GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Fioriblu » 12 giu 2012, 10:44

raggetto ha scritto:Fiori, ho già fritto le melanzane e congelate. Per il resto farò tutto tra giovedì e venerdì (ho preso un giorno di ferie venerdì).
Per la torta farò pan di spagna con crema ferrero rocher e copertura/decorazioni in MMF.

Credo ci saranno una trentina di bimbi più o meno, più i genitori, più i miei genitori e i miei zii + cugini che vengono a fare un WE a Roma e quindi riescono anche a venire al compleanno.
Wow un bel po' di persone!!!
Allora il giorno di ferie venerdì serve tutto...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 giu 2012, 11:03

Per la casa avete tutte ragione, infatti è quello che penso anche io: i parenti è meglio tenerli fuori (già per questo appartamento, comprato con le nostre forze, i miei suoceri avevo messo il becco fin troppo, arrivando a dirci, la sera in cui i precedenti proprietari avevano accettato la nostra offerta, che ci eravamo fatti prendere in giro e che ci avremmo rimesso... mio marito era così demoralizzato che voleva rinunciare alla casa - e questo la dice lunga su quanto è influenzabile dagli altri...).

Tra mezz'ora abbiamo l'appuntamento con l'impresario e parleremo bene di diverse cose.
Poi decideremo con calma cosa fare!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 11:06

raggetto ha scritto:Ciuk, grazie per la lista, ora ho le idee più chiare. Mi associo alla domanda di Fiori: orari e tempi per la proposta n. 3?

Alla proposta 5 scrivi "no full time", vuol dire che ti chiedono un part-time? Non ti farebbe comodo?
Mannaggia, scusate per la proposta 5, volevo scrivere solo Full time, no part time. Gli orari sarebbero ottimi e anche la posizione, ma mi frenerebbe (se mi facessero la proposta) l'idea di dover venire tutti i gg a Milano (12 ore in tutto, anche +). E non so nemmeno quanto si guadagnerebbe.

Per la 6): considerate che devono ancora fare la proposta al Cliente, quindi non si sanno i tempi di risposta. Si tratterebbe comunque di qualche mese di lavoro, a Milano. Sicuramente ad una tariffa più alta anche di quella che prenderei con la proposta 3). Sono anche certa che mi prenderebbero perchè per quel Cliente finale ho già lavorato e volevano pure assumermi, però è tutto troppo in forse.

Per la proposta 3) le sedi di lavoro sono 2-3 a Milano, abbastanza comode con la Metro. Lavorerei 4 gg (magari riesco a farne qualcuno ogni tanto da casa) e il quinto gg lo tengo per i clienti che già seguo da casa (tramite il mio "capo").
Loro dicono che mi prenderebbero anche FT e per anni (perchè avranno altro da fare, pure da casa) ma per ora tengo i vecchi clienti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 11:16

Dimenticavo: sul progetto 3) lavorano molte persone che conosco e soprattutto sarebbero consulenti senior come me (quasi tutti).

Mi ha chiamato un responsabile della società che ha contattato il mio capo per la proposta 4). Mmmmmhh il Cliente è grande, ma a quanto pare la parte che dovrei seguire io è per qualche mese, tra l'altro attualmente su quel progetto c'è una junior (prevedo quindi ci sia da spalare mmmm....)... Però mi dovrebbe contattare il CapoProgetto perchè il ragazzo con cui ho parlato ha solo introdotto il Cliente sul progetto e poi l'ha lasciato. Così saprò altro.
Sinceramente? Spero sia solo per qualche mese, così ho la scusa per rifiutare con tranquillità.
:fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 12:23

Eccomi di nuovo...non riesco a starvi dietro... :urka

La settimana scorsa è stata un delirio :argh Abbiamo cominciato martedì con la festa della prima, poi mercoledì la recita del corso di teatro, giovedì prima il saggio di canto poi la festa dell'amichetta di Elisa, venerdì la festa della seconda, sabato mattina a salutare le maestre e domenica la gara di nuoto di Aurora :pensieroso
Inoltre, martedì hanno cominciato i lavori di movimentazione terra per prepararla alla platea di cemento armato e quindi abbiamo dovuto fare avanti e indietro dal terreno per controllare non appena avevamo un momento libero...

La gara di Au è andata bene :sorrisoo erano le fasi regionali quindi c'era un po' di ansia...lei ha gareggiato per il 2005 femmine - 25 mt dorso ed è arriavata prima nella sua batteria :hi hi hi hi e quinta come tempi complessivi :ok Considerando che dalle gare di febbraio si è migliorata di più di 6 secondi, siamo veramente contenti :vaiii:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 12:32

Nel frattempo sul fronte LAVORO è successo di tutto di più :che_dici

Come vi avevo detto, i sindacati stavano cercando di far firmare all'amministrazione un accordo che ci consentisse di rientrare a td per 3 anni e, durante questo periodo, programmare il nostro graduale inserimento a ti. Insomma, dopo litigate varie, finalmente lunedì 4 trovano un parziale accordo, le varie sigle firmano e il tutto è pronto per andare agli organi che si riuniranno a giorni...

...MA...

...due ore dopo la firma dell'accordo arriva la doccia fredda all'Università. La sentenza del ricorso che avevamo fatto l'anno scorso (come tutti i precari in Italia) al giudice del lavoro...sentenza che condanna l'Uni NON a stabilizzarci (sapevamo che non era più possibile) ma ad un risarcimento danni di 20 mensilità lorde :urka cadauno, che moltiplicate per i 19 che siamo, fanno un esborso totale dell'uni di circa 6-700 mila eurini :x:
Il che sarebbe anche una buona cosa, già mi pregustavo questi soldini...se non fosse che il direttore amministrativo, appena l'ha saputo, ha bloccato tutta la pratica del nostro rientro ed inoltre sicuro andranno in appello...quindi per ora cornuti e mazziati...sospeso il risarcimento e non rientriamo nemmeno a lavorare :impiccata:

Come dire, un tempismo perfetto questa sentenza :buuu

Ora sto sullo sclerato andante...vedo sparire a poco a poco tutte le cose che avrei potuto comprare col risarcimento o almeno con lo stipendio...le porte che volevo...la vasca idromassaggio...la cucina nuova...una vacanzina...buahahahahahah :buuu :buuu :buuu

Boh, ora dovremo trattare e che dio ce la mandi buona :incrocini

http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cron ... ri-5815976" onclick="window.open(this.href);return false;
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 giu 2012, 12:35

mimì ha scritto:Eccomi di nuovo...non riesco a starvi dietro... :urka

La settimana scorsa è stata un delirio :argh Abbiamo cominciato martedì con la festa della prima, poi mercoledì la recita del corso di teatro, giovedì prima il saggio di canto poi la festa dell'amichetta di Elisa, venerdì la festa della seconda, sabato mattina a salutare le maestre e domenica la gara di nuoto di Aurora :pensieroso
Inoltre, martedì hanno cominciato i lavori di movimentazione terra per prepararla alla platea di cemento armato e quindi abbiamo dovuto fare avanti e indietro dal terreno per controllare non appena avevamo un momento libero...

La gara di Au è andata bene :sorrisoo erano le fasi regionali quindi c'era un po' di ansia...lei ha gareggiato per il 2005 femmine - 25 mt dorso ed è arriavata prima nella sua batteria :hi hi hi hi e quinta come tempi complessivi :ok Considerando che dalle gare di febbraio si è migliorata di più di 6 secondi, siamo veramente contenti :vaiii:
:-D Caspita!!! Bravissima!!!! ma quindi si è qualificata per una fase Nazionale o la cosa finiva lì???

:clap per i lavori iniziati per la casa? Quindi dovrebbero finire prima dell'autunno giusto???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 12:44

Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:Eccomi di nuovo...non riesco a starvi dietro... :urka

:-D Caspita!!! Bravissima!!!! ma quindi si è qualificata per una fase Nazionale o la cosa finiva lì???

:clap per i lavori iniziati per la casa? Quindi dovrebbero finire prima dell'autunno giusto???
Ma no, al loro livello (propaganda) credo che le gare finiscano qua :sorrisoo In realtà ci sono bimbe che hanno dei tempi niente male...Aurora non è un tipino scattante :risatina: però ha dalla sua una costanza negli allenamenti e un impegno molto grande, quindi è migliorata tantissimo. Però quella che è arrivata prima ha circa 4 secondi in meno di lei...quindi bisogna ancora lavorare moltissimo :ok

Per la casa siamo a buon punto...noi qua abbiamo preparato il terreno e, dopo l'ok del genio civile, faremo la platea. Loro là (la Wolf) stanno cominciando a produrre casa nostra. Si parlava di venire a montarla per settembre...vedremo se manterranno l'impegno :incrocini In tal caso poi dovremo finire i lavori interni e, soldi permettendo :che_dici , dovremmo finirla per Natale...ma vedremo...perchè se non succede qualcosa di positivo dal punto di vista del lavoro dovremo rinviare alcuni acquisti per mancanza di eurini...e quindi i tempi si allungheranno inevitabilmente :che_dici
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 12:59

Mimì, ti pensavo proprio nei giorni scorsi: mi dici qualcosina sul Riva di Ugento?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 13:12

raggetto ha scritto:Mimì, ti pensavo proprio nei giorni scorsi: mi dici qualcosina sul Riva di Ugento?
Quando pensate di andare?

Già da luglio bisogna fare "anticamera" per entrare :che_dici Ti consiglio di arrivare in serata, verso le 20,00, quando non fanno più entrare ma distribuiscono i numerini per il giorno dopo (attenzione che il camper va parcheggiato nel pre-campo, un parcheggio alberato con attacchi elettricità fuori dal campeggio, ma i numerini li danno al gabbiotto di ingresso al quale bisogna andare a piedi). Così la mattina, sarete fra i primi ad essere chiamati. Il campeggio è enorme, ma organizzato benissimo con vari accessi alla spiaggia. Noi eravamo nella piazzola 252 (guarda la mappa) ed era perfetta. Ombrosa, vicina ai servizi, a un passo dal market e dalle zone organizzate. Andavamo a piedi al mare (2 minuti) all'uscita 4 per la spiaggia attrezzata. Abbiamo deciso di prendere l'ombrellone per evitare di fare avanti e indietro con tutto l'ambaradan (non si può lasciare in spiaggia la propria attrezzatura perchè passano le ruspe a pulire e la rompono :che_dici

Chiedimi i dettagli che vuoi sapere...per ora non mi viene in mente altro :domanda
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 13:18

dovremmo arrivare il 21 luglio.
Pertiremmo da roma il 20 pomeriggio che è venerdì, ma poi ci fermeremmo a dormire da qualche parte.

domande:
la piazzola te la fanno scegliere?
la piscina si paga a parte
quando arrivi devi già dire quanto resterai? E se poi cambi idea?

Anche noi vogliamo prendere ombrellone e lettini in spiaggia, relax totale.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 13:19

ah Mimì: altre domande

voi avevate le bici?
vicino c'è qualche paesino che si può visitare o si resta sempre in campeggio?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 13:21

la piazzola 252 è al lato opposto rispetto all'uscita 4. Ci vogliono cmq pochi minuti per raggiungerla?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 14:10

raggetto ha scritto:la piazzola 252 è al lato opposto rispetto all'uscita 4. Ci vogliono cmq pochi minuti per raggiungerla?
:perplesso come dal lato opposto???? la 252, guardando la mappa, è nella zona in alto/centro a sinistra. e l'uscita 4 è in alto a sinistra...perchè dici che è dal lato opposto????
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2012, 14:14

Mimì :x: ma cavoli, la situazione lavorativa non si vuole proprio sistemare!!!
Meno male che hai le tue bravissime bimbe e la tua meravigliosa casetta... :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 14:18

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:la piazzola 252 è al lato opposto rispetto all'uscita 4. Ci vogliono cmq pochi minuti per raggiungerla?
:perplesso come dal lato opposto???? la 252, guardando la mappa, è nella zona in alto/centro a sinistra. e l'uscita 4 è in alto a sinistra...perchè dici che è dal lato opposto????
la 252 la vedo in basso a destra mentre l'uscita 4 è in alto a sx. La piazzola è su strada della discordia nord

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 14:18

raggetto ha scritto:dovremmo arrivare il 21 luglio.
Pertiremmo da roma il 20 pomeriggio che è venerdì, ma poi ci fermeremmo a dormire da qualche parte.

domande:
la piazzola te la fanno scegliere?
la piscina si paga a parte
quando arrivi devi già dire quanto resterai? E se poi cambi idea?

Anche noi vogliamo prendere ombrellone e lettini in spiaggia, relax totale.
E' molto probabile che in quel periodo vi tocchi fare un bel po' di anticamera...se arrivate nel primo pomeriggio quasi sicuramente prima della mattina dopo non entrate mi sa... :fischia

La piazzola te la fanno scegliere solo se c'è scelta...ovvero se quando è il tuo turno di entrare ci sono più piazzole disponibili, altrimenti ti danno quello che c'è e amen. Dipende anche da quanto vi trattenete...quando siamo entrati noi, il tipo che ci ha accompagnato ci ha chiesto quanto stavamo, e alla risposta "1 settimana" ci ha chiesto se preferivamo andare subito in una piazzola libera ma più scomoda o se volevamo aspettare un paio d'ore che si liberasse una più comoda, dovendo stare diversi giorni. Quando ci ha fatto vedere ques'ultima, la 252 appunto, abbiamo deciso di aspettare. Ci ha fatto parcheggiare in un posto dove non ingombravamo e dopo pranzo ci siamo trasferiti nella nostra piazzola :festa

La piscina sì, si paga a parte, ma mi sembra costi poco...in ogni caso noi ci siamo andati solo due volte, perchè il mare era troppo bello!

Sul fatto di dire quanto resterai, beh...sì, devi dirlo...però penso che se decidi di prolungare non ti fanno problemi...tanto col fatto che non prendono prenotazioni, non è che la tua piazzola viene riservata ad altri, no? però non lo so con esattezza...
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 giu 2012, 14:19

ah Mimì, ecco svelato l'arcano, la piazzola che dici tu è in corrispondenza dell'uscita 1, non 4

ma per intenderci quanto dista dalla zona "servizi", tipo mini market?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 14:19

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:
la 252 la vedo in basso a destra mentre l'uscita 4 è in alto a sx. La piazzola è su strada della discordia nord
Mi sa che stai guardando la 52, non la 252 :-D

La mappa è questa http://www.rivadiugento.it/mappa2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 giu 2012, 14:20

raggetto ha scritto:ah Mimì, ecco svelato l'arcano, la piazzola che dici tu è in corrispondenza dell'uscita 1, non 4

ma per intenderci quanto dista dalla zona "servizi", tipo mini market?
Ma stiamo guardando la stessa mappa???? :domanda :perplesso
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”