GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da madainoncicredo » 13 gen 2009, 15:00

Hallelujah ha scritto:Ciao Marina! Ti mando un mp. :sorrisoo
Peró peró... per un aperitivo magari riesco ad organizzarmi! Se prima di andare a cena vi date appuntamento in un posto carino posso venire anche io e tornare a casa per mettere a nanna i bimbi! Dai dai dai!!!
Io invece preferirei cena in ora tarda o, ancora meglio, un dopo-cena... così metto a nanna Gabo (verso le 21.30) ed esco senza sensi di colpa :sorrisoo
Non è che così ce la faresti anche tu, Lisa?

Poi scusa se butto lì la domanda in questo modo, ma non ho letto nulla dai primi di gennaio e, se ben ricordo, avevate un appuntamento importante... :incrocini Tutto ok?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 gen 2009, 15:02

Vado a casa.

Ci sentiamo domani. :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2009, 15:02

ciao Micol, sempre di corsa :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 gen 2009, 15:09

Ah torno all'ultimo messaggio di Pulce (riassunto utilissimo per me :sorrisoo visto che ho saltato circa 25 pagine per troppo lavoro...).
Ho capito che c'è stato uno scambio di pareri su chi risponde a chi e no.
Io dico la mia (scusatio non petita...): a volte vorrei rispondere a tutto e tutti perché ci sono tantissimi argomenti interessanti nel nostro gruppo, ma proprio non posso, e rispondo un po' "a caso", non perché ho preferenze...
Certo, il conoscersi (più o meno) di persona aiuta. Se leggo un messaggio di michy, per esempio, mi immagino anche la voce e la faccia, mentre con altre di voi no, e i messaggi di chi non conosco risultano un po' più impersonali...
Poi a volte ci sono tutti i giorni più volte al giorno, e in altri periodi scompaio.
Io, ad esempio, mi collego al 99% dal lavoro perché sto qui 10 ore consecutive, mentre a casa, la sera o nel weekend, non accendo nemmeno il computer!

Ah, a proposito, Rusc... Quella mattina che ci siamo incrociate in Meridiana poi sono sparita perché, arrivata sotto casa di Margherita, ho assistito a un "salvataggio" di una signora invalida che era rimasta bloccata nell'ascensore, sono restata lì una decina di minuti (cercavano tutti di confortarla...) e mi sono completamente dimenticata che eravate in piazza! Me ne sono ricordata un paio di giorni dopo...
Sono un po' fusa. Le notti semi-insonni non aiutano. Oggi ad esempio non riesco assolutamente a fare nulla al lavoro :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2009, 15:16

li ho svegli entrambi.....vi saluto :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 15:27

per me va bene tutto, aperitivo, cena, dopo cena
diciamo che preferisco che simone mi veda uscire, anche se questo purtroppo non garantisce che poi non mi cerchi ( l'altro pomeriggio era tranquillo che mi ha visto uscire, poi ha dato di matto con il papà) ma io sono molto egoista su questo
anche la notte, se lui chiama mamma, mando il papà
almeno deve provarci, cosi la penso
poi se io ci sono, bene, arrivo, se lui non ce la fa
e comunque tra un po' per qualche sera non ci sarò, quindi, anche se spero ci siano i miei, preferisco mandare david
ma ripeto, io sono molto egoista, quindi capisco chi non vuole uscire perchè ci sono i bimbi

ma io - per ora - ci sono :hi hi hi hi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 15:28

madainoncicredo ha scritto: Gabo invece qualche settimana fa chiamava a turno mamma o papà, nei risvegli notturni... Solo che io sotto Natale ero bloccata con la schiena, così è andato anche il papà e glielo diceva, "la mamma non può venire, ha la bua" ecc.ecc.
Perché non provate a fare così una di queste notti? Anche se tu sei in casa... così vedete la reazione.
A Gabo in realtà sembra che basti controllare che siamo in casa, che non è solo... Pensa che un paio di volte ha chiamato "mamma!" ma non sono corsa subito, e lui ha continuato a dormire...
io corro sempre al quinto mamma, o anche dopo, perchè spessissimo lo dice nel sonno.... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 15:31

gz ha scritto:marina l'unica è provare
anche noi ogni tanto lo facciamo (al contrario)
loro di notte chiamano solo papy (se si svegliano e succede raramente per fortuna) ma se so che lui non ci sarà per qualche motivo, da un paio di notti prima inizio ad alzarmi solo io dicendo che papy è al lavoro...
così pian piano si abituano...

ti quoto in pieno
infatti io lo sto preparando a quando la mamma non ci sarò----
solo che funziona poco....lui ora scende dal letto, apre la porta, lascia il papà li inebetito nel buio a capire che succede e in un nanosecondo è nel lettone a vedere se ci sono :ahaha :ahaha

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 13 gen 2009, 15:32

State organizzando un'uscita???? :hi hi hi hi
Io ci sono eh! A parte questo week end perchè è il compleanno di Luca, altrimenti sono libera sempre tutti i giorni all'orario che volete!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 15:32

Hallelujah ha scritto:Ripasso radente.... sono stata a mangiare con un paio di colleghe/amiche. In genere mi porto un'insalata da casa per fare prima, ma visto che oggi mi ero organizzata per andare al colloquio al nido ed è saltato... mi ha fatto bene, soffro un po' per la mancanza di contatto a lavorare da casa, infatti voi mi fate molta compagnia.
Co, bravissima, sono contenta che tu abbia trovato quell'elenco! :sorrisoo
Per quanto riguarda l'uscita serale, passo anche io. Purtroppo i miei due bimbi dalle 20:30 in poi si litigano la mamma, vogliono solo me per addormentarli e se si svegliano idem. Per Leo prima non era cosí, dopo l'anno si era emancipato :hi hi hi hi ma da quando è arrivato Manuele la sera è una cozza. Pazienza, penso sia un periodo che passerá, non voglio rischiare traumi, specialmente al papá che potrebbe non sopravvivere ad una serata solo con entrambi! :urka
paura..................... :buuu :buuu

sul papòà che non potrebbe sopravvivere, ho trovato giorni fa degli sms di quei pochissimi giorni ( credo due o tre :che_dici ) che david è rimasto a casa con simo di 1 annetto malato e io al lavoro
ed erano sms di una persona disperata.... :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 15:34

rusc ha scritto: MICHY ormai sei proprio alla fine eh?? come ti senti al pensiero che stai per diventare bi-mamma?

non vedo l'ora di averla tra le braccia..... :emozionee
anche se non per questo non vedo l'ora di partorire... :fischia :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 gen 2009, 15:40

comprato nada in centro, avevo poco tempo e nulla mi ha colpito.

sul fatto di uscire di sera, lo faccio solo se c'è lu a casa, sennò mi scoccia chiedere a mia mamma perchè lei alle 9 va a nanna (peggio di mia figlia :ahaha ), glielo chiedo a volte il sabato sera perchè so che il giorno dopo può dormire. Sul discorso svegliarsi, mia figlia non si sveglia quasi mai (ok, da quando dorme in camera con noi non si sveglia proprio mai). Quando era in cameretta e chiamava mamma, se andava lu era una tragedia tale che io avevo i sensi di colpa per giorni. Per lei è così anormale svegliarsi di notte che se poi chiama mamma e arriva papà è la fine! Però due o tre sere durante le feste l'ha messa a nanna lu e lei non ha detto nulla, ha solo chiesto se poi la mamma andava a dormire nel lettone, lu ha detto di si e lei si è addormentata tranquilla.

lu mi ha chiamato, torna stanotte a mezzanotte e riparte domattina alle 7. Proprio utile questo suo passaggio a casa :aargh
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 15:42

ba1976 ha scritto:comprato nada in centro, avevo poco tempo e nulla mi ha colpito.

