GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
- laura69
- Master~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE
il mio cucciolo ha messo 4 premolari e 2 canini in meno di 1 mese..e di notte mi sta facendo diventare matta..chiede la tetta spessissimo e non so che fare se non dargliela, ma sono stanchina..passerà..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
laura69 ha scritto:il mio cucciolo ha messo 4 premolari e 2 canini in meno di 1 mese..e di notte mi sta facendo diventare matta..chiede la tetta spessissimo e non so che fare se non dargliela, ma sono stanchina..passerà..
anche il mio uguale ma x farlo stare bene questo e altro

scusate la latitanza,volevo chidervi se voi mangiate le fragole

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
durante gestazione e allattamento sempre mangiato di tutto.
solo durante la DA di diana provai a evitare i latticini, ma non cambiava nulla.
solo durante la DA di diana provai a evitare i latticini, ma non cambiava nulla.
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
ok grazie 

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
- Makotina
- Gold~GolGirl®
siamo tutte molto diverse e abbiamo bimbi diversi.
tentare non nuoce
tentare non nuoce

- vale77
- Bronze~GolGirl®
io le ho sempre mangiate..e pure tante!!Sallysally ha scritto:laura69 ha scritto:il mio cucciolo ha messo 4 premolari e 2 canini in meno di 1 mese..e di notte mi sta facendo diventare matta..chiede la tetta spessissimo e non so che fare se non dargliela, ma sono stanchina..passerà..
anche il mio uguale ma x farlo stare bene questo e altro![]()
scusate la latitanza,volevo chidervi se voi mangiate le fragoleall'inizio dell'allattamento me le hanno vietate ma dopo 14 mesi mi potrò levarre sto sfizio

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche questa notte lorenzo si è svegliato le sue 5-6 volte.
son giorno in cui il mio equilibrio vacilla
e mi manca l'equlibrio per idre, col sorriso dentro e fuori, "passerà"
si sveglia tanto, non ci sono notti in cui dorme di più
quando tira 2-3 ore mi sembra già buono
e si sveglia e subito strilla stizzito
un pianto che, onestamente, mi fa anche venire il nervoso.
si calma solo con la tetta ma non poppa veramente, si fa solo una ciucciatina leggera che però dura tanto
e appoggia i dentini sulla mia pelle, senza mordere, ma insomma dopo 5-6 poppate notturne mi fa male.
non so che fare
e onestamente mi domando se sia normale che un bambino di 9 mesi dorma ancora così male.
si calma solo con la tetta ma non poppa veramente, si fa solo una ciucciatina leggera che però dura tanto
e appoggia i dentini sulla mia pelle, senza mordere, ma insomma dopo 5-6 poppate notturne mi fa male.
non so che fare
e onestamente mi domando se sia normale che un bambino di 9 mesi dorma ancora così male.
LORENZO 15.07.09
- marby
- Master~GolGirl®

Vale, sinceramente anche Sofia ha sempre fatto parecchi risvegli...anche ben oltre l'anno

Diciamo che ho sempre notato che quando si intensificavano era perchè c'era un dente in arrivo! Ma in generale almeno 3-4 per notte li faceva sempre!
Lo so, ci vuole mooolta pazienza! Resisti!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Sera (o dovrei dire notte?), scusate la latitanza, ma la chicca del mega-professore con poltrona in pelle umana che mi dice di svezzare lo gnomo perché potrebbe essere la causa della doppia perforazione del timpano di cui soffre da un mese perché ha una deglutizione atipica ve la volevo riportare
Il nostro pediatra di famiglia, quando gliel'ho detto, ha commentato: "Una cavolata di così grandi dimensioni non l'avevo mai sentita, comunque quando venite martedì facciamo un tampone della secrezione e vediamo se esce del LM dalle orecchie"
Mako, io non ho visto niente, ma le
te le posso fare ugualmente?
Ri-buona-notte

Il nostro pediatra di famiglia, quando gliel'ho detto, ha commentato: "Una cavolata di così grandi dimensioni non l'avevo mai sentita, comunque quando venite martedì facciamo un tampone della secrezione e vediamo se esce del LM dalle orecchie"

Mako, io non ho visto niente, ma le

Ri-buona-notte

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In allattamento si puo' mangiare tutto. Salvo eccezioni che derivino da casi familiari di allergie o intolleranze, e lì si valuta man mano.Sallysally ha scritto:anche il mio uguale ma x farlo stare bene questo e altrolaura69 ha scritto:il mio cucciolo ha messo 4 premolari e 2 canini in meno di 1 mese..e di notte mi sta facendo diventare matta..chiede la tetta spessissimo e non so che fare se non dargliela, ma sono stanchina..passerà..![]()
scusate la latitanza,volevo chidervi se voi mangiate le fragoleall'inizio dell'allattamento me le hanno vietate ma dopo 14 mesi mi potrò levarre sto sfizio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ieri l'incontro della LLL verteva proprio sul sonno dei bimbi. Purtroppo... sì è normale. Emma faceva così fino ai 10 mesi. Poi io ho letteralmente sbroccato, anche perchè la mattina andavo al lavoro, e così complice le vacanze ho iniziato a farla mettere a letto da papà e a proporle un po' di acqua al posto della tetta, dalla borraccia xchè il biberon non l'ha mai preso. Ed è andata bene... ovviamente non in momenti di malattie/inserimenti al nido/dentini ecc.vale77 ha scritto:anche questa notte lorenzo si è svegliato le sue 5-6 volte.
non so che fare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Daiiii fagli leggere il post di sostegno all'allattamento... anche lì ci sono certe chicchefed+brugnomo ha scritto:Sera (o dovrei dire notte?), scusate la latitanza, ma la chicca del mega-professore con poltrona in pelle umana che mi dice di svezzare lo gnomo perché potrebbe essere la causa della doppia perforazione del timpano di cui soffre da un mese perché ha una deglutizione atipica ve la volevo riportare![]()
Il nostro pediatra di famiglia, quando gliel'ho detto, ha commentato: "Una cavolata di così grandi dimensioni non l'avevo mai sentita, comunque quando venite martedì facciamo un tampone della secrezione e vediamo se esce del LM dalle orecchie"![]()
![]()

Ieri ho portato "Allatti ancora?" alla mia migliore amica. La sua bimba ha appena compiuto 10 mesi e già hanno iniziato a commentare :ahah . Mi ha detto "Lo sapevo che saresti arrivata in mio aiuto"

Fra l'altro ieri siamo state insieme a una grigliata a casa di amici, c'era una ragazza che non conoscevo neolaureata in pedagogia che commentava negativamente gli allattamenti a oltranza. Poi dopo aver sentito lo spannolinamento di Emma dice "Certo che è una bambina molto matura emotivamente"
e io "Certo lei è stata allattata pochissimo"
Sono tutti scoppiata a ridere. Penso che mi abbia odiata :ahah :ahah :ahah
- farfalla
- Master~GolGirl®
il mio l'ha fatto fino a pochi mesi fa, e si svegliava ogni mezz'ora nonostante la tetta della notte gliel'abbia tolta da quasi un annovale77 ha scritto:anche questa notte lorenzo si è svegliato le sue 5-6 volte.
non so che fare
da qualche mese sono sempre più le notti in cui si sveglia solo ogni 2 ore e mi sembra un sogno
ha compiuto 3 anni il 5 aprile
però dopo l'anno e mezzo mi sono abituata a dormire così: il sonno c'è sempre, i periodi di maggiore stancheza anche, ma ormai se mi sveglia ogni 2 ore reggo bene la giornata (tenendo conto anche che si va a dormire mai prima delle 23.30 e che alle 7.30 sono in piedi, quindi le 8 ore di sonno se ci togliamo i risvegli non le faccio mai piene, mentre prima avevo bisogno di almeno 9 ore filate per carburare)
FED mi spiace per lo gnomo
ma il tuo pediatra mi piace, ihih
ah, proprio di te avevo bisogno!ishetta ha scritto: Fra l'altro ieri siamo state insieme a una grigliata a casa di amici, c'era una ragazza che non conoscevo neolaureata in pedagogia che commentava negativamente gli allattamenti a oltranza. Poi dopo aver sentito lo spannolinamento di Emma dice "Certo che è una bambina molto matura emotivamente"
su un altro forum che frequento mi stanno facendo sentire in colpa perchè ancora allatto e sono quasi riuscite a convincermi che sto sbagliando, ma io ho un tarletto nel cuore che mi dice che faccio bene a continuare e adesso sono in preda a millemila dubbi...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Alle 15 il forum sarà bloccato per 3 minuti!
Apparirà un messaggio di cordoglio per Stefania
Divulgate per favore
Apparirà un messaggio di cordoglio per Stefania

Divulgate per favore
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Farfalla, se vuoi ti passo un link di un forum in cui ti direbbero di tutto se smettessi
e vorrei aggiungere una cosa... Stefy era mammukka nel cuore. Chiara l'aveva allattata felicemente oltre l'anno, e Francesca l'aveva dovuta stettare di botto quando ha scoperto del bast@rdo. Per moltissimo, aveva tenuto come avatar proprio una foto di Francesca che ciucciava

e vorrei aggiungere una cosa... Stefy era mammukka nel cuore. Chiara l'aveva allattata felicemente oltre l'anno, e Francesca l'aveva dovuta stettare di botto quando ha scoperto del bast@rdo. Per moltissimo, aveva tenuto come avatar proprio una foto di Francesca che ciucciava

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
telefonato all'ospedale Negri, grazie ish
mi ha risposto un farmacologo molto gentile
dice che secondo lui con l'omeopatia non vado da nessuna parte
che i progestinici sono anche compatibili con l'allattamento (vedi mini-pillola) e che sugli omeopatici non ci sono studi (tanto che anche la casa madre lo sconsiglierebbe in allattamento
)
bene...ora sono ancora più perplessa di prima

mi ha risposto un farmacologo molto gentile
dice che secondo lui con l'omeopatia non vado da nessuna parte

che i progestinici sono anche compatibili con l'allattamento (vedi mini-pillola) e che sugli omeopatici non ci sono studi (tanto che anche la casa madre lo sconsiglierebbe in allattamento

bene...ora sono ancora più perplessa di prima
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ups, buongiorno
ish: sempre simpatica e carina eh
ma se lo meritava eccome la studiosa
farfalla: ma che forum frequenti? se vuoi farti insultare apri un post qui nel salottino no?
a parte gli scherzi...chissà come mai le mamme sanno sempre cosa è meglio fare...anche se poi sbroccano ogni tanto
fed: ricordo benissimo quella foto stupenda
ish: sempre simpatica e carina eh

farfalla: ma che forum frequenti? se vuoi farti insultare apri un post qui nel salottino no?

fed: ricordo benissimo quella foto stupenda

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
magari il loro lo riempiono di sculaccioni...farfalla ha scritto:ah, proprio di te avevo bisogno!ishetta ha scritto: Fra l'altro ieri siamo state insieme a una grigliata a casa di amici, c'era una ragazza che non conoscevo neolaureata in pedagogia che commentava negativamente gli allattamenti a oltranza. Poi dopo aver sentito lo spannolinamento di Emma dice "Certo che è una bambina molto matura emotivamente"
su un altro forum che frequento mi stanno facendo sentire in colpa perchè ancora allatto e sono quasi riuscite a convincermi che sto sbagliando, ma io ho un tarletto nel cuore che mi dice che faccio bene a continuare e adesso sono in preda a millemila dubbi...
ma che gliene frega???
ma poi in colpa per cosa? Quali sarebbero le motivazioni? La mancata indipendenza?
- vale77
- Bronze~GolGirl®
kiara però se senti un medico tradizionale sull'omeopatia è ovvio che ti dica così...
gli omeopati che ho sentito io (3 perchè sono in cerca..) dicono diverasmente..
gli omeopati che ho sentito io (3 perchè sono in cerca..) dicono diverasmente..
LORENZO 15.07.09