GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DALL'80 ALL'89, ACCOGLIAMO VECCHIE E NUOVE

Bloccato
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DALL'80 ALL'89, ACCOGLIAMO VECCHIE E NUOVE

Messaggio da squinsy » 7 set 2008, 18:28

Annetta, io credo daresti adito a diversi commenti di chi non la pensa come te, mettendo quella frase nella firma...

El, son contenta che sia tutto a posto...
Ricordo che hai avuto minacce, ma se ora è tutto ok, è molto meglio!!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 set 2008, 18:41

ora mi presento come la rompiscatole che sono :hi hi hi hi
bhe rompiscatole buona comunque...

http://www.gravidanzaonline.it/news/1065.html

e cito
"QUANDO VIENE PRATICATA?
L'analgesia epidurale viene richiesta di solito dalla partoriente durante o all'inizio del travaglio, ma può essere eseguita solo dopo una valutazione delle condizioni ostetriche da parte del ginecologo. L'analgesia epidurale può essere anche richiesta dal ginecologo stesso nel caso di alcune malattie quali il diabete, l'ipertensione, la grave miopia con precedente distacco di retina, in quanto permette una riduzione dei rischi che, in questo casi possono essere connessi al parto. Vi sono condizioni ostetriche che si possono verificare durante il travaglio che possono indurre un ritardo nell'esecuzione dell'epidurale."
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 set 2008, 18:51

ok...ora so!!!! grazie phoeka.... :bacio queste cose nn le sapevo...e kmq per una cosa grave che il gine la richiede...non per il "dolore del parto"...ehm...nn so se sn riuscita a spiegarmi bene
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 set 2008, 18:59

Grazie per i mille consigli per l'epidurale...
Non sono ancora riuscita a parlare col socio... volevo anche una sua opinione, anche se poi so che la sua risposta sarà: "Fai come ti senti più tranquilla tu..." :che_dici
In effetti mi spaventa parecchio l'ora e mezza di macchina... Ma c'è anche da dire che al corso preparto mi hanno detto che se si rompono le acque bisogna andare in ospedale, e questo può succedere anche senza contrazioni (a mia mamma è successo così). SE così fosse l'ora e mezza di strada non sarebbe un problema. Se invece iniziano le contrazioni prima vorrei stare il più possibile a casa, finchè non scoppio, perchè odio gli ospedali con tutto il cuore, e avere l'ospedale a mezz'oretta mi tranquillizza...

Anche io sono dell'idea cmq che non la vorrei proprio, sono una che non prende nessun medicinale mai, figurati se cerco l'anestesia per partorire... ma poi ne senti dire tante, di travagli che sembrano un incubo, e un po' mi spavento...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 set 2008, 19:01

Cmq anche io avevo sentito che l'epidurale dovrebbe essere sempre a disposizione di tutte in qualsiasi posto... Ma a quanto ha detto l'ostetrica non è un problema economico o di legge, si potrebbe anche fare, è che mancano gli anestesisti in grado di farla...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 7 set 2008, 19:14

Ragazze, vi saluto, o finisco il credito internet...
ci sentiamo domani sera!!!

Buona serata e buonanotte a tutte!!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 7 set 2008, 19:19

ciao ciao squi...buona giornata per domaniiii...ciao ciaoooo :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 7 set 2008, 19:21

Buona domenica tutte! Oggi ho passato la giornata a casa di una coppia di amici. Siamo appena tornati.

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 set 2008, 20:23

Stefi83 ha scritto: In effetti mi spaventa parecchio l'ora e mezza di macchina... Ma c'è anche da dire che al corso preparto mi hanno detto che se si rompono le acque bisogna andare in ospedale, e questo può succedere anche senza contrazioni (a mia mamma è successo così). SE così fosse l'ora e mezza di strada non sarebbe un problema. Se invece iniziano le contrazioni prima vorrei stare il più possibile a casa, finchè non scoppio, perchè odio gli ospedali con tutto il cuore, e avere l'ospedale a mezz'oretta mi tranquillizza...
Stefi, a me si son rotte le acque a casa, il tempo di rendermi conto della cosa, mettere le ultime cose in borsa e farmi la doccia e le contrazioni cominciavano già ad essere parecchio fastidiose e ti assicuro che avrei fatto a meno anche dei dieci minuti di macchina che mi separavano dall'ospedale!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2008, 20:48

Stefi per dirti un'altra esperienza: la mia compagna di stanza è stata 2 giorni in ospedale senza una contrazione dopo che le si sono rotte le acque. Però 1 ora e mezza di distanza in effetti è tanta. Io a sto punto ti direi di valutare entrambi gli ospedali e di decidere al momento. Se ti parte il travaglio e le contrazioni arrivano belle toste subito ti conviene quello accanto a casa, altrimenti se ti si rompe il sacco e puoi fare con calma vai a quell'altro. Comunque troverete la soluzione più idonea al momento opportuno.

