GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE di titoli non ne abbiamo, per ora così apriamo poi lo cambiamo

Messaggio da Giuliale » 30 mag 2012, 9:47

Co, batti un colpo anche tu :vaiii:

Marexia, come possiamo aiutarti, possiamo spedirti un pacco con quello che più serve, se ci dai qualche indicazione, possiamo organizzarci :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mag 2012, 11:27

BUONGIORNO A TUTTE+1
GIORNATE UN PO' FRENETICHE...

STIAMO BENE PER FORTUNA MA AMMETTO CHE LA PAURA SIA TANTA
IERI CI HANNO EVACUATO PER DUE VOLTE DALLA TORRE E ALLA SECONDA NON CI HANNO FATTO PIU' RIENTRARE HANNO CHIUSO
LE SCUOLE A MINERBIO SONO OK E I TATI PER FORTUNA NON SI SONO ACCORTI DI NIENTE PER CUI SONO SERENA PER QUESTO

IERI POI IL FATTO CHE LE LINEE NON ANDASSERO NON HA AIUTATA. HANNO UN BEL DA DIRE DI NON USARLE MA COME FA UNO A SAPERE SE FIGLI/MARITO/GENITORI STANNO BENE???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 30 mag 2012, 12:12

Buongiorno!

Co e Nico stanno bene. Le ho sentite sia ieri che oggi tutto a posto, molto spaventate!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 30 mag 2012, 12:13

ahh io le scosse di ieri le ho sentite (alle 9 e alle 13)...mio marito no!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 30 mag 2012, 13:37

Prillina ha scritto:Buongiorno!

Co e Nico stanno bene. Le ho sentite sia ieri che oggi tutto a posto, molto spaventate!
bene :ok
Prillina ha scritto:ahh io le scosse di ieri le ho sentite (alle 9 e alle 13)...mio marito no!
:urka
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mag 2012, 13:54

PRI :urka
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 30 mag 2012, 14:55

Ma tra l'altro era in scooter e quando è arrivato in piazza maggiore e ha visto la gente in strada, ha pensato ad una gita del comune :risatina:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 mag 2012, 14:58

AH ALLORA OK
SE UNO E' PER STRADA E STA GUIDANDO SPESSO NON SI SENTE :ok

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 30 mag 2012, 16:16

gz ha scritto:AH ALLORA OK
SE UNO E' PER STRADA E STA GUIDANDO SPESSO NON SI SENTE :ok
Sì se guida sì.......se è per strada ed è fermo lo sente eccome!

Oppure volevi dire: ad allora ok non è così rincoglionito :perplesso :risatina:

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 30 mag 2012, 18:01

marexia meno male ke state bene !!! vi ho pensato tantissimo ieri !

ciao a tutti !!!!!!!!!!11

io oggi ho mandato 2 sms al 45500 speriamo arrivino davvero, sn un po' scettica, ma ci spero!

cmq se servisse altro ditelo subito anke noi siamo attivi !

un bacio immenso marexia a te alle tue cucciole e a tutti i terremotati!
non ci voglio neanke pensare a trovarmi senza casa col mutuo acceso da pagare x altri 28 anni e doverne fare una nuova !
per nn parlare di quei poveretti ke sono rimasti sotto i capannoni...
mandi il marito al lavoro tranquilla e nn torna piu a casa... :freddo :buuu :nonegiusto !!!!!!!!!!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 mag 2012, 0:00

ba1976 ha scritto:marexia come son contenta di leggerti!!!
a me si stringe davvero il cuore, ma poi il Modenese, io davvero dico una terra dove la gente ha tanta voglia di lavorare e far bene, ho lavorato per anni con una ditta di Formigine e davvero i Modenesi son brava gente, cavoli quelli di una volta, puliti, che se chiedi dove han preso quella bottiglia di vino la volta successiva te ne fan trovare 12 bottiglie, io per andar a formigine facevo tutti i paesini, e mi piaceva troppo perchè attraversavo la campagna e le acetaie e i produttori di formaggio, un altro mondo un mondo che mi sapeva davvero di lavoro pulito e onesto,
e son sicura che si risolleveranno con l'aiuto di tutti e non parlo dei politici ma di noi tutti, perchè loro per noi sarebbero in prima fila ad aiutare.
quindi chi sa di iniziative, dagli sms a dove comprare prodotti che non possono vendere a dove andare a portar viveri, lo scriva. marco che dici, scrivere un post apposito per gli aiuti?

e co? anche lì si deve essere sentito fin troppo!! :cuore

baciiiiiiiiiiiiii vado che devo andar a togliere punti del cesareo.
:emozionee :thank_you: :buuu
grazie delle tue parole, mi hanno commossa!
hai proprio ragione tutta l'emilia è una terra speciale e io sono orgogliosa di vivere qua!
ce la faremo alla grande, l'importante è che smetta di tremare tutto...dopo di chè su le maniche e si riparte!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 mag 2012, 0:03

il numero verde per donare oggetti, e come ho detto serve tutto, sapone, tende, letti, lenzuola, vaschette di alluminio, pentole, cibo, vestiti...è
800 333 911.
grazie a tutte/i per tutto quello che state facendo!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 mag 2012, 8:28

Buongiorno a tutti. :sorrisoo

Sono contenta di vedere che stiamo tutti bene e per ricollegarmi a quanto detto da Marexia e da Ba e cioè che
l'emilia è una terra speciale
vi vorrei riportare questo brano, che ho trovato veramente commovente:

Gentile Sig. Terremoto, c'è una cosa che non hai capito della mia terra, ora te la racconto:
Per chiamarci non basta una parola sola : Emilia Romagna, Emiliano Romagnoli, ce ne vogliono almeno due; e anche un trattino per unirle, e poi non bastano neanche quelle.
Perché siamo tante cose, tutte insieme e tutte diverse, un inverno continentale, con un freddo che ti ghiaccia il respiro, e una estate tropicale che ti scioglie la testa, e a volte tutto insieme come diceva Pierpaolo Pasolini, capaci di avere un inverno con il sole e la neve, pianure che si perdono piatte all’orizzonte, e montagne fra le più alte d’italia, la terra e l’acqua che si fondono alle foci dei fiumi in un paesaggio che sembra di essere alla fine del mondo.
Città d’arte e distretti industriali, le spiagge delle riviere che pulsano sia di giorno che di notte, e spesso soltanto una strada o una ferrovia a separare tutto questo; e noi le viviamo tutte queste cose, nello stesso momento, perché siamo gente che lavora a Bologna, dorme a Modena, e va a ballare a Rimini come diceva Pier Vittorio Tondelli, e tutto ci sembra comunque la stessa città che si chiama Emilia Romagna.
Siamo tante cose, tutte diverse e tutte insieme, per esempio siamo una regione nel cuore dell’Italia, quasi al centro dell’Italia, eppure siamo una regione di frontiera, siamo anche noi un trattino, una cerniera fra il nord e il sud, e se dal nord al sud vuoi andare e viceversa devi passare per forza da qui, dall’Emilia Romagna, e come tutti i posti di frontiera, qualcosa da ma qualcosa prende a chi passa, e soprattutto a chi resta, ad esempio a chi è venuto qui per studiare a lavorare oppure a divertirsi e poi ha decido di rimanerci tutta la vita… in questa terra che non è soltanto un luogo, un posto fisico dove stare, ma è soprattutto un modo di fare e vedere le cose.
Perché ad esempio qui la terra prende forma e diventa vasi e piastrelle di ceramica, la campagna diventa prodotto, e anche la notte e il mare diventano divertimento, diventano industria, qui si va, veloci come le strade che attraversano la regione, così dritte che sembrano tirate con il righello.
E si fa per avere certo, anche per essere, ma si fa soprattutto per stare, per stare meglio, gli asili, le biblioteche, gli ospedali, le macchine e le moto più belle del mondo.
In nessun altro posto al mondo la gente parla così tanto a tavola di quello che mangia, lo racconta, ci litiga, l’aceto balsamico, il ripieno dei torellini, la cottura dei gnocchini fritti e della piadina e mica solo questo, sono più di 4000 le ricette depositate in emilia romagna; ecco la gente lo studia quello che mangia, perché ogni cosa, anche la più terrena, anche il cibo, anche il maiale diventa filosofia, ma non resta lassù per aria, poi la si mangia. se in tutti i posti del mondo i cervelli si incontrano e dialogano nei salotti, da noi invece lo si fa in cucina, perché siamo gente che parla, che discute, che litiga, gente che a stare zitta proprio non ci sa stare, allora ci mettiamo insieme per farci sentire, fondiamo associazioni, comitati, cooperative, consorzi, movimenti, per fare le cose insieme, spesso come un motore che batte a quattro tempi, con una testa che sogna cose fantastiche, però con le mani che davvero ci arrivano a fare quelle cose li, e quello che resta da fare va bene, diventa un altro sogno.
A volte ci riusciamo a volte no, perché tante cose spesso vogliono dire tante contraddizioni. Che spesso non si fondono per niente, al contrario non ci stanno proprio, però convivono sempre.
Tante cose tutte diverse, tutte insieme, perché questa è una regione che per raccontarla un nome solo non basta.
Ora ti ho raccontato quello che siamo, non credere di farmi o farci paura con due giri di mazurca facendo ballare la nostra terra, io questa terra l’amo e come mi ha detto una persona di Mirandola poche ore fa… questa è la mia casa e io non l’abbandonerò mai.

