GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 14:51

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze!!!!

CANCE sai che sono proprio contenta che ti sia piaciuto HP2? e il bello deve ancora iniziare, sarà un climax ascendente :-D però.... fino a che film sei arrivata? personalmente da questo momento in poi ti consiglierei di non vedere altri film prima di leggere i libri perchè i primi episodi cinematografici sono abbastanza fedeli al testo scritto, ma da 4° in poi io li ho trovati tutti deludenti rispetto ai libri (il 4° carino, il 5° deprimente, il 6° disfatta di Caporetto, il 7° finalmente di nuovo bello, ma non all'altezza)
e poi io preferisco leggere i libri prima di vedere il film...
Però Cance ha detto che ha RI-visto HP3, magari ha già visto anche i successivi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 14:53

Dream78 ha scritto:bene Ciuk, mi sembrano ottimi risultati in soli due giorni!
Ma perchè sei preoccupata per lo spannolinamento domani? Lo lasci a casa a tua madre e pensi che lei non riesca a gestirlo???

PS: anche io domani salgo a Milano con il treno e poi vado in macchina a Borgo manero
Ho scritto che sono preoccupata per il prolungamento (intendevo l'orario del nido) visto che c'è una tata che non è la sua e non so come andrà.
Per domani dicevo che avrei preferito stare a casa io per seguirlo in questa fase, mi fido di mia mamma, ma i bimbi sono più appiccicosi/monelli coi nonni, soprattutto con la nonna e quindi non volevo gravarla anche di questa incombenza. Inoltre lei si agita facilmente. Però per carità, saranno bravissimi tutti... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2011, 14:54

Ciuk, ma JT è un fenomeno con lo spannolinamento!!!
se penso che è più piccolo della Rebecca!!!sono senza parole!!!
bravissimo davvero!

pipì fuori casa....io con simone facevo meno fatica quando era alle prime armi, lo aiutavo io e gli tenevo il pisellino e via, ora vuol far solo, peccato che la tiene fino all'ultimo cosi quando si tira giu le mutande se la fa addosso perchè non ha il tempo per prendersi il pisellino in mano!!! :che_dici :risatina:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 14:55

Ma perchè sei preoccupata per lo spannolinamento domani? Lo lasci a casa a tua madre e pensi che lei non riesca a gestirlo???

PS: anche io domani salgo a Milano con il treno e poi vado in macchina a Borgo manero
Prendi un intercity immagino... Io poi salgo all'alba, quindi mi sa che non ci vedremo. Sigh. In realtà il mio capo mi ha detto che se non devo fare nulla posso salire più tardi, tanto lui arriva alle 10. Vedrò.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2011, 14:57

CIUK vorrei fare i bordi della foto sfumati mentre il soggetto centrale deve restare nitido, non so come si chiami... dissolvenza?
tipo questa http://www.xodino.it/wp-content/uploads ... finale.jpg , anche se così ondulati i bordi non mi piacciono. so che Cance aveva visto già dei film, ma non so fino a che episodio :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 14:57

michy1976 ha scritto:Ciuk, ma JT è un fenomeno con lo spannolinamento!!!
bravissimo davvero!

pipì fuori casa....io con simone facevo meno fatica quando era alle prime armi, lo aiutavo io e gli tenevo il pisellino e via, ora vuol far solo, peccato che la tiene fino all'ultimo cosi quando si tira giu le mutande se la fa addosso perchè non ha il tempo per prendersi il pisellino in mano!!! :che_dici :risatina:
Povero Simone... :ahaha Insomma sono l'unica che non ha ancora insegnato a JJ a fare pipì in piedi. :perplesso Devo iniziare.

Per JT, aspeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta Michy, vediamo come procede la giornata. Devo dire che anche io pensavo peggio. Ma non voglio cantare vittoria troppo presto. :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2011, 14:58

Dream, allora io sinceramente mi sento di tranquillizzarti per Luisa con i nonni, ma sai perchè? perchè ho piotuto notare che i nonni sono i nonni, non degli estranei, anche quando li si vede poco. Simone ha passato poco tempo con mia suocera quando era piccolo ma la volta che l'ho dovuto lasciare una settimana da solo con lei ( e aveva 1 anno e mezzo ed ero incinta) non ho avuto problemi, nel senso che anche se david è voluto rimanere una notte per fare "il passaggio di consegne" Simone ha riconosciuto nella nonna una persona di famiglia e tutto è andato liscio.

Ci potrà essere qualche disguido su abitudini e Co, ma io, per fugare anche questo, avevo scritto tutto.
Anche la traduzione delle parole che simone diceva e agli altri tranne a me sembravano incomprensibili. In modo che lui non si frustrasse a cercar di spiegare.

Quindi, tranquilla, andrà benissimo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2011, 15:00

dai Ciuk, insegnagli a fare la pipì in piedi, loro che hanno questa comodità rispetto al genitil sesso, meglio approfittarne! ad Enea, se andiamo in un bagno pubblico col water, ancora tengo io il pisellino perchè non vorrei mai lo appoggiasse alla tazza :x:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 15:04

maisetapioca ha scritto:CIUK vorrei fare i bordi della foto sfumati mentre il soggetto centrale deve restare nitido, non so come si chiami... dissolvenza?
tipo questa http://www.xodino.it/wp-content/uploads ... finale.jpg , anche se così ondulati i bordi non mi piacciono. so che Cance aveva visto già dei film, ma non so fino a che episodio :domanda
ok, ho capito...
tu hai anche picasa?
cmq, se hai tempo, stasera provo e poi ti dico.
E' urgente?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 15:06

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze!!!!
DREAM io sono come Raggetto :fischia non la manderei Luisa da sola dai nonni, non lo farei comunque, ma a maggior ragione in previsione dell'arrivo di Alessandro, che ti assicuro darà una bella scossa alle sue abitudini, se già gliele avrai stravolte un mese prima, e poi di nuovo un supercambiamento, non la vedo tanto bene ecco, ma sempre come dice Raggetto probabilmente sono io a sbagliare, troppo apprensiva
Anche io temo colleghi le cose...ma la decisione va presa anche con il papà, e lui sarebbe per mandarla giù, senza di noi...probabilmente anche perchè pensa che per me sarebbe troppo pesante stare con sua madre tutti quei giorni...considerando che poi dal 7 di agosto stiamo di nuovo in casa con lei a scanno.. :impiccata:
Comunque credo che aspetteremo di capire come va la cosa il we di prova di giugno...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 15:07

Ciuk ha scritto:

Prendi un intercity immagino... Io poi salgo all'alba, quindi mi sa che non ci vedremo. Sigh. In realtà il mio capo mi ha detto che se non devo fare nulla posso salire più tardi, tanto lui arriva alle 10. Vedrò.
paga l'azienda...Eurostar in prima classe con giornale, caffè e biscottino :hi hi hi hi
Arrivo a MI alle 9.45 ma mi passano a prendere subito epr andare a Borgo manbero...la sera invece avrei il treno all 19.15 ma spererei di prendere quello prima... :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mag 2011, 15:09

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ciuk, ma JT è un fenomeno con lo spannolinamento!!!
bravissimo davvero!

Povero Simone... :ahaha Insomma sono l'unica che non ha ancora insegnato a JJ a fare pipì in piedi. :perplesso Devo iniziare.

Per JT, aspeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta Michy, vediamo come procede la giornata. Devo dire che anche io pensavo peggio. Ma non voglio cantare vittoria troppo presto. :incrocini :incrocini

aspe, la fa in piedi solo fuori, in casa non ne vuole sapere :che_dici

ma con un inizio cosi, va già bene dai!!!!
rebecca non ha MAI detto che le scappava e la faceva nel water! MAI!

e cmq raggetto, anche rebecca vuole solo il riduttore, ma se per simone non è stato un problema, perchè è stato bravo da subito, con rebecca non so perchè ma la vedo duuuuurraaaaa :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mag 2011, 15:09

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK vorrei fare i bordi della foto sfumati mentre il soggetto centrale deve restare nitido, non so come si chiami... dissolvenza?
ok, ho capito...
tu hai anche picasa?
cmq, se hai tempo, stasera provo e poi ti dico.
E' urgente?
su picasa ho visto che si può fare la sfumatura ma non come quella che indichi tu.
vedi la mia foto del biblioboomerang La Casa a Nord Est.
Si può anche modificare il raggio di sfuocatura ecc ecc. Fatto con picasa.
http://blog.*********.com/blog/see_28" onclick="window.open(this.href);return false; ... OBOOMERANG
al-femminile

oppure vuoi proprio il bordo frastagliato?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 15:10

michy1976 ha scritto:Dream, allora io sinceramente mi sento di tranquillizzarti per Luisa con i nonni, ma sai perchè? perchè ho piotuto notare che i nonni sono i nonni, non degli estranei, anche quando li si vede poco. Simone ha passato poco tempo con mia suocera quando era piccolo ma la volta che l'ho dovuto lasciare una settimana da solo con lei ( e aveva 1 anno e mezzo ed ero incinta) non ho avuto problemi, nel senso che anche se david è voluto rimanere una notte per fare "il passaggio di consegne" Simone ha riconosciuto nella nonna una persona di famiglia e tutto è andato liscio.

Ci potrà essere qualche disguido su abitudini e Co, ma io, per fugare anche questo, avevo scritto tutto.
Anche la traduzione delle parole che simone diceva e agli altri tranne a me sembravano incomprensibili. In modo che lui non si frustrasse a cercar di spiegare.

Quindi, tranquilla, andrà benissimo.
Anche io penso farò un bell'elenco lungo di isctruzioni :fischia
Ripeto, vedo come va quel we...ieri mi ha fatto troppa tenerezza la mia pulcina...non mi ha mai cercata come faceva ieri sera... :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2011, 15:15

Ragazze, e ora veniamo a me, ieri temo di aver parlato troppo e sbagliato tutto :buuu vi spiego cercando di essere breve.
Ieri pomeriggio è venuto da noi un nostro carissimo amico e si è fermato anche a cena. Io è qualche anno che non lo vedo bene e penso che stia sprecando la sua vita, ma come potevo dirglielo? ora però ha iniziato ad aprire gli occhi ed è arrivato a litigare con padre, fratello, sorella ed è talmente stressato che si ammala ogni 2x3. Ha iniziato a capire che finora è stato troppo buono e che gli altri se ne approfittano. E così... gli ho spiattellato tutto quello che penso, gli ho detto che deve iniziare a tagliare quel cordone ombelicale che lo sta soffocando e a farsi una vita sua. Gli ho proposto di venire ad abitare nell'appartamento dei miei mentre non ci sono in modo da prendere un po' di distacco per vedere le cose con più obiettività, perchè ora è talmente dentro ai problemi da essere diventato parte del problema. Abbiamo fatto una lista dei pro e dei contro, lui si è un po' agitato, mi sono proprio accorta che aveva paura perchè stava cominciando a "vedere" e questo ovviamente potrebbe portare ad una rottura... Nicola è stato meno drastico, ma anche lui era sulla mia linea... insomma, quello del nostro amico è uno di quei casi in cui da fuori vedi tutto lucidamente, ma da dentro è un casotto... ora penso che forse dovevo farmi gli affari miei, che se si vuole condannare l'anima io non posso farci nulla, ma non ce la faccio a vederlo così e appena m'è sembrato di intravedere un po' d'apertura, ho colto la palla al balzo, ma adesso mi chiedo se ho sbagliato... insomma, che caos :buuu

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mag 2011, 15:21

CIUK no non è urgente, tranqui! :cuore qua sul mio pc ho solo il programma della macchina fotografica (che non capisco assolutamente) stasera proverò a vedere cos'ha Nicola sul suo :domanda

DREAM hai ragione, fate la prova e decidete assieme! :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 15:25

rieccomi..si' io in realta' mi sa che mi sono appassionata ad HP attraverso i film (ho fatto un po' il percorso inverso..) :fischia
pero' li ho visti ormai tanto tempo fa...e mi ricordo poco dal 4to in poi...

ciuk sai che non avevo nemmeno notato il software per le spese..grazie :bacio
bravo JT per lo spannolinamento :yeee
io ho scoperto venerdi' che una compagna di Sofia (sua coetanea) non e' nemmeno spannolinata di giorno :x:

ciao michy! :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 15:25

MAIS: dipende molto dal rapporto che c'è con questo amico. Questo we mi sono trovata nella tua stessa situazione ma io non ho dubbi di aver fatto bene a parlare con lei, lei stessa mi ha ringraziata alla fine perchè lo ha trovato utile e sa che su di me può contare. Non la giudico, cerco solo di farle vedere le cose da un altro punto di vista o di farle notare cose che da sola, come dici anche tu da dentro, non riesce a vedere. E son riuscita a trasmetterle questo, cosa che forse le ha permesso di vivere tanti discorsi in maniera aperta e serena...
lui quando se ne è andato cosa ti ha detto? come stava?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mag 2011, 15:29

anna penso che abbiate fatto bene a dire le cose come stanno..ma siccome lui e' dentro e c'entra la famiglia sara' durissima staccare il cordone.. :pensieroso

le mie bimbe amano il vasino...il riduttore poche volte...ma al mare lo portero'.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mag 2011, 15:33

Per lo spannolinamento pensavo che potrei cogliere al balzo l'occasione del we saltato per i primi di giugno per provare :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”