Per quanto riguarda la mia frase sull'epidurale che non è indispensabile: mi riferivo al fatto che, se in un ospedale non praticano di norma l'epidurale, nei casi citati da phoeka ti fanno un bel cesareo e via.
Tra l'altro volevo dire che alcuni ginecologi/ostetriche (secondo me un pò fissati) pensano davvero che l'epidurale sia una cosa "contro natura" e testuali parole "una donna quando partorisce deve soffrire". Scusate ma va bene non accanirsi con l'analgesia, ma dire così è da estremisti! :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 7 set 2008, 22:28

Mia mamma ha avuto la fortuna che non le è servita alcun tipo di anestesia...
E' riuscita a controllare il dolore, tanto che io sono nata dopo 10 minuti che si era svegliata dal pisolino all'ospedale...

Mia sorella invece è nata dopo 2 ore dall'entrata in ospedale.

Anche il dolore del parto è relativo, dipende da donna a donna, e non è detto che una ragazza che ha la soglia del dolore alta riesca a sopportare le contrazioni anche senza analgesia...
Io personalmente opterei per tentare il travaglio completamente al naturale, ma come ha già detto qualcuna, sapere che ho l'epidurale a diposizione, mi farebbe affrontare il tutto con più serenità. :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 23:06

annetta84 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
phoeka ha scritto:
:urka :urka :urka però se è indispensabile credo sia cmq gratis.al s. camillo dove ho partorito io è gratuita da gennaio '07 per legge...
L'epidurale non è MAI indispensabile! Lo è l'anestesia spinale in caso di cesareo, quello sì.

piccolamamma FANTASTICA....QUOTO APPIENO LA FRASE CHE HAI SCRITTO...E VISTO CHE è FANTASTICA ORA ME L'AGGIUNGO NELLA FIRMA....!!!!!!!!!! BRAVA...NON è per nulla indispensabile,è solo una rischiesta....indispensabile è cio che serve e nn si puo far di meno...e dell'epidurale si puo star senza.....

BRAVA :ok :ok :ok :ok
Io direi di aspettare a dopo il parto per mettere la frase nella firma... :ahaha
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 23:17

Ragazze...aspettate a partorire prima di parlare di dolore...
Io con Dafne ho sofferto con contrazioni forti ma non completamenti regolari per 38 ore...anch'io non volevo l'epidurale, volevo sentire tutto...Dopo 10 ore di contrazioni regolari (1 al minuto e con durata di 1 min) con l'ossitocina in vena (ormone che intensifica le contrazioni per favorire la dilatazione e rendere più veloce il travaglio, nonchè più doloroso) alla fine non ce l'avrei fatta neanche con l'epidurale, se ci fosse stata e me l'avessero fatta prima magari ci sarei arrivata a più di 3 cm di dilatazione...alla fine durante ogni contrazione quasi perdevo i sensi...insomma, magari se avessi potuto fare l'epidurale sarei arrivata ai 10 cm lucida, se ci sarei arrivata...Alla fine, vabbè, hanno visto che non ce la facevo più neanche a reggermi in piedi e a controlloare la respirazione e mi hanno fatto il tc...vi dico che quando mi hanno messo la spinale credo di aver pianto di più (dalla gioia di non avere più quel orrendo dolore) di quando ho visto mia figlia...questo per dirvi che non si può opinare prima di esserci passate, credetemi.. senza voler spaventarvi...e poi dipende anche da esperienza a esperienza..PHOEKA non ha quasi sofferto! :ok
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 23:18

EL che bello rileggerti qua!!! :yeee la piccola che dice?? secondo me arriva la sorellinA!!! :fischia

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 set 2008, 23:23

mia esperienza..io sono uan che mentre si faceva tatuare chiedeva "aho, ma lo stai a fa o te stai a grattà la capoccia?".. bene..questo per farvi capire che ho una soglia del dolore alterrima.. non sento un chezz.. :hi hi hi hi

in travaglio??? imploravo l'epidurale.. avevo gia fatto la visita anestesiologica..
io l'ho detto SEMPRE e continuerò SEMPRE a dirlo.. il dolore del parto è allucinante, incomparabile con qualsiasi altro dolore.. è il dolore piu forte che ci possa essere! io consiglio sempre di fare a prescindere, la visita anestesiologica. perchè un sacco di golline o altre ragazze che conosco sono partite con la cosa del non volerla fare. poi la volevano :fischia

si fa a tot cm di dilatazione, ne prima, ne dopo, perche senno addormenta troppo e rallenta il travaglio. e se si fa successivamente lo blocca. a me l'ha bloccato. mi hanno levato l'epidurale, e messo l'ossitocina come dice natty.. fa morire!!!! un dolore atroce.. e ripeto.. se mi rompo un osso, io non sento dolore (già accