GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
Uh ragazze, a proposito... quando iniziamo di solito con le adesioni al BIBLIOREGALO DI NATALE? 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

mammakoala ha scritto:Mais, non essere esosa tu sei già stata fashion-analizzata!![]()
Pata, secondo me tu sei una donna fortissima. E una mamma in moto perpetuo.
Hai presente la canzone di DeGregori "La ballata dell'uomo ragno"? La frase che dice: "Mamma c'ha il cuore debole ma la voce è di tuono,
Mamma c'ha il cuore debole ma la voce di tuono.
Ci guarda con il megafono dall'ultimo piano,
promette un castigo, minaccia un perdono. "
Ecco, per te mi viene in mente quellama forse sbaglio.
OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH poi l'artista qui deve essere ispirata per fare i ritratti neh! Mica lavoro su commissione![]()
me fate paura ora!!!!!!!!!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Grazie Pata! Io penso che anche per le foto, come per qualunque attività creativa, si debba essere ispirati e si debba avere l'occhio. Macchina fotografica e strumenti vari aiutano molto, ma se non hai l'occhio giusto, non si può fare più di tanto. Sob. Comunque, quella scatola che dici tu... si può fare anche a casa in maniera artigianale! Io l'ho fatta e puoi farla anche tu! Guarda qua: http://www.mora-foto.it/fotografia/cost" onclick="window.open(this.href);return false; ... t_box.htmlPatatrak69 ha scritto:MAIS (oggi sei regina incontrastata!!) volevo dirti una cosa a proposito delle fotografie dell'abominevole (ti ho pinnato - si dice? - perchè è fenomenale!)... Le trovo molto belle. La luce è giusta, sono colorate in maniera equilibrata e rendono bene l'idea del prodotto. Vagando in giro negli spettacolari food blog, ho incocciato in delle foto bellissime... per intendrci sono quelle che hanno lo sfondo bianco e il piatto sembra appena uscito dal forno del paradiso... Faccia di corna, ho chiesto!! E' una scatola di tessuto (magari già lo sai...), still life, bianca ma alla quale puoi applicare degli sfondi di altri colori (mi pare 4, nero compreso). All'esterno di questa scatola si piazzano tre faretti (dx e sx sopra e uno sotto) con una luce ben precisa. Avevo lanciato dei messaggi subliminali a Ciccio per il mio compleanno, ma ho ricevuto una bellissima borsa, magari a Natale vediamo se funziona. La scatola in sè non ha un prezzo abominevole, ma i faretti si... il gioco deve valere la candela. Quindi, io non ho interesse a vendere il mio prodotto continuo a fare le foto sul terrazzo, sulle varie carte colorate, con un lenzuolo bianco sulla testa, invece se trovi qualcuno che te lo presta puoi fare una prova e vedere se ti convince di più delle foto attuali.
Le still life ci sono sia piccole per gli oggetti sia molto grandi per le persone.
In ogni caso trovo che le tue foto vadano bene così.
Peròòòòòò, per me non va bene, perchè gli oggetti perdono del tutto la dimensione. Per fotografare il cibo può funzionare perchè il piatto ti dà già una misura e poi tutti sanno quanto è grande una mela o un pomodoro, prova anche tu!
Orca questa mi mancava!!! Se tu mi vedessi fuori al terrazzo... per filtrare la luce solare ho un lenzuolo bianco che attacco a due punti del muro e poi per sostenerlo me lo faccio passare sopra...
Questa light box mi mancava... soprattutto il fotoritocco!! Grazie!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- ily
- Expert~GolGirl®

sì, che bello!!!maisetapioca ha scritto:ILY hai dei colori di preferenza per la cover? la prossima potrei già farla nei colori che preferisci, così se ti piace te la mando.
io adoro il viola!!! vedi tu...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

infatti, hai colto in pieno il mio pensiero.mammakoala ha scritto:Ily non solo che non possono permettersi un altro parere,ma che magari non hanno gli strumenti,culturali,caratteriali, per permettersi di mettere in dubbio quel che dice loro un altro"luminare". E questo è quel che trovo ancora più odiosonell'arroganza di certi medici.
a bologna e in regione il gozzadini è notissimo, ma purtroppo è all'interno di una clinica universitaria...e queste cliniche, si sa, devono fare ricerca, ma non sulla pelle di mio figlio!!! questo è certo.
- ily
- Expert~GolGirl®

io ieri ho giusto cambiato il piano wind: ho fatto all inclusive big: 300 min, 300 sms + internet (veloce sino a 1 gb e dopo + lento)..il tutto x 17 euro in promo!!!mammakoala ha scritto:Ciuk, che piano hai con la Vodafone?
Io ho Smart200+, 200minuti + 200sms verso tutti + 500Mb al mese di traffico.
A 15€ perchè fatta in promozione.
In genere non li superavo, dici che ora con WA bastano ancora? Spero di sì
- ily
- Expert~GolGirl®

anche subito!!!!maisetapioca ha scritto:Uh ragazze, a proposito... quando iniziamo di solito con le adesioni al BIBLIOREGALO DI NATALE?
- ily
- Expert~GolGirl®

infatti, non mi azzardavo a chiedertelo perchè ultimamente sono stata poco qui su gol!!! cmq lo aspettiamo!!!mammakoala ha scritto:michy1976 ha scritto:mk, io aspetto il mio profilo eh!!!
Tranquilla che prima o poi arriva!!
Per te e Ily devo ancora avere indizi, frasi, scorci inaspettati che mi aprano uno squarcio sulla vostra personalità.![]()
- ily
- Expert~GolGirl®

oggi stefano è stato con mia mamma in visita alla caserma dei pompieri (lui li adora grazie a sami il pompiere)...dopo metto la foto su fb!!!!
è strafelice!!!
è strafelice!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Siiiiiiiiii!!! Io ho già una mezza idea!!!!ily ha scritto:anche subito!!!!maisetapioca ha scritto:Uh ragazze, a proposito... quando iniziamo di solito con le adesioni al BIBLIOREGALO DI NATALE?![]()
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Ok son fatta strana....l uomo animalesco barbone e sudato non mi fa sesso per nulla....maisetapioca ha scritto:ma secondo me non sono nè osè nè volgari, anzi, il problema è proprio lì... troppo artefatte e quindi per me perdono tutta quella dimensione... ehmm.... animalesca (michy1976 ha scritto:mais, vado controtendenza e dico che a me il calendario è piaciuto un bel po'![]()
ovvio, si guarda e poi....resta li, visto che la realtà è diversa ma se anni fa non avrei fatto una piega dicendo che erano foto troppo ose e volgari...beh ad oggi ho cambiato idea...
ma che sia la conseguenza di aver letto la triologia delle sfumature????![]()
![]()
![]()
![]()
) che un omone del genere rugbista può avere... cioè... a me questo (http://sportevai.s3.amazonaws.com/wp-co ... habal.jpeg) tutto sudato e barbone fa molto più sesso di un altro in posa col sedere (tondissimo) oliato.
Comunque dai, non stiamo a guardare il pelo nell'uovo, in posa o no, oliati o sdruciti... guardiamo piuttosto il "pelosone"!
Preferisco l oliato e in posa....
e qui metterei mille faccine ma dal CELL è complicato ...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao bestiolineeeee
mentre faccio un lavoro per un cliente (ovviamente urgente), vi rispondo:
Mais
per il biblio-regalo. Qualche anima pia spiega a MK?
Ecco, sì l'uomo peloso che ha da puzzà lo preferisco, ma è proprio la tipologia di foto di quel calendario che non invoglia, perchè i fratelli Bergamasco non sono male.
Michy io al mattino non so mai se lasciarli dormire (finchè appunto si svegliano da soli) o se svegliarli perchè così non dobbiamo fare le corse. Spesso capita che li sveglio con calma aspettando che siano pronti, ma poi devo mettere fretta ed è peggio.
Io sono come MK ahimè, spesso me la prendo coi bimbi quando in realtà sono incavolata con M.
mentre faccio un lavoro per un cliente (ovviamente urgente), vi rispondo:
Mais
Ecco, sì l'uomo peloso che ha da puzzà lo preferisco, ma è proprio la tipologia di foto di quel calendario che non invoglia, perchè i fratelli Bergamasco non sono male.
Michy io al mattino non so mai se lasciarli dormire (finchè appunto si svegliano da soli) o se svegliarli perchè così non dobbiamo fare le corse. Spesso capita che li sveglio con calma aspettando che siano pronti, ma poi devo mettere fretta ed è peggio.
Io sono come MK ahimè, spesso me la prendo coi bimbi quando in realtà sono incavolata con M.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Vogliamo parlare della numero 29?maisetapioca ha scritto: LA FACETA: per contrappasso l'immagine di Morgan in boxer e pedalini che ci ha offerto Ciuk mi ha fatto immaginare qualche bel giocatore di rugby tutto sdrucito e massiccio, volevo postarvi una foto e ho trovato quelle di un calendario. Ma a voi le foto degli uomini nudi tutti patinati piacciono? a me nooooooooo! anche se ovviamente i fisici si fanno apprezzarepreferisco negli uomini le pose naturali e imperfette... comunque, rifatevi gli occhi
http://www.pianetadonna.it/foto_gallery ... lante.html
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ily Quando JJ è andato con la materna... ha avuto paura perchè nell'esercitazione hanno acceso un fuoco.
Ma le maestre dice che in generale tutti i bimbi sono rimasti colpiti, pure troppo, dal fuoco.
Dopo guardo le foto.
per il controllo di Stefano. Condivido la tua scelta di sentire un altro parere. 
Dopo guardo le foto.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Alla materna ha mangiato poco e durante la nanna ha vomitato, ma tra quello che la baby sitter ha detto a M, e M a me, tra quello che dice JJ e quello che dice JT... non ho ancora capito se ha vomitato per un attacco di tosse (come è successo spesso anche al nido) o per indisposizione, o entrambe. Comunque dopo non ha più vomitato, lui è arzillo e a cena ha mangiato un po' di riso in bianco.mammakoala ha scritto:insomma Pata, una mamma energica!
Ciuk, come va JT?
Alle 1630 mi ha chiamata la baby sitter: JT involontariamente ha fatto cadere le chiavi di casa nella tromba dell'ascensore.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Campanara

- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Io parlo delle persone che conosco, e non credo che loro evitino certe situazioni o reprimano certi sentimenti, solo non li esternano in modo brusco o sopra le righe come invece faccio io. SOno proprio tranquilli e pacati di natura, a loro non viene spontaneo alzare la voce o fare scenate. Purtroppo io mi innervosisco facilmente, anche per quisquiglie mi capita di assalire i bimbi perchè mi sembra di essere più incisiva, invece mi rendo conto che creo solo tensioni inutili. Poi, come dici tu, se uno deve reprimersi allora meglio uno sfogo momentaneo e poi la calma... Ma se una persona è zen d'animo, si dovrebbe forzare per fare il contrario.maisetapioca ha scritto:
CIUK comunque io non invidio per niente chi ha sempre tutto sotto controllo perchè, da un lato, la penso come Pata, dall'altro penso che per crescere equilibrati, ma liberi, sia più "sano" lasciare anche spazio ai difetti caratteriali e ai sentimenti negativi e contestualmente insegnare come affrontarli. Cioè, che una mamma si arrabbi ci sta, che due genitori litighino ci sta, e penso che per un bimbo, che sicuramente si arrabbia, prova delle frustrazioni e anche delle delusioni, sia più educativo e più rassicurante capire che sono sentimenti normali, che si possono superare, piuttosto che evitare tutte le situazioni in cui invece questi sentimenti possono crearsi.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Anche io Smart 200+ ma non in promozione.mammakoala ha scritto:Ciuk, che piano hai con la Vodafone?
Io ho Smart200+, 200minuti + 200sms verso tutti + 500Mb al mese di traffico.
A 15€ perchè fatta in promozione.
In genere non li superavo, dici che ora con WA bastano ancora? Spero di sì
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Evviva il monologo di Ciuuuuuk.
Per tenermi sveglia sto sentendo Gianmaria Testa, conoscete?
Per tenermi sveglia sto sentendo Gianmaria Testa, conoscete?