GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Patatrak69 » 29 nov 2011, 23:32

Ragazze nanna...

Buona notte!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 7:04

Buongiorno Biblie!
Ho letto gli arretrati, anche ieri sera, ma nonostante i bimbi si stiano addormentando abbastanza velocemente, resisto poco sveglia e quindi non ho lasciato un mio contributo.
Parto dalla dolce Francescas: posso solo immaginare l'enorme sconforto e spero che tu non ricada in quanto hai passato in precedenza. So che non possiamo fare molto, ma ti posso solo dire che se VUOI noi siamo qui con ennemila occhi pronti a leggerti, ennemila mani pronte a scriverti e ennemila cuori pronti a darti un appoggio. :bacio
Al lavoro come sta andando?

Pata non farmi del male... a leggerti il mio desiderio del terzo si quintuplica. Tutte le mamme con 3 bimbi (o più) che mi capita di conoscere dicono esattamente quello che hai detto tu: si "sente" di più il secondogenito rispetto al terzo.
Ah, asssssssssstuta Federica :spiteful:

Mais sì, scusasse, devo ancora aggiornare l'orario, non mi ricordo mai che non va in automatico, almeno io tutte le volte lo devo cambiare a manella. Comunque non ci metto tanto dalla sede alla stazione, ieri sono uscita alle 16.05 circa e alle 16.30 ero in stazione, poi c'è il tragitto verso il binario.... Essendo arrivata in anticipo mi sono fermata da Benetton a prendere sciarpa-cappello-guanti marroni da mettere col famoso cappottino che ho riesumato.
Anche JJ ha chiesto regali specifici che ha visto su un catalogo. JT non fa testo, come dice anche Michy.

Yasho
non ho visto il film. Di cosa trattava? Pensavo che Marghe non stesse bene perchè parlavi di cacca o forse vomito?? Scusa non ricordo bene. Ah no, era rigurgito... e io l'ho associato al vomito...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 7:07

ily ha scritto:Il compagno di mia mamma è stato operato stamattina, sembra tutto ok, se continua potrebbero metterlo interapia semiintesiva già domani anzichè dopodomani.
speriamo bene!!
Aggiornaci oggi!! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 7:16

Cance forse avevi già spiegato di END, ma anche io non ricordo bene...
Fiori allora il concerto? :-D
Pata :emozionee che bello sentirsi dire cose così positive sulla propria figlia: devi essere una mamma orgogliosa!
Mais grazie per gli :incrocini per il colloquio. Non sono sicura di farlo perchè ieri sentivo che la mia collega/amica (che dovrebbe partecipare) forse oggi è da un cliente per un incontro. Ma lo dicevano altri colleghi, quindi non so. Comunque vi aggiorno.

A proposito di cucina/cibo/donna: ieri sera da vera mamma e donna di casa, stavo pensando a cosa predisporre per la cena di stasera. Siccome ieri abbiamo mangiato pasta al ragu e lunedì sera carne pensavo ad un'omelette che non richiede una lunga cottura e so che piace a tutti (io mangio le uova strapazzate cotte con un micro filo di olio). Stavo quindi dicendo al socio: sbatti 6 uova... e lui "Ehh seeeee". Gli chiedo, "perchè? non puoi farlo?" e lui scocciato "No".
:che_dici Gli ho detto allora di fare una bella e allegra pasta in bianco... :argh Tra parentesi, era lui che si lamentava perchè si mangiavano sempre le stesse cose. E ti fai un problema per sbattere "du ova"? :x: Nopparole. Tra l'altro gli avrei chiesto di preparare solo il composto, poi l'avrei cotta io all'ultimo minuto, ci vuole veramente poco.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 7:26

