GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da ba1976 » 28 set 2007, 16:20

bimbe, io oggi esco prima! Buon week end a tutte! Vado a casa a giocare al didò con la gaia..chissà se le piacerà! (a me di sicuro :ahaha )

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 set 2007, 19:24

qui si mette male........mi viene la nausea anche a pensare di cucinare!! Poveri i miei 2 uomini, come li nutro in questi 8 mesi? :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 set 2007, 21:02

eccomi!!!!
oggi x fortuna non avete scritto molto! ( gianna dov'era oggi???)
Marina, un abbraccio, sei sempre dispensatrice di ricette, consigli e parole utilissime, grazie. :coccola
Lisa, ottima l'idea dell'aperitivo, io voto per un gol aperitivo :fischia ...organizza Leo!!!! :ahaha
Un bacio alle altre due pancine bolognesi!
ciao a tutte le altre!

p.s. Oggi terzo giorno di nido per simone ( mia mamma fa l'inserimento, a chi me lo chiedeva, quindi lei si vede ogni giorno con elle che inserisce sara nella stessa classe): mia mamma lo ha lasciato per 10 minuti, ma senza problemi. Quindi sperem che continui cosi... :incrocini
ormai è + legato a mia mamma che a me.... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 29 set 2007, 8:41

marina71 ha scritto:Grazie a tutte. Siete carinissime! Io che continuo a tediarvi e voi che non smettete di consolarmi :cuore

MADAI: sapevo che facevi la giornalista, ma ero curiosa di sapere in quale ambito. Se si può dire, lavori per un quotidiano, una tv locale o una radio?

Quella del gol-aperitivo mi sembra un'ottima idea! :ok
Carina l'espressione "a portarella" :ahaha
Diciamo che lavoro per giornali, radio e tv assieme! Infatti lavoro per un'agenzia che fornisce articoli a tutti gli organi d'informazione. Quindi le nostre firme non vanno da nessuna parte.

Ba, il primo sacco nanna l'ho acquistato da Fagottino a Ozzano ma era da neonato (Gabriele aveva 1 mese quando ha cominciato ad agitarsi la notte e a scoprirsi!). Poi ne ho comprato uno leggero (tipo trapuntina) via internet in Germania su http://www.babybutt.de grazie a Gol (se ti interessa e non sai il tedesco, una gollina ha tradotto tutte le istruzioni!) e qui ne ho appena ordinati altri due pesanti. Altrimenti i sacchi nanna Grobag (costano sui 50 euro) li vendono da Lupi Toys oppure a Casalecchio in Galleria Ronzani.

Dopo una settimana di tregua, purtroppo i risvegli notturni sono ricominciati. Due o tre per notte. Basta pochissimo per riaddormentarlo, un po' d'acqua o camomilla e il ciuccio. Ma io non mi riaddormento più :aargh

Buon weekend, mi avete fatto venire voglia di meringhe! Io sono una frana in cucina ma l'anno scorso ho provato a farle e mi vennero incredibilmente bene! Ovviamente, non ricordo dove presi la ricetta... Mi sa che feci un misto di due o tre ricette prese da vari libri!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 set 2007, 12:27

Michy... buon onomastico!! :sorrisoo
Mio marito come ogni hanno ha iniziato stamattina a ricevere una serie di telefonate da tutti i parenti in giro per l'italia, più qualche amico... Già, peccato che siano 4 CUGINI che si chiamano tutti Michele (di cui 3 con lo stesso cognome) e anche mia suocera si chiama Maria Michela... Viva la fantasia! :bomba
(Pulce, viva i tuoi bimbi che non avranno mai omonimi di troppo!!)
Un abbraccio a Rusc, :coccola spero che ti passi la nausea, ma soprattutto che ti rimanga la voglia di mangiare, eh!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2007, 20:38

buonasera a chi passa di qui!
Grazie per gli auguri, Mikal e un abbraccio alla pancina!
un saluto a tutti gli altri!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 set 2007, 9:14

BUONA DOMENICA

Ho letto un po' di fretta

MARINA bellissimo Diego!!! Com'e' andata con la casa?

