GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da svevazoe » 4 gen 2008, 14:30

Bricco le stesse paure le ho anch'io,ma spero passi tutto quando avrò tra le braccia Zoe :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 gen 2008, 16:42

Swan .. in questi giorni di ferie niente msn .. :prrrr
Comunque .. a presto!!!! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 gen 2008, 0:42

Ciao a tutte,
ah ecco Miss sei in ferie non avevo capito...
forse ho pensato fossi al lavoro perchè io ahimè ci sono tornata...

Anche io miss ho le tue stesse paure...eh si di essere inadeguata, poco brava, troppo paurosa...etc etc..ma ma ma....non ci dobbiamo pensare adesso...ok?

sveva sei un grande esempio...

A presto atutte...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 gen 2008, 12:56

anche io ho le stesse paure, ma so che le abbiamo tutte..in qs non siamo diverse dalle altre!
e se ce la fanno le altre ce la farò anche io!

ciao ragazze!
come state?
oggi ultimo week end di vcanza prima del ritorno al lavoro!!
che belle 2 settimane di vacanza! ci vorrebbero almeno un apio di volte all'anno oltre a quelle estive naturalmente!
peccato che qui non nevica +

oggi voglio andare in giro un pò x saldi e voglio andare anche da toys a cercare un gioco che non so se esiste: mi piacerebbe una roba tipo trivial ma non di cultura generale, bensì di logica, cioè qualcosa che se ci pensi ci puoi arrivare...avete consigli da darmi?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 5 gen 2008, 14:42

buongiorno a tutte,

mi accorgo solo ora di questo bellissimo post :ok

anche io soffro da anni di attacchi di panico anche se dopo la nascita di ludovico, il mio terzo genito i sintomi si sono molto affievoliti :ok

io mi sono curata nei periodi piu' neri con gli psicofarmaci (xanax e seropram) e vi assicuro che servono eccome ... per lo meno sei piu' tranquilla e riesci a seguire anche i colloqui con la psicologa in maniera piu' rilassata e cosi' si lavora meglio e piu' in fretta :ok

i periodi nei quali stavo discretamente bene mi curavo con i fiori di bach.

ho capito tante cose in questi anni :

- bisogna mangiare e dormire bene
- bisogna evitare qualsiasi sostanza eccitante tipo the e caffe anche se sono deteinati e decafeinati
- ma la vera guarigione arriva quando si riesce ad essere veramente se stessi !!!
sembra una stpidata ma se ci pensate bene c'e' qualcosa che vi blocca e non vi permette di esporimere a pieno la vostra personalita' :sorrisoo

per quel che mi riguarda io arrivo da una famiglia molto rigida con una madre quasi anafettiva che ha sempre lavorato tanto e non mi e' mai stata vicina, figuratevi che io le ho detto di aspettare leonardo che ero di 5 mesi e lei mi ha detto che se lo era immaginato ma non osava chiedermelo ... immaginate che rapporto !!!
di conseguenza mi sono fidanzata prestissimo a 16 anni con il primo ragazzo che ha dimostrato di volermi bene.
quel ragazzo ora e' mio marito, ma data la allora mia giovane eta' mi sono completamente buttata fra le sue braccia e mi sono fatta guidare da lui senza mai riuscire ad essere veramente me stessa perche' sapevo che a lui certi miei comportamenti potevano dare fastidio ...... quel continuo soffocarmi e privare a me stessa la possibilita' di esprimermi come desideravo a fatto scoppiare dei forti attacchi di panico e mi ha fatto vacillare per anni in una forte insicurezza e con la mia autostima sotto i piedi :pistole

ora cambiare le cose dopo anni e' stata dura ... anzi lo e' tutt'ora si litiga spesso ma ora mio marito, che fra l'altro e' un ragazzo molto buono, ha capito che io non posso piu' dire ok va bene nemmeno alla piu' piccola stupidata che non mi appartiene .... perche' ora sono in grado e voglio decidere io di oggni piccola cosa che mi riguarda :ok

immaginatevi che lotta :ahaha

ma ovviamente mi sono presa la mia bella rivincita ... dopo la nascita di leonardo mio marito mi ha detto delle parole bellissime, ha sottolineato che per lui sono una grande donna,che gli trasmetto tanta sicurezza e che se non fosse per me oggi non avrebbe tutto quello che ha (famiglia e carriera) .... certo quando c'e' aria di tempesta mi chiama generale .... ma forse la mia vocazione era proprio quella e io non me ne ero mai accorta :prrrr

in tutto questo i miei figli hanno avuto un ruolo importantissimo, mi hanno aiutato a crescere e ho lavorato tanto su me stessa anche per loro :cuore , perche' e' giusto che abbiano vicino una mamma il piu' possibile serena :ok
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 5 gen 2008, 14:42

buongiorno a tutte,

mi accorgo solo ora di questo bellissimo post :ok

anche io soffro da anni di attacchi di panico anche se dopo la nascita di ludovico, il mio terzo genito i sintomi si sono molto affievoliti :ok

io mi sono curata nei periodi piu' neri con gli psicofarmaci (xanax e seropram) e vi assicuro che servono eccome ... per lo meno sei piu' tranquilla e riesci a seguire anche i colloqui con la psicologa in maniera piu' rilassata e cosi' si lavora meglio e piu' in fretta :ok

i periodi nei quali stavo discretamente bene mi curavo con i fiori di bach.

ho capito tante cose in questi anni :

- bisogna mangiare e dormire bene
- bisogna evitare qualsiasi sostanza eccitante tipo the e caffe anche se sono deteinati e decafeinati
- ma la vera guarigione arriva quando si riesce ad essere veramente se stessi !!!
sembra una stpidata ma se ci pensate bene c'e' qualcosa che vi blocca e non vi permette di esporimere a pieno la vostra personalita' :sorrisoo

per quel che mi riguarda io arrivo da una famiglia molto rigida con una madre quasi anafettiva che ha sempre lavorato tanto e non mi e' mai stata vicina, figuratevi che io le ho detto di aspettare leonardo che ero di 5 mesi e lei mi ha detto che se lo era immaginato ma non osava chiedermelo ... immaginate che rapporto !!!
di conseguenza mi sono fidanzata prestissimo a 16 anni con il primo ragazzo che ha dimostrato di volermi bene.
quel ragazzo ora e' mio marito, ma data la allora mia giovane eta' mi sono completamente buttata fra le sue braccia e mi sono fatta guidare da lui senza mai riuscire ad essere veramente me stessa perche' sapevo che a lui certi miei comportamenti potevano dare fastidio ...... quel continuo soffocarmi e privare a me stessa la possibilita' di esprimermi come desideravo a fatto scoppiare dei forti attacchi di panico e mi ha fatto vacillare per anni in una forte insicurezza e con la mia autostima sotto i piedi :pistole

ora cambiare le cose dopo anni e' stata dura ... anzi lo e' tutt'ora si litiga spesso ma ora mio marito, che fra l'altro e' un ragazzo molto buono, ha capito che io non posso piu' dire ok va bene nemmeno alla piu' piccola stupidata che non mi appartiene .... perche' ora sono in grado e voglio decidere io di oggni piccola cosa che mi riguarda :ok

immaginatevi che lotta :ahaha

ma ovviamente mi sono presa la mia bella rivincita ... dopo la nascita di leonardo mio marito mi ha detto delle parole bellissime, ha sottolineato che per lui sono una grande donna,che gli trasmetto tanta sicurezza e che se non fosse per me oggi non avrebbe tutto quello che ha (famiglia e carriera) .... certo quando c'e' aria di tempesta mi chiama generale .... ma forse la mia vocazione era proprio quella e io non me ne ero mai accorta :prrrr

in tutto questo i miei figli hanno avuto un ruolo importantissimo, mi hanno aiutato a crescere e ho lavorato tanto su me stessa anche per loro :cuore , perche' e' giusto che abbiano vicino una mamma il piu' possibile serena :ok
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 5 gen 2008, 19:18

Benvenuta e complimenti per la bella squadra :yeee

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 gen 2008, 20:12

Ciao Mabe .. benvenuta!!! Se mi mandi via MP i tuoi dati (data di nascita, nome vero .... ) ti aggiungo al listone del Club della Camomilla! :yeee
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 6 gen 2008, 21:56

Buona befana a tutte!
ben arrivata a MABE...
eh si che bella famiglia... siete proprio in tanti...

la domanda sorge spontanea...come sono adesso i rapporti con tua mamma?

Ehi..domani ci si ritrova un po' tutte???
speriamo..baci

Swan
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 gen 2008, 22:02

domani si ritorna al lavoro... :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 7 gen 2008, 8:46

Ciao ciao eccomi qua al lavoro...
arrivata da pochissimo...
Avrei preferito stare a casa...maritino malato con problemi intestinali e nausea...debolissimo...

e pensare che io devo fare anche il pomeriggio....

Uffi!

Swan

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 7 gen 2008, 9:04

ciao a tutte e grazie per il benvenuto

swan ..... i rapporti con la mia mamma non sono cambiati di una virgola, se non che io ho imparato a fare a meno di lei senza soffrire ! prima la cercavo in continuazione e soffriro per i suoi rifiuti, in pratica mi diceva chiaramente di non continuare a chiamarla perche' era molto indaffarata e non aveva tempo di ascoltare le mie stupidate! ora oltre a non chiamarla e vederla quasi mai (abita nel mio palazzo) quando la vedo ho imparato a non farmi influenzare dai sui commenti e ad essere piu' forte io cercando di farle capire che ormai sono una donna adulta con le mie idee e i miei principi !
tanti :incrocini per il maritino

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 gen 2008, 9:27

Buona giornata a tutte!!!! :bacio

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 7 gen 2008, 9:28

swan .... ecco l'esempio che cercavo e' capitatato ora ...

viene giu' mio papa', io gli dico che sto uscendo cosi' lui mi dice che anche la mamma sta andando in centro di provare a sentirla .... la chiamo e lei mi dice che preferisce andare sola perche' con me non riesce a comprare bene! :pistole
faccio finta di niente ma ci sto male !
la mia risposta e' stata breve e secca .... ok, cmq per me uscire fra mezz'ora quando esci tu sarebbe troppo tardi !

ora ho un nodo alla gola ed ho paura che la mia sicurezza vacilli ..... ma cerco di spostare il pensiero ai miei bambini e a cosa faro' di divertente fra poco con loro :cuore

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 7 gen 2008, 9:28

dimenticavo ..... poi vado per saldi e sono sicura che il morale avra' la sua bella impennata :ahaha :ok

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 gen 2008, 13:42

MABE ... lo shopping fa sempre benone!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze .. oggi sono andata a fare le beta. ... 7 (0-10 non incinta) .. dovro' ripeterle tra qualche giorno .. vedremo .... :incrocini

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 gen 2008, 14:26

Bricco :incrocini

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 7 gen 2008, 14:34

msbricco ......... :incrocini :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 gen 2008, 14:45

Ragazze .. non ci crederete .. ma non sono in ansia .. piena di adrenalina si' .. ma non in ansia! :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 7 gen 2008, 20:59

Miss.... :incrocini

Baci

Swan

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”