GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che alle Sixities il 2009 porti tutto,ma tutto ciò che vuole

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che alle Sixities il 2009 porti tutto,ma tutto ciò che vuole

Messaggio da IsaCele » 6 feb 2009, 10:32

Sì ma voi andate troppo veloci una poveraccia che lavora come fa a seguirvi? :prrrr
Inoltre sono rimasta così' indietro che mi ci vorrà una vita a riagguantare le fila...... :pistole
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 feb 2009, 10:32

ROS ma da noi non le vendono 'ste diavolerie? mai visto l'aglio in bomboletta alla coop!!! :ahaha :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 feb 2009, 10:34

IsaCele ha scritto:Sì ma voi andate troppo veloci una poveraccia che lavora come fa a seguirvi? :prrrr
Inoltre sono rimasta così' indietro che mi ci vorrà una vita a riagguantare le fila...... :pistole
dont vuorri!!!! siamo qui apposta anche per i riassuntini!!!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 6 feb 2009, 10:41

ragazze buongiorno... sono viva eh???? :sorrisoo
tra lavoro e ricerca case non mi passa piuuuuuu... (ho appena finito di sbraitare :martello con il belone romano.... :ahaha ma è possibile che gli uomini nn riescano a vedere piu in la del loro naso???? )

ho cercato di aggiornarmi.. ma la vedo dura ricordarmi...
cmq BENTORNATA ISA!!! ho visto le foto di CECIO ... e del "mio" mitico PIPPO!!! sempre con la faccia da pestiferino furbetto!!!

:incrocini :incrocini ad ANNA!!!
e :incrocini a tutti i bimbi con la tosse grassssssssssa.... (beati loro che hanno solo la tosse grassa... io ho tutto grasso!! :ahah :ahah )
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 feb 2009, 10:46

isa
chiara ha avuto un momentino di crisi a scuola...il suo animo sensibile e quelle peppie di compagne e soprattutto maestre han fatto sì che le venisse uno sfogo sulla pelle causato da stress...ora pare sia tutto aposto :ok
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 6 feb 2009, 10:47

ros ci proverò :ahah :ahah (come al solito dispensi ottimi consigli!!!)

ele io alla coop lo comprai!!! :hi hi hi hi

particella non puoi dire queste cose.......... sono in ufficio!!! :ahah
e poi tu sei bella così, sei particolarmente "abbracciabile!!!" :bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 feb 2009, 10:48

io sapevo dell'olio spray ma dell'aglio...
chissà se c'è pure eau de gorgonzol :prrrr

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 6 feb 2009, 10:51

esistono l'aglio, il peperoncino, l'origano.. forse anche altre cose ma non le ho ancora trovate!!! :ahaha

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 feb 2009, 10:53

POLARAMIN
SCHERINGPLOUGH SpA
CONCESSIONARIO:
ESSEX ITALIA SpA
PRINCIPIO ATTIVO:
Compresse
AR:
desclorfeniramina maleato 6 mg. Sciroppo: 100 ml conten-gono: desclorfeniramina maleato 0,04 g.
ECCIPIENTI:
Compresse
AR:
amido di mais secco, amido di patate, amido gelatinizzato, lattosio,magnesio stearato, calcio carbonato, talco, gomma lacca, cera carnauba, cera d`api, gelatina, gomma arabica, saccarosio. Sciroppo: saccarosio sorbitolo 70%, acido citrico, essenza natu-rale di albicocca, alcool etilico, essenza naturale di arancia, essenza naturale di menta, acqua depurata.
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Farmaco antistaminico attivo nella cura di molte manifestazio-ni allergiche.
INDICAZIONI:
Trattamento dei sintomi causati dai pollini stagionali (quali riniti, congiuntiviti),dell`orticaria, del prurito e della rinite vasomotoria.
CONTROINDICAZIONI:
Nei casi di ipersensibilita` nota verso i suoi componenti o verso altre sostan-ze strettamente correlate dal punto di vista chimico, in caso di glaucoma, ipertrofia prostatica, ostruzione del collo vescicale, stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti dell`apparato gastro-enterico ed urogenitale, epilessia. Non deve essere usato nella terapia delle affezioni delle basse vie respiratorie, compresa l`asma bronchiale e nei bambini al di sotto dei 6 anni di eta`.
EFFETTI INDESIDERATI:
Alle dosi abituali, gli effetti indesiderati piu` frequenti sono: sedazione (sonno-lenza), astenia (senso di debolezza), facile affaticabilita`, difficolta` nella coordinazione motoria,
difficolta` nella visione, vertigini, ronzii alle orecchie. Nei bambini in particolare sono possibili eu-foria (senso esagerato di benessere), nervosismo, tremore ed insonnia e - ad alte dosi - convulsioni. Sono inoltre frequenti: secchezza della bocca, della gola e del naso, stitichezza,difficolta` ad urinare e ritenzione urinaria, riduzione ed ispessimento della secrezione bronchiale, accompagnati da senso di oppressione toracica e difficolta` respiratoria. Alle dosi abituali Pola-ramin non presenta effetti sul cuore e la circolazione. Negli anziani e nei soggetti ipersensibili sono tuttavia possibili mal di testa, diminuzione della pressione arteriosa, aumento della fre-quenza cardiaca, palpitazioni ed extrasistoli (battito cardiaco irregolare). Questi effetti indesiderati sono generalmente di breve durata.
PRECAUZIONI D`IMPIEGO:
E` opportuno consultare il medico in pazienti con affezioni cardiovasco-lari, pressione arteriosa elevata, ipertiroidismo. Nei soggetti anziani si consiglia che la posologia
sia stabilita dal medico. La comparsa di disturbi gastrici, anoressia (mancanza di appetito),nausea, vomito e diarrea puo` essere evitata con la somministrazione al momento dei pasti.
AVVERTENZE SPECIALI:
Poiche` l`effetto secondario piu` frequente e` rappresentato dalla sonnolenza,non porsi alla guida di autoveicoli, ne` utilizzare macchinari pericolosi. Polaramin AR e Polaramin Sciroppo contengono zucchero, di cio` si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocalo-riche.
USO IN GRAVIDANZA:
In gravidanza e nell`allattamento deve essere usato solo dopo aver consultatoil medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio. Consultare il medico in caso di gravidanza sospetta o pianificata.
INTERAZIONI:
Non usate Polaramin se si sta seguendo una terapia a base di inibitori delle mo-noaminoossidasi, altri antistaminici, antidepressivi triciclici, barbiturici o altri depressivi del sistema nervoso centrale, anticoagulanti orali. Non usate Polaramin insieme ad alcool. Se sistanno usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
POSOLOGIA:
COMPRESSE AR:
la dose abituale e` di una compressa la mattina ed una alla sera.
SCIROPPO :
adulti e ragazzi di oltre 12 anni: la dose abituale e` di un cucchiaino da te` (5 ml) 3-4 volteal giorno. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Attenzione:
usare solo per brevi periodi di trattamento.
SOVRADOSAGGIO:
Nei casi di dose eccessiva si puo` osservare sedazione, apnea (arresto della re-spirazione), diminuzione dello stato di coscienza, collasso cardiocircolatorio, insonnia, allucinazioni, tremiti o convulsioni, fino alla morte. Possono essere anche presenti vertigini, tinnito(fischi o ronzii alle orecchie), difficolta` dei movimenti, offuscamento della vista ed ipotensione (pressione bassa). Nei bambini e` piu` frequente secchezza della bocca, pupilla fissa e dilatata,vampate di calore, rialzo della temperatura e sintomi gastrointestinali. E` necessario provocare lo svuotamento dello stomaco con un medicinale quale lo sciroppo di ipecacuana. In caso diingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva, avvertire immediatamente il medico o rivolgersi piu` vicino ospedale.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 feb 2009, 10:56

paola68 ha scritto:esistono l'aglio, il peperoncino, l'origano.. forse anche altre cose ma non le ho ancora trovate!!! :ahaha
:che_dici certi "odori" spray io li trovo solo sotto Carnevale......la bomboletta puzzolente per gli scherzi!!!! :-D
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 feb 2009, 10:57

oggi son piuttosto sullo sc**o andante.. :che_dici

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 feb 2009, 10:58

Urca. Mi spiace povera chiarina. Menomale si è risolto tutto! :sorrisoo
Ma a voi le pagelle le han già date?
Qui ancora nulla.
Pippo è molto pestiferino e molto furbetto in effetti, ma si fa perdonare tutto perché è adorabile.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 feb 2009, 10:59

puravita ha scritto:POLARAMIN
SCHERINGPLOUGH SpA
CONCESSIONARIO:
ESSEX ITALIA SpA
PRINCIPIO ATTIVO:
Compresse
AR:
desclorfeniramina maleato 6 mg. Sciroppo: 100 ml conten-gono: desclorfeniramina maleato 0,04 g.
ECCIPIENTI:
Compresse
AR:
amido di mais secco, amido di patate, amido gelatinizzato, lattosio,magnesio stearato, calcio carbonato, talco, gomma lacca, cera carnauba, cera d`api, gelatina, gomma arabica, saccarosio. Sciroppo: saccarosio sorbitolo 70%, acido citrico, essenza natu-rale di albicocca, alcool etilico, essenza naturale di arancia, essenza naturale di menta, acqua depurata.
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Farmaco antistaminico attivo nella cura di molte manifestazio-ni allergiche.
INDICAZIONI:
Trattamento dei sintomi causati dai pollini stagionali (quali riniti, congiuntiviti),dell`orticaria, del prurito e della rinite vasomotoria.
CONTROINDICAZIONI:
Nei casi di ipersensibilita` nota verso i suoi componenti o verso altre sostan-ze strettamente correlate dal punto di vista chimico, in caso di glaucoma, ipertrofia prostatica, ostruzione del collo vescicale, stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti dell`apparato gastro-enterico ed urogenitale, epilessia. Non deve essere usato nella terapia delle affezioni delle basse vie respiratorie, compresa l`asma bronchiale e nei bambini al di sotto dei 6 anni di eta`.
EFFETTI INDESIDERATI:
Alle dosi abituali, gli effetti indesiderati piu` frequenti sono: sedazione (sonno-lenza), astenia (senso di debolezza), facile affaticabilita`, difficolta` nella coordinazione motoria,
difficolta` nella visione, vertigini, ronzii alle orecchie. Nei bambini in particolare sono possibili eu-foria (senso esagerato di benessere), nervosismo, tremore ed insonnia e - ad alte dosi - convulsioni. Sono inoltre frequenti: secchezza della bocca, della gola e del naso, stitichezza,difficolta` ad urinare e ritenzione urinaria, riduzione ed ispessimento della secrezione bronchiale, accompagnati da senso di oppressione toracica e difficolta` respiratoria. Alle dosi abituali Pola-ramin non presenta effetti sul cuore e la circolazione. Negli anziani e nei soggetti ipersensibili sono tuttavia possibili mal di testa, diminuzione della pressione arteriosa, aumento della fre-quenza cardiaca, palpitazioni ed extrasistoli (battito cardiaco irregolare). Questi effetti indesiderati sono generalmente di breve durata.
PRECAUZIONI D`IMPIEGO:
E` opportuno consultare il medico in pazienti con affezioni cardiovasco-lari, pressione arteriosa elevata, ipertiroidismo. Nei soggetti anziani si consiglia che la posologia
sia stabilita dal medico. La comparsa di disturbi gastrici, anoressia (mancanza di appetito),nausea, vomito e diarrea puo` essere evitata con la somministrazione al momento dei pasti.
AVVERTENZE SPECIALI:
Poiche` l`effetto secondario piu` frequente e` rappresentato dalla sonnolenza,non porsi alla guida di autoveicoli, ne` utilizzare macchinari pericolosi. Polaramin AR e Polaramin Sciroppo contengono zucchero, di cio` si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocalo-riche.
USO IN GRAVIDANZA:
In gravidanza e nell`allattamento deve essere usato solo dopo aver consultatoil medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio. Consultare il medico in caso di gravidanza sospetta o pianificata.
INTERAZIONI:
Non usate Polaramin se si sta seguendo una terapia a base di inibitori delle mo-noaminoossidasi, altri antistaminici, antidepressivi triciclici, barbiturici o altri depressivi del sistema nervoso centrale, anticoagulanti orali. Non usate Polaramin insieme ad alcool. Se sistanno usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
POSOLOGIA:
COMPRESSE AR:
la dose abituale e` di una compressa la mattina ed una alla sera.
SCIROPPO :
adulti e ragazzi di oltre 12 anni: la dose abituale e` di un cucchiaino da te` (5 ml) 3-4 volteal giorno. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Attenzione:
usare solo per brevi periodi di trattamento.
SOVRADOSAGGIO:
Nei casi di dose eccessiva si puo` osservare sedazione, apnea (arresto della re-spirazione), diminuzione dello stato di coscienza, collasso cardiocircolatorio, insonnia, allucinazioni, tremiti o convulsioni, fino alla morte. Possono essere anche presenti vertigini, tinnito(fischi o ronzii alle orecchie), difficolta` dei movimenti, offuscamento della vista ed ipotensione (pressione bassa). Nei bambini e` piu` frequente secchezza della bocca, pupilla fissa e dilatata,vampate di calore, rialzo della temperatura e sintomi gastrointestinali. E` necessario provocare lo svuotamento dello stomaco con un medicinale quale lo sciroppo di ipecacuana. In caso diingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva, avvertire immediatamente il medico o rivolgersi piu` vicino ospedale.
e vabbè Admin...ma questo è uno sfoggio di erudizione che annienta in nostro mononeurone....nun se fà così però........

:fischia PAOLA.....vedi come ci si riduce con troppi neuroni?...vuoi ancora assomigliarle da grande?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 feb 2009, 11:01

Naaaaaaaaaaaaa è solo un bugiardino telematico..... :prrrr

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 6 feb 2009, 11:01

mamma mia!!! e io che pensavo di essere "degenere" solo per il succio di limone in bottiglia!!!
Quando faranno pure le lasagne spray avvisatemi che mi risparlio un mucchio di lavoro!!
Buona Giornata a tutte :bacio
e un grande bentornata alla mia concittadina ISA...chissà che non ci conosciamo... :domanda
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 6 feb 2009, 11:01

puravita ha scritto:oggi son piuttosto sullo sc**o andante.. :che_dici

...mi piace 'sta giornata, prevedo che bruceremo diverse pagine....PAOLA ti senti in forma anche tu?? dai.................. PARTICELLA ce la fai a restare a spararle grosse...guida l'Admin!!!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 6 feb 2009, 11:02

grazie karamel! :sorrisoo
Può anche essere :prrrr

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 6 feb 2009, 11:02

ele :buuu :buuu :buuu

lasagne spray??????????? MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 feb 2009, 11:03

IsaCele ha scritto:Urca. Mi spiace povera chiarina. Menomale si è risolto tutto! :sorrisoo
Ma a voi le pagelle le han già date?
Qui ancora nulla.
Pippo è molto pestiferino e molto furbetto in effetti, ma si fa perdonare tutto perché è adorabile.
anche qui niente pagelle ancora...

tommy è uguale...super furbo manco mangiasse pane e volpe

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 feb 2009, 11:04

IsaCele ha scritto:Naaaaaaaaaaaaa è solo un bugiardino telematico..... :prrrr
io nn dico mai bugie :fischia :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”