scritto da una gollina, oltre quello che ho letto io e di cui vi ho parlato quando me l'avete chiesto
Però anche questo parla di maternità e mi sa che è molto più smielato dell'altro 

ah, stamattina ho scoperto che c'è un altro libro scritto da una gollina, oltre quello che ho letto io e di cui vi ho parlato quando me l'avete chiesto

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
http://salute24.ilsole24ore.com/article ... ngococco-b" onclick="window.open(this.href);return false;
Via libera al primo vaccino contro la meningite B.
E inizia il dubbio: si fa o non si fa? La sperimentazione è stata fatta a dovere? Siamo sicuri che non abbia effetti collaterali a breve o a lungo termine?
Certo a Marco il vaccino ha salvato la pelle ma questo è sicuro?
Come la vedete?
Via libera al primo vaccino contro la meningite B.
E inizia il dubbio: si fa o non si fa? La sperimentazione è stata fatta a dovere? Siamo sicuri che non abbia effetti collaterali a breve o a lungo termine?
Certo a Marco il vaccino ha salvato la pelle ma questo è sicuro?
Come la vedete?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Sicuramente. Per un conigliostè ha scritto:il vestito da carota dei miei figli era stra-belloStefy74 ha scritto:Ma che depressione i vestiti da verdura![]()
:ahah

- stè
- Platinum~GolGirl®
YESStefy74 ha scritto:Ma è già carnevale? Sul serio?

Io sono in generale favorevole ai vaccini, questo poi è davvero importante, spero che funzioni a dovere