GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Messaggio da ptoliporthus » 27 giu 2011, 12:35

Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:Benny, a proposito, dove andrà Lorenzo a scuola il prossimo anno? Sai già se incontrerà qualche vecchio amichetto?
L'hanno preso nella scuola elementare vicino casa. Della sua classe ne andranno cinque o sei. Purtroppo il suo migliore amico andrà in un'altra scuola (che non era la seconda opzione possibile, ma proprio in un altro comune). Vedremo!
Si, ma se ha 5 o 6 amici della materna, vedrai che non farà nessunissima fatica ad inserirsi!! :ok
Se pensi che Matteo non conosceva nessuno... eppure si è inserito perfettamente, vedrai che anche per Lorenzo sarà così! Poi, di migliori amici a quell'età si fa presto a rifarsene! :hi hi hi hi :vaiii:
Ovviamente suppongo tu sia molto emozionata... :emozionee

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 giu 2011, 12:43

Io ieri mi sono fatta quasi 8 ore, sotto il sole, a seguire Giulia su e giù x la collinetta del villaggio (non so se avete presente :x: ), a fare scivoli, ecc.... dire che sono cotta è poco (però la vittoria è senza dubbio di Angela :coccola )
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 27 giu 2011, 12:54

Giuliale ha scritto:Io ieri mi sono fatta quasi 8 ore, sotto il sole, a seguire Giulia su e giù x la collinetta del villaggio (non so se avete presente :x: ), a fare scivoli, ecc.... dire che sono cotta è poco (però la vittoria è senza dubbio di Angela :coccola )
Ale, quell'andare su e giù per i parchi acquatici non può che fare bene... sicuramente ne avrai guadagnato nel fisico e nella mente! :prr :prr :ahaha
Mi sa che il prossimo week-end toccherà anche a me portare Matteo in qualche piscina...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 27 giu 2011, 15:03

Marco sì molto emozionata...e anche un pò in ansia,ma credo che sia normale è un ulteriore bel cambiamento!
Ogni tanto mi dice: mamma ma io cosa dico con la maestra che non so scrivere??? e io: lore vai tranquillo che lo sa già lei....è lì apposta per insegnarti a scrivere e a leggere!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 giu 2011, 15:12

Prillina ha scritto:Marco sì molto emozionata...e anche un pò in ansia,ma credo che sia normale è un ulteriore bel cambiamento!
Ogni tanto mi dice: mamma ma io cosa dico con la maestra che non so scrivere??? e io: lore vai tranquillo che lo sa già lei....è lì apposta per insegnarti a scrivere e a leggere!
Piccolo! :coccola
Ma all'asilo non gli hanno fatto fare niente niente? Se così fosse, comincia tu a fargli leggere delle letterine, anche perchè considera che oggi alle elementari arrivano quasi tutti che qualcosina la sanno già. Ovviamente non voglio scoraggiarti, ma è solo per evitare che lui si senta inferiore agli altri, cosa che ovviamente non è... :emozionee
Il tempo per imparare a leggere e a scrivere ce l'ha. Anche a scuola di Matteo c'erano bimbi che non sapevano fare nulla, ed oggi comunque sono in gradi di leggere e scrivere... :ok

A scuola gli hanno dato un libro per le vacanze? Se si, comincia da quello e vedrai che imparerà divertendosi... :incrocini :ok :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 27 giu 2011, 15:12

Giuliale ha scritto:Io ieri mi sono fatta quasi 8 ore, sotto il sole, a seguire Giulia su e giù x la collinetta del villaggio (non so se avete presente :x: ), a fare scivoli, ecc.... dire che sono cotta è poco (però la vittoria è senza dubbio di Angela :coccola )
Ohh signoreeeeeee!!!!!!
Noi ancora per un pò niente mare nè piscina!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 27 giu 2011, 15:15

OCRAM ha scritto:
Prillina ha scritto:Marco sì molto emozionata...e anche un pò in ansia,ma credo che sia normale è un ulteriore bel cambiamento!
Ma all'asilo non gli hanno fatto fare niente niente? Se così fosse, comincia tu a fargli leggere delle letterine, anche perchè considera che oggi alle elementari arrivano quasi tutti che qualcosina la sanno già. Ovviamente non voglio scoraggiarti, ma è solo per evitare che lui si senta inferiore agli altri, cosa che ovviamente non è... :emozionee
Il tempo per imparare a leggere e a scrivere ce l'ha. Anche a scuola di Matteo c'erano bimbi che non sapevano fare nulla, ed oggi comunque sono in gradi di leggere e scrivere... :ok

A scuola gli hanno dato un libro per le vacanze? Se si, comincia da quello e vedrai che imparerà divertendosi... :incrocini :ok :bacio
Il suo nome lo sa scrivere, le lettere le riconosce. Di leggere non se ne parla proprio!
A scuola gli facevano completare quei libretti che si chiamano "cornici" (mi sembra).
E visto che adesso è fermo col gesso, ne ho comprati anch'io così almeno si passa il tempo!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 giu 2011, 16:11

Prillina ha scritto:
OCRAM ha scritto:

Il suo nome lo sa scrivere, le lettere le riconosce. Di leggere non se ne parla proprio!
A scuola gli facevano completare quei libretti che si chiamano "cornici" (mi sembra).
E visto che adesso è fermo col gesso, ne ho comprati anch'io così almeno si passa il tempo!
Beh, allora è già a buon punto, Benny! :ok Non starei a preoccuparmi più di tanto... :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 giu 2011, 16:23

Prillina ha scritto:
OCRAM ha scritto:

Anche Giulia era messa così.... ha imparato tutto a scuola :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 giu 2011, 9:05

Oggi arrivo primo... :campioni:

Buongiornoooooooooooooo :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 giu 2011, 9:54

ciao :sorrisoo

oggi è un caldo assurdo

ALE ma andate sempre nello stesso villaggio dell'anno scorso? Sei riuscita a convincere tuo marito? :spiteful: :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 giu 2011, 10:21

Ciao, oggi ci ho messo 1 ora e mezza a venire al lavoro :impiccata:

Co, non ho avuto problemi a tornare al Numanablu perchè è un gran abitudinario mio marito, anzi, temo che ci andrò x un pezzo.... :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2011, 10:34

Ciao emiliane/i...

Non passo da un po' e non sono aggiornata... Sono risucchiata nel vortice del lavoro!
Ho letto questa paginetta ed ho visto che si parla di prima elementare... Ci saremo anche noi quest'anno con Michele!
Lui riconosce diverse lettere... vuol sapere di tutto e di più (a scuola lo hanno soprannominato "professore" :prr :risatina: ) ma di leggere e scrivere gliene frega poco o nulla....
A noi hanno detto che va bene così. Anzi alla riunione che fecero per le elementari ci hanno veramente sconsigliato di cercare di insegnare noi qualcosa perchè magari (sicuramente dico io) loro utilizzano metodi diversi!

Poi è ovvio che se un bambino è attratto e chiede si risponde (mia mamma racconta sempre che io sono andata a scuola che già sapevo leggere ed avevo imparato praticamente da sola...non per nulla è una passione che ho ancora adesso!)

Quanto al resto..spero che stiate tutti bene in questa giornata decisamente CALDA :che_dici

Marco come va la mia compagna di pancia?!

Da me per il momento, nonostante il diabete, la bimba sembra crescere bene. Venerdì scorso era 1.800 gr (di guance :emozionee ), grande ma ancora nei limiti. A fine luglio farò un'altra eco per la stima del peso e se mantiene questi ritmi cmq va bene...
Ho richiesto alla dott per l'ennesima volta la conferma che fosse una femminuccia... ormai sono talmente abituata ai maschi che riesco a sentirmi solo una "portatrice sana di piselli" :prr :ahaha
Cmq sia confermato, si vedeva proprio bene!! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 giu 2011, 10:49

Elena, certo che la pancia con questo caldo :coccola
Ci credo che sei ancora incredula x la feminuccia :-D

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2011, 10:54

Giuliale ha scritto:Elena, certo che la pancia con questo caldo :coccola
Ci credo che sei ancora incredula x la feminuccia :-D
Per ora ho comprato davvero poche cosine... ma al terzo o quarto capo rosa che mi sono ritrovata in mano.... ho preso una copertina verde!! :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 giu 2011, 12:22

:sorrisoo :fischia Bentornata Elena! :sorrisoo
Anche la "mia" pancia va decisamente bene! La bimba cresce ed ha una bella gamba lunga! Angela è un po' stanca, e poi ci si mette anche questo caldo, che non è proprio il massimo della vita!
Comunque anche la tua bimba sembra crescere bene, le misure sono sotto controllo, quindi direi di stare tranquilla e di guardare favorevolmente il prosieguo... :incrocini
Al massimo ti faranno partorire qualche settimana prima, così potrai vedere con i tuoi occhi che è davvero una bellissima bimba!! :emozionee :sorrisoo

Ale e Co, buongiorno anche a voi!! Ora aspettiamo Prilli...

Ale, stamattina non ho fatto caso che c'era traffico dall'altra parte... io poi sono ritornato alle 9:30 e ci ho impiegato 20 minuti...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 giu 2011, 13:27

A parte che stamattina dovevo portare Giulia a Marano quindi avevo già allungato il percorso... poi in tange ho beccato un incidente appena successo, insomma, x farla breve, sono uscita alle 7,50 e ho timbrato alle 9,20 :impiccata:

A che settimana è Angela?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2011, 13:58

ptoliporthus ha scritto::Al massimo ti faranno partorire qualche settimana prima, così potrai vedere con i tuoi occhi che è davvero una bellissima bimba!! :emozionee :sorrisoo
..
Purtroppo a Bologna se accertano un feto macrosomico in madre diabetica vanno di cesareo... :che_dici
Per ora è stimata tra i 3.8 e i 4..se continua così va bene... Poi ovviamente terranno presente che cmq Fran è nato per vie naturali con il suo dolce peso... Ma spero che non faccia sorprese..e che si decida da sola ad uscire una settimana o due prima... Così non abbiamo problemi!
In bocca al lupo anche ad Angela... Capisco benissimo per la fatica.. Inoltre causa lavoro sono una trottola in questi giorni... In realtà sto semplicemente tanto tanto in studio, ma poi torno tardi, cena tardi e stato comatoso ad oltranza...
Nel we ci sono le dichiarazioni dei miei clienti...
Insomma lavoro e basta praticamente! La casa.... deve esserci ancora, sotto ad un macello di polvere e disordine :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2011, 13:59

Alessandra non ti invio con la tangenziale...
Io macino miliardi di km ma almeno sono strade decenti...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 28 giu 2011, 14:24

Giuliale ha scritto:A parte che stamattina dovevo portare Giulia a Marano quindi avevo già allungato il percorso... poi in tange ho beccato un incidente appena successo, insomma, x farla breve, sono uscita alle 7,50 e ho timbrato alle 9,20 :impiccata:

A che settimana è Angela?
http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... ana-28.htm" onclick="window.open(this.href);return false; + 2! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”