GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 11:00

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Raggetto mi sono sempre dimenticata di chiederti... e il camper? Lo state cercando? L'avete trovato? E che modello? Sono curiosissima!
si si lo stiamo cercando eccome. ne abbiamo anche visti un paio ma alla fine per un motivo o l'altro non andavano bene.
Cerchiamo un 6 posti mansardato con i letti a castello. Bagno con doccia separata. Anno dal 2007 in poi.
Voi cos'avevate preso che non ricordo più?
Oh, che bello!!
Noi abbiamo uno chausson welcome 17. Ha la mansarda e i letti a castello in fondo. Bagno con doccia separata: veramente comodo! Il nostro però è un cinque posti e ha la semidinette, così il camper è un po' più corto e per andare in giro più maneggevole.
ma voi pensate di usarlo per piccoli viaggi/weekend o viaggi lunghi?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da campanara80 » 12 ott 2011, 11:07

Fioriblu ha scritto:Per la questione di mio marito...
grazie ancora a tutte!! Almeno mi permette di capire che non sono io fuori dal mondo... e grazie per le belle parole!
Che dirvi, io ci provo e ci riprovo, vediamo se qualche tecnica funzionerà... temo che più di tanto, essendo questione di carattere ed educazione, non posso cambiare mio marito a meno che non capiti qualcosa che gli faccia aprire un po' gli occhi.
Però volevo solo dirvi che, se stiamo bene, stiamo veramente bene! Ed è per questo che tengo duro, perché i momenti in cui si sta bene insieme siano sempre di più!
Sorprese e attenzioni: nei miei confronti è abbastanza attento, il problema è che sottolinea tutto come se fosse uno sforzo per lui (lui odia il mare e siamo andati una settimana per Anna e per me... e non ha fatto altro che ribadirmelo! E io gli ho risposto che 1. alla fine non è il posto ma lo stare insieme che dovrebbe essere importante 2. nessuno lo ha obbligato, se era proprio così un peso non era necessario andare al mare...). Diciamo che se lui non fa qualcosa che io invece mi aspetto non sono lì subito a farglielo notare.
Amici che gli possano parlare: nessuno degli amici intimi sa di questo momento di crisi, ci vediamo poco ultimamente e soprattutto non oso io confidarmi, visto anche quello che è successo quando ho parlato con i suoi. Sarebbe di nuovo a dire che ho parlato male di lui con gli altri, che gli metto contro gli altri e così via.

Non sono una psicologa ma ha riflettuto un po' su come è. Tanti sui lati del carattere brutti sono dovuti al fatto che fino a 6 anni è stato figlio unico (e quasi nipote unico), quindi tutto ruotava intorno a lui. Poi è nato suo fratello, che è stato anche male dopo il parto, e quindi le attenzioni su di lui sono calate drasticamente. Ne ha sicuramente risentito, per cui gli è rimasto sempre questo senso di invidia e questo senso di competizione. Lui ha bisogno dell'approvazione degli altri (sia sul lavoro sia nei lavori che fa in casa), la chiede sempre. Io, invece, se faccio una cosa, sono soddisfatta di mio, non ho bisogno che gli altri mi dicano che sono stata brava. E allo stesso tempo, per sentirsi bravo, deve mettersi in competizione con gli altri, criticarli, come se fosse una gara. Quante volte mi dice: ecco quel tipo lì mica aiuta la moglie come ti aiuto io; ecco, quello si lamenta che arriva sempre tardi dal lavoro ma non ha certo i turni come i miei.
Questo secondo me è indice di insicurezza, una insicurezza che si porta avanti da quando era bambino e non è mai riuscito a crescere sotto questo aspetto, forse anche per colpa dei suoi genitori che non l'hanno capito e preso nel verso giusto, e pur, amandolo, l'hanno investito di responsabilità (lui doveva sempre badare a suo fratello), non hanno saputo renderlo pienamente sicuro di sé e allo stesso tempo gliene hanno date vinte tante (tanti capricci accontentati, poche sgridate... anche adesso, a volte mi vergogno di lui e suo fratello rispondono a mia suocera).
Tutto questo per dire che veramente mi sembra che l'educazione che si dà ai figli sia importantissima e ho veramente paura di sbagliare con Anna, spero di trasmetterle dei valori e aiutarla a formarsi un bel carattere!