[Marco Barbieri - San Giovanni in Persiceto]
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 mag 2012, 9:17

DAVVERO COMMOVENTE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 31 mag 2012, 9:25

marexia ha scritto:il numero verde per donare oggetti, e come ho detto serve tutto, sapone, tende, letti, lenzuola, vaschette di alluminio, pentole, cibo, vestiti...è
800 333 911.
grazie a tutte/i per tutto quello che state facendo!!!
HO PROVATO MA NON MI RISPONDONO

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 31 mag 2012, 9:35

Ciao, bellissime parole davvero, le persone che in questo momento stanno soffrendo hanno bisogno anche (soprattutto) di questo :cuore

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 mag 2012, 12:14

si, purtroppo mi sa che al numero verde hanno dei problemini...comunque ragazze, mio padre fa il volontario con l'auser proprio a fianco della protezione civile a medolla. gli ho detto di informarsi lui per altre vie sicure attraverso cui chi vuole può fare donazioni o donare cose...e non sapete quanto mi costa chedere questi aiuti alle persone che come noi lavorano onestamente e faticano a tirare la carretta....mi sale un nervoso che non vi dico al pensiero che ci sono persone che se solo volessero potrebbero risolvere il problema in un attimo senza andare ancora a prosciugare la gente comune.... :argh
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 12:25

allora,

mi ha detto mia sorella che al centronova c'è un banco dove acquistare prodotti che porterà poi la coop stessa dove serve (mia sorella mi parlava di pannoli, saponi, roba così). Se riesco dopo ci vado sennò domani.

marexia sì è vero è un periodo economico un pò così e allora? se non ci aiutiamo tra di noi... chi aspettiamo, quei cogli@ni che pensano di pagare gli aiuti aumentando la benzina?? ok scusate basta polemica rimbocchiamoci le maniche noi che facciamo prima...

ti copio la frase, la metto nella mia fima.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 31 mag 2012, 12:30

marexia, il tuo avatar è bellissimo, concordo con la Ba.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 mag 2012, 12:31

allora ragazzi ho sentito mio padre! per donazioni questi sono i dati:
COMUNE DI MEDOLLA TESORERIA COMUNALE
BANCO POPOLARE FILIALE DI MEDOLLA
IBAN IT 72J 0503 466 840 000 000 030 364
CAUSALE PRO TERREMOTO

per quanto riguarda gli aiuti concreti alimentari si raccomandano di inviare cose tutte uguali in modo da poterne cucinare insieme una grande quantità tutta allo stesso modo con gli stessi tempi di cottura.

GRAZIE DAVVERO DI CUORE! :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”