GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da Franci.uk » 13 feb 2009, 16:40

fioccorosa ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
da quando mi è venuto l'ingorgo, il capezzolo fa male ogni volta che lo attacco e vedo che ho la tendenza a formare la bolla di latte, sintomo di dotto ostruito.
Hai ancora così tanto latte da avere ingorghi???
Ma quanto poppa il tuo ometto???

Io......sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè..........mi sa che se Greta smette di poppare in 2 giorni sparisce tutto!!!
il primo ingorgo mi è venuto a 18 mesi :ahah :ahah :ahah l'ometto poppa tanto, soprattutto di notte :martello
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 feb 2009, 17:39

Anche Greta poppa la notte, anzi solo la notte...praticamente!!

X lei letto = tetta!

Poppa la sera per addormentarsi (ma latte ne prende proprio!), la notte quando si sveglia e la mattina per colazione (generalmente fa 2 colazioni :ahah alle 7 e alle 10)

Quando sono a casa vuole tetta anche per addormentarsi il pomeriggio...

Quindi sempre tetta=letto letto=tetta

:ahaha

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 13 feb 2009, 18:55

ischetta ma la tua collega è :sbong: che dire :bohh: ?magari perchè avrebbe voluto allattare lei così a lungo? che ne dici?
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 13 feb 2009, 18:57

anche la Maty riesco ad addormentarla solo così...sono patologica?
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 20:38

Sara060480 ha scritto:ischetta ma la tua collega è :sbong: che dire :bohh: ?magari perchè avrebbe voluto allattare lei così a lungo? che ne dici?
ma che ce frega
ma che c'emporta
:well :well
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 feb 2009, 23:45

se francy torna domani a londra le conviene consultarla li la consulente e nn aspettare troppo a lungo.

quella sorta di bolla/livido che ho sulla punta del capezzolo mi fa ancora male. ormai è parecchio. nn so che fare.

diana ciuccia molto durante la notte perchè si sveglia spessissimo e dalle 19 che rientro alle 22 nn è da meno. nei we poi.. è una zecca. ormai mi considera un general electric :fischia pranzi e cene qui si fanno solo alla tetta, così come merende, spuntini e allo stesso modo si disseta. idem quando siamo in giro.
qta sera siamo stati a cena da amici. erano scandalizzati. ormai sanno com'è allora a me nn dicono più nulla, ma tra di loro si lanciano occhiate.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 0:04

Sara060480 ha scritto:anche la Maty riesco ad addormentarla solo così...sono patologica?
Anche qui sonno=tetta, al punto che dopo pranzo, se le viene sonno, cerca di spogliarmi
Ultimamente ha incominciato a prendere la camomilla la sera, e ha iniziato ad apprezzare il fatto che può restare attaccata al bibe quanto vuole, ciucciare solo la punta e mordicchiarla... queste cose con mamma non si fanno :pistole
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 0:05

Mako, visto che vai spesso agli incontri della LLL, le consulenti che ti hanno detto???
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 feb 2009, 9:47

vedo che ci sono molte niù entri, quindi mi ripresento, visto che sono mancata per tanto tempo

ho 29 anni, lavoro a tempo pieno nell'azienda di famiglia, vivo con farfallo da aprile 2006 e da aprile 2007 sono la mamma di un piccolo-grande ciucciatore (non per niente lo chiamo cIucciolo :D )

noi stiamo bene, all'alba dei 22 mesi finalmente ha finito di mettere tutti i dentini e la notte qualche volta mi fa dormire anche 4 ore di fila
di giorno mangia i suoi 5 pasti normali, se ci sono io in giro chiede anche la tetta se no sta bene anche senza e poi fa ilpieno quando rientro
a notte senza tetta non si vive ancora... e questo sta diventando un problema perchè finchè non riesco a staccarlo un po' non riesco a cercare il fratellino
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 feb 2009, 10:08

Buon San Valentino mammukke :-D :-D
è tantissimo che non passo
ormai è dal 2 febbraio che non allatto più Mattia :buuu
però di notte è diventato bravissimo fa solo 1 risveglio
non ricordavo più cosa voleva dire dormire :ahaha

un :abbraccione1: a tutte e buona continuazione di allattamento :ok
se mi volete ogni tanto passo a trovarvi
:bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 feb 2009, 13:31

Ciao ragzze! Sono reduce dal mio primo ingorgo :buuu Che dolor de tetta :martello
Quando gli dò una tetta l'altra inizia a farmi malino come se dicesse "Produco anch'io produco anch'io..." e poi dopo qualche minuto finisce tutto... Ma mi sa che questa volta c'è stato qualcosa che non ha funzionato e si è infiammato :che_dici Per fortuna in due giorni è andato tutto a posto.

Però è qualche settimana che siamo con risvegli notturni ogni 2 ore :domanda Che sonno!!! :bomba
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 feb 2009, 15:25

fioccorosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Una delle due mi ha detto di smettere xchè verso i 2 anni i bimbi capiscono che il seno ha una valenza sessuale. :fischia :bomba
:ahah :ahah :ahah direi un ottima motivo per smettere di allattare!!!
...poi detto da una che manco ha allattato!!!!!!!! :martello
Mamma mia, ho un figlio maniaco allora :grande_risata !!!

:cuore Buon S. Valentino alle mukkine innamorate! :cuore
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2009, 18:56

AUGURI VALE 70 :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 15 feb 2009, 2:28

sono in partenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

non vi leggerò x un pò!

BUONA TETTA A TUTTI I VOSTRI CUCCIOLI!!

CIAOOOOOO

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 15 feb 2009, 3:33

:urka ma io avevo scritto..dov'è finito il mio intervento??? :aargh
allora faccio il riasunto veloce(guardate che ore sono..)
anche Matilda nanna solo con la tetta(con me) quelle rarissime volte che ha fatto il pisolo del pomeriggio con mia madre,non ci sono stati problemi e non chiedeva quello che non c'era.

cricetina70, anche la mia..super maniaca! :ahah :prrrr

Stefi83,i dispiace sò che è doloroso.Matilda me ne ha provocati 4.mordeva e dotti si infiammavano.l'ultima volta sono andata dal dottore a farmi spremere perchè da sola non ce la facevo:troppo male!
farfalla, :sorrisoo
Vale70, bravo il pupo e brava tu!

oggi s.valentino festeggiato alla grande con la mia cucciola.vestiti speciali,paco giochi e merenda al bar..con Matilda che diceva a tutti tutti che oggi ea il giorno degli innamorati e che lei è innamorata della mamma :cuore è dolcissima,quando vuole..se no.. :x:

fioccorosa, bello!dove vai?comunque...buon viaggio!
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 feb 2009, 9:09

frangela ha scritto:Mako, visto che vai spesso agli incontri della LLL, le consulenti che ti hanno detto???

non partecipo ad un incontro da tempo. frequento l'unico che viene organizzato di domenica e una volta al mese oppure sono sempre in contatto telefonico con la consulete newsletter e sito. sto lavorando un sacco ahimè. :che_dici
appena andrò all'incontro mostrerò..
ishe, tu ricordi quando sarà?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 feb 2009, 9:18

diana venerdì mattina ha vomitato 4 volte in 5 min. tutto il mio latte con pezzettini di catarro secchi e giallissimi.
ieri notte ha avuto un paio di scariche di diarrea che ha sporcato di tutto e di più.
idem ieri. qta mattina altre 2.
che roba si sarà beccata qta volta? :aargh
la sto tenendo in bianco, riso olio e parmigiano, mela, banana, liquidi, fermetni lattici. ma mangia meno del solito. la vedo magrina. tuttavia lei è la solita bimba vivace.
oggi pomeriggio lavoro pure :martello e mi tocca lasciare la piccola dalla zia..
è forse il caso di darle qualcosa? di portarla al prontosoccorso? :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 feb 2009, 9:24

ebbrava Vale70!
finalmente riacquisterai tutte le tue forze!!
hai allattato per 19 mesi, puoi solo esserne fiera!! :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 feb 2009, 12:32

buona domenica!
Ross, grazie, ieri ho chiamato la consulente di como, è stata gentilissima. Mi ha consigliato di scoppiare le bolle, più o meno ho fatto, solo che devo aver aspettato troppo perchè si stanno seccando. Anche se sto cercando di tenere morbido il capezzolo con un pò di ovatta e olio, dovrei andare a compare la lanolina, adesso quando si attacca Valerio vedo le stelle. Mi sembra quasi di essere tornata ai primi tempi, non proprio ma quasi :x:
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2009, 13:02

Qui nottataccia. Cacca acida. Nono dente in arrivo. Non se ne puo' più di sti denti :x: . In compenso oggi ha mangiato riso alla zucca e branzino al vapore.

Incontro LLL: Mako, ho scritto a Valentina proprio venerdì perchè ho perso l'opuscolo. E' domenica prossima. Solito posto, solita ora. Io vado, tu?

Mako: io non la porterei al ps. Detta così sembra una gastroenterite, magari senti domani mattina la pediatra. Non mi spiego però i pezzi di catarro nel vomito. :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”