la cosa che mi intristisce un po' è che sembra che lui entri in competizione con vostra figlia per avere le tue attenzioni.... sembra la fotocopia di mio papà quando io ero piccola (io non ho figli ti parlo dell'esperienza da figlia) quando cercava di farmi passare in secondo piano....l'ho scoperto dopo 5 anni di analisi e non è stato bellissimo; in compenso ora ho "tarato" i miei spigoli comportamentali sulla base di quello che è emerso dall'analisi.
Concordo con le altre ragazze nel dire che tu stai facendo tanto, troppo per questa situazione.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ott 2011, 11:09

Buongiorno
oggi sono a casa e come al solito la giornata sarà piena. E' iniziata alle 5.25 quando JT si è svegliato. Si riaddormentava ma subito si ri-lamentava. Siccome alle 6 dovevo svegliarlo, l'ho direttamente tirato su.
Gli ho dato l'antibiotico, il latte e poi lotta all'ultimo sangue per mettere le goccine nel naso (è intasato). Poi è partito per andare dai nonni. Io ho leggiucchiato, poi ho cotto i fagiolini, preparato il latte per JJ e l'ho tirato giù dalla branda dopo le 8. Siamo usciti per andare a scuola. Oggi non ha fatto grandi capricci per andare: un po' è dovuto al fatto che eravamo solo io e lui e quindi mi sono potuta dedicare a lui senza "JT di torno", poi stamattina avevano educazione motoria (per la prima volta) quindi era più invogliato ad andare. Ovvio, quando ha saputo che JT era dai nonni ha un po' lagnato perchè ci voleva andare ma poi le coccole e le mie attenzioni esclusive hanno avuto la meglio.
Alla materna la maestra mi ha chiesto come andava, gli ho spiegato dei capriccetti (di cui sapeva) ma alla fine dice che là lo vede sereno e tranquillo. :incrocini
Ieri e lunedì non ha dormito, speriamo che oggi non si rattristi visto che lo andrò a prendere più tardi. Ma ho in mente di portarlo alla sua vecchia scuola materna per trovare la sua bidella preferita (so che fa il turno del pomeriggio e mi ha detto di portargli JJ). Se poi non è tardissimo, capatina in biblio ma non so...

Dopo averlo lasciato, ho fatto una serie di commissioni: farmacia, macellaio, mercato per la frutta, edicola, ufficio igiene (a vuoto visto che era chiuso al pubblico :nonegiusto ), pane, discount per i pannoloni e le salviette... Alle 10 meno 15 ero a casa. Ho finalmente fatto colazione, poi ho letto le mail, letto gli arretrati ed ora vi scrivo per poi fare qualcosina di lavoro. Non molto fortunatamente. :-D

In previsione oggi, prima di andare a prendere JJ, devo fare alcune cose e altre vorrei farle se riesco.
DEVO:
* cuocere altra verdura (per mettermi avanti per le prox sere)
* cuocere le lenticchie (stasera faccio pasta e lenticchie col bimby)
* preparare le polpette con il sughino (per domani a cena)
* rifare i letti
* riordinare in giro
* fare una lavatrice
* portare su qualche pacco di vestiti dalla cantina, per darli a mia cugina (domani vengono i miei)
* pulire il bagno

VORREI:
* fare cambio armadi per i bimbi
* stirare
* pulire casa

Ah ovviamente devo mangiare e magari farmi una doccia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2011, 11:24

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Raggetto mi sono sempre dimenticata di chiederti... e il camper? Lo state cercando? L'avete trovato? E che modello? Sono curiosissima!
si si lo stiamo cercando eccome. ne abbiamo anche visti un paio ma alla fine per un motivo o l'altro non andavano bene.
Cerchiamo un 6 posti mansardato con i letti a castello. Bagno con doccia separata. Anno dal 2007 in poi.
Oh, che bello!!
Noi abbiamo uno chausson welcome 17. Ha la mansarda e i letti a castello in fondo. Bagno con doccia separata: veramente comodo! Il nostro però è un cinque posti e ha la semidinette, così il camper è un po' più corto e per andare in giro più maneggevole.
entrambe le cose. Considerando che il venerdì alle 16.00 prendiamo i bimbi a scuola e poi siamo liberi, in teoria potremmo usarlo spessissimo per il WE. Ma pensavamo anche a viaggi lunghi d'estate, i ponti e le festività varie. Insomma vorremmo sfruttarlo un bel po'. Direi da aprile ad ottobre sarebbe ideale per il clima, ma anche d'inverno con la neve.
Molto bello il vostro camper :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ott 2011, 11:29

Scusate se non rispondo a tutte ora... mi prendo più tempo più tardi o stasera! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 11:33

Ciuk ha scritto:Scusate se non rispondo a tutte ora... mi prendo più tempo più tardi o stasera! :bacio
Tranquilla!! :ok
Come al solito hai mille e una cose da fare!!! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 11:41

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Oh, che bello!!
entrambe le cose. Considerando che il venerdì alle 16.00 prendiamo i bimbi a scuola e poi siamo liberi, in teoria potremmo usarlo spessissimo per il WE. Ma pensavamo anche a viaggi lunghi d'estate, i ponti e le festività varie. Insomma vorremmo sfruttarlo un bel po'. Direi da aprile ad ottobre sarebbe ideale per il clima, ma anche d'inverno con la neve.
Molto bello il vostro camper :ok
Noi ci siamo trovati bene in tutte le stagioni. E sì, il nostro modello ci piace tanto. L'unico neo che ha è che il seggiolino di Anna non riesce a reclinarsi, se c'è il tavolo. Quindi quando si addormenta lo dobbiamo sempre staccare (e non è leggerissimo) per non farla stare con la testa a ciondoloni. E poi il quinto posto auto è senza cintura e a me questa cosa non piace molto.
A parte il camper in sé, la cosa che abbiamo notato di più è che le aree sosta di solito sono fuori città, quindi ci portiamo sempre dietro le bici per muoverci. E infatti stiamo anche già pensando al futuro, quando Anna non starà più nel seggiolino ma non potremo pretendere che pedali tanto come un adulto...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2011, 12:19

eh si Fiori, hai ragione sul fronte pedalate. Francy ad esempio va sulla sua bici ma si stufa a fare lunghi percorsi. Bah, vedremo un po'. Ma voi prediligete i campeggi o le aree di sosta? Avete il pannello solare? Doppi serbatoi e cassette WC?
Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei capire bene quali sono i comfort più utili.
Con la doccia separata vi siete trovati bene, anche per Anna?
Ma il quindi posto passeggero del vs. camper dov'è? Io a dire il vero lo preferisco con la dinette fissa, anzi mi sarebbe piaciuto addirittura un 7 posti ma Andrea lo ritiene troppo grande.
Noi saremmo orientati per un McLouis.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2011, 12:46

buongiorno ragazze!

lo so..sono in ufficio e non dovrei :fischia ma faccio un'incursione veloce pre pranzo..visto che ieri sera sono miseramente crollata con Matilde nel lettone forse prima delle 21... :urka

fiori quoto le altre, tu hai fatto un sacco di autocritica, e' tuo marito che dovrebbe un po' crescere e modificare il suo atteggiamento.
Comunque quando decidi quale libro leggere..mi uniro' a te..puo' solo farmi bene ..(quello suggerito da pata di Bettelheim mi ispira :sorrisoo )

fiori raggetto...vi invidio con la storia del weekend lungo..io che ho un marito che di sabato lavora sempre (e anni fa pure la domenica) non potro' mai farlo.. :nonegiusto

mais
come sta Enea? news della prova di Romeo?

yasho come e' andata la "prova asilo" di marghe? e il pomeriggio con tua mamma?
su LDM di settembre...sono oltre pag.100 ...ma lo trovo lentissimo, oserei direi "annacquato" tu che dici?
ciuk mi spiace per JT... :coccola speriamo si rimetta presto. buona giornata :bacio

michy che e' successo con Rebby? ...secondo te perche' e' regredita cosi' tanto? :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ott 2011, 12:52

per Matilde..ieri ha messo i jeans :-D
sul discorso capricci..credo che abbia bisogno di "attenzioni esclusive da parte mia"..tipo addormentarsi nel lettone con me :cuore
penso sia un po' "insicura" di carattere..ogni volta che Sofia fa un bel disegno (beh bello per la sua eta' :fischia e riceve un complimento) lei si affretta a farti notare quello che ha fatto lei..
e cerca l'approvazione.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 13:17

raggetto ha scritto:eh si Fiori, hai ragione sul fronte pedalate. Francy ad esempio va sulla sua bici ma si stufa a fare lunghi percorsi. Bah, vedremo un po'. Ma voi prediligete i campeggi o le aree di sosta? Avete il pannello solare? Doppi serbatoi e cassette WC?
Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei capire bene quali sono i comfort più utili.
Con la doccia separata vi siete trovati bene, anche per Anna?
Ma il quindi posto passeggero del vs. camper dov'è? Io a dire il vero lo preferisco con la dinette fissa, anzi mi sarebbe piaciuto addirittura un 7 posti ma Andrea lo ritiene troppo grande.
Noi saremmo orientati per un McLouis.
Fai pure tutte le domande che vuoi!!!
Dunque diciamo che le aree sosta di solito ti permettono di risparmiare, però bisogna proprio valutare di posto in posto. Spesso ci sono solo aree sosta, quindi sono una scelta obbligata; in realtà abbiamo dormito anche per strada, per fortuna senza problemi. Se usi l'area sosta devi essere tranquillo per l'autonomia, mentre in campeggio sfrutti il più possibile i servizi dei campeggi, dato che li hai pagati.
Abbiamo il pannello solare, è comodissimo!
Abbiamo un serbatoio aggiuntivo delle acque chiare, ma non l'abbiamo mai usato. Invece non abbiamo né doppio serbatoio acque grigie né doppia cassetta WC e per ora va benissimo così... diciamo che mio marito ha notato la differenza da quando Anna è stata spannolinata!! La cassetta WC si riempie molto prima :risatina: .
Con la doccia separata ci siamo trovati bene, rimane comunque bella grandina e Anna ed io facciamo tranquillamente la doccia insieme!
Per la dinette... anche io ammetto che avrei preferito la dinette fissa, ma più per una questione di posti viaggio, altrimenti è comodissima; ma dato che poi il mezzo non lo guido io ho preferito che si sentisse più mio marito a suo agio per la guida... perché girare con un mezzo grosso fa veramente venire i brividi. A volte imbocchiamo delle strade e viene il dubbio se passeremo o no..
Il quinto posto è nella panchetta laterale: http://www.pleinair.it/schede/chausson- ... ntine.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa che ti consiglio è un frigo grande: di solito i camper hanno quello piccolo e per una famiglia ci sta veramente poco... noi riusciamo a risparmiare anche portando diverse cibarie da casa e, soprattutto quando vai all'estero, poter contare su cibo di cui capisci gli ingredienti è meglio. E poi è utile se vuoi prendere dei souvenir alimentari (anche surgelati) da portare a casa! Giusto lunedì abbiamo mangiato i brezel e i rosti di patate presi in germania a luglio.
Abbiamo visto i McLouis al salone del camper l'anno scorso. Ovviamente non sono ai livelli dei laika o degli arca, però non sono male! Un buon compromesso tra un buon mezzo e un prezzo abbordabile!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 13:29

raggetto ha scritto: Fiori, a parte il fatto che quoto Anna, Michy e Pata, ma devo dichiararmi disarmata. Non vorrei infierire su una situazione così delicata e cmq tu hai ben chiaro quali sono i problemi. Però io sono ancora convinta che tu lo giustifichi troppo e se lo hai fatto anche in passato, coccolandolo anche nei suoi malumori e nei suoi egocentrismi, ora lui si sente legittimato a chiedere e pretendere che sia ancora così. Anche il fatto che TU cerchi dei libri per aiutarti a capire cosa non va nell'educazione di Anna mostra ancora una volta che sei TU a cedere, a soccombere e a metterti in discussione.
In un momento normale ti direi che in una coppia non c'è chi vince o perde però mi sembra che in questo caso sia sempre lui ad averla vinta, con te, con i genitori, con la figlia.
Scusami se sono così diretta ma io credo che finchè non sarai tu la prima a prendere consapevolezza che il problema è lui, lui soltanto, non potrai mai reagire nel modo più adatto. Finchè lui percepirà in te la debolezza dell'insicurezza non avrà mai ben chiara l'entità del danno che sta facendo.
Ri-scusami ancora, ma io penso che il lavoro vada fatto prima su di te e poi su di lui.
Tu sei una persona dolce, gentile, disponibile, affabile, con tutti e a maggior ragione con tuo marito. Ma forse in questo momento non è quello che gli serve e soprattutto non giova a te.
Non ti devi assolutamente scusare, tranquilla :bacio
In realtà non so bene che lavoro devo fare su di me, nel senso che io sono ben consapevole che il problema è lui. Ma prima di arrivare ad un "giudizio" così definitivo ho provato a vedere le cose da più punti e a provare ad "autocriticarmi". E, più che parlargli e cercargli di fargli capire le cose sotto gli altri punti di vista, arrivando anche a degli scontri, non so come fare. Non è che io sia lì a dire passivamente sì a tutti i suoi discorsi, anzi. E sono la prima ad aver capito e detto quali sono i difetti che ha.
E poi mi spiace perché, non conoscendoci direttamente, con voi metto soprattutto in risalto gli aspetti "negativi" del carattere di mio marito, quando ha anche tanti lati positivi... altrimenti mica l'avrei sposato!! E non continuerei di certo a volergli bene e a cercare di far funzionare al meglio la nostra famiglia.
Quello che mi fa impazzire e non riesco assolutamente a capire e il motivo per cui ora si comporti in continuazione così.
Ah, in realtà i libri da leggere erano non tanto per me ma proprio per farli poi leggere a lui! Quindi non sono io che mi metto in discussione più di tanto con l'educazione di Anna, quanto trovare un modo per far capire a lui che questa è la normalità.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2011, 13:37

Fiori, a parte che io adoro i rosti :sorrisoo
diciamo che nei vari modelli che abbiamo visto finora la maggioranza ha il frigo piccino ma per ora non abbiamo ancora comprato nulla quindi si sa mai che ci capiti qualcosa col frigo grande.

Volevo chiederti se Anna dorme tranquillamente nel letto a castello (sopra o sotto) e se hai usato delle spondine per lei.
Con i consumi vi siete trovati bene? intendo acqua, batterie, ecc.
E come carichi di bagagli e attrezzature varie, includendo anche le bici, riuscite a restare nel peso consentito?
Ma il pannello solare lo aveva già o lo avete aggiunto voi?
Quanti km aveva quando lo avete preso?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 13:45

raggetto ha scritto:Fiori, a parte che io adoro i rosti :sorrisoo
diciamo che nei vari modelli che abbiamo visto finora la maggioranza ha il frigo piccino ma per ora non abbiamo ancora comprato nulla quindi si sa mai che ci capiti qualcosa col frigo grande.

Volevo chiederti se Anna dorme tranquillamente nel letto a castello (sopra o sotto) e se hai usato delle spondine per lei.
Con i consumi vi siete trovati bene? intendo acqua, batterie, ecc.
E come carichi di bagagli e attrezzature varie, includendo anche le bici, riuscite a restare nel peso consentito?
Ma il pannello solare lo aveva già o lo avete aggiunto voi?
Quanti km aveva quando lo avete preso?
Anna dorme nella mansarda con me. A breve la sposteremo nel lettino a castello, sotto ovviamente. Abbiamo fatto così perché quando abbiamo iniziato ad andare in giro lei era ancora piccola e si svegliava spesso di notte. Alcuni modelli hanno delle reti da fissare come spondine.
Come consumi ci troviamo bene, i serbatoi sono belli grandi e comunque si cerca di sprecare meno acqua possibile. Le batterie nessun problema, con i pannelli solari sono sempre praticamente cariche. Da tenere conto è la presenza di un inverter per caricare telefonini, pc o altre attrezzature.
Per i carichi, ammetto che non ci siamo mai pesati, ma direi proprio che siamo sempre stati nel peso consentito (calcola che comunque anche solo 5/6 adulti che viaggiano sono ben diversi da due adulti e 1/2 bambini piccoli).
Il pannello solare c'era già! Siamo stati proprio fortunati!
Lo abbiamo preso che aveva mi sembra 60 o 80 mila km.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 13:47

cancerina72 ha scritto:per Matilde..ieri ha messo i jeans :-D
sul discorso capricci..credo che abbia bisogno di "attenzioni esclusive da parte mia"..tipo addormentarsi nel lettone con me :cuore
penso sia un po' "insicura" di carattere..ogni volta che Sofia fa un bel disegno (beh bello per la sua eta' :fischia e riceve un complimento) lei si affretta a farti notare quello che ha fatto lei..
e cerca l'approvazione.
:ok per i jeans!!! E si è trovata così male? :fischia
Capricci.. da come la descrivi sembra proprio insicurezza! E qui non so cosa consigliarti per renderla più sicura! Ci vorrebbe qualche maestra che ti dia una buona dritta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2011, 14:04

Fiori, visto che volevi leggere qualche libro sui bimbi, ho trovato questo nel mercatino di gol, magari ti può interessare qualcosa:

forum/viewtopic.php?f=22&t=55417" onclick="window.open(this.href);return false;

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 14:16

cancerina72 ha scritto: fiori quoto le altre, tu hai fatto un sacco di autocritica, e' tuo marito che dovrebbe un po' crescere e modificare il suo atteggiamento.
Comunque quando decidi quale libro leggere..mi uniro' a te..puo' solo farmi bene ..(quello suggerito da pata di Bettelheim mi ispira :sorrisoo )

fiori raggetto...vi invidio con la storia del weekend lungo..io che ho un marito che di sabato lavora sempre (e anni fa pure la domenica) non potro' mai farlo.. :nonegiusto

Ora la mia collega mi ha prestato I BAMBINI NON FANNO MAI I CAPRICCI (di Penny Hames) e DISCIPLINA CON AFFETTO (di J. Wycroff e B.C. Unell). Mi sembrano strutturati proprio come li cercavo, molto schematici, e spero proprio di avere buoni spunti ma soprattutto di farli leggere a mio marito.
Invece in libreria ho visto e mi ispirano S.O.S. MAMMA e L'ARTE DI COMUNICARE AI BAMBINI... magari li comprerò.
Comunque mi sono segnata anche tutti i vostri titoli, grazie a tutte!

Cance, in realtà qui due weekend su quattro al mese mio marito lavora, quindi nei due rimanenti dobbiamo fare di tutto, tra vedere i parenti, vedere gli amici, magari fare dei lavoretti in casa... quindi non è che i weekend lunghi da sfruttare per i viaggi siano così tanti!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2011, 14:52

Ragazze, vi ringrazio per tutto quello che mi avete scritto sullo spannolinamento, ammetto
che alterno momenti in cui sono molto scoraggiata ad altri in cui va meglio e spero in un miglioramento.
Vi spiego meglio perchè ieri era proprio una giornata "no". Ieri, il nido chiudeva alle 15 per assemblea sindacale.
Dal momento che il martedi ho la piscina con Simone, ho chiesto ad una mia amica ( quella che mi ha prestato il bimby, il cui bimbo andava al nido
con rebby ma quest'anno va alla materna) se poteva tenermela mentre portavo simo a nuoto. Lei ha detto che se volevo l'andava proprio a prenderla
al nido ( cosa più comoda visto che cosi rebby non mi vedeva proprio e stava piu serena.).Per farla breve, l'ha presa, portata a casa, poi a prendere
il figlio alla materna, poi a casa. E in tutto ciò, ha fatto pipì una volta nel water con lei, tranquilla.
Io e Simone arriviamo da lei, Rebby mi dice poco dopo che ha la pipì e la andiamo a fare in bagno.
Ale 18 ci incamminiamo verso casa, per strada mi avvisa che ha di nuovo pipì e l'aiuto e ne fa litri e litri. Insomma, bravissima.
Io arrivata a casa do per scontato ( mannaggia a me) che non le scappi ( se no appena entrati, la porto a farla).
Morale: in meno di un'ora prima di cena, se la fa due volte addosso senza avvisarmi, la prima ok stava giocando, la seconda però era in cucina con me che
giocava con le calamite sul frigo.
A me in queste situazioni parte l'embolo eh....sbaglio lo so.
Ma non è finita.
Dopo cena, vedo che sta per spingere per fare la cacca ( non avvisa MAI se non mentre la fa), quindi corsa al bagno, ne fa (tanta) nel water.
le dico che è bravissima, baci e baciotti.
Andiamo a fare la doccia, ieri toccava per primo a Simone ( litigano per chi la fa prima, abbiamo istituito i turni con tanto di foglio vicino alla doccia)
mentre lui entra, lei comincia a spogliarsi, sale sul mio letto....
e fa dell'altra cacca sul mio copriletto.
Ho chiamato David e l'ho pregato di portarmela via da davanti, non ero più responsabile delle mie azioni.
Lui la porta in bagno, le lava il sederino...e lei fa la pipì per terra.
Allucinante.

Stamattina ho parlato con la dada ( ieri ne avevo parlato su fb e lei è tra i miei amici) e le ho raccontato.
Lei mi ha confermato che nemmeno al nido avvisa mai quando le scappa, ma portandola loro a intervalli regolari in bagno, spesso
fila tutto liscio.
Ha detto che secondo loro educatrici, ne han parlato, è un problema fisico, nel senso che lei non percepisce lo stimolo
non ha senso gratificare e/o punire, perchè proprio non lo sente, e il fatto che non avvisi sempre quando le scappa, lo conferma.
Ha ovviamente ribadito che indietro non si torna, quindi non ci pensiamo proprio a rimetterle il pannolino, però
va seguita portandola in bagno a intervalli regolarissimi, come se fossimo agli inizi dello spannolinamento mi vien da dire.

Mi avete chiesto come reagisco...beh alla prima, taccio e mando giù. Alla seconda mi altero. Quando succede come ieri,
è meglio non trovarsi vicino a me. Non mi riconoscereste.

Sbaglio lo so. Ma non ce la faccio.
Le dade a giugno mi avevano detto che non era del tutto pronta. Ma io ho fatto di testa mia.
Poi paradossalmente quando siamo fuori è più brava. I guai li fa quasi sempre a casa.
Al nido ne fa, ma son cmq relativi.
Per quello penso sia colpa mia.

Comunque, da brava biblios, ho appena preso in biblioteca " corso di pipì per principianti"! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2011, 15:25

Michy :coccola :coccola
Innanzitutto non pensare che sia colpa tua, assolutamente non farlo!!
Da come l'hai descritta sembra proprio che faccia fatica a capire lo stimolo, solo che quando è fuori casa cerca di stare più attenta, in casa si "rilassa" e non se ne rende conto.
Fate bene a non rimetterle il pannolino, magari è proprio solo un momento di crisi e, facendo come se ricominciassi da capo, lei supererà la crisi e prende pieno controllo del meccanismo.

E comunque... brava biblos!!! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ott 2011, 15:36

Ragazze, vi sto leggendo nei vari "intervalli". Ora però vado a pulire il bagno e poi stiro un attimino. Ma poco perchè voglio prendere JJ ad un orario decente! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”