GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (88)
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (88)
ciao kat!
son sola???
non ho voglia di fare un tubo
ma zero prorio!!
son sola???
non ho voglia di fare un tubo
ma zero prorio!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

cioè... mia suocera ha sbagliato giorno... è giovedì prossimo... 
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

eh bèlullaby ha scritto:cioè... mia suocera ha sbagliato giorno... è giovedì prossimo...
è andata là per niente?
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

ESILIATE (88)
Sì! L'ho visto sull'iPhone e quindi non ho clickato, ma se vuoi provo!GIOIA77 ha scritto:DOMANDA PER CHI HA FB :
VI E' ARRIVATA QUALCHE NOTIFICA DA ME CHE HO MESSO QUALCHE VIDEO TRAMITE YOUTUBE MOBILE??
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- 5aprile
- Silver~GolGirl®

ma gatto?????
diana lavori troppo!!
diana lavori troppo!!
- Picci47
- Master~GolGirl®

Vero, lavora troppo Diana
Vi saluto va... le bimbe dormono ancora, si stanno facendo un sacco di sonnellino pomeridiano, va bè quantomeno oggi ho lavorato più o meno tranquilla
Ora vediamo se si svegliano se no stasera la vedo dura... io avrei voglia di andarmene a dormire già adesso... menomale che domani è venerdì e sta settimana è stata mezza
Da lun tutto ricomincia come prima... ciao bellezze e grazie per avermi ascoltato come sempre

Vi saluto va... le bimbe dormono ancora, si stanno facendo un sacco di sonnellino pomeridiano, va bè quantomeno oggi ho lavorato più o meno tranquilla
Ora vediamo se si svegliano se no stasera la vedo dura... io avrei voglia di andarmene a dormire già adesso... menomale che domani è venerdì e sta settimana è stata mezza
Da lun tutto ricomincia come prima... ciao bellezze e grazie per avermi ascoltato come sempre
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

ESILIATE (88)
Non avevo finito e non so perché l'ha inviato
Floddi :ahah
Ma puoi non leggere eh
Floddi :ahah
Ma puoi non leggere eh

- floddi
- Platinum~GolGirl®

ciao a domani!
ma prima vorrei dire a Cristiana di richiamare all'ordine crisà!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahahfloddi ha scritto:ciao a domani!![]()
però ha scritto delle belle cose!
e volevo dire a patata che la moto per matteo è proprio un bel regalone!!!
io pensavo di stare di molto più schiscia!
:ahah
aho mi sta prendendo un braccino corto che più corto non si può!
crisà scusa...eiri pensavo..che borsa hai preso della braccialini??
io quest'anno sto impazzendo per le scarpe col tacco
ovviamente non le posso mettere che sembrerei orrida con sto polpaccione
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

ESILIATE (88)
Ci sono anche me!
Ho asincopato tutta Picci, vorrei dirti un paio di cose, ma ho paura che riuscirò a scrivere, e solo brevemente quello che vorrei esprimerti.
1) Come hai potuto leggere dai post delle altre, TUTTI TUTTI TUUUUUUUUUUUUTTI, anche la 15enne Greta, hanno delle fisse che a noi adulti possono sembrare allucinanti (parlo io, dopo il mio post nel salottino, eh) e piantano delle pezze infinite se non vengono accondiscesi... Adesso io non sto giudicando né tantomeno sminuendo quella che può essere la vostra situazione, o farla rientrare in una casistica, e mi preme tu ne sia consapevole; quello che noto è sempre un'infinita eviscerazione delle "paturnie" di due bimbe, che ti fanno arrabbiare, piangere, sentire una cacca, che può essere legittimo o meno, e chi può condividere con te l'esperienza della maternità è ben lieta di accogliere lo sfogo; però quando c'è il confronto-conforto con le fissazioni degli altri bimbi, questo assume un contesto consolatorio-liberatorio, non sembra regalarti uno spunto di riflessione sul fatto che le tue bimbe sono uguali identiche precise ai loro più o meno coetanei!
In sostanza gli episodi sono identici a Simone che piange per l'asilo, Marco che si fa venire il vomito per mangiare, Elisa che vuole dormire nel lettone, Greta che vuole l'acqua versata, Miki che strepita se l'amichetto non vuole la guancia!
Questo non li rende difficoltosi, o non rende le loro madri "di cacca"!
2) Non prendere come oro colato ogni incontro con le dottoresse. Ti leggo rientrare da queste visite con ogni volta degli input nuovi, ma non costruttivi, bensì su quali possano essere i motivi scatenanti delle particolarità emotive delle tue bimbe!
Esempio: se non ti avessero fatto notare la questione colazione, non ci avresti dato rilievo, probabilmente. O comunque, non da sentirti di cacca. A parte che io, a parte il ritardo, non ci vedo niente di male, ma probabilmente sono io che non ho capito bene.
Ora la dottoressa indaga, com'è giusto, anche sulla vostra infanzia: le difficoltà familiari sono pane per i denti di ognuno, anche di tuo marito credo. E allora perché "ossessionarsi" adesso con quel che è stato? È stato a prescindere, e sarebbe stato comunque anche se tu avessi le figlie più solari, socievoli, perfette (non so a chi spetti determinarlo, ad ogni modo) del mondo.
Non ti serve a niente. Lo sapevi anche prima di aver avuto un'infanzia difficile, di aver avuto problemi con i tuoi, di essere timida o quant'altro affermi di essere. Non serve, ora, fare di queste analisi. Non nell'ottica in cui ti leggo farle.
Io le ho sempre prese, più o meno, ed in età svariate dei miei, i miei non sono persone affettuose, ed il poco che riescono ad esprimere l'hanno sempre riservato a mia sorella per motivi che hanno ritenuto ovvi, corretti e giustificati, e che a distanza di 13 anni, anche se ora ho capito il loro ragionamento, continuo a non condividerlo. Ed un'amenità di altre cose che ti risparmio, ma non riesco ad appoggiare la tua reazione alla situazione.
E poi se posso dirti una cosina, per la quale ti giuro, se vorrai dirmi che sono stronza ed insensibile, non mi offenderò, potresti anche avere la piena ragione eh, però sento di dovertelo dire...
Non è davvero carino che se viene mossa qualche osservazione, ci sia una giustificazione più o meno fondata ma che coinvolga una terza persona.
Cioé insomma. Tua suocera, anche se ripeto non ho capito molto probabilmente per una mia limitazione comprensiva, ha sbagliato. Ma se tu hai percepito il suo errore ed avete fatto comunque colazione lì, non serve a niente elencare i difetti che la portano a compiere le sue azioni; e se non l'hai percepito in quel momento il fatto e le conseguenze non avevano ragione di sussitere.
Ti parlo sinceramente, e posso sicuramente sbagliare, perdonami, sarò ben lieta di ascoltare e di capire le tue motivazioni, mi sono sentita di scriverti tutto ciò perché ti ho letta troppo rassegnata, in special modo nella frase chiave che mi ha scatenato il pensiero: già so che se negherò questa cosa, o non sarò "severa" su un dato atteggiamento, ci sarà una settimana di pianti e strepiti!
Non farlo! Non partire prevenuta. Lo sentono, e magari ci cavalcano sopra. Sanno che accogli il loro più o meno fondato disagio e non cambieranno mai dal nulla!
Sii propositiva, hai delle bimbe magnifiche, sane e perfettamente normali: bello o brutto cerchiamo tutti gli altri quando abbiamo bisogno, che sia di sfogarci o di altro.
Siamo umani!
Con il cuore,
Elena.
Ho asincopato tutta Picci, vorrei dirti un paio di cose, ma ho paura che riuscirò a scrivere, e solo brevemente quello che vorrei esprimerti.
1) Come hai potuto leggere dai post delle altre, TUTTI TUTTI TUUUUUUUUUUUUTTI, anche la 15enne Greta, hanno delle fisse che a noi adulti possono sembrare allucinanti (parlo io, dopo il mio post nel salottino, eh) e piantano delle pezze infinite se non vengono accondiscesi... Adesso io non sto giudicando né tantomeno sminuendo quella che può essere la vostra situazione, o farla rientrare in una casistica, e mi preme tu ne sia consapevole; quello che noto è sempre un'infinita eviscerazione delle "paturnie" di due bimbe, che ti fanno arrabbiare, piangere, sentire una cacca, che può essere legittimo o meno, e chi può condividere con te l'esperienza della maternità è ben lieta di accogliere lo sfogo; però quando c'è il confronto-conforto con le fissazioni degli altri bimbi, questo assume un contesto consolatorio-liberatorio, non sembra regalarti uno spunto di riflessione sul fatto che le tue bimbe sono uguali identiche precise ai loro più o meno coetanei!
In sostanza gli episodi sono identici a Simone che piange per l'asilo, Marco che si fa venire il vomito per mangiare, Elisa che vuole dormire nel lettone, Greta che vuole l'acqua versata, Miki che strepita se l'amichetto non vuole la guancia!
2) Non prendere come oro colato ogni incontro con le dottoresse. Ti leggo rientrare da queste visite con ogni volta degli input nuovi, ma non costruttivi, bensì su quali possano essere i motivi scatenanti delle particolarità emotive delle tue bimbe!
Esempio: se non ti avessero fatto notare la questione colazione, non ci avresti dato rilievo, probabilmente. O comunque, non da sentirti di cacca. A parte che io, a parte il ritardo, non ci vedo niente di male, ma probabilmente sono io che non ho capito bene.
Ora la dottoressa indaga, com'è giusto, anche sulla vostra infanzia: le difficoltà familiari sono pane per i denti di ognuno, anche di tuo marito credo. E allora perché "ossessionarsi" adesso con quel che è stato? È stato a prescindere, e sarebbe stato comunque anche se tu avessi le figlie più solari, socievoli, perfette (non so a chi spetti determinarlo, ad ogni modo) del mondo.
Non ti serve a niente. Lo sapevi anche prima di aver avuto un'infanzia difficile, di aver avuto problemi con i tuoi, di essere timida o quant'altro affermi di essere. Non serve, ora, fare di queste analisi. Non nell'ottica in cui ti leggo farle.
Io le ho sempre prese, più o meno, ed in età svariate dei miei, i miei non sono persone affettuose, ed il poco che riescono ad esprimere l'hanno sempre riservato a mia sorella per motivi che hanno ritenuto ovvi, corretti e giustificati, e che a distanza di 13 anni, anche se ora ho capito il loro ragionamento, continuo a non condividerlo. Ed un'amenità di altre cose che ti risparmio, ma non riesco ad appoggiare la tua reazione alla situazione.
E poi se posso dirti una cosina, per la quale ti giuro, se vorrai dirmi che sono stronza ed insensibile, non mi offenderò, potresti anche avere la piena ragione eh, però sento di dovertelo dire...
Non è davvero carino che se viene mossa qualche osservazione, ci sia una giustificazione più o meno fondata ma che coinvolga una terza persona.
Cioé insomma. Tua suocera, anche se ripeto non ho capito molto probabilmente per una mia limitazione comprensiva, ha sbagliato. Ma se tu hai percepito il suo errore ed avete fatto comunque colazione lì, non serve a niente elencare i difetti che la portano a compiere le sue azioni; e se non l'hai percepito in quel momento il fatto e le conseguenze non avevano ragione di sussitere.
Ti parlo sinceramente, e posso sicuramente sbagliare, perdonami, sarò ben lieta di ascoltare e di capire le tue motivazioni, mi sono sentita di scriverti tutto ciò perché ti ho letta troppo rassegnata, in special modo nella frase chiave che mi ha scatenato il pensiero: già so che se negherò questa cosa, o non sarò "severa" su un dato atteggiamento, ci sarà una settimana di pianti e strepiti!
Non farlo! Non partire prevenuta. Lo sentono, e magari ci cavalcano sopra. Sanno che accogli il loro più o meno fondato disagio e non cambieranno mai dal nulla!
Sii propositiva, hai delle bimbe magnifiche, sane e perfettamente normali: bello o brutto cerchiamo tutti gli altri quando abbiamo bisogno, che sia di sfogarci o di altro.
Siamo umani!
Con il cuore,
Elena.

- caro77
- Master~GolGirl®

elena..sono senza parole..cioè in senso positivo eh mi piace moltissimo come scrivi 
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

mi sa che era intorno ai 90 e qualcosa anche lìfloddi ha scritto:io l'ho pagata 84.90 su ebay, al toys costa 95.00caro77 ha scritto:tu l'hai presa su internet??floddi ha scritto:si!caro77 ha scritto:ahhh floddi anche io voglio prendere la bici di spiderman al compleanno a Simone
hai preso quella 4-6 anni???
L'ho vista al Toys e costava solo 10 euro in più.
quanto costava?
l'ho vista questa mattina ma non mi ricordo il prezzo![]()
eh si è bellissima
allora per dieci euro non mi sbatto a cercarla in giro :prrrr
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

grazie puzzona per avermi risposto ehcaro77 ha scritto:ridi da solafloddi ha scritto::ahah![]()
senti ma come va miki mangia a scuola gli piace??
- GRACE71
- Master~GolGirl®

picci, io questa la qui la quoto tutta.GIOIA77 ha scritto:PICCI, ECCO.....SONO D'ACCORDO CON TUO MARITO E CON LA DOTTORESSA PER CERTI VERSI...
QUELLI IO A CASA MIA LI CHIAMO CAPRICCI.
E NON ESISTE CHE TU VUOI L'ACQUA MA LA VUOI DAL BICCHIERE, E POI DALLA BOTTIGLIA, MA A BOTTIGLIA E' TROPPO PIENA ECC.
E IL POLLO LO VUOI, MA NON LO VUOI SCURO, E LA PASTA PRIMA COL BURRO , POI NON LA VUOI POI MANGI LA MOZZARELLA.
MA NON LO MANDO NEANCHE IN CAMERA CON 4 PACCHE SUL SEDERE IO...
IO GLI DICO : HAI FAME? SE HAI FAME VERAMENTE MANGI QUELLO CHE C'E'. E QUELLO CHE C'E' E' QUESTO.
SE NON VUOI QUESTO RESTI SENZA MANGIARE E TI TIENI LA FAME.
PUNTO, POCHE SCENE E POCHI COMPROMESSI....
A VOLTE FA LA SCENA EH? MA CHE LA FACCIA, MICA MI FA PENA.
ECCO, IO PENSO CHE ESSENDO TROPPO ACCONDISCENDENTE SU QUESTE COSE NON LE AIUTI, QUELLO NO.
non è che adesso guardate anche cose più che normali?
anche simo e allegra fanno così. e non ti dico in quei momenti come mi incazzo..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- chry
- Expert~GolGirl®

tornata dalla visita! tutto ok e ho la carta per richiedere l'epidurale
Picci: quoto le altre! non colpevolizzarti troppo e cerca di viverla più serenamente! te l'avevo già scritto una volta, io penso che se ogni bambino andasse a fare delle terapie verrebbe fuori qualcosa che non va! gli atteggiamenti di vanessa a volte possono sembrare esagerati ma ti posso giurare che anche la mia a volte ha questi comportamenti e devo dire che in questi casi sono molto rigida....non vuoi bere qui dentro? allora non bevi! non vuoi mangiare la pasta e il pollo? allora ti alzi e te ne vai in cameretta!
E infine quoto crisà parola per parola!
Sonia: ma che bel regalo! io non so cosa prendere
proprio zero idee e non voglio nemmeno spendere una cifra esagerata (in questo momento la mia sarebbe la bambina più felice del mondo se le regalassi gonne e vestiti....quindi forse me la posso cavare con poco
)
Picci: quoto le altre! non colpevolizzarti troppo e cerca di viverla più serenamente! te l'avevo già scritto una volta, io penso che se ogni bambino andasse a fare delle terapie verrebbe fuori qualcosa che non va! gli atteggiamenti di vanessa a volte possono sembrare esagerati ma ti posso giurare che anche la mia a volte ha questi comportamenti e devo dire che in questi casi sono molto rigida....non vuoi bere qui dentro? allora non bevi! non vuoi mangiare la pasta e il pollo? allora ti alzi e te ne vai in cameretta!
E infine quoto crisà parola per parola!
Sonia: ma che bel regalo! io non so cosa prendere
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- GRACE71
- Master~GolGirl®

picci, quoto ancora tutto ciò che ha scritto five e gioia fin qui.
e poi scusa...(momento ilare..) a proposito della dottoressa che vi ha trovato a fare colazione sul tavolinodei bambini...
mi ha fatto sorridere... cioè mi sono immaginata la scena...
sapessi che figure di m..... ho fatto io.. guarda..dovrei nascondermi..ma porprio bene bene..
non te la prendere più di tanto.
guarda il lato positivo... avrai pure fatto una figurella.. ma hai trovato una suocera!!
e poi scusa...(momento ilare..) a proposito della dottoressa che vi ha trovato a fare colazione sul tavolinodei bambini...
mi ha fatto sorridere... cioè mi sono immaginata la scena...
sapessi che figure di m..... ho fatto io.. guarda..dovrei nascondermi..ma porprio bene bene..
non te la prendere più di tanto.
guarda il lato positivo... avrai pure fatto una figurella.. ma hai trovato una suocera!!
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

quotissimo.. ma tanto proprio!GIOIA77 ha scritto:sono d'accordo anche con lulla cmq sul fatto che l'indagine psicol a volte non aiuta ma peggiora...
perche' a volte si vuole analizzare troppo, anche quello che non serve...e a quel punto li diventa deleterio
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

e quoto pure il bellissmo messaggio di crisà!
Esiliata
Esiliata
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ciao
avete scritto un sacco, ho asincopato poco ma ho visto che su un paio di cose dovrei ritornarci...
oggi ho fatto il primo incontro del corso preparto..bello!!
mamma mia quante panze
poi ho pensato bene di andare a fare la spesa e ora sono stanchissima e mi fa malissimo la bagianina....
vado a divanizzarmi intanto che aspetto simo
avete scritto un sacco, ho asincopato poco ma ho visto che su un paio di cose dovrei ritornarci...
oggi ho fatto il primo incontro del corso preparto..bello!!
mamma mia quante panze
poi ho pensato bene di andare a fare la spesa e ora sono stanchissima e mi fa malissimo la bagianina....
vado a divanizzarmi intanto che aspetto simo
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Picci47
- Master~GolGirl®

CRISA' IO TI RINGRAZIO PER AVERMI LETTA, PER LA SINCERITA', PERO' COMINCIO COL DIRTI CHE NON CONDIVIDO TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO, ANCHE SE ALCUNE ALTRE TI QUOTANO COMPLETAMENTE.
ORA SPIEGO, SPERANDO DI NON OFFENDERTI E DI NON URTARE NESSUNA, MA MI PIACE CHIARIRE, POI SU QUESTO ARGOMENTO SONO ULTRASENSIBILE, COME SI PUO' FACILMENTE CAPIRE:
MICHELA
ORA SPIEGO, SPERANDO DI NON OFFENDERTI E DI NON URTARE NESSUNA, MA MI PIACE CHIARIRE, POI SU QUESTO ARGOMENTO SONO ULTRASENSIBILE, COME SI PUO' FACILMENTE CAPIRE:
CON IL CUORE,CrIs4Lid3 ha scritto:S
"L'INFINITA EVISCERAZIONE" C'E' PERCHE' ABBIAMO COMINCIATO UN PERCORSO CON LE DOTTORESSE, IN ALCUNI CASI SIAMO STATI CONVOCATI APPOSITAMENTE PER PARLARE DI VANESSA O GIADA, QUINDI PER FORZA DI COSE DOBBIAMO STARE UN PO' ATTENTI AI LORO COMPORTAMENTI, POSITIVI O NEGATIVI, PROGRESSI O REGRESSIONI. CREDIMI, IO SONO ARCISTUFA DI ANDARE DAI DOTTORI E DOVER OGNI VOLTA PARLARE DI LORO ED ORA ANCHE DI NOI, SE POTESSI NE FAREI VOLENTIERI A MENO.
PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE TU DICI "NON SEMBRA REGALARTI UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE", HAI SCRITTO BENE: NON SEMBRA. IN REALTA' LO SPUNTO DI RIFLESSIONE ME LO REGALA CERTO, MI CONSOLO SI' PENSANDO CHE ALCUNI LORO ATTEGGIAMENTI SONO COMUNI... MA NON MI PIACE PARAGONARE LE MIE BIMBE AGLI ALTRI BIMBI SEMPLICEMENTE PERCHE' UNA PERSONA POTREBBE CHESSO', OFFENDERSI... I PROBLEMI DELLE MIE BIMBE PURTROPPO NON SONO SOLO QUESTE "PATURNIE", MAGARI FOSSERO SOLO QUESTO.
SI PARLA DI DIFFICOLTA' DI RELAZIONE, COMUNICAZIONE, LINGUAGGIO E NON POSSO ACCOMUNARE LORO A BIMBI CHE QUESTI PROBLEMI NON CE LI HANNO.
OGGI LA DOTTORESSA, IN MERITO A GIADA MI HA DETTO "HA MODALITA' DI RELAZIONE ONESTAMENTE INADEGUATE ALLA SUA ETA'". IO NON TI DICO COSA HO PROVATO IN QUEL MOMENTO, MA DI SICURO CIO' SIGNIFICA CHE LEI NON E' COME I SUOI COETANEI E PURTROPPO MI BASTA GUARDARE LE MIE 2 NIPOTINE, UNA DI 2 ANNI E MEZZO, L'ALTRA ADDIRITTURA DI 18 MESI PER RENDERMENE CONTO.
E SCUSAMI SE TI DICO CHE NON SI PUO' CAPIRE SE NON CI PASSI.
LA DEFINIZIONE DI DIFFICOLTOSA RELATIVAMENTE A VANESSA MI E' STATA DATA DALLA PRIMA DOTTORESSA CHE VIDI, QUELLA CHE MI TRATTO' MALE. E ONESTAMENTE... PENSO CHE SIANO 2 BIMBE UN PO' DIFFICILI DA GESTIRE, IO CHE SONO LA LORO MAMMA PER QUANTO SAPPIA PRENDERLE IN OGNI MODO FACCIO CMQ TANTA FATICA... FIGURIAMOCI GLI ALTRI, IL FATTO E' CHE CON GLI ALTRI SI COMPORTANO QUASI SEMPRE MEGLIO CHE CON ME E MIO MARITO.
IL "MADRE DI CACCA" MI CI SENTO IO PERCHE' IO GIA' AVEVO SCARSA AUTOSTIMA, FIGURATI ORA... SE HAI STIMA DI TE STESSA, COME CREDO ED E' GIUSTO CHE SIA, ALTRETTANTO NON SI RIESCE A CAPIRE CHI AUTOSTIMA NE HA POCA E QUEL POCO CHE HA VACILLA SPESSO E VOLENTIERI
LE DOTTORESSE... O MI FIDO O NON MI FIDO. DA CHI DEVO PRENDERE GLI INPUT? TU DICI CHE NON SONO COSTRUTTIVI... PUO' ESSERE, MA COSA POSSO FARE? CAMBIARE CENTRO? D'ALTRONDE LORO, ANCHE PER FARE UNA CORRETTA ANAMNESI PER GIADA, CREDO ABBIANO BISOGNO DI CAPIRE PIU' A FONDO.
PER LA COLAZIONE, NON POTEVAMO STARE LI'. C'E' IL BAR APPOSTA. E IO SONO UNA co*****a PERCHE' QUASI MAI HO IL CORAGGIO DI DIRE AMIA SUOCERA CHE UNA COSA NON VA BENE... MEN CHE MENO SE, COME IN QUESTO CASO, MI FA UNA GENTILEZZA.
MI SONO FERMATA A FAR COLAZIONE QUANDO E' ARRIVATA MIA SUOCERA PERCHE' AVEVO FAME, ERO STANCA, AVEVO BISOGNO DI RILASSARMI 5 MINUTI... FORSE MI SON RILASSATA 2 MINUTI, POI SONO ARRIVATE DOTTORESSA E TERAPISTE. NON MI HANNO RIMPROVERATO PER IL RITARDO, MA CMQ NE HANNO PARLATO E IO SONO ANDATA IN BAMBOLA PERCHE' ERO MORTIFICATA DALL'AVER PORTATO MIA FIGLIA IN RITARDO DI MEZZ'ORA PERCHE' MI SON CONFUSA SULL'ORARIO, PENSAVO DI ESSERE PUNTUALE, INVECE NO. E MI SON SENTITA COME SE LORO PENSASSERO "QUANTO GLIENE FREGA A QUESTA DELLE TERAPIE DELLA FIGLIA", ECCO PERCHE' NON HO PROPRIO PENSATO ALLA COLAZIONE... C'ERA ALTRO PIU' IMPORTANTE A CUI PENSARE.
SE NON AVESSERO PARLATO DEL RITARDO, MI AVREBBERO DETTO DELLA COLAZIONE E MI SAREI SCUSATA SEDUTA STANTE, IDEM MIA SUOCERA ANCHE SE POI MI AVREBBE SICURAMENTE CHIESTO CHE MALE AVEVAMO FATTO A STARE LI'
QUESTA NON L'HO CAPITA. IN CHE SENSO NON RIESCI AD APPOGGIARE LA MIA REAZIONE ALLA SITUAZIONE? IL VOLERMI METTERE DAVVERO IN DISCUSSIONE? IL VOLERMI CONOSCERE MEGLIO PER CAPIRE CHE CAVOLO HO DENTRO CHE MI FA STARE MALE, IL PERCHE' NON RIESCO A LIBERARMI DI ALCUNE COSE? NON HO CAPITO, POI CMQ HO DETTO CHE L'AVREI FATTO SE AVESSI AVUTO IL TEMPO DI FARLO. LAVORANDO E CON LORO CERTO NON HO TEMPO PER LO PSICOLOGO, QUINDI E' UNA COSA CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. DI SICURO LA PRIORITA' SONO LORO E TUTTO CIO' CHE E' RELATIVO A LORO, NON LA MIA ANALISI. LA MIA ERA SEMPLICE CURIOSITA' VERSO ME STESSA, ANCHE PER CAPIRE PERCHE' NON RICORDO NIENTE O QUASI DEI MIEI PRIMI 13 ANNI
CRISA' COME DICE QUALCUNO, IO IN GENERALE MI COLPEVOLIZZO ABBASTANZA. SINCERAMENTE DI PRENDERMI ANCHE LE "COLPE" DEGLI ALTRI NON MI VA, HO DETTO LA VERITA'... SON STATA PRESA ALLA SPROVVISTA SIA DA MIA SUOCERA IN QUEL FRANGENTE, CHE DALLA DOTTORESSA: LE HO DETTO CHE ERA STATA UN'IDEA DI MIA SUOCERA PERCHE' ERA LA VERITA', CHE NON SAPEVO E CHE UNA VOLTA ARRIVATA Lì COL VASSOIO MI SEMBRAVA BRUTTO FARLA TORNARE INDIETRO E ABBIAMO FATTO COLAZIONE, CERTAMENTE ABBIAMO SBAGLIATO E NON SI RIPETERA' PIU'. IL FATTO DI ELENCARE ALCUNE COSE NEGATIVE DI MIA SUOCERA E' SOLO PERCHè ALLO STATO ATTUALE VIVIAMO INSIEME DA 2 SETTIMANE, SONO STANCA DI ALCUNE COSE, INVADENZA NELLA MIA PRIVACY E ALTRE COSE E QUINDI E' STATO PIU' UNO SFOGO CHE ALTRO, L'ELENCARE I SUOI DIFETTI SERVE A ME PER RICORDARMI CHE DEVO AVERE IL CORAGGIO DI DIRLE LE COSE, CORAGGIO CHE 9 VOLTE SU 10 MI MANCA. POI POSSO CAPIRE ABBIA DATO FASTIDIO, MA IL MIO STATO D'ANIMO DI OGGI E' TUTTO MENO CHE LUCIDO E SERENO.
SE PROPRIO VUOI SAPERLO VORREI ADDORMENTARMI E SVEGLIARMI TRA 10 ANNI, COME DICEVA GIOIA QUALCHE TEMPO FA.
IO SONO DI NATURA PESSIMISTA, COME HO GIA' DETTO SVARIATE VOLTE, MI ABBATTO, MOLTO, DEVO ELABORARE LE COSE CHE NON MI FANNO STARE BENE E SOLO DOPO SONO PRONTA A RIPARTIRE CON NUOVA CARICA. OGGI MI HAI LETTO RASSEGNATA, NO, NON SONO RASSEGNATA, SONO TRISTE CRISA'. SONO INFELICE. PERCHE' OGGI COME ALTRE VOLTE HO PENSATO ANCHE DI SEPARARMI, CHE FORSE FACCIAMO MEGLIO IL LORO BENE.
IL FATTO DI DIRE CHE CI SARA' UNA SETTIMANA DI PIANTI E STREPITI E' PERCHE' SO CHE SARA' COSI' E SO CHE DOVRO' AVERE INFINITA PAZIENZA DI SOPPORTARE TUTTO, MA SICCOME SONO MOLTO STANCA MENTALMENTE... SARA' MOLTO DURA. IO PARTO SEMPRE PREVENUTA PER AFFRONTARE TUTTO MEGLIO, QUANDO PARTO MAGARI OTTIMISTA, TIPO STAMANI E MI VENGONO DETTE COSE TIPO "SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA PER VANESSA, HA AVUTO UNA FORTE REGRESSIONE, SI E' CHIUSA DI NUOVO ETC" IO CI STO PEGGIO. MA NON CAPITERA' PIU', NON PARTIRO' PIU' OTTIMISTA.
PROPOSITIVA IN CHE SENSO? CHE INTENDI?
Siamo umani!
Con il cuore,
Elena.
MICHELA
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi