GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da raggetto » 21 nov 2012, 20:09

chiarasole ha scritto:
raggetto ha scritto: Prediligo le saghe, adoro leggere e rileggere di personaggi che mi sono entrati nel cuore.
Hai mai letto "le cronache del ghiaccio e del fuoco?" di Martin? Sono un fantasy ma piu' tendente al genere de I pilastri della terra. IO mi ci sono appassionata quest'estate, sono 5 libri in lingua originale ma in italiano ne sono usciti 11, se non sbaglio

no, ma grazie mille. Ne prendo nota volentieri e li metto in wish list.

Ma dimmi di te che mi sono persa il tuo arrivo :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 nov 2012, 20:23

ciao belle,
come promesso (A me stessa) ripasso anche oggi.

Ho visto che c'è ancora il bel dibattito sull'alimentazione sana. Io tra gli alimenti di cui controllare il consumo includo anche i formaggi, molti sono grassi e cmq non se avete sentito in giro ma ci sono un sacco di adolescenti con problemi di colesterolo alto.
Quindi come dice Ciuk oltre a voler in tutti modi trasmettere ai bambini il concetto di alimentazione sana ed equilibrata per evitare eventuali problemi di sovrappeso futuri, ne faccio anche un discorso di salute vera e propria.

Nomignoli: tutti gli amici o cmq i conoscenti un po' più stretti mi chiamano Ale e a me fa molto piacere perchè mi dà un senso di "intimo".
Per i bimbi: Francesco lo chiamiamo tutti Francy, Noemi quasi sempre Noemi e talvolta Emi.
Ma poi noi siamo anche la famiglia Polp (da Polpette): io sono AlePolp, francy è polpettino, Noemi polpettina e A. polpetto.
Quando Francy era piccolo lo chiamavamo anche ciccio formaggio o bellolo.
Quando parlo con i bimbi li chiamo quasi sempre amore, così come A.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 nov 2012, 20:25

ah, volevo anche raccontarvi questa: continua la mia "carriera" di rappresentante di classe (magari ne facessero un lavoro vero) e per Natale ho proposto quale regalino alle maestre la stella di Natale dell'AIL. Approvata in pieno. con due euro a bambino riusciamo a prenderne 4 per le maestre (ita, mat, inglese e religione) e facciamo anche una buona azione. Sono proprio contenta.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2012, 21:58

brava raggetto, bella idea le stelle di natale come regalo

per la saga di martin, io ho gli ebook, se vuoi :fischia ti avverto solo che alcuni libri hanno un problema, alcune righe sono invertite, pero' se vuoi fammi sapere

ti dico di me: CHiara (sole non e' il cognome, e' solo perché io adoro il sole e il caldo), da 10 anni vivo in Olanda, per stare con la persona che durante l'erasmus mi era stata presentata come compagno di laboratorio (con tanto "aiutala a sentirsi meno sola" detto dal nostro relatore :risatina: ), che ora e' mio marito e papa' dei miei bambini :sorrisoo
sono ingegnere, appassionata di libri, trucchi, vestiti, cucito, cucina, carta e penne :sorrisoo Un po' troppi hobby, in effetti)

per chi lo aveva chiesto, ho messo le foto della mia agenda nell'album :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2012, 22:04

ily ha scritto:
maisetapioca ha scritto:'

E poi vi chiedo una cosa: al di là delle scelte e dei gusti personali, voi riuscite tutte a bere le bibite gassate? Io no,
idem!!!
mai bevuta acqua gas e se ci provo non mi disseta neanche!!!
le bibite gasate non mi piacciono molto,la bolle mi dan fastidio; bevo solo la coca ogni tanto quando prendiamo la pizza....ma raramente finisco la lattina!!!
a me piace l'acqua frizzante
non tanto ai pasti, ma soprattutto quando fa caldo bevuta come fosse una bibita.
Senza esagerare, una bottiglia mi dura almeno due giorni, anche 3, pero' me la concedo volentieri, non quella gassata gassata, ma frizzante un po' come la ferrarelle
poi adoro la coca cola con la pizza, ma non la bevo spesso. primo perché se e' nel frigo poi la vuola anche fabio, secondo perche' poi la bottiglia in due giorni si sfiata e io la fnirei in piu' di due giorni

a volte (tipo una volta ogni 2 mesi) mi compro un paio di lattine, che tengo nel frigo e bevo al sabato. e in quel caso mi viene piu' facile darne un po' a fabio, perché tanto dopo mezzo bicchiere e' finita la lattina e se ne riparla dopo 2 settimane

visto che chiedevate dei nomignoli, noi abbiamo scelto nomi corti proprio perché odio che vengano accorciati. poi pero' spesso fabio ed elisa diventano fabiolone ed elisotta :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 nov 2012, 22:47

Ciao. Mi sto facendo due risate a vedere le Lezioni di Sesso che la Berdun (famosa youtuber spagnol) ha fatto nel programma di Crozza, insieme a lui
Troppo carine e lei è un mito! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2012, 9:54

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto: Bevande gasate nessuno dei miei bimbi le ha mai bevute, patatine si le mangiano ma solo alle feste.
Mac....David lo odia quindi.....è un regalo che faccio ai bimbi (e a me!!!) Quando papà è in trasferta e io non voglio cucinare!
anche gigi lo odia....io invece ogni tanto andrei volentieri....organizziamo insieme appena Davied è in trasferta :fischia :fischia stefano non l'ho mai portato!!!
Tu dici, Io propongo....
Lunedì prossimo????
(David ultimamente è sempre via!!!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2012, 9:59

chiarasole ha scritto:
ily ha scritto:
maisetapioca ha scritto:'

E poi vi chiedo una cosa: al di là delle scelte e dei gusti personali, voi riuscite tutte a bere le bibite gassate? Io no,
idem!!!
mai bevuta acqua gas e se ci provo non mi disseta neanche!!!
le bibite gasate non mi piacciono molto,la bolle mi dan fastidio; bevo solo la coca ogni tanto quando prendiamo la pizza....ma raramente finisco la lattina!!!
a me piace l'acqua frizzante
non tanto ai pasti, ma soprattutto quando fa caldo bevuta come fosse una bibita.
Senza esagerare, una bottiglia mi dura almeno due giorni, anche 3, pero' me la concedo volentieri, non quella gassata gassata, ma frizzante un po' come la ferrarelle
poi adoro la coca cola con la pizza, ma non la bevo spesso. primo perché se e' nel frigo poi la vuola anche fabio, secondo perche' poi la bottiglia in due giorni si sfiata e io la fnirei in piu' di due giorni

a volte (tipo una volta ogni 2 mesi) mi compro un paio di lattine, che tengo nel frigo e bevo al sabato. e in quel caso mi viene piu' facile darne un po' a fabio, perché tanto dopo mezzo bicchiere e' finita la lattina e se ne riparla dopo 2 settimane

visto che chiedevate dei nomignoli, noi abbiamo scelto nomi corti proprio perché odio che vengano accorciati. poi pero' spesso fabio ed elisa diventano fabiolone ed elisotta :risatina:
Ok arrivati a questo punto di confidenze....devo confessare un mio problema....
Ho una dipendenza.....non riesco proprio a liberarmene.....
È una droga.... La mia droga....
Si chiama.....FANTA....
Se non ce l ho in casa è un problema....c'è il rischio che io mandi David nel cuore della notte a cercare una pizzeria aperta per comprarne una!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2012, 10:01

raggetto ha scritto:ah, volevo anche raccontarvi questa: continua la mia "carriera" di rappresentante di classe (magari ne facessero un lavoro vero) e per Natale ho proposto quale regalino alle maestre la stella di Natale dell'AIL. Approvata in pieno. con due euro a bambino riusciamo a prenderne 4 per le maestre (ita, mat, inglese e religione) e facciamo anche una buona azione. Sono proprio contenta.
Bellissima idea!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2012, 10:06

Nomignoli: simone era il mostrino nella pancia e da lattante, ora è simo oppure cucciolo oppure amore
Rebecca come tutte qui ricordano era eppa perché cosi la chiamava Simone. da praticamente appena nata per me è"stroppolina"(o ance stroppolik)) ma non so da dove viene fuori!
David mi chiama sempre piccola, io a volte lo chiamo amore.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 nov 2012, 10:24

Buongiorno!
Ciuk ha scritto:
Il discorso che faccio io (forse anche Mais) in relazione all'alimentazione seguita durante l'infanzia è che...
CIUK hai espresso perfettamente quello che penso anch'io! :ok

DOMANDA TRIVIALE PER YASHO: è da un po' che devo chiederti una cosa, perchè m'è tornato in mente un viaggio a Parigi in cuccetta condivisa con due Cinesi (una coppia di sposini) che scatarravano e smocciolavano a volontà e facevano un sacco di rumori, poi mi han detto che nella cultura cinese è normale. Ma è vero? E se è vero, ora che sei lì, sputi e scatarri anche tu? E mi avevan spiegato anche che più fai rumore succhiando la minestra più è un apprezzamento per il cuoco, quindi immagino che stando lì, anche tu risucchi rumorosamente per non sembrare maleducata....

DOMANDA PER TUTTE: voi quando iniziate con gli addobbi natalizi? Io sono indecisa tra i prossimi 1-2 dicembre o l'8 come sarebbe tradizione.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 nov 2012, 10:31

chiarasole ha scritto:
per chi lo aveva chiesto, ho messo le foto della mia agenda nell'album :sorrisoo
carina, vedo un sacco di pois :emozionee Ho visto anche il tuo blog! Ma non hai messo il widget (?) dei followers? volevo aggiungermi, ma non l'ho trovato :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2012, 10:32

DOMANDA PER TUTTE: voi quando iniziate con gli addobbi natalizi? Io sono indecisa tra i prossimi 1-2 dicembre o l'8 come sarebbe tradizione.[/quote]

mai fatto l'otto ma sempre il prima possibile perché adoro il natale e le deviazioni e averle più a lungo possibile!!!
Non le faccio questo weekend solo perché siamo via!!!

