GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si discute e si festeggia, Emiliane post a scheggia

Messaggio da rusc » 10 nov 2008, 14:46

Prillina ha scritto:Te lo spiego io, sabato sera il Bologna ha pareggiato grazie a un autogol di cicinho!!!!
ah! scusa, non seguo il calcio...quindi non sapevo nulla del Bologna nè soprattutto che esistesse una persona con quel cognome :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2008, 14:50

gz ha scritto:IO RAGAZZE VI DICO CHE NEL POM SARO' UN PO' PRESA
DOMANI POMERIGGIO VISITA PEDIATRA COI TATI E QUINDI PREVEDO MATTINA INCASINATA AL LAVORO VISTO CHE DOVRO' PREPARARE UNA PRESIDENZA PER IL POMERIGGIO E I DATI PER IL CONSIGLIO DI MERCOLEDI' MATTINA (ALLA FINE A FARE IL VACCINO I TATI LI MANDO COI NONNI :incrocini )
MERCOLEDI' MATTINA SARO' AL CONSIGLIO, APPUNTO, PER BATTERE IL VERBALE
QUINDI NON SO QUANTO E QUANDO PASSERO' DAL LAVORO INTENDO (MAGARI LA SERA SI)
:sorrisoo
MA SE NON MI VEDETE SAPETE PERCHE' :sorrisoo

ok grazie
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 nov 2008, 14:51

Venerdì all'asilo la maestra mi ha detto che da giovedi' 6 hanno abolito il ciuccio per tutti i bimbi :yeee . Ai bambini hanno raccontato che sono stati portati all'ISOLA DEI CIUCCI.

Ha detto che ogni tanto lo cercano ma poi il vogliono passa e si addormentano senza. Mi hanno detto di aspettare magari una settimana e poi di provare anche a casa. Intanto ho gia' iniziato da raccontargli la storia del topino che quando lui si sveglia viene e si porta via il ciuccio e lo riporta all'ora di andare a letto. per ora funziona.

Entro primavera prevedono anche di togliere il pannolino a tutti. Hanno gia' iniziato con i bimbi piu' grandi e che parlano..... noi saremo tra gli ultimi :che_dici . Magari ce la facessimo senza problemi.

Comunque il 27 colloquio individuale con le maestre :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2008, 14:56

co73 ha scritto:Venerdì all'asilo la maestra mi ha detto che da giovedi' 6 hanno abolito il ciuccio per tutti i bimbi :yeee . Ai bambini hanno raccontato che sono stati portati all'ISOLA DEI CIUCCI.

Ha detto che ogni tanto lo cercano ma poi il vogliono passa e si addormentano senza. Mi hanno detto di aspettare magari una settimana e poi di provare anche a casa. Intanto ho gia' iniziato da raccontargli la storia del topino che quando lui si sveglia viene e si porta via il ciuccio e lo riporta all'ora di andare a letto. per ora funziona.

Entro primavera prevedono anche di togliere il pannolino a tutti. Hanno gia' iniziato con i bimbi piu' grandi e che parlano..... noi saremo tra gli ultimi :che_dici . Magari ce la facessimo senza problemi.

che brave queste dade, davvero!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2008, 15:03

BUONG!!!

ma chi son quelle tre gnoccolone abbracciate nelle foto di gianna??? :prrrr ma che belle fotine che hai fatto!!

ale ho bisogno di un consulto per gaieta. Gaietta rifiuta di far la cacca, dice cacca no cacca no. Poi quando c'è bisogno la fa, ma si porta all'esasperazione, tipo una volta ogni 4 giorni. E piange dicendo cacca no. Credo sia proprio paura (male lo escludo, nel pannolo la fa senza storie ma sempre una volta ogni 4 giorni). Ti han consigliato per giulia qualche libro da leggere ecc? Per il momento io ho presso CACCANIMALI e CHI ME l'HA FATTA IN TESTA che consigliano alcuni psicologi, poi oggi vado con lei a prendere vasino (il vecchio è al mare, non vorrei essere passata al riduttore troppo presto). Tu continui da psicologo con giulia?

xen ma potevi venire cavoli! comunque c'era un bordello ragazze mie... lu ha detto che la prossima volta ci andrà ad accompagnare suoi nipotini quando sarà nonno! :ahaha

lisa scusa se non ti ho riconosciuta al volo ma su facebook sei senza occhiali quindi non ero sicura fossi tu

michy ma pancino di simone come sta?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 nov 2008, 15:06

ba1976 ha scritto: lisa scusa se non ti ho riconosciuta al volo ma su facebook sei senza occhiali quindi non ero sicura fossi tu
Ma figurati! Anche io non ero sicura fossi tu perche'.... sei molto meglio che in foto! Caspita, una stangona, poi non so, hai qualcosa di luminoso negli occhi che in foto non rende proprio....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 nov 2008, 15:08

Sabato i bimbi si sono stancati cosi' tanto che Leo poi si e'svegliato alle 8 (miracolo!) e Lele si e' svegliato solo una volta, ha ciucciato tutto il ciucciabile, poi si e' girato dall'altra parte e ha fatto mattina! :hi hi hi hi

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 nov 2008, 15:11

Gianna, i pupazzi sono un regalo nostro, non di Marina! :prrrr
Sono piaciuti ai tati? Io li ho presi per la borsina, Leo adora le borsine per portarsi i giochi in giro per la casa, e poi perché anche le bambole devono avere i loro pupazzetti, no? :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 nov 2008, 15:13

gz ha scritto:si si ma sono rimasti dai nonni perchè gli piacevano tanto tanto
:-D
ah ho visto ora mi ha dato errore in caricamento foto su alcune
ora carico anche il vostro librino

madai già corretto
ho avuto un lapsus :urka
E poi è giusto che un po' di giochi e libri restino dai nonni! :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 nov 2008, 15:17

co73 ha scritto:Venerdì all'asilo la maestra mi ha detto che da giovedi' 6 hanno abolito il ciuccio per tutti i bimbi :yeee . Ai bambini hanno raccontato che sono stati portati all'ISOLA DEI CIUCCI.

Ma che brave :ok
Spero di trovare anch'io un buon asilo... ma soprattutto spero di trovare POSTO all'asilo... l'anno scorso a Casalecchio erano rimasti fuori un centinaio :urka

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2008, 15:18

lisa quei pupazzi li son bellissimi!!! non è che mi dici dove li hai presi? che mi piacerebbe prenderne uno per la cuginetta di gaia per natale (dici che per una bimba di 3 anni e mezzo andrebbe bene?). Qualcosa di luminoso nelgi occhi? Sarà stato effetto OKI raga c'avevo un mal di testa sabato mattina che ho preso due oki per arrivare alla festa in piena forma.

madai hai parlato con me sabato, e pure io son riccia come co (non costanza :prrrr ), ma voglio dire ti ricordi di me, vero?? :prrrr

co non costanza, son troppo bravi all'asilo di francy! miiiiiii come sta quel patatone meraviglioso?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 nov 2008, 15:21

ba1976 ha scritto:lisa quei pupazzi li son bellissimi!!! non è che mi dici dove li hai presi?
Nessun segreto, all'Ikea. :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 nov 2008, 15:21

VERO ragazze anch'io sono troppo contenta delle DADE che abbiamo. Poi Frency adesso è molto sereno e contento. Per carattere a lui serve un po' per ambientarsi ma poi non lo tiene piu' nessuno.

Comunque è vero anche la tua foto di GOL non ti rende giustizia devi assolutamente cambiarla. E anche GAIA dal vivo è uno spettacolo :emozionee e poi è altissima
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2008, 15:26

ma sapete che a me sto facebook inizia a stancare? ma non le persone nuove, dico quelle ritrovate. Ora hanno organizzato una cena con tutto il mio ex liceo. E' assurdo. Non conoscevo quelli della sezione accanto figurarsi tutto il liceo. E se non vai ti considerano asociale eh... beh io a una festa in discoteca sabato sera con gente che non conoscevo allora e che adesso è tutta amica amica proprio non c'ho voglia. Un conto è una cena di classe ma una cosa così allargata, boh..

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2008, 15:27

lisa ti ho scritto mail con facebook per consulto marmellata...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2008, 15:28

ba1976 ha scritto:ma sapete che a me sto facebook inizia a stancare? ma non le persone nuove, dico quelle ritrovate. Ora hanno organizzato una cena con tutto il mio ex liceo. E' assurdo. Non conoscevo quelli della sezione accanto figurarsi tutto il liceo. E se non vai ti considerano asociale eh... beh io a una festa in discoteca sabato sera con gente che non conoscevo allora e che adesso è tutta amica amica proprio non c'ho voglia. Un conto è una cena di classe ma una cosa così allargata, boh..

ma inventati una scusa e buona notte no?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2008, 15:29

ba1976 ha scritto:
ale ho bisogno di un consulto per gaieta. Gaietta rifiuta di far la cacca, dice cacca no cacca no. Poi quando c'è bisogno la fa, ma si porta all'esasperazione, tipo una volta ogni 4 giorni. E piange dicendo cacca no. Credo sia proprio paura (male lo escludo, nel pannolo la fa senza storie ma sempre una volta ogni 4 giorni). Ti han consigliato per giulia qualche libro da leggere ecc? Per il momento io ho presso CACCANIMALI e CHI ME l'HA FATTA IN TESTA che consigliano alcuni psicologi, poi oggi vado con lei a prendere vasino (il vecchio è al mare, non vorrei essere passata al riduttore troppo presto). Tu continui da psicologo con giulia?

michy ma pancino di simone come sta?
simone è al nido e non mi hanno chiamato...sperem...

sai che simone dopo che ha visto elena nel week end fare pipi nel vasino ieri ha chiesto 20 volte di andarci??? :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2008, 15:32

michy onestamente credo semplicemente di sorvolare invito. Ma che bella è diventata elena? ma parla tanto di più dei nostri pasticcioni?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 nov 2008, 15:37

ba1976 ha scritto:michy onestamente credo semplicemente di sorvolare invito. Ma che bella è diventata elena? ma parla tanto di più dei nostri pasticcioni?

no non mi sembra, forse è solo più comprensibile...
non necessita di traduttore simultaneo

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 nov 2008, 15:38

Ba, avevo scritto un papiro ed è andato perso :buuu

Riscrivo velocissima:

1) I libri sono ottimi!
2) tieni le feci molto molli in modo che non senta dolore nel farla (più la trattiene più diventa dura più può soffrire nel farla... ) vai di tantissima frutta verdura passati brodi...
3) instaura una routine (tipo x la nanna): es. dopo cena, si va sul vasino (con un giornalino??) e si prova... se non viene nulla, pazienza, ma il giorno dopo si ripete
4) non parlare della cacca troppo spesso o davanti a lei... potrebbe percepire che è un problema

Cmq è una fase normalissima, in cui i bimbi devono prendere sicurezza, coraggio... e devono essere felici e orgogliosi del loro prodotto :hi hi hi hi ... in Giulia qualcosa si era inceppato, ma ora è tutto ok (dallo psike siamo andati 2 volte, cmq mi è stato molto utile... ora mi sa che ci torno per lavorare sullle paure di Giulia sui dottori, ec..)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”