RUSC ti capisco benissimo per le nausee, consolati dovrebbe essere una scocciatura per i primi 3 mesi (che comunque sono lunghissimi) ma poi passa. Oppure a te la scorsa gravidanza sono durate di piu'? Spero di no :incrocini

MADAI anche noi siamo messi male a risvegli.

BA mi fai sempre troppo ridere, mi immagino la scena con i fagiani :ahah

:bacio a tutte

Ieri sera poi non siamo usciti :buuu . Francesco non ha dormito un piffero ieri ed era insopportabile quindi abbiamo preferito non andare. Infatti alle 20.45 era cotto... peccato che poi si sia svegliato alle 2, alle 4 e definitivamente alle 6 :buuu :buuu . E adesso è gia' crollato di nuovo!!! Sto cinno non ha regole!!!!

Adesso che dorme ne approfitto per fare il video delle foto di Francesco di questi 12 mesi. E sono settimane che ci lavoro (va be' 5 minuti a volta) e ogni volta c'e' qualcosa che non va. :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 set 2007, 11:47

Buona domenica!

CO, per Riccardo di nausea ne ho avuta davvero poca, solo poca al 4° mese. Invece adesso molta di più, e poi associata a giramenti di testa tremendi :domanda . Credo influisca anche la stanchezza...

noi per il sonno siamo messi abbastanza bene. Adesso fa spesso tutta la notte intera; ma a volte si sveglia ancora, tipo stanotte 1 o 2 volte. Mi sa che era nervoso perchè ieri siamo andati ad un matrimonio e si è stancato parecchio

le uscite di sera...non so nemmeno più cosa sono :ahaha
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 set 2007, 21:29

un saluto veloce veloce, qui abbastanza ok, domenica guastata un po' da una mega litigata con mia mamma, ma ora stringiamo i denti e andiamo avanti, che di lei abbiamo bisogno!
non vi sto a tediare con i dettagli, ormai va già meglio!
stasera simo ha vomitato tutta la cena, probabilmente gli è andato di storto l'ultimo boccone...un paciugo ovunque!!!( e meno male che c'era mia mamma a pulire!!!)
notte!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 ott 2007, 8:02

Buongiorno! Oggi non sto in piedi. Mi sono alzata dal letto e sono passata al divano: mi gira la testa e tremano le gambe: boh :domanda mica le avevo avute ste cose con Ric. Sarà perchè sto cercando di non mangiare troppo, visto che parto già con 5 kg in più?

mah!
buona giornata!

p.s. sabato abbiamo dato l'annuncio...ma non ha fatto nessuno scalpore :bomba . mah, mi sa che i 2°, 3° figli non li considera nessuno :domanda
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 ott 2007, 8:34

Buon lunedi a tutti! :bacio

Rusc, :coccola

A dopo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 ott 2007, 8:51

Ciao

RUSC mi dispiace che tu non stia bene :coccola . Per il discorso 2° 3° figlio forse hai ragione, purtroppo!

ALE tutto ok stamattina con Giulia?

Noi tutto bene. A dopo!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 ott 2007, 9:01

Buong a tutti!
Stamattina purtroppo mega scenata di Maia all'asilo, mi diceva: mamma non puoi andare viaaaaa!!!! Abbiamo dovuto cedere e darle un po' di ciuccio, anche se non è contato molto! :buuu

Ross, per le nausee ti capisco e hai tutta la mia comprensione... io le ho avute fino alla 20 settimana e sono state quelle che mi hanno fatto ingrassare spropositamente, stavo bene solo quando mangiavo!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 ott 2007, 9:09

Anche Giulia ha pianto, ma era in programma... di lunedi ha sempre pianto anche al nido! Stamattina le dicevo: anche la mamma non ha voglia di andare a lavorare, anche alla mamma viene da piangere, quindi ognuno si tiene le proprie lacrime... ma non ha funzionato molto! :ahaha
Oltretutto oggi rimane a dormire, quindi si spara l'orario lungo, che per lei va dalle 7,40 alle 17-17,30!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 1 ott 2007, 9:12

Nausee: io ne ho sofferto tanto il primo trimestre... non rimettevo ma non riuscivo neanche a mangiare... persi 3 chili in quel periodo! Ovviamente non stavo in piedi...

