Ho grassettato ciò he quoto. Anche per me, è difficile mettermi lì a leggere se loro stanno giocando, appena se ne accorgono vogliono coinvolgermi e lo trovo naturale e bello da parte loro, perchè mi reputano una loro amica di giochi (ancora per poco presumo...Dream78 ha scritto:Buondì!
Ciuk: che inizio settimana traumaticoMi piace la tua proposta!!!
Noi tutto ok, ieri è tornata la principessina di casa ma devo ammettere che questi giorni separati hanno fatto bene ad tutti. Ale si è preso un sacco di coccole e ha giocato con la sua mamma come non avevamo mai fatto dalla sua nascita. Luisa ha fatto la principessa a casa di nonna. Io e il papà ci siamo rilassati...insomma, ben vengano le separazioni e le vacanze dai nonni se questo è l'effetto!!!![]()
In merito all'argomento wa richiamato da Yasho...io oramai lo sapete, sono una mamma che punta molto sull'indipendeza dei figli, forse perchè io l'ho dovuto essere per forza senza mamma... però sia con Luisa che ora con Ale faccio in modo che un pochino giochino da soli, e loro lo fanno. magari gli faccio vedere come funziona un gioco, cosa possono creare e/o fare e poi li lascio da soli, avvisandoli che mamma magari deve cucinare e/o stendere i panni, ecc.
Difficilmente leggo o faccio altro di rilassante coi bimbi lì, ma non perchè non mi vada di togliere del tempo a loro per dedicarlo a me, spesso è perchè ho proprio altro da fare o comunque perchè so che con loro lì non riuscirei comunque a leggere una pagina intera di un libro senza essere interrotta. Come dire: se sono lì, i bimbi vogliono la mia attenzione, se me ne vado in cucina o in lavanderia mi cercano dopo un po', ma non ogni 3 minuti...
In corsivo sottolineato invece una frase su cui dissento, nel senso che io invece sento proprio che sbaglierei e che poi mi pentirei se togliessi ANCHE quel poco tempo da dedicare a loro (aggiungendoci le ore di materna, le ore di baby sitter, le ore coi nonni, le ore in cui si mangia-ci si lava-si dorme, le ore in cui cucino-stendo-lavo-pulisco, le ore in cui siamo insieme ma magari a fare spesa o altro che per loro non è gioco).