GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 10:09

Zuzzu hai provato a prenderlo con il fruttosio?

Io ieri sono stata buonissima tutto il giorno, a parte un morsino di fetta paradiso che aveva lasciato edo ma era meno di metà (quindi circa 50/70kal). La sera però avevo la famosa serata coi colleghi a base di tigelle e gnocco fritto :fischia :hi hi hi hi boooooono. Alla fine stamattina mi sono pesata e avevo 8 etti in più :che_dici

Cmq da oggi sto buonina buonina e ho riniziato con i miei 100ml di latte intero sz + 20g di cereali + caffè macchiato sz.
A merenda ho in previsione una spremuta. A pranzo prenderò qualcosa di molto light perchè ho ancora lo gnocco fritto nella panza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2012, 10:20

inizio a martellarmi :martello :martello :martello
ieri mi giravano le balle e mi sono magnata un fetta al latte + un pinguì + 1 tavoletta 10g di fondente... :martello
per fortuna a cena ero stata brava, con una fettina di petto di pollo sconcia e 4 carciofi
(quel che mi fa rabbia è che mi sono fermata solo perchè nano2 s'è svegliato
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 10:40

farfalla xchè non provi a mettere un post it nel frigo con scritto NO. Oppure chiudi tutte queste cose in una scatola in modo che devi impiegare tempo e magari nel frattempo riesci a fermarti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mar 2012, 10:43

Farfalla, io capisco benissimo quando parli della difficoltà di trattenersi.
Io vado molto a periodi, ma nell'ultimo anno sono stati più i periodi in cui mangiavo come una aspirapolvere rispetto a quelli in cui riuscivo a trattenermi.
La psicologa mi ha spiegato che si tratta di un meccanismo chiamato "tutto o nulla".
In sostanza quando ad esempio apro una scatola di cioccolatini e ne mangio qualcuno sento di non essere stata abbastanza brava e quindi mi punisco finendo tutta la scatola.
Ed è un circolo vizioso, perchè davvero non so limitarmi.
Comportandomi così ho preso 10 kg in meno di un anno, e sono fortunata che almeno ho un metabolismo che funziona, altrimenti sarebbero stati molto di più.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 10:44

Kuz ti ha dato dei consigli x fermare questo meccanismo?

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mar 2012, 11:04

Ishetta, mi ha spiegato che normalmente questo meccanismo è tipico delle persone che hanno un eccessivo controllo.
Mi aveva consigliato di tenere un diario emotivo, nel quale in sostanza indicavo le situazioni per me critiche, il comportamento che avevo attuato e cosa avrei consigliato ad un'mica nella stessa situazione.
E pian piano stavo imparando a gestire le emozioni per me negative.
Ma credo di aver abbandonato la terapia troppo presto :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mar 2012, 11:37

Mi vengono in mente le cose a rate...
Mi aveva inoltre detto che nel mio caso (ho un lieve disturbo alimentare, che secondo me tanto lieve non è più) è controproducente fare la classica dieta con gli alimenti prestabiliti e pesati.
Questo non farebbe altro che aumentare la mia mania del controllo, che però senza avere gratificazioni (intese come cibi dolci) finirebbero per sfociare ancor di più nel meccanisimo del tutto o nulla.
Quindi avevo solo un limite massimo giornaliero di calorie da rispettare, dovevo fare sport regolarmente e fare 5 pasti al giorno.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2012, 11:39

Di giorno tutto ok.... poi arriva la sera :martello :martello
Ieri sera mi sono mangiata mezzo barattolo di gelato :che_dici

Oggi dopo il lavoro invece di tornare a casa, vado a fare un giro. Perchè l'uomo rientra per le 20.30 e se sto a casa sola fino ad allora, svuoto la dispensa delle schifezze (per noia).
Tanto poi recupero dopo: alle 21 dobbiamo andare a mangiare la torta per il compleanno del nipotino :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2012, 11:43

ishetta ha scritto:farfalla xchè non provi a mettere un post it nel frigo con scritto NO. Oppure chiudi tutte queste cose in una scatola in modo che devi impiegare tempo e magari nel frattempo riesci a fermarti?
dovrei tumularle :che_dici
il post-it... solo se attaccato a qualcuno che me mena...

KUZ mi sa che quel meccanismo ce l'ho pure io
sperimentato pure ieri sera con la tavoletta di cioccolato...
porcapupazza

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 11:48

Giorno ragazze!!

Questa settimana dato che ero/sono incavolata ho mangiato meno...tranne ieri a pranzo..ma ogni tanto sgarrare fa bene! :fischia ...Però ho il ciclo..e a me finchè non finisce mi sento gonfia...domani mi peso ma credo di non variare molto! Se riesco vorrei anche andare a nuoto..ma ste rosse durano un sacco...

Cmq ieri a pranzo ho mangiato un pezzettino di pizza al taglio e il gelato! :prr ..però c'è un però...avevo camminato un'ora e mezza...sono andata da una sede all'altra di lavoro a piedi!..Sono arrivata morta ma ho sempre camminato a passo spedito...
Ieri sera solo insalata e una fettina mini di petto di pollo con pochissimo pane.....

Oggi ho una banana e due prugne ma perchè devo assaggiare delle pizzette (salatini) che se sono buone devo ordinarle per il compleanno di manuel..allora ho pensato mangio magari un po' di quelle e la frutta...