Co, dopo il ghiacciolo di Giulia, arriva il cono di Francesco! :yeee x il nuovo avatar!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ott 2007, 9:26

mie belle bimbe buongiorno!!!

Noi bel week end davvero, sabato mattina andati allo zoo del circo di san lazzaro, e per la modicissima cifra di 5 euro in 3 siamo stati un'ora ad accarezzare tutti gli animali possibili, dalle zebre agli struzzi ai dromedari...peccato che a gaia interessasse solo il recinto dei cagnolini, si è fatta leccare da tutti...e ha strappato un baffo a un dromedario povero!!! :buuu
Pome shopping con la mic mentre i bimbi dormivano e sera cena da suoceri, c'era la cuginetta di gaia che ha due anni e mezzo e le bimbe si sono troppo divertite insieme, siamo addirittura riusciti a fare le 10 e 30 senza nessun problema! :yeee

Ieri invece io ero KO causa mal di testa feroce e gaia ci ha pensato lu mentre io me ne sono stata a nanna fino a mezzogiorno! :hi hi hi hi poi lu mi ha cucinato piatto di pasta che si sa mai che io dimagrisca :ahaha e abbiamo parlato di un eventuale fratellino per gaia, sempre fra 4 o 5 anni non prima. Quello che maggiormente terrorizza lu sono i primi mesi di gravidanza perchè sono stata talmente male causa nausee che lui varie volte mi ha detto che era meglio adottarlo sto bimbo se io dovevo stare così male :emozionee quindi rusc ti capisco appieno! Comunque da questa conversazione non mi è venuta voglia di un secondo bimbo proprio per nulla.. sono difettosa amichette mie!!!

Poi alle 7 di sera lu partito per la spagna e sta via fino a venerdi ma si sono scordati di andarlo a prendere in aeroporto povero maritino!!! :buuu

madai assie su consigli sacco nanna, a sto punto prendo grobag che ci sono anche da orsini. Assie assie assie.

baci bimbotte mie vado a lavorare!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ott 2007, 10:36

questione vaccino: io sapevo che quanod si portano i bimbi a vaccinare alla ASL, devono essere stati visitati il giorno prima dalla pediatra. Vaccino mercoledi, quidni chiamato pediatra oggi...mi ha detto che se a gaia raffreddore e tosse sono passati, non la visita di nuovo a distanza di soli 10 giorni perchè gaia non ha problemi nè di peso nè di altezza nè di salute. Già un'altra volta non me l'aveva visitata e alla ASL mi hanno fatto tantissime storie... ma è normale che pediatra non visiti prima del vaccino? COme faccio a sapere, che ne so, se gaia ha gola rossa??? Uffi uffi non volgio fare mamma isterica ma neppure mamma menefreghista...mi viene sempre più voglia di andare con privato... ma è così brava pediatra della gaia cavoli..

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 ott 2007, 10:47

Ba anche la mia pediatra non ha mai visitato Maia prima del vaccino! :domanda

Alla Asl l'hanno visitata loro!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ott 2007, 10:49

xen lo sai che a me ultima volta mi hanno fatto una menata incredibilealla ASL, della serie: "poi sono azzi suoi se la bimba sta male visto che non l'ha portata dalla pediatra". L'ho detto alla mia pediatra che invece ha detto che quelli della ASL sono obbligati a visitare i bimbi, anche perchè magari oggi sta benissimo e mercoledi ha placche in gola...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 ott 2007, 11:05

Infatti Ba, anzi ti dirò di più! Le facevano delle visite che manco la mia pediatra... erano scrupolosissime!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”