GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 3

Rispondi
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECO/BIO 3

Messaggio da lory75 » 29 mag 2014, 6:02

Salve ancora, qui non c'è speranza eh!? :sberla:
ciao val!!!
sai penso sempre che ti ho detto che un giorno sarei venuta dalle tue parti, ma mi sa che anche per quest'anno salterà, intanto ancora i lavori nn sono incominciati e mi sa che sforeranno ad agosto, e poi se mi sposto sarà solo per andare all'ikea.
cmq io vi aggiorno lo stesso, ho scelto il magnetico a monte, ma ancora i lavori nn sono iniziati (siamo già in ritardo, incominciamo bene!) poi vi farò sapere
ora mi sto attenzionando a materassi (ho scoperto un mondo e che la maggior parte, anche di marca nn ha la certificazione oeko, sembra chiedere la luna) e pitture eco per la casa, sembra che la più eco di tutti sarebbe la calce, ma siccome devo pitturare io e mi sembra difficile da gestire, sto cercando altro.
le mie richieste sono "moooolto lavabile" con bimbi e schizzi in cucina è d'obbligo e traspirante per i muri dove si forma condensa.
Se qualcuno passa di qua e mi sa dare info, naturalmente è gradito!
a proposito di ikea, se mi decido ad andarci quest'anno è perchè cerco un portasapone apribile, nn so voi come fate, ma usando il sapone di marsiglia solido, preferisco che dopo l'uso sia il più possibile all'asciutto, quindi sto cercando disperatamente un portasapone di quelli con la vaschetta sotto, che nn sia in plastica (cioè sto ristrutturando, viene qualcosa di carino e ci vado a mettere gli accessori in plastica?), ed ho scoperto che quasi nessuno ne fa più, sono tutti orientati sui dispenser, e per sapone usano il classico piattino (che lo tiene in ammollo!!!! sarò fissata ma così si che è antiigienico!) invece da ikea a niente ne ho trovato uno proprio grazioso in vetro ed acciaio (però fare due ore di macchina per un portasapone mi scoccia un po', quindi nn so se temporeggiare e per il momento comprare una serie qualunque, e poi sopra al mio bel piattino, piazzare quello ikea!)
ciao e buona giornata a tutte!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 7 set 2014, 21:32

Ciao ragazze e da anni che anch'io non passo più di qui e ribadisco che la colpa è di facebook, ciò non vale per me :hi hi hi hi .............non sono iscritta, ma vedo che molti topic stanno morendo e non penso neanche che sia la mancanza di tempo perchè anche 7 anni fa non avevamo tempo eppure non c'era questa moria, ma passiomo a noi. Io ho avuto la mia seconda pupa e ho scelto di utilizzare i lavabili e non vi dico che faticaccia i primi giorni, ho tenuto duro solo per il rispetto dell'ambiente perchè maniaca come sono dell'economia non avete idea di quello che ho fatto per risparmiare acqua, luce e detersivo. Adesso va un pò meglio ma devo integrare con altri pannolini, perchè la pupa è piccola e la cacca è molle e quindi la tolgo con uno spazzolino dal panno e poi lo metto a lavare. Se qualcuna di voi a qualche consiglio che ben venga.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2014, 22:31

Antonella che tipo di consiglio? In realtà la cacca da lattante è la più "facile" per i lavabili, perché non lascia traccia ;-) non dannarti neppure a fregare troppo. Sciacqua il grosso e via di lavaggio con percarbonato, se puoi asciugare al sole meglio ancora (ci fosse. ..). Il velo lo metti?
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 set 2014, 22:37

In realtà antonella eco-bio è tanto di moda che se ne parla un po ovunque...ma di cose che noi predichiamo da anni :fischia
Non ho aggiornamenti importanti ma magari presto facciamo un riepilogo generale, che dite?
Baci a tutte :bacio
(Coi lavabili non so aiutarti purtroppo )

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 8 set 2014, 18:52

Il consiglio che chiedo è di lavaggio, io di solito tolgo la cacca con lo spazzolino e poi lavo i panni con sapone fatto in casa, ma per eliminare del tutto le macchie devo metterli in lavatrice a circa 50° perchè al contrario di quello che dici Mammakoala non è facile da toglierla soprattutto dagli inserti. Essendo molle non sto usando i veli.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 set 2014, 17:52

Io Antonella lavavo a 60°C con percarbonato.
Mi ricordo più rognose le cacche da dopo svezzamento, come macchie, però devo anche dire che io non mi sono mai formalizzata troppo. Anche se rimaneva l'alone (lo faceva soprattutto su quelli in bamboo) pazienza :hi hi hi hi
2008
2011

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”