Se continua il caldo a me va meglio..perchè esco da lavoro...vado con manuel ai giardini...poi vado a prendere Gaia e ritorno ai giardini..morale arrivo a casa alle 6 di sera...e faccio la cena come si deve senza aver spiluccato schifezze nel pomeriggio!!.. :clap

Perchè come a tutte voi per me è deleterio stare a casa..non so cosa scatta ma appena sono a casa mi viene fame!!!!...Fuori non ci penso..è tutta una questione di testa!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 11:59

Cmq concordo con quelle di voi che dicono che non bisogna stare a pesare tutto in maniera fobica...fa molto l'associazione dei cibi...certo i dolci, i salumi e i formaggi sono quelli che andrebbero almeno limitati..per me non succede nulla se si mangiano una volta alla settimana 3 fettine di salame..o due volte un po' di gorgonzola (metto questo come a intendere quelli più calorici)..o appunto la pizza o un gelato..l'importante è magari il giorno dopo eliminare qualcos'altro...se no davvero il cibo diventa una punizione...

Tipo io non mi sento in colpa per il gelato di ieri...se ne avessi mangiato un altro nel pomeriggio o alla sera allora è diverso!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2012, 12:02

DANY sono d'accordo con te, lo sgarro una volta ogni tanto ci sta
il mio problema è che quella volta ogni tanto diventa più volte al giorno...

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 12:08

Quello è il problema FARFA...però se tu fossi fuori casa..e per dire ti prendi il gelato da passeggio e poi ti fai i tuoi giri ecc...torni per cena..e ti fai giusto la tua cena (qualcosa che ti gratifichi!) secondo me dopo non cerchi nulla...

Io noto che quando a cena mangio magari meno in fretta..magari la fetta in più di pane con che ne so carne e insalata (quindi niente di che)...non ho dopo più voglia di "qualcos'altro" che poi sarebbe il dolce...invece quando mangio troppo poco allora mi alzo ancora con la fame e lì cerco...ah mi sono comprata i gelati alla soia..sono sempre gelati...ma se proprio devo sgarrare... :fischia

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 mar 2012, 12:20

Anche per me stare a casa è deleterio.
Infatti la situazione è decisamente peggiorata da quando lavoro part-time, quindi pranzo a casa da sola e sono sola fino alle 15.30.
Poi per me deleteri sono anche i dopo-cena (e soprattutto mio marito nel dopo-cena).
Ma visto che sono decisamente pigra ho scoperto che se mi lavo i denti poco dopo aver cenato mi viene meno voglia di schifezzare, perchè poi mi scoccerebbe dovermi rilavare i denti :risatina:

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 16 mar 2012, 12:27

Io invece attacco di più nel pre-cena....tipo verso le 18..solo che se arrivo a quell'ora a casa ho ancora tutto da fare...mettere un po' a posto, pensare a lavare il pupo, la sua pappa...ecc..quindi arrivano le sette e poi resisto fino a che non mangiamo tutti...se sono in casa dal pomeriggio è una tragedia..pure io faccio part time a lavoro!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2012, 13:08

Io arrivo alle 18 (se va bene) a casa. Quindi il precena non ce l'ho. :tafazzi: Il mio problema sono le porzioni, i condimenti, i take away e le macchinette. Ma sono tutte cose a cui riesco a stare a bada se penso fino a 10 prima di attaccarle. Poi adesso in ufficio hanno messo una macchinetta che fa tisane bio che possono essere non dolcificate e anche spremute quindi se proprio ho voglia prendo una di quelle.

Per il resto
Pranzo: ciotolina di mais condita con olio e aceto, insalatona con tonno e surimi condita con solo olio, coste al limone, pane circa 50g (forse meno).
Per merenda ho in previsione un'arancia.

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 16 mar 2012, 21:29

Io ieri sera ho sgarrato e infatti oggi avevo ben 400gr di più.. la dietista mi ha fatto una mezza caxxiata, ma sinceramente per 400gr non mi sono sentita tanto in colpa.. e infatti stasera ho mangiato anche un vasetto di gelato Haagen-Dazs :fischia

però per il resto sono stata davvero brava :risatina:

Concordo con chi dice di stare tanto tempo fuori casa, è davvero importante!
Io non compro mai cose dolci, giusto le merende di Vittoria e la cioccolata di papà, ma quelle appunto non sono per me, e so che non le devo toccare. Il mio problema sono i carboidrati: adoro la pasta, il pane, la pizza.. e capita che io non mi sappia proprio controllare. E soprattutto trovo meno pesante eliminarli del tutto che stare lì a pesarli! Anche mio marito per un periodo mi ha aiutata contando i rigatoni che dovevo avere nel piatto, ma è durata solo un mese (in cui però ho perso 5 kg).
E anche io in alcuni periodi, ad esempio sotto le feste, magari mi ritrovo in casa un pacchetto di cioccolatini e me lo finisco tutto.. ma non per punirmi o che, ma così prima finiscono e meglio è, tanto ormai il danno l'ho fatto.
Cooomunque, se solo io sapessi e avessi voglia di cucinare, esistono ricette davvero light di dolci eccezionali... dovrei mettere sotto a cucinare mio marito, ma di solito non ne ha molta voglia :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 mar 2012, 22:28

voglio la macchinetta con le tisane come ce l'ha ISH

Oggi mi sono impegnata a riflettere ed ho notato un po' di cose.
Voglio mangiare perché mi annoio.
Voglio mangiare perché ho troppe cose da fare.
Voglio mangiare perché ho freddo.
Voglio mangiare perché non riesco a digerire.
La vedo dura...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2012, 8:09

Farfalla comprati un bollitore e lo porti in ufficio :ok

Pesata 83.9

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 17 mar 2012, 8:34

Da noi è vietato portare il bollitore in ufficio, sigh...
Ancora non mi peso. A dopo!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”