ciao val!!!
sai penso sempre che ti ho detto che un giorno sarei venuta dalle tue parti, ma mi sa che anche per quest'anno salterà, intanto ancora i lavori nn sono incominciati e mi sa che sforeranno ad agosto, e poi se mi sposto sarà solo per andare all'ikea.
cmq io vi aggiorno lo stesso, ho scelto il magnetico a monte, ma ancora i lavori nn sono iniziati (siamo già in ritardo, incominciamo bene!) poi vi farò sapere
ora mi sto attenzionando a materassi (ho scoperto un mondo e che la maggior parte, anche di marca nn ha la certificazione oeko, sembra chiedere la luna) e pitture eco per la casa, sembra che la più eco di tutti sarebbe la calce, ma siccome devo pitturare io e mi sembra difficile da gestire, sto cercando altro.
le mie richieste sono "moooolto lavabile" con bimbi e schizzi in cucina è d'obbligo e traspirante per i muri dove si forma condensa.
Se qualcuno passa di qua e mi sa dare info, naturalmente è gradito!
a proposito di ikea, se mi decido ad andarci quest'anno è perchè cerco un portasapone apribile, nn so voi come fate, ma usando il sapone di marsiglia solido, preferisco che dopo l'uso sia il più possibile all'asciutto, quindi sto cercando disperatamente un portasapone di quelli con la vaschetta sotto, che nn sia in plastica (cioè sto ristrutturando, viene qualcosa di carino e ci vado a mettere gli accessori in plastica?), ed ho scoperto che quasi nessuno ne fa più, sono tutti orientati sui dispenser, e per sapone usano il classico piattino (che lo tiene in ammollo!!!! sarò fissata ma così si che è antiigienico!) invece da ikea a niente ne ho trovato uno proprio grazioso in vetro ed acciaio (però fare due ore di macchina per un portasapone mi scoccia un po', quindi nn so se temporeggiare e per il momento comprare una serie qualunque, e poi sopra al mio bel piattino, piazzare quello ikea!)
ciao e buona giornata a tutte!