osoılƃıʌɐɹǝɯmimì ha scritto:¡¡¡oɹǝʌʌɐp oɯıssıɥɔıɟ ısCiuk ha scritto:¡oʇʇǝɥɔoıƃ lǝq ǝɥɔ ɐɯFioriblu ha scritto:Scoperto: http://www.fliptitle.com/" onclick="window.open(this.href);return false;Fioriblu ha scritto:L'ho notato anch'io... non lo so proprio e me lo domandavo!maisetapioca ha scritto:Ma avete visto che qui nei topiconi c'è un titolo a rovescio? e come si fa a scrivere così?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
RAGAZZE A ME RISULTANO SOLO 4 PROPOSTE PER L'LDM DI MARZO
AVETE ALTRI LIBRI DA SUGGERIRE? SE NO CHE FACCIO, APRO LE VOTAZIONI CON SOLI 4 TITOLI?
AVETE ALTRI LIBRI DA SUGGERIRE? SE NO CHE FACCIO, APRO LE VOTAZIONI CON SOLI 4 TITOLI?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Io ho anche dimenticato quali sono..

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Io ho anche dimenticato quali sono..![]()
basta che vai nella prima pagina di questo topic, trovi i titoli e i riassunti!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ily ha scritto:Ciuk ha scritto: Poi vi racconterò delle mie letture:
Finito Le luci nelle case degli altri
nooo, io speravo che diventasse il ldm di marzo....a proposito, quando si vota???
io lo rivoto

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Michy visto che Le luci l'avevo proposto io ed è rimasto anche per LDM di Marzo, non propongo altro. Ma aspettiamo cosa dicono le rimanenti Biblios!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Litigi con mariti/compagni: mi avete fatta sorridere a volte con i vostri racconti, e sentire meno "aliena", insomma capita anche a voi...
A parte gli scherzi, condivido l'odiosa frase "Ti aiuta?"... ma veramente la aborro con tutta me stessa. Se mi facesse delle cose riguardanti il mio lavoro, ok, MI aiuta. Ma per le cose di casa...
Inoltre non sempre riesco ad essere zen come Raggetto che dice che apprezza ciò che il marito fa per sorvolare su tutto quello che invece non fa. Sarebbe l'approccio giusto, ma sinceramente se tu sei andato a fare la spesa, torni, butti tutte le borse in cucina, mi lasci lì coi pargoli, vai subito a cambiarti, ti chiudi in bagno e ci stai 20 minuti a leggere mentre io cerco invano di sistemare tutto senza che i bimbi rompano nulla, beh... avrai anche fatto la spesa... peròòòòòòòò...
Andando nel dettaglio: Dream sono contenta che il socio venga alla visita!
Fiori forse si è fatto prendere dalla rabbia perchè, in quanto medico, pensava ai "danni" che avrebbe potuto fare l'antibiotico errato su Anna?
Cmq, non sapevo che i generici in realtà non fossero veramente uguali agli altri farmaci. Pensavo che se il principio attivo è lo stesso, si potessero dare tranquillamente in sostituzione. A volte a me hanno proposto il generico degli antibiotici per i bimbi, non l'ho preso, ma non perchè sapessi...
Spero che pian piano il socio possa sbollire la rabbia e magari quando è tranquillo puoi dirgli che ti ha fatto soffrire un pochetto troppo.
Avete visto la casa? Com'era?

Inoltre non sempre riesco ad essere zen come Raggetto che dice che apprezza ciò che il marito fa per sorvolare su tutto quello che invece non fa. Sarebbe l'approccio giusto, ma sinceramente se tu sei andato a fare la spesa, torni, butti tutte le borse in cucina, mi lasci lì coi pargoli, vai subito a cambiarti, ti chiudi in bagno e ci stai 20 minuti a leggere mentre io cerco invano di sistemare tutto senza che i bimbi rompano nulla, beh... avrai anche fatto la spesa... peròòòòòòòò...

Andando nel dettaglio: Dream sono contenta che il socio venga alla visita!

Fiori forse si è fatto prendere dalla rabbia perchè, in quanto medico, pensava ai "danni" che avrebbe potuto fare l'antibiotico errato su Anna?

Spero che pian piano il socio possa sbollire la rabbia e magari quando è tranquillo puoi dirgli che ti ha fatto soffrire un pochetto troppo.
Avete visto la casa? Com'era?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata se pensi che io il vaccino MPR a Gionata l'ho fatto un mese fa...
a 21 mesi... 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vi dicevo delle mie letture. Ho finito Le luci nelle case degli altri. Non faccio un commento approfondito: nel caso vincesse per LDM di marzo, allora lo scriverò dopo che l'avete letto. Se perde, lo scrivo lo stesso...
Per ora. Mi è piaciuto, mi ha fatto passare delle ore di serena e piacevole lettura. Sto ancora un po' cercando di metabolizzare il finale: ossia non so se mi sia piaciuto o no. Di primo acchito NO, però analizzando bene il resto del romanzo, ha un suo perchè... Non approfondisco oltre. Ma sarei tanto curiosa di sapere la vostra opinione, quindi VOTATELOOOOOOOOOOOOOO
Accabadora sono alle prime pagine, ma mi sta piacendo assai. A me l'atmosfera dei romanzi sardi piace tanto quanto quella dei romanzi latino-americani... Intrisi di cultura e riti popolari.
Per ora. Mi è piaciuto, mi ha fatto passare delle ore di serena e piacevole lettura. Sto ancora un po' cercando di metabolizzare il finale: ossia non so se mi sia piaciuto o no. Di primo acchito NO, però analizzando bene il resto del romanzo, ha un suo perchè... Non approfondisco oltre. Ma sarei tanto curiosa di sapere la vostra opinione, quindi VOTATELOOOOOOOOOOOOOO

Accabadora sono alle prime pagine, ma mi sta piacendo assai. A me l'atmosfera dei romanzi sardi piace tanto quanto quella dei romanzi latino-americani... Intrisi di cultura e riti popolari.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dovevo dirvi altro, ma mi viene solo l'argomento DIETA!
Da lunedì prossimo venturo potete inserirmi nella lista delle Dietoline!
Ieri sono stata dalla dietologa. Innanzitutto mi ha fatto un'ottima impressione, a pelle: il suo studio è bellissimo, la sala d'aspetto ha una scritta decorata sul muro che dice "Ricordati che il miglior medico è la natura: guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi. (Pasteur)", tutto curato, e anche lei è molto carina, alla mano ecc ecc.
In più mi è piaciuto l'approccio. Come prima visita, oltre a pesarmi, misurarmi l'altezza e valutare con un aggeggio la massa muscolare, mi ha chiesto cosa mangio io e quando (spuntini, merende, cena...). Si è segnata cosa non mi piace, e quali sgarri potrei concedermi (che ne so, il bicchiere di coca con la pizza).
Su questo mi farà la dieta: dice che devo seguire i miei ritmi e le mie abitudini, eliminando solo quelle puramente deleterie (e ne ho prese ultimamente
), perchè questa non dev'essere una dieta da fare 3-4-5 mesi e poi non resistere più a causa delle privazioni. Deve diventare uno stile di vita e in quanto tale deve essere accettabile. Detto ciò, mi ha chiesto quale peso "più basso" ho raggiunto e se stavo bene in quel peso. Non mi ha detto: vista l'altezza tu dovresti pesare tot... Devo stare bene io nel mio corpo e se anche non è il peso perfetto (che per lei non esiste) va benissimo così. Infatti ha specificato due cose: la prima è che se io fra 4 mesi voglio smettere perchè coi kg persi mi sento già contenta, iniziamo la dieta di mantenimento e no problem. La seconda è che, con la dieta che mi darà, non calerò 1 kg a settimana ma circa 2 al mese e quindi per perdere tutto quello che vorrei (per ora) ci vorrà molto tempo, ma se affrettassimo le cose con una dieta rigidissima, ricadrei nell'errore fatto altre volte di riprendere tutto e di più appena torno ad un regime più umano.
Vedremo. Sabato ritiro la dieta e da lunedì inizio!!
Da lunedì prossimo venturo potete inserirmi nella lista delle Dietoline!

Ieri sono stata dalla dietologa. Innanzitutto mi ha fatto un'ottima impressione, a pelle: il suo studio è bellissimo, la sala d'aspetto ha una scritta decorata sul muro che dice "Ricordati che il miglior medico è la natura: guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi. (Pasteur)", tutto curato, e anche lei è molto carina, alla mano ecc ecc.
In più mi è piaciuto l'approccio. Come prima visita, oltre a pesarmi, misurarmi l'altezza e valutare con un aggeggio la massa muscolare, mi ha chiesto cosa mangio io e quando (spuntini, merende, cena...). Si è segnata cosa non mi piace, e quali sgarri potrei concedermi (che ne so, il bicchiere di coca con la pizza).
Su questo mi farà la dieta: dice che devo seguire i miei ritmi e le mie abitudini, eliminando solo quelle puramente deleterie (e ne ho prese ultimamente

Vedremo. Sabato ritiro la dieta e da lunedì inizio!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance mi spiace per i pianti di Matilde. Credi sia proprio dovuto al fatto che Sofia rimane con te quando sei a casa?
E soprattutto...
per il Bimby!
Pata io il posto per il Bimby l'ho trovato eliminando un robot (del piffero) che avevo e che non era per niente all'altezza di questo.
Mimì
per la pagella!!
Fiori come sta Anna? Cmq, anche io non l'avrei mandata al nido dopo una notte con 39 di febbre!!
Simo
evvai per l'esameeeeeeee!
per gli altri!!
E soprattutto...

Pata io il posto per il Bimby l'ho trovato eliminando un robot (del piffero) che avevo e che non era per niente all'altezza di questo.
Mimì

Fiori come sta Anna? Cmq, anche io non l'avrei mandata al nido dopo una notte con 39 di febbre!!

Simo

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Visto che siamo in tema di bimbi al nido/materna anche se malaticci e di litigi/baruffe coi soci, vi dico quella di stasera così non ci penso più...
Premetto che JJ lunedì sera ha avuto febbre e anche ieri mattina, sino a metà giornata circa. Niente di che ma l'ho mandato dai miei suoceri (sia ieri, sia oggi che ero a Milano).
Domani vengono i miei che stanno a casa con JT e mio padre mi ha detto di far stare a casa anche Geremia visto che non sappiamo nemmeno perchè avesse questa febbre e visto che tanto loro saranno qui. Quindi acconsento, e lo mando venerdì anche per evitare di dover portare il certificato lunedì prossimo.
Io non dico nulla a Geremia ma deve aver sentito che venivano i nonni (ero al telefono) e quando Maxim è tornato dalla doccia ha detto: Domani non vado all'asilo, vengono i nonni!
Allora Maxim viene da me, un po' sul piede di guerra: domani sta a casa? Perchè?
Gli spiego e lui, sempre più sul piede di guerra: eh così poi devi portare il certificato!
Io: ??? E' stato a casa da lunedì e quindi saranno solo 4 gg, ne servono 6...
Lui burbero: Sì, e venerdì guarda che è andato dai miei...
Io: ??? ma, sicuro? A me non sembra (mi ha messo il dubbio)
Lui (sguardo di commiserazione stile che povera demente non ti ricordi neanche): eh nooo
Io: anche se fosse, non c'è bisogno che mi parli in questo modo...
Se ne va.
Ora a parte il fatto che nel caso, avrebbe fatto già 6 gg di assenza con oggi... e vabbeh, poi niente mi metto a rimuginare. Non capivo, anche perchè di solito sono attenta in queste cose e poi ero abbastanza convinta che ci fosse andato all'asilo, ma lui mi ha trattata come una con demenza senile... Quindi mi sono detta: magari mi son fumata il cervello.
Poi il flash, venerdì erano qui i miei e JJ è andato.
Vado in salotto, spiego tranquillamente e poi gli dico: e io adesso cosa dovrei dirti, come dovrei risponderti visto che alla fine avevo ragione io?
Lui bofonchia infastidito.

Premetto che JJ lunedì sera ha avuto febbre e anche ieri mattina, sino a metà giornata circa. Niente di che ma l'ho mandato dai miei suoceri (sia ieri, sia oggi che ero a Milano).
Domani vengono i miei che stanno a casa con JT e mio padre mi ha detto di far stare a casa anche Geremia visto che non sappiamo nemmeno perchè avesse questa febbre e visto che tanto loro saranno qui. Quindi acconsento, e lo mando venerdì anche per evitare di dover portare il certificato lunedì prossimo.
Io non dico nulla a Geremia ma deve aver sentito che venivano i nonni (ero al telefono) e quando Maxim è tornato dalla doccia ha detto: Domani non vado all'asilo, vengono i nonni!
Allora Maxim viene da me, un po' sul piede di guerra: domani sta a casa? Perchè?
Gli spiego e lui, sempre più sul piede di guerra: eh così poi devi portare il certificato!
Io: ??? E' stato a casa da lunedì e quindi saranno solo 4 gg, ne servono 6...
Lui burbero: Sì, e venerdì guarda che è andato dai miei...
Io: ??? ma, sicuro? A me non sembra (mi ha messo il dubbio)
Lui (sguardo di commiserazione stile che povera demente non ti ricordi neanche): eh nooo
Io: anche se fosse, non c'è bisogno che mi parli in questo modo...
Se ne va.
Ora a parte il fatto che nel caso, avrebbe fatto già 6 gg di assenza con oggi... e vabbeh, poi niente mi metto a rimuginare. Non capivo, anche perchè di solito sono attenta in queste cose e poi ero abbastanza convinta che ci fosse andato all'asilo, ma lui mi ha trattata come una con demenza senile... Quindi mi sono detta: magari mi son fumata il cervello.
Poi il flash, venerdì erano qui i miei e JJ è andato.

Vado in salotto, spiego tranquillamente e poi gli dico: e io adesso cosa dovrei dirti, come dovrei risponderti visto che alla fine avevo ragione io?
Lui bofonchia infastidito.

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
michy1976 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Io ho anche dimenticato quali sono..![]()
basta che vai nella prima pagina di questo topic, trovi i titoli e i riassunti!
giustamente......

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk,.... ma ancora non hai capito che hanno sempre ragione loro?????
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ... vado a leggere gli arretrati 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:Raggetto per Giusy Ferreri ti ha risposto Mais... ecco, a me non piace proprio come canta, la trovo una voce sgradevolissima da sentire!
Adesso magari vado ad ascoltare qualche canzone!
Non so se hai letto la mia domanda: che modello di ebookreader hai preso?
scusa mi era sfuggita. Non lo ricordo di preciso, è una marca tedesca, si chiama Trekstor o qualcosa del genere ma prendilo con le pinze. Stasera guardo meglio e domani ti dico.
Ieri sera cmq ho letto un sacco e mi sono trovata bene

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto:ragazze, l'ldm...mi fa annoiare da morire....altro che diritto di saltare le pagine...diventa una priorità!!! e il bello è che mi piace come storia, ma è troppo lentooooo
concordissimo!!!!!!!!!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Ciuk,.... ma ancora non hai capito che hanno sempre ragione loro?????

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mimì, che bella la cenetta di San valentino.
Poi passi a raccontarci della pagella??
Cance, stamattina ti ho pensato: ho portato Francy a scuola e ... ha pianto. Credo sia stato perchè si aspettava di trovare la sua maestra (che doveva rientrare oggi dopo 3 gg di assenza) e invece c'era la supplente, la quale è tanto carina ma credo lui si sia sentito destabilizzato. Ma tanto a volte piange anche senza motivo apparente.
Pata, hai ragione manca il vaccino MPR e io a Noemi e Francy ho fatto anche varicella.
Ciuk, io capisco che non sempre una è dello spirito ed umore adatto per "passare sopra" alle cose fatte dal marito. Però io non ho nemmeno tanta voglia di stare sempre sul piede di guerra o col muso o di farmi il sangue amaro. Poi dipende dalle persone e dal rapporto: io e Andrea ad esempio ci annoiamo proprio quando siamo nella fase litigio/non ti parlo, quindi tendiamo a fare pace subito.
Però, ripeto, dipende da come imposti le cose, dal carattere di entrambi, dal rapporto. E senz'altro dal volerlo in due
. DIcamo che Maxim spesso mi sembra poco predisposto.
Poi passi a raccontarci della pagella??
Cance, stamattina ti ho pensato: ho portato Francy a scuola e ... ha pianto. Credo sia stato perchè si aspettava di trovare la sua maestra (che doveva rientrare oggi dopo 3 gg di assenza) e invece c'era la supplente, la quale è tanto carina ma credo lui si sia sentito destabilizzato. Ma tanto a volte piange anche senza motivo apparente.
Pata, hai ragione manca il vaccino MPR e io a Noemi e Francy ho fatto anche varicella.
Ciuk, io capisco che non sempre una è dello spirito ed umore adatto per "passare sopra" alle cose fatte dal marito. Però io non ho nemmeno tanta voglia di stare sempre sul piede di guerra o col muso o di farmi il sangue amaro. Poi dipende dalle persone e dal rapporto: io e Andrea ad esempio ci annoiamo proprio quando siamo nella fase litigio/non ti parlo, quindi tendiamo a fare pace subito.
Però, ripeto, dipende da come imposti le cose, dal carattere di entrambi, dal rapporto. E senz'altro dal volerlo in due

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK :ahah siamo proprio diverse, ci vieni al raduno che voglio conoscerti? io quando ho letto Raggetto ho pensato che per come la vedo io non è l'approccio giusto, anzi, son stata lì a farmi tutta una filippica con me stessa sull'esempio che voglio ricevano i miei figli e te invece giù ad autorimproverartiCiuk ha scritto:
Inoltre non sempre riesco ad essere zen come Raggetto che dice che apprezza ciò che il marito fa per sorvolare su tutto quello che invece non fa. Sarebbe l'approccio giusto...

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)