GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Messaggio da gz » 1 dic 2011, 12:01

BA IN COMMISSIONE MENSA CI SONO GENITORI CHE PER ME HANNO UN CUOCO A CASA SOLO PER LORO
O FIGLI CHE SI LAMENTANO E NEANCHE SANNO DI COSA

DA NOI SI MANGIA BENE LA NOSTRA CLASSE ADDIRITTURA FA BIS E TRIS QUASI TUTTI I BIMBI PER CUI SONO CONTENTI
I MIEI CHE A CASA MANGIANO SEMPRE QUELLE 5 COSE LI MANGIANO DI TUTTO PER CUI PER ME VA BENISSIMO

MA SE PARLI CON ALCUNI GENITORI NON VA MAI BENE NIENTE
PENSA CHE IN COMMISSIONE MENSA A SORPRESA SPESSO A MANGIARE SI PRESENTA ANCHE IL SINDACO PER CUI ANCHE LUI MANGIA COI BIMBI E SEMPRE MANGIATO BENE

COSA VOGLIA LA GENTE NON SI SA..

FAI BENE A DIR QUEL CHE PENSI CI VOGLIONO ANCHE GENITORI ONESTI CHE NON SI LAMENTINO SEMPRE :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 dic 2011, 12:06

gz, anche da noi bis, l'ho visto fare da almeno metà dei bimbi. Poi per esempio io ho gaia che la frittata non la mangia, era ottima ma non la mangia. Non posso mica dire di toglierla dal menù (cosa che ho sentito chiedere alla riunione) perchè a lei non piace ecchecavoli. Addirittura dei genitori propongono il self service. Sì certo così mia figlia per 5 anni di elementari mangerebbe solo pasta in bianco e patatine fritte. e con lei credo il 90% dei bambini.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 dic 2011, 12:17

ba1976 ha scritto:gz, cosa è il cavallino pony dolci passeggiate?????????? non posso crederci che non lo conosco!!!!! link pleaseeeeeeeeeeeee
http://www.hasbro.com/it_IT/shop/detail ... 0001:it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

vista la pubblicità sembra carino
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 1 dic 2011, 12:19

ba1976 ha scritto:stamattina aperto la prima casella del calendario dell'avvento playmobil...
Urca! E' il primo dicembre! :urka Devo tirar fuori il calendario dell'Avvento!!!
L'ho comprato due anni fa e per due anni di fila mi son dimenticata di appenderlo al momento giusto :aargh
Adesso lo faccio prima che mi passi di mente. :fischia

Prilli, stiamo bene, bimbi un po' raffreddati e una fatica bestia ad alzarsi al mattino, ma a parte questo tutto ok. La gravidanza procede... In questo momento vorrei tirare un mattone in testa a mio marito perché stamattina (e un po' di mattine e di sere ultimamente) è stato odioso. :martello
Ricordati che abbiamo i cachi a casa, passa a prenderli!!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 dic 2011, 12:23

ba1976 ha scritto:gz, anche da noi bis, l'ho visto fare da almeno metà dei bimbi. Poi per esempio io ho gaia che la frittata non la mangia, era ottima ma non la mangia. Non posso mica dire di toglierla dal menù (cosa che ho sentito chiedere alla riunione) perchè a lei non piace ecchecavoli. Addirittura dei genitori propongono il self service. Sì certo così mia figlia per 5 anni di elementari mangerebbe solo pasta in bianco e patatine fritte. e con lei credo il 90% dei bambini.

CI MANCA ANCHE IL SELF SERVICE
MA SIAMO NORMALI??? :pensieroso

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 1 dic 2011, 12:24

gz ha scritto:I MIEI CHE A CASA MANGIANO SEMPRE QUELLE 5 COSE LI MANGIANO DI TUTTO PER CUI PER ME VA BENISSIMO

MA SE PARLI CON ALCUNI GENITORI NON VA MAI BENE NIENTE
:quoto_1:

Non sapevo neanche che esistesse la commissione mensa in verità... Io appendo il menù mensile di fianco al calendario (quello normale, non quello dell'Avvento :fischia ) ma poi non lo guardo mai.
L'idea è che a scuola mangiano in modo equilibrato e variato, non mi sognerei di fare storie.
A casa si mangia quello che c'è, che ho avuto il tempo, la voglia, e le capacità di preparare! Con aiuto della frutta e verdura bio, nonché del macellaio qui di fronte che sto apprezzando sempre di più ... :emozionee :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 dic 2011, 12:24

ANCHE NON HO FATTO APRIRE IL CALENDARIO DELL'AVVENTO
DEVO CHIAMARE MARCO CHE LO PORTI DAI NONNI STASERA

NON ESSENDO A CASA ME NE ERO DIMENTICATA :pistole
RECUPERIAMO STASERA CON LA CASELLA

PER NOI COSA FACILE APRIRE E MANGIARE IL CIOCCOLATINO :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 dic 2011, 12:26

Mikal ha scritto: L'idea è che a scuola mangiano in modo equilibrato e variato, non mi sognerei di fare storie.
CONCORDO
IO HO LETTO MENU E L'HO TROVATO EQUILIBRATO

CHIARO CHE A VOLTE CI SONO COSE CHE NON PIACCIONO MA E' NORMALE

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 dic 2011, 13:32

Dai noi elementari c'è la mensa self service ... ma non nel senso che i bimbi scelgono quello che pare a loro... il menu rimane unico, decidono giusto se vogliono porzioni più o meno abbondanti (ma comunque devono prendere tutto).

Prilli, ma dov'eri finita?!? :pensieroso
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 dic 2011, 13:33

Il calendario dei plamobil è una figata (come direbbe mia figlia)!!!! Il prossimo anno lo prendo x me :spiteful:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 dic 2011, 14:06

Giuliale, ce l'ha anche giulia il calendario playmobil?

I menù vengono fatti (almeno a san lazzaro) da una dietologa della ASL affiancata da un cuoco.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 dic 2011, 14:16

ba1976 ha scritto:I menù vengono fatti (almeno a san lazzaro) da una dietologa della ASL affiancata da un cuoco.

idem da noi

ALE ma la mensa di Giulia è tipo quelle americane che si vedono nei telefilm? :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 dic 2011, 14:20

per l'Avvento noi abbiamo questo libro http://www.giuntistore.it/customer/prod ... 87&cat=656" onclick="window.open(this.href);return false;

ogni sera leggiamo un mini librettino :sorrisoo

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 1 dic 2011, 14:39

Giuliale ha scritto:Il calendario dei plamobil è una figata (come direbbe mia figlia)!!!! Il prossimo anno lo prendo x me :spiteful:
Anche la Silvia lo dice, e poi aggiunge. "Sì, sì, lo so mamma che non si dice :fischia " però intanto l'ha detto, poi dice anche "Meeeeeee" per non dire "Me@@a", e adesso lo dico anch'io... :martello

Per quanto riguarda la mensa, da noi si mangia credo abbastanza bene, io non ho mai provato, ma le bimbe non si lamentano, anzi a volte fanno anche bis o tris se c'è qualcosa che piace particolarmente. Anche i nostri menù li fa una dietologa dell'ASL, ma credo che sia così un po' dappertutto. Per quanto riguarda le mamme che si lamentano... Posso?? Secondo me non hanno nient'altro a cui pensare. A me piace molto cucinare, lo sapete, ma quando arrivo a casa alla sera, dopo tutti gli impegni della giornata, faccio un po' quello che posso e di sicuro non c'è la varietà che c'è a scuola, però sono tranquilla perchè a mezzogiorno so che hanno mangiato bene ed equilibrato.
Da noi poi alle elementari partecipano anche al progetto "Frutta nelle scuole", quindi almeno una volta alla settimana gli viene fornita, oltre a quella della mensa, anche della frutta supplementare che possono mangiare al momento o portare a casa e devo dire che Silvia apprezza molto :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 1 dic 2011, 15:05

Giuliale ha scritto:Prilli, ma dov'eri finita?!? :pensieroso
Ehhh sapessi :hi hi hi hi

Anche da lore il secondo è a self service, mentre per il primo passano le bidelle a fare i piatti!
Ah e da quest'anno hanno messo i passatelli all'uovo in brodo vegetale!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 dic 2011, 16:44

NON NE POSSO PIU' DELLA CASAAAAA
OGNI GIORNO UN PROBLEMA, TRA PERITO, AVVOCATO, VICINI E C. IL TELEFONO E' UN CONTINUO...
SEMPRE CHE NON ARRIVINO RACCOMANDATE O SIMILI CHE E' ANCHE PEGGIO....

OGGI ULTIMA CHICCA CHE HA MANDATO A CASA DUE OPERAI SU QUATTRO QUINDI SABATO NON FINIRANNO

MI VIENE DA PIANGERE :buuu

PROSSIMA SETTIMANA SICURAMENTE DOVRO' STAR A CASA IO
MA GZM SPERAVA CHE FINISSERO E ENTRO DOMENICA DI SISTEMARE TUTTO!

BASTAAAA

OK OK SFOGO FINITO... MA SONO STANCA...
OK OK SCUSATE LO SFOGO... NON MI DEVO LAMENTARE LO SO...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 1 dic 2011, 17:30

Gianna ma hai anche tutte le ragioni per lamentarti, eh!?!?!?!?!?!

Ma adesso che altri problemi ci sono??? perchè due operai a casa???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 1 dic 2011, 20:01

Sono stanca anche io. E mi girano le scatole.
E ieri ho trovato un pidocchio sulla mia testa! E ho dovuto rifare i trattamenti!! :nonegiusto

Quindi in preda alla frustrazione ho preso le forbici e mi sono tagliata i capelli da sola. :argh
Adesso sembro uno spaventapasseri ma almeno passarsi il pettinino e togliere le lendini è più facile.

Sulla casa, Michele ha deciso che durante le vacanze di Natale sposteremo i letti al piano di sopra. In modo tale che Miriam e Diego avranno una camera per loro, noi e il nuovo nato quella grande che era della signora di sopra. Il contrario di quello che dicevo io (che volevo trasferirmi su solo a lavori fatti, ovvero il prossimo anno almeno...).

Ma che ci posso fare. Magari ha ragione lui, meglio accontentarsi e vivere metà su metà giù, con i bagni ancora da rifare, i mobili vecchi ecc ecc, una soluzione del tutto temporanea. E poi quando ci sarà il progetto, la ditta, i soldi per fare i lavori per bene andremo via di casa per qualche mese. :buuu

Miriam ieri in un momento di stanchezza e sconforto si è messa a piangere dicendo che se nascerà un fratellino maschio, lui dormirà con Diego in una stanza dei maschi e lei sempre da sola... (è da un po' che tutte le sere si lamenta che non vuole dormire nel letto da sola... oh! è di fianco al nostro eh! e non le basta!!)
Mi fa sorridere pensare che adesso si lamenta e vorrebbe che nascesse una sorellina per essere in camera insieme, un giorno chi dei due avrà la camera da solo lo considererà un privilegio. :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 dic 2011, 8:00

BUONGIORNO

Cavoli GZ secondo me hai tutte le ragioni del mondo per lamentarti dev'essere uno stress pazzesco :incrocini :incrocini

MIKAL noooooo ancora i pidocchi, che due balls. Che tenera Miriam

PRI ma MARCO è rimasto in vacanza? :risatina: :risatina:

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 dic 2011, 9:20

BUONGIORNO

SAREI STATA ANCORA A NANNA MA SONO QUI IN OFFICE

E DOPO PER CONTINUARE LA MIA TORTURA
APPUNTAMENTO CON IMPRESA E PERITO PER GUARDARE I CONTI
VI PARE IO CONTRO UOMINI A DISCUTERE DI QUEL CHE E' STATO FATTO E COSA NO?
CON UNO CHE DIRA' CHE MI HA ANCHE LUCIDATO L'ORO CHE NON C'E' PUR DI PRENDERE DI PIU'???
SARA' DURA, ANZI NO DURISSIMA...

CI PROVERO' OVVIO MA SO GIA' CHE NON SARA' FACILE :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”