sul fatto di uscire di sera, lo faccio solo se c'è lu a casa, sennò mi scoccia chiedere a mia mamma perchè lei alle 9 va a nanna (peggio di mia figlia :ahaha ), glielo chiedo a volte il sabato sera perchè so che il giorno dopo può dormire. Sul discorso svegliarsi, mia figlia non si sveglia quasi mai (ok, da quando dorme in camera con noi non si sveglia proprio mai). Quando era in cameretta e chiamava mamma, se andava lu era una tragedia tale che io avevo i sensi di colpa per giorni. Per lei è così anormale svegliarsi di notte che se poi chiama mamma e arriva papà è la fine! Però due o tre sere durante le feste l'ha messa a nanna lu e lei non ha detto nulla, ha solo chiesto se poi la mamma andava a dormire nel lettone, lu ha detto di si e lei si è addormentata tranquilla.

lu mi ha chiamato, torna stanotte a mezzanotte e riparte domattina alle 7. Proprio utile questo suo passaggio a casa :aargh

beh unite l'utile al dilettevole... :fischia :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 gen 2009, 15:44

michy come idce mio marito: bollino rosso :bomba
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 gen 2009, 15:51

marina71 ha scritto:CO: scusami se l'hai già scritto ed io me lo sono perso. Ci sono aggiornamenti su tuo cognato?

Grazie Marina.

Ieri ha fatto scintografia ossea ma i risultati non li ha ancora.

Adesso il dottore ha detto che potrebbe essere un problema alla tiroide che rende le sue ossa molto fragili. Insomma stanno ancora facendo tanti accertamenti ma di preciso ancora non si sa niente

:incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 gen 2009, 15:53

co73 ha scritto:
marina71 ha scritto:CO: scusami se l'hai già scritto ed io me lo sono perso. Ci sono aggiornamenti su tuo cognato?

Grazie Marina.

Ieri ha fatto scintografia ossea ma i risultati non li ha ancora.

Adesso il dottore ha detto che potrebbe essere un problema alla tiroide che rende le sue ossa molto fragili. Insomma stanno ancora facendo tanti accertamenti ma di preciso ancora non si sa niente

:incrocini
Co, se è un problema della tiroide in genere si cura prendendo terapie sostitutive a vita, ma si cura e si fa una vita normale, quindi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 gen 2009, 15:55

Ma accidenti, avevo scritto un messaggio e ho sbagliato a spedirlo... adesso è finito il link... magari riesco a ripassare dopo, altrimenti a domani!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 gen 2009, 15:55

Co, rinnovo i miei :incrocini per tuo cognato.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 gen 2009, 15:59

CO MA ANCHE A MIA SUOCERA HANNO DETTO LA STESSA COSA
OGGI ANDAVA A FARE LA SCINTIGRAFIA OSSEA (E SE NON BASTAVA LE FACEVALO LA PET)
LE HANNO PARLATO DI GHIANDOLE SOTTO LA TIROIDE CHE POSSONO SUCCHIARE IL CALCIO E RENDERE LE OSSA FRAGILI
STO ASPETTANDO CHE MI RISPONDANO AL TELEFONO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 gen 2009, 16:05

GRAZIE A TUTTE :bacio

Ammetto che di preciso Alberto non mi ha spiegato, ha parlato di paratiroidi. Il fatto è che un paio di anni fa a mia cognata (sua moglie) hanno curato la tiroide "seccandola". In pratica è dovuta stare in quarantena per 3 giorni perche' radioattiva, in quell'occasione suo figlio si è trasferito dai miei suoceri invece suo marito è rimasto a casa con lei :martello . Non vorrei che il tutto sia dovuto a quello..... sono solo nostre supposizioni eh....

Io pensavo che il risultato della scintigrafia lo dessero subito :domanda , forse con il fatto che lui c'e' andato tramite ospedale i risultati li danno solo al medico
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”