Infine, volevo un consiglio.
Ogni tanto penso al fatto che JJ e JT non si addormentano da soli. Se tutto fila come in questi ultimi gg non ho alcun problema ad accompagnarli io, anzi è un bel momento. Leggiamo e poi sto al loro fianco sentendo che pian piano si addormentano. JT secondo me, in qualche modo potrei anche riuscire a convincerlo a dormire da solo, magari con un po' di lavoro, ma JJ la vedo molto ostica, perchè lui ha il TERRORE di restare da solo e non parlo solamente della nanna. Sta diventando pesante questa cosa... Vi racconto qualche episodio:
* spesso lui fa ancora cacca/pipì nel vasino, perchè si mette vicino ai libri/giochi e sta lì "i secoli", e poi perchè altrimenti lui e JT litigano per il WC. Li metto vicini sui vasini e così stanno calmi. Ultimamente però puntiamo sul fatto che vadano sul WC, soprattutto JJ che ci sa andare in autonomia...
Ecco, se per caso andiamo in bagno, poi io esco per andare a prendere boh... il pigiama... urla strepiti pianti, terrore puro: "non lasciarmi da soloooo, ho paura, mammaaaa mammaaaaa" disperato veramente, sembra quasi una crisi isterica. Si sfigura persino in viso se tardo a tornare... :urka
*Oppure, al mattino lo metto a far colazione, poi vado a prendere una cosa in camera: idem come sopra. Piange come se lo stessero torturando, non vuole che vada via, non vuole stare solo...
Aveva già passato la fase della paura dei mostri, lupi, fantasmi qualche tempo fa (attorno ai 2 anni e mezzo - 3 anni) ma poi era passata. Ora è tornata in peggio.
Capite bene che lasciarlo nel letto, nella penombra, sia impensabile. Quando alla sera capita che esca un attimo dalla camera per fare qualcosa, APRITI CIELO. Un nanosecondo dopo scoppia il dramma e 1 minuto dopo è già uscito dal letto con gli occhi fuori dalle orbite. :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 8:35

Wow, oggi ero qui alle 8.08! :-D

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 nov 2011, 8:39

ciao!!! :ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 8:41

Yashodara ha scritto:

Questo libro mi fa impazzire! Era tempo che non mi divertivo così, probabilmente da Zia Mame... [.....] Troppo bello!!! Mi dispiace solo che il libro si avvicina alla fine...

Quoto! :-D Molto divertente e l'autore ci riserva sempre delle sorprese. Poi ha un'ironia che mi aggrada assai, soprattutto nelle chiusure dei vari capitoli. Ad esempio, spolierino SONO A PAGINA 320:

quando Allan decide che a Bali ci sia troppo fermento e quindi pensa che trasferirsi a Parigi sia un'ottima idea, in quanto si trova in un angolo tranquillo e stabile del mondo. Era il maggio del 1968. :ahaha :ahah :ahaha
Ma ne citerei mille.
Ecco, solo una pecca, ho trovato diversi errori di battitura/traduzione... ma non ne ha colpa l'autore.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 8:43

campanara80 ha scritto:ciao!!! :ciaociao
'giorno... sai che oggi è la META' di DICEMBRE?
:fischia

Ah no?
Vabbeh... manca poco. :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2011, 9:07

buongiorno :sorrisoo

eccomi reduce da una mezza nottata in bianco. Noemi ieri ha fatto due scariche di diarrea e stanotte aveva un po' di febbre.
Ora è a casa con mia mamma, speriamo le passi presto :incrocini, ieri sera era tutta mogia. Vabbè era anche un po' triste perchè Francy è andato a giocare dal suo amichetto del nostro palazzo e lei no, però lei e il papà si sono messi a giocare a golf per distrarla
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 9:07

Visto che qui non c'è ancora anima viva (dei colleghi con cui lavoro), ho fatto l'ordine su Amazon per spedire i regali di Natale ai bimbi della mia amica torinese. Sono restata sui 29,90 per tutti e 3 i bimbi (ho preso 4 cosine). Che figata che non si pagano le spese di spedizione, io prima compravo in giro poi inviavo tramite posta e spendevo quasi di più che per i regali...
Idem per il biblioregalo, ma per la mia Biblionatalina questo e altro. :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 9:11

raggetto ha scritto:buongiorno :sorrisoo

eccomi reduce da una mezza nottata in bianco. Noemi ieri ha fatto due scariche di diarrea e stanotte aveva un po' di febbre.
Ora è a casa con mia mamma, speriamo le passi presto :incrocini, ieri sera era tutta mogia. Vabbè era anche un po' triste perchè Francy è andato a giocare dal suo amichetto del nostro palazzo e lei no, però lei e il papà si sono messi a giocare a golf per distrarla
:incrocini per Noemi.
JT è da domenica che fa qualche scarica, ma non credo sia il virus perchè innanzitutto pare stare bene (tranne 2 volte in cui appena prima di fare la cacca lamentava mal di pancia). Mangia, non vomita, niente febbre e a volte fa la cacca normale... o comunque non liquidissima. :domanda C'è da dire che sta mettendo uno degli ultimi 4 denti (era ora!). A scuola ho chiesto per oggi e domani dieta in bianco. E gli do i fermenti.
Potrebbe anche essere un virus blando... Boh. Vediamo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2011, 9:14

Ciuk ha scritto:Michy ma no, secondo me no, però aiuta... Anche avere i nonni vicini/comodi e disponibili... Oppure bisogna avere un matrimonio/convivenza solida e un compagno parimenti convinto che avere una famiglia numerosa è un dono e non un sacrificio inaffrontabile. Detto ciò, si può fare. Ci sono famiglie con 7-8 figli...

il mio cuore dice di si ai tre figli ma razionalmente mi vengono in mente dei grossi NO:
- ho avuto la fortuna di avere due figli sani. Egoisticamente dico: se capitasse una tragedia col terzo cosa accadrebbe? Di certo noi lo terremmo ma davvero vogliamo correre questo rischio e sfidare la vita che è già stata generosa con noi?

- ora come ora mi rendo conto che economicamente sarebbe un grosso sforzo. E non parlo di quando sono piccini che hai già tutto e cmq pesa la spesa di pannolini ed eventuale LA. Ma quando sono più grandi e devi pagare lo sport per tre, libri, zaini, grembiuli, università, ecc.

- già Noemi ci sta mettendo a dura prova. Vero è che sarebbe più grande quando ci riproveremmo ma siamo sicuri di voler ricominciare questa faticaccia? NO (almeno Andrea dice un NO categorico)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2011, 9:18

maisetapioca ha scritto:RAGG tu come li fai i bastoncini di zucca fritti? Io ieri ho provato una ricetta che ho trovato on line, anzi, ne ho trovate diverse tutte simili, in cui si cuoce prima la zucca tagliata a bastoncini nel latte, poi si passa in farina, uovo, pangrattato e poi si frigge e si sala: buonissima!!!! però non mi sembra tu li faccia così :domanda
in due modi:
1. li passo solo nella farina e poi li friggo (e sono buonissimi)
2. (E in questo modo faccio anche i bastoncini di zucchine) passo in farina uovo e pangrattato e friggo. Però questa seconda opzione la uso prevalentemente per fare le cotolette di zucca piuttosto che i bastoncini, cioè taglio la zucca a fettine alte circa 7mm

Ma in entrambi i casi non c'è precottura

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2011, 9:19

maisetapioca ha scritto: RAGG camper playmobil anche per Enea!

speriamo piaccia ai nostri bimbi. Francy l'ha chiesto con decisione, vediamo poi ...

E per Romeo?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 9:22

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Michy ma no, secondo me no, però aiuta... Anche avere i nonni vicini/comodi e disponibili... Oppure bisogna avere un matrimonio/convivenza solida e un compagno parimenti convinto che avere una famiglia numerosa è un dono e non un sacrificio inaffrontabile. Detto ciò, si può fare. Ci sono famiglie con 7-8 figli...

il mio cuore dice di si ai tre figli ma razionalmente mi vengono in mente dei grossi NO:
- ho avuto la fortuna di avere due figli sani. Egoisticamente dico: se capitasse una tragedia col terzo cosa accadrebbe? Di certo noi lo terremmo ma davvero vogliamo correre questo rischio e sfidare la vita che è già stata generosa con noi?
Anche io ci penso molto.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2011, 9:44

Buongiorno amiche belle!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 30 nov 2011, 9:46

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:

Anche io ci penso molto.

Quando Matilde si è inserita, ci ho pensato anche io... tutti i nove mesi, anche perchè vista l'età avanzata pensavo al peggio... ma poi tutto è andato a meraviglia!!! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 nov 2011, 10:01

ore 1030 colloquio
se trovo l'ufficio della tipa in questo enooooooooorme palazzo, fatto di cortili, giardini, 3 edifici, ascensori, scale... :ahaha
la mia amica-collega non c'è... lei mi colloquierà in un altro momento credo... :domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2011, 10:40

ciuk, allora in questo momento stai facendo il colloquio quindi tutti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Cance, in realtà per Noemi non è solo un discorso di non condividere i giochi, ma anche e soprattutto di capricci continui, lagne, vuole stare in braccio, non le va bene nulla, è nervosa. Boh?!?!

Pata, MammaOrgogliosaDiFlaviaBimbaBravissima :clap

Ily, :incrocini per il compagno di tua mamma.
Ricettina del pollo che hai fatto??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”