Adoro il natale!!!!
Adoro dicembre...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2012, 10:36

Salve a tutte, vi rispondo svelto (se no poi mi scordo)...

mk i Duplo qui in Cina costano più che in Europa, come tutto ciò che è importato, a HK più o meno come da noi ragion per cui li ho comprati lì.

Dream Ma in Cina non si viene per il clima :hi hi hi hi . Si viene per l'esperienza culturale :fischia ... e secondo me vale la pena al 100%. A livello di maratone, non conosco quella della Grande Muraglia, ma questo week end c'è quella di Hangzhou. Io ho studiato lì e la conosco bene, il percorso è stupendo e infatti anche a me piacerebbe partecipare una volta (però camminando, io odio correre, e si può anche camminare scegliendo la tratta che si vuole).

mais ciò che hai sentito sulla "cultura" (in questo caso preferisco usare "abitudini" :fischia ) cinese è vero. È anche vero che negli ultimi anni la situazione è migliorata molto, ma certo rispetto ai nostri canoni sono ancora molto "rumorosi". Personalmente non mi conformo alle abitudini locali, ma ci si fa l'abitudine. La prima volta che sono stata qua (2001) era normalissimo che la commessa al supermercato (era ancora molto comune di dover chiedere quello che volevi dal bancone alla commessa) ti scatarrasse davanti prima di chiederti cosa volevi... :vomitino .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2012, 10:41

ragge grande idea della stella di Natale :ok !!

Anche io ho una domanda per tutte... o meglio per chi fa il calendario dell'avvento home made. Mi piacerebbe farlo a Marghe, ho la struttura (presa da una mia amica in Svizzera) ma devo trovare 24 idee adatte a una bambina di 18 mesi per le sorpresine... qualcuna mi aiuta??? :thank_you:

E altra domanda connessa al discorso bibite... che bevande alcoliche e simili vi piacciono? Io non disdegno nè un bicchiere di buon vino, nè la birra (come dicevo ieri) nè i cocktail, in particolare il Mojito e il Long Island... ma la mia vera passione è il whiskey e anche se non certo tutti i giorni, un buon bicchiere la sera sul divano, o in buona compagnia, mi piace molto! Per altro pare che abbia una buona resistenza, a Roma una volta ho riportato a casa un mio amico completamente ubriaco (e avevamo bevuto la stessa cosa)... ha ancora un debito di gratitudine con me :ahaha :ahaha !!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2012, 11:06

ciaoo
rispondo a qualche domanda:

l'albero, presepe e tutte le decorazioni le mettiamo il WE prossimo 1-2 dicembre, non aspettiamo mai l'8, ma anticipiamo sempre di una settimana.

Bibite alcoliche: NESSUNA, NESSUNISSIMA, sono completamente astemia semplicemente perchè non mi piacciono per niente.

La fanta mi piace e alla coca-cola preferisco la pespi o addirittura quella alla spina che è un po' sfiatata. Non mi piace l'acqua frizzante, noi non la compriamo e beviamo l'acqua del rubinetto.

Ah, proprio ieri Francy mi ha chiesto quando iniziamo il calendario del'avvento: io dentro ci metto caramelline e cioccolatini. Yasho per Marghe che è più piccina non so, ora ci penso un po'.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2012, 11:08

Chiarasole, mi manderesti gli ebook (indicandomi per favore anche l'ordine di lettura)??
Ti scrivo la mia mail in MP.

PS. che bella l'Olanda, il nostro desiderio è quello di venirci in camper prima o poi (ah ecco, nella mia presentazione avevo dimenticato di dirti che siamo camperisti convinti da poco più di un anno) e che amo molto cucinare (o questo l'avevo scritto??)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2012, 11:17

Raggetto, bellissima la tua idea per il regalo alle maestre. :ok

Bevande gassate niente, lo zucchero mi stucca, io non lo metto nemmeno nel tè o nel caffè. A casa mia un kg di zucchero dura qualche mese...
Acqua gassata... A FIUMI. E ben gassata, la Ferrarelle è "sgasata" per me. :hi hi hi hi L'anno scorso mi hanno regalato il gasatore e quindi ce la facciamo in casa.

Matilde di conseguenza su entrambe le cose. Acqua preferisce quella che "pizzica" come dice lei.

Nomignoli, io sono spesso Annina, un po' perchè non son certo una pertica, un po' perché ho sempre dimostrato meno dei miei anni. A casa Matilde è Matilde, Luca invece è stato ribattezzato dalla sorella Lucuccio, Luly, Lulino :domanda ma io lo chiamo Luca e basta.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2012, 11:19

maisetapioca ha scritto:
chiarasole ha scritto:
carina, vedo un sacco di pois :emozionee Ho visto anche il tuo blog! Ma non hai messo il widget (?) dei followers? volevo aggiungermi, ma non l'ho trovato :sorrisoo

Eh... cara Chiarasole, qui ti trovi tra blogger professioniste. Vanno pure alle convenscion :fischia
:risatina:
:prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2012, 11:20

Yasho, e metterle un mattoncino dei Duplo al giorno? Ci stanno? Così giorno dopo giorno può costruire qualcosa?
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”