GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2012, 12:25

Patatrak69 ha scritto:Ciao donne!!
questa mattina sono andata da quel mio famoso (?) amico da cui ho lavoricchiato fino a quando è nata Matilde. Mi ha detto che sta cercando una persona, sempre p.t., da dividere con un tizio di una associazione no-profit e ha pensato a me. La cosa non vi dico neppure quanto mi ha fatto piacere, e quindi una volta che le cose saranno chiare con quest'altro tizio mi presenterà e vedremo. In tutto questo mia mamma sta facendo una passeggiata con Matilde e la cosa mi fa felice per entrambe perchè mia mamma non esce spesso e in due settimane è già la seconda volta che si fa una passeggiata con la cicola.
Dulcis in fundo ho deciso che Matilde la iscrivo al nido privato dove al tempo avevo messo Fede e Flavia... Vorrei far passare febbraio, mese di varicelle e poi comincio ad inserirla, quindi questo lavoro mi capiterebbe a fagiolo.
Che dire... un ottimo inizio di giornata no?? :incrocini :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:27

CAMPANARA mi dispiace per l'ammutinamento della cika. Capisco la tua delusione. A parte il fatto che penso che la tua vicina di casa a rimanere incinta a due mesi dal capoparto sarà anche incredibilmente fertile, ma è anche scappata dal manicomio criminale!!! Non si aspettava che arrivasse così... Dopo tre figli come ti aspetti che arrivi????? Mah!

Scherzi a parte non so se ti può consolare ma io e Fab ci siamo sposati nel maggio '99 e Federica è arrivata a giugno 2001 quasi quando avevamo deciso di cominciare a fare delle analisi per vedere se tutto era ok o no. Ho ennemila coppie di amici che per anni (una di loro quasi otto) hanno provato ad avere figli, arrivati in momenti assurdi (tipo durante un trasloco, il rinnovamento della casa....). Divertiti e non ci pensare. :incrocini :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 12:28

Commento e voto finale al LDM su gennaio: 6/7
Il libro non mi è dispiaciuto anzi, l'ho trovato davvero gradevole ma l'unica parte che mi ha davvero presa è stata quella finale ( :buuu ).
Ho apprezzato TANTO l'ultimo capitolo, raramente lo si trova nei libri e spesso mi rimane la curiosità di sapere cosa è successo "dopo" ai protagonisti dei libri!
Fa riflettere molto sulla vita che spesso definiamo di una volta (i libri comprati usati, le camere fredde senza riscaldamento, i mercati del bestiame, la CAA del popolo dove vedere la televisione tutti insieme) ma che purtroppo (o per fortuna :pensieroso ) a volte esistono ancora.
.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 12:32

Patatrak69 ha scritto:CAMPANARA mi dispiace per l'ammutinamento della cika. Capisco la tua delusione. A parte il fatto che penso che la tua vicina di casa a rimanere incinta a due mesi dal capoparto sarà anche incredibilmente fertile, ma è anche scappata dal manicomio criminale!!! Non si aspettava che arrivasse così... Dopo tre figli come ti aspetti che arrivi????? Mah!

Scherzi a parte non so se ti può consolare ma io e Fab ci siamo sposati nel maggio '99 e Federica è arrivata a giugno 2001 quasi quando avevamo deciso di cominciare a fare delle analisi per vedere se tutto era ok o no. Ho ennemila coppie di amici che per anni (una di loro quasi otto) hanno provato ad avere figli, arrivati in momenti assurdi (tipo durante un trasloco, il rinnovamento della casa....). Divertiti e non ci pensare. :incrocini :incrocini
Pata sai che anche mia cugina ci è rimasta durante il trasloco? Erano 10 anni che ci provava!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 12:34

Pata che giornate proficue! Hai trovato lavoro e pure posto per Matilde al nido?!?! Ottimo direi!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 12:35

Ciuk: son stanca dolo a leggere tutte le cose che hai già fatto!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:36

Ciuk ha scritto:
questa mattina sono andata da quel mio famoso (?) amico da cui ho lavoricchiato fino a quando è nata Matilde. Mi ha detto che sta cercando una persona, sempre p.t., da dividere con un tizio di una associazione no-profit e ha pensato a me. La cosa non vi dico neppure quanto mi ha fatto piacere, e quindi una volta che le cose saranno chiare con quest'altro tizio mi presenterà e vedremo. In tutto questo mia mamma sta facendo una passeggiata con Matilde e la cosa mi fa felice per entrambe perchè mia mamma non esce spesso e in due settimane è già la seconda volta che si fa una passeggiata con la cicola.
Dulcis in fundo ho deciso che Matilde la iscrivo al nido privato dove al tempo avevo messo Fede e Flavia... Vorrei far passare febbraio, mese di varicelle e poi comincio ad inserirla, quindi questo lavoro mi capiterebbe a fagiolo.

Mi par di si!!! Grazie tesoro! :cuore
A te? Come gira? A che punto sei in Casa?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 12:39

Io oggi pomeriggio ho il colloquio individuale al nido di Luisa mentre domani c'è la riunione alla materna... Ovviamente il socio non ci sarà. È partito un'ora fa per Livorno e ci starà fino a domani sera :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:40

Ciuk ha scritto:PUFF PANT... ho fatto una parte di tutto quello che dovevo fare (escludendo comunque a priori parrucchiere e nutrizionista che alla fine non avevo nemmeno prenotato, visto l'andazzo).
Ora siamo tutti e quattro ufficialmente carta-identificati idonei! Sono passata dal salumiere, in latteria, all'inps, in banca ed è pure venuto l'idraulico (visto che ieri sera e stamattina avevamo l'acqua a terra in cucina). :che_dici
Mi sono messa al pc a fare una cosa di lavoro, ne avrei altre ma adesso devo (innanzitutto fare pipì che la tengo da ore) sistemare in casa (tra cui la cucina che è in stato caos-post-idraulico), stendere una lavatrice, controllare la ricetta della torta rustica con impasto molle che mi sono ricordata ci piaceva molto, pranzare...
Rimane ancora il lato pulizie (bagno, aspirare ovunque, lavare...). Non sono passata ancora in agenzia per il viaggio perchè i nostri amici devono rifare la C.I. e poi non abbiamo ancora concordato precisamente i gg perchè loro vorrebbero partire da Parma noi da Linate (per una questione di prezzi nonchè di orari aerei).
In tutto ciò ho dimenticato che:
* ho chiesto in latteria (dove lavorano due signore di cui mi fido) se conoscono qualcuna che potrebbe aiutarmi con le pulizie. E mi hanno accennato di una signora che tra l'altro conosco di vista, vediamo...
* Chry hai posta
* Fiori mi ritorna la mail, provo a spacchettare il tutto in più mail e vedo.
* Ily ora spedisco anche a te

:bacio
Dico.... hai presente quel movimento rotatorio del Tazmanian Devil quando si muove????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2012, 12:42

Campanara lo so che non serve a molto, ma posso dire che anche la mia cara amica-collega con la quale lavoro ora stava per iniziare la trafila per l'adozione, dopo diversi tentativi di procreazione assistita. E poi la bimba è arrivata naturalmente... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:48

Dream78 ha scritto:Io oggi pomeriggio ho il colloquio individuale al nido di Luisa mentre domani c'è la riunione alla materna... Ovviamente il socio non ci sarà. È partito un'ora fa per Livorno e ci starà fino a domani sera :buuu
Quindi nn sarà un colloquio individuale ma "a tre"!!! povera figlia mia!!!

E quella si fa pure il quarto figlio!!!!! Roba da matti! :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 gen 2012, 12:49

Dream78 ha scritto:Ciuk: son stanca dolo a leggere tutte le cose che hai già fatto!!
è la stessa cosa che ho pensato anche io...

Tutto arrivato, grazie mille!
Ma con così tante cose da fare potevi anche lasciar perdere e inviare un'altra volta, mi sento molto in colpa!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 gen 2012, 12:50

Ciuk ha scritto:
Pata, che belle notizie!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Come sono andati i festeggiamenti di Flavia?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:52

chry ha scritto: vado a leggere king
a domani :bacio

Cosa stai leggendo di King? Se è l'ultimo, com'è?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 gen 2012, 12:56

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Pata, che belle notizie!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Come sono andati i festeggiamenti di Flavia?

E' stata felicissima, perchè delle cosine che avevamo fatto insieme per la classe (le pizzette, il danubio e la torta) sono avanzate solo due pizzette e tre palline di danubio... Era esaltata. Ora c'è l'altra torta (e non solo) da fare per sabato pomeriggio!

A proposito di cucina: ieri Federica mi ha portato il minibando di concorso di una gara dolciaria che si farà alla sua futura scuola media: questa mattina già stavamo studiando a tavolino cosa fare. :pensieroso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 13:07

Pata ma quindi parteciperete alla gara o non potete perchè lei ancora non ci va in quella scuola?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 gen 2012, 13:09

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Io oggi pomeriggio ho il colloquio individuale al nido di Luisa mentre domani c'è la riunione alla materna... Ovviamente il socio non ci sarà. È partito un'ora fa per Livorno e ci starà fino a domani sera :buuu

Ma quindi ti porti dietro sia Luisa sia Alessandro, giusto?
Povera!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2012, 13:38

eccomi! rebecca stamattina ha fatto 4 h al nido...e la tosse non sembra peggiorata
simo non è ancora granchè, ma pazienza
domani non dovrebbe esserci sciopero in nessuna delle due scuole...riuscirò a portarli????e io a tornare al lavoro???? :incrocini :incrocini

oggi pomeriggio riunione per le elementari, david potrebbe essere qui alle 17 peccato che dalle 11 alle 1430 non può lavorare per andare da mio suocero che mia suocera è malata, quindi...la vicina me li tiene in modo che lui possa lavorare almeno mezz'oretta di più
uff che fatica.... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2012, 13:41

Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

Ma quindi ti porti dietro sia Luisa sia Alessandro, giusto?
Povera!!!
Allora... Dato che il colloquio è al nido e Luisa è già lì chiederò che la Tanganika a giocare mentre faccio il colloquio, Ale verrà con me, ma conoscendo le tate che son davvero carine ci sta che si prendano pure lui, e a me farebbe piacere... Una sorta di mini prova di inserimento!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2012, 13:42

MAIS: discorso amicizie. Io non mi son trovata mai in una situazione tua simile, nel senso che grossi problemi li ho avuti nel periodo dell'università, ma erano amicizie comunque molto poco solide di suo.
Io però spesso vedo le cose bianche o nere. Se tu già ti poni queste domande....inutile tirare avanti. La cosa è andata oltre.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”