GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (44)

Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (44)

Messaggio da elimar » 22 set 2008, 10:44

GIOIA77 ha scritto:ANCHE NOI STESSO PROBLEMA IL MATTINO PER VESTIRLO.
HO PAURA CHE SE LO PORTANO FUORI FA FREDDO, MA DENTRO ALL'AILO FA CALDO..SOPRATTUTTO PER DORMIRE...BOH.
STAMATTINA TUTA GARZATA CON SOTTO LA CANOTTA SMANICATA + GREMBIULINO....
FORSE CON LA FELPA AVRA' UN PO' CALDINO, MA MEGLIO CALDO CHE FREDDO :ahaha
AH vedi tu metti felpa sotto grembiule.
Va bhè che Elisa è calorosa...ma oggi aveva le manine fredde lei che le ha sempre calde.
Speriamo si muova tanto così si scalda! :ahaha
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 22 set 2008, 10:45

caro77 ha scritto:
elimar ha scritto:Ma che freddo fa fuori?
Ma voi come li vestiti i bimbi?
Io oggi le ho messo magliettina cotone pesantino maniche lunghe, sopra ha il grembiulino
e sopra al grembiulino, smanicato piumino di quelli mezza stagione.
Ho paura che se la portano in giardino avrà freddo :domanda

ieri faceva freddo..oggi si sta bene..c'è un bel sole caldo però anche io ogni mattina mi dico ma come lo devo vestire???? :domanda
caro sole anche qui
ma sono uscita sul balcone e fa freddo all'ombra....
in casa io sto bene, ma ho un maglione di lana, freddolosissima io!! :hi hi hi hi
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 22 set 2008, 10:54

Visto che lavorate tutte alacramente
me ne vado a fare la spesa!
a dopo :bacio
Sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 22 set 2008, 10:57

ahh bè si dentro casa anche io maglione di lana :hi hi hi hi
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 set 2008, 11:08

Cieoooo!

Vedo che parlate di bimbi, vestiario e malanni... beh max ha il raffreddore da venerdì, ieri aveva la febbre e oggi è a casa dalla nonna! :che_dici
Cominciamo bene...
Cheppalle sto settembre! Sembra novembre... :x:

Io stamattina gli ho messo: canottiera smanicata, t-shirt, tuta garzata e... ehm... giubbottino....
Io per contro mi sono dimenticata la giacca e ho un twin-set di cotone piuttosto leggero e fuori avevo freschino. Adesso in ufficio sto bene.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 set 2008, 11:09

Caspita che giro di ormoni che c'è tra voi.
mi spiace sentirvi così...e vorrei vorrei vorrei fare o dire qualcosa di utile.
mannaggia
non serve che vi dica anche io che è tutto nella norma vero?
Lulla domanda...ma l'ipotesi di cominciare l'asilo part time?
come katia perchè non lo lasci solo mezza giornata?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 set 2008, 11:13

floddi ha scritto:
lullaby ha scritto:Grazie ragazze..
Caro, hai una situazione da gestire che possiamo solo immaginare. Io sto crollando così..
E marco ha già cominciato stasera a piangere perché lui domani non vuole andare a scuola.. :-(
ma povero......hai provato a chiedergli il perchè?
Coraggio è normale!
Il primo week end dopo l'inserimento è sempre deleterio al massimo!
Lulla, vedrai che poi gli passa, anzi ho letto che la maestra ti ha già detto che non piange più.
A voler essere positivi al massimo si può vedere questo periodo di lacrime come l'elaborazione del cambiamento.
Guardate massimo come reagisce quest'anno! E non è che non abbia pianto l'anno scorso eh?
Quest'anno non va perchè è abituato e se la fa piacere. Va felice e contento che incontrerà i suoi amichetti e le sue maestre.
A proposito di maestre... una si chiama Cristina... e quella befana di mia sorella alla prima ha capito CRETIN@ così ora max la chiama Maestra Cretin@... ma si può?!?!? :martello
Immagine

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 set 2008, 11:17

ragazze...vi ricordo che nicolò inizierà i primi di ottobre.
QUindi immagino come sarà il mio stato d'animo.
Io sono preparata al peggio ormai :che_dici
cmq...io cerco di vederlo come un obbiettivo della sua vita che deve raggiungere e che deve superare.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 set 2008, 11:21

Leggendo Caro e Lulla... io credo proprio che sia il fine gravidanza insieme al fatto che avete un'altro figlio e un inserimento in corso più altri casini personali più o meno grossi che vi renda così sensibili.
Io ho lavorato come una pazza fino a 20 giorni prima della DPP (un mese prima del parto) e non avevo un minuto per fermarmi a riflettere. Alla sera ero esausta e dormivo in un secondo.
Poi mio padre mi ha spedita a casa e mi sono trovata con un mucchio di tempo per fare tutto quello che non avevo fatto in 8 mesi (ricamare, leggere giornali sulla gravidanza, andare su gol, uscire a fare shopping). Ho fatto di tutto e di più.
Ma quando l'entusiasmo della libertà si è esaurito e la panza si faceva sempre più enorme e sopratutto il signorino non ne voleva sapere di uscire anche io ero presa dall'angoscia. Io che non avevo altri figli da sistemare per i giorni dell'ospedale, che non avevo inserimenti, che non avevo problemi a casa e che stavo benissimo fisicamente (zero dolori e contrazioni) e mentalmente. Anzi, la gravidanza mi ha fatto bene sotto tutti gli aspetti, ma lo stesso negli ultimi tempi ero strana. Presentivo il cambiamento probabilmente, e gli ormoni impazzivano.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 set 2008, 11:22

katia1974 ha scritto:ragazze...vi ricordo che nicolò inizierà i primi di ottobre.
QUindi immagino come sarà il mio stato d'animo.
Io sono preparata al peggio ormai :che_dici
cmq...io cerco di vederlo come un obbiettivo della sua vita che deve raggiungere e che deve superare.
Oh mamma... dai che non lo mandi in un lager! :ahaha
Immagine

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 set 2008, 11:25

gattoromeo ha scritto:Leggendo Caro e Lulla... io credo proprio che sia il fine gravidanza insieme al fatto che avete un'altro figlio e un inserimento in corso più altri casini personali più o meno grossi che vi renda così sensibili.
Io ho lavorato come una pazza fino a 20 giorni prima della DPP (un mese prima del parto) e non avevo un minuto per fermarmi a riflettere. Alla sera ero esausta e dormivo in un secondo.
Poi mio padre mi ha spedita a casa e mi sono trovata con un mucchio di tempo per fare tutto quello che non avevo fatto in 8 mesi (ricamare, leggere giornali sulla gravidanza, andare su gol, uscire a fare shopping). Ho fatto di tutto e di più.
Ma quando l'entusiasmo della libertà si è esaurito e la panza si faceva sempre più enorme e sopratutto il signorino non ne voleva sapere di uscire anche io ero presa dall'angoscia. Io che non avevo altri figli da sistemare per i giorni dell'ospedale, che non avevo inserimenti, che non avevo problemi a casa e che stavo benissimo fisicamente (zero dolori e contrazioni) e mentalmente. Anzi, la gravidanza mi ha fatto bene sotto tutti gli aspetti, ma lo stesso negli ultimi tempi ero strana. Presentivo il cambiamento probabilmente, e gli ormoni impazzivano.
io ricordo che quando aspettavo edoardo ero spaventatissima...davvero ragazze...è normale perchè si pensa di togliere qualcosa ai piccoli che ci sono già.
Invece poi arriva, e dopo i primi giorni in cui bisogna trovare il giusto equilibrio tutto si sistema. :bacio
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 11:40

OH MAMMA STO INSERIMENTO CI HA PROPRIO DEVASTATE MENTALMENTE E PSICOLOGICAMENTE EH? :ahaha
SIAMO TUTTE TROPPO ANGOSCIATE.!!!
E LA PIU' RIDICOLA SONO IO CHE LO MANDO AL NIDO DA QUANDO HA 13 MESI E ANCORA MI VIEN DA PIANGERE OGNI MATTINA! :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 11:41

GIOIA77 ha scritto:OH MAMMA STO INSERIMENTO CI HA PROPRIO DEVASTATE MENTALMENTE E PSICOLOGICAMENTE EH? :ahaha
E LA PIU' RIDICOLA SONO IO CHE LO MANDO AL NIDO DA QUANDO HA 13 MESI E ANCORA MI VIEN DA PIANGERE OGNI MATTINA! :ahaha

AH, EHM...PER PRECISARE : NON CHE VOLESSI DIRE CHE SIETE RIDICOLE EH?? ERA PER SDRAMMATIZZARE!
E LO PRECISO PERCHE' IN STO PERIODO QUA DENTRO E' MEGLIO CHE STO ATTENTA A COME PARLO VISTO CHE SIAMO TUTTE EMOTIVISSSSIME! :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 22 set 2008, 11:43

VADO A PRANZO DALLA MIA MAMMA A DOPO :bacio

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 set 2008, 11:47

GIOIA77 ha scritto:OH MAMMA STO INSERIMENTO CI HA PROPRIO DEVASTATE MENTALMENTE E PSICOLOGICAMENTE EH? :ahaha
parla per voi :prrrr
devo dire che ci è andata bene
non ci sono più state scenate nemmeno con la nonna
ha preso il ritmo ed è contenta
dice pure che la monia è simpatica.
se greta ha un pregio è l'adattabilità.
ha pure ricominciato a dormire nel suo letto tuuttta la notte.

ieri sera invece mi ha dato segnale di gelosia profonda.
ho preso in braccio il cuginetto...e si è offesa. ha pure provato a dargli una sberla!
carrrrina eh!
anche l'altro giorno era con la nonna che ha preso in braccio il suddetto e via di pianti con tanto di: mettilo giùùùùùùùùùùùùùùùùù!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 set 2008, 11:48

GIULIANO E' ANDATO A PRENDERE MARTINA E L'HA TROVATA TUTTA SERENA E TRANQUILLA SEDUTA IN CERCHIO INSIEME AGLI ALTRI BIMBI A CANTARE TUTTA ALLEGRA UNA CANZONCINA......LEI ADORA CANTARE.... :ahaha

CIAO GIOIA BUON APPETITO :bacio
TRA POCO VADO ANCH'IO CHE FACCIO UN SALTO A COMPRARE UN ALBUM NUOVO PER LE FOTO CHE I DUE CHE ABBIAMO SONO GIA' PIENI......
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 set 2008, 11:51

GIOIA77 ha scritto:

AH, EHM...PER PRECISARE : NON CHE VOLESSI DIRE CHE SIETE RIDICOLE EH?? ERA PER SDRAMMATIZZARE!
E LO PRECISO PERCHE' IN STO PERIODO QUA DENTRO E' MEGLIO CHE STO ATTENTA A COME PARLO VISTO CHE SIAMO TUTTE EMOTIVISSSSIME! :ahaha
gioia, tranki fanki.
io lo so di essere un caso disperato :hi hi hi hi

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 22 set 2008, 11:52

ANCHE MARTINA E' GELOSA...QUEST'ESTATE AL MARE E' VENUTA A TROVARCI UNA NOSTRA AMICA CON LA BIMBINA PICCOLA...QUANDO IO E GIULIANO L'ABBIAMO PRESA IN BRACIO NON TI DICO I PIANTI.......SEMBRAVA CHE LA STESSERO AMMAZZANDO......NON HA SMESSO FIN TANTO CHE NON L'ABBIAMO RIDATA ALLA MAMMA...........ANCHE DELLE EFFUSIONI TRA ME E IL PAPI E' GELOSA E VIENE SUBITO A FICCARSI IN MEZZO...... :cuore
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2008, 11:52

5aprile ha scritto:ieri sera invece mi ha dato segnale di gelosia profonda.
ho preso in braccio il cuginetto...e si è offesa. ha pure provato a dargli una sberla!
carrrrina eh!
anche l'altro giorno era con la nonna che ha preso in braccio il suddetto e via di pianti con tanto di: mettilo giùùùùùùùùùùùùùùùùù!
cristiana quando prendo in braccio un bimbo piccolo, viene da me, lo guarda, lo accarezza e poi mi fa:" Adesso, mammina, mettilo giù però" con una grazia e un tono che mi fanno morire!!!! :emozionee
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2008, 11:54

katiuscia ha scritto:COMPRARE UN ALBUM NUOVO PER LE FOTO CHE I DUE CHE ABBIAMO SONO GIA' PIENI......
BACI BACI
:urka io sto attualmente attaccando le foto del primo compleanno di cristiana e le sto attaccando precisamente nell'album numero 7!!! :urka :urka mi sa che devo iniziare a scatterne un po' di meno..... :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”