GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARIA GRAZIA BENVENUTA, LA GOLLONZA BRINDA PASCIUTA!!

Bloccato
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MARIA GRAZIA BENVENUTA, LA GOLLONZA BRINDA PASCIUTA!!

Messaggio da griselda » 24 lug 2009, 18:48

Buongiorno.

Ho latitato purtroppo in questi giorni...

Ivan la mattina spesso lo trovo al contrario, oppure ha ruotato di 90°...dipende.

Son due notti che tira tra una poppata e l'altra 10 ore...anzi ieri ha mangiato poco prima delle 20 poi si è addormentato e si è svegliato stamane alle 8.30 :-D

La testina ormai la tiene su abbastanza bene.

Stamattina siamo stati dalla pediatra: come qualcuna di voi avrà già letto su FB Ivan è lungo 62 cm circa e pesa 5185g (complessivamente va bene ma son 2 settimane che non prende peso).

Lei ha escluso il reflusso perchè stamattina ho trovato del sangue nelle pipì, quindi ha un'infezione alle vie urinarie e devo dargli l'antibiotico (non l'ho scritto su FB altrimenti mi devo sentire le menate di mia mamma che è contro...mentre io voglio che lui si riprenda). Non si capisce per quale motivo, ma lei mi ha detto che i maschietti spesso ce l'hanno.
Insomma è tutto collegato: rigurgiti, sangue e non aumento di peso.

Da oggi per 8 giorni antibiotico poi esame urine e urinocoltura :incrocini :incrocini :incrocini

Ci risentiamo più avanti :bacio
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 24 lug 2009, 18:49

Piore :incrocini per Earl.

Patty... dai che ce la fai!!!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 lug 2009, 19:15

salve!!!

stamattina ho deciso di andare in piscina con il piccolo e sono rimasta lì dalle 9.30 alle 15.00
non ha dormito un tubo e poi dopo aver recuperato gli altri dalla scuola estiva siamo stati pure al parco. :-D
sono cotta come una verza :x:

buona serata e buon w-e!! :bacio :bacio

Morgane, povero cucciolo :coccola :coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 lug 2009, 23:48

PATTY sti kezz.,,,,tutta vita :-D :clap

MORGANE ma povero tesoro!!! vedrai che passa tutto presto :incrocini
e bravo che inizia a tener su la testina :clap :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 lug 2009, 12:05

BUONGIORNO!

Ieri sera Emma si é addormentata alle 20.30 ma dopo un'ora ha iniziato a piangere: si è raffreddata e più tardi gli è salita anche la febbre.
Ha "dormito" nel lettone, ma alle 3 Sal si è alzato e io ed Emma non siamo riuscite a chiudere occhio per più di 5 minuti consecutivi.
Ogni due minuti siam qui a soffiarle il naso.

Oggi poi dovevo andare all'ASL per il vaccino di Ivan, ma visto che sta prendendo gli antibiotici ed Emma che sta così pensavo di non farglielo fare ora.
In ogni caso lo devo rimandare perchè mi son sbagliata a trascrivere il giorno sul calendario e l'appuntamento era per venerdì mattina e non oggi :martello

Non vorrei che si fosse beccata qualche virus dalla pediatra (c'era una bimba col raffreddore) o da qualche bimbo allo Smaland di Ikea.

Ivan invece ultimamente il ciuccio lo sputa e cerca il pollice. E' carinissimo ma poi chi glielo leva?
Ogni tanto rigurgita ancora e la mattina soprattutto trovo tracce di sangue, ma siamo al terzo giorno di antibiotico.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 lug 2009, 14:53

un salutone a tutte!

sono tutti a casa...Lori non vuole dormire e rompe le balls!

a domani magari con + calma!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 lug 2009, 15:12

CIAO CICCIONE (ECCETTO PATTY CHEORAZ è MAGRA) :prr

MORGANE speriamo che vada meglio dopo l antibiotico...come va Emma? :coccola :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 lug 2009, 15:16

:prr :prr :prr
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 lug 2009, 18:26

ciaoooo belle.

Mi sa che a Emma sta risalendo la febbre alta...ora aspetto sal e poi vedo se riesco a farle mangiare qualcosa e via di tachipirina.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 lug 2009, 20:08

MANNAGGIA, tanti :bacio spogliala piu che puoi!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 lug 2009, 22:53

buonasera.
passo per la buonanotte...nella speranza che la mia principessa si addormenti.
Stasera la febbre era risalita a 38.8 anche se per me saliva ancora un po' (purtroppo il termometro digitale mi ha abbandonato e ho dovuto usare quello a mercurio, ma più di tanto non gliel'ho lasciato sotto l'ascella).
Di nuovo tachipirina e pian pianino si è ripresa: ha anche mangiato un po'.

Spero di andar presto a dormire :incrocini e spero di dormire anche perchè domattina alle 8 arriva un incaricato di Ikea per sostituirmi il frontale del cassetto sotto al lavello.

notte nottina :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 lug 2009, 15:38

Morgane, come va oggi??? :incrocini
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 lug 2009, 16:36

CIAO CICCIONZEEEE :prr

PATTY :prr

MORGANE come sta Emma, ed Ivan come va?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 28 lug 2009, 18:00

Ivan se non mi ricordassi io di lui ogni tanto è così buono che non fiata quasi mai, soprattutto da quando ha scoperto di avere sempre alla sua portata il pollice.

Emma ha iniziato con la tosse...si soffia ancora il naso ma non ogni 2 minuti come ieri e la febbre si è abbassata...oggi siamo arrivati solo a 37.5.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 lug 2009, 10:45

giorno!
come prevedevo mi ha attaccato il raffreddore :influenza: ho la gola che mi da un fastidio :x:

emma invece non ha più febbre, si soffia sempre meno frequentemente il naso ma la tosse è peggiorata....ma fa sempre così.

come state?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 lug 2009, 11:19

ciao MORGANE!!!
bene per Emma e :coccola per te!

caldo qui non ne posso piu..ho pulito dopo essere andata a fare spesa e caricata e scaricato 2 cocomeri 4 pacch di acqua e borse varie..,,mi sono fatta la doccia non ti dico il refrigerio ma devo ancora rivestirmi e sono gia da capo.. :x:

juan adesso a iniziato a ripetere ogni cosa che si dice...bhe certo a modo suo....e se gli fai una domanda...
lui non risponde alla domanda ma la ripete :che_dici :ahaha

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 29 lug 2009, 12:06

:ahaha cucciolo!!!

Mamma mia ti capisco...non fai in tempo a rinfrescarti con una doccia che te la devi rifare :x:

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 lug 2009, 12:26

Piorellino, sto caldo! :che_dici :bacio

Morgane, bene per emma
:coccola per il tuo raffreddore! :incrocini
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 lug 2009, 12:26

Stamattina avevo l'appuntamento al centro trasfusionale per la mia prima PLASMAFERESI
E' stata una bella esperienza e davvero molto semplice!
praticamente ti prelevano il sangue e viene messo in una campana e centrifugato.
grazie al diverso peso specifico dei vari componenti si dividono i globuli rossi, il plasma, le piastrine. Prelevano il plasma e le piastrine e rimettono in circolo nel tuo corpo i globuli rossi con un anticoagulante, che provoca un leggero pizzicorio ma nulla di che.
il tutto per 6/7 cicli a seconda della quantità di piastrine che ci sono nel sangue...io me la sono cavata con 6 cicli e la durata di tutta l'operazione di circa 50 minuti.
Mi hanno spiegato poi che il plasma viene congelato e può durare anche un anno mentre le piastrine devono essere donate in un massimo di 5 gg e devono sempre rimanere in movimento.
inffatti mi avevano chiamato solo ieri per la mia disponibilità perchè c'è già una persona che ne ha bisogno! :ok

poi ho fatto la merenda in ospedale e sono tornata a casa dove mia mamma veva quasi stirato tutto, Lori si era appena svegliato (quindi nemmeno oggi pome pisolo) e gli altri stavano giocando! :ok

vi saluto...a dopo :bacio
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 lug 2009, 12:32

Buon giorno, siamo rientrati ieri pomeriggio dalle vacanzine in calabria, è andato quasi tutto bene.
M.G. è stata tranquilla, adesso beve 200grammi di latte artificiale a poppata, fa più pipì e più puppù :incrocini
Il primo martedì d'agosto abbiamo il controllo dalla pediatra...a giorni la porta a fare il 1° vaccino... :cuore

:bacio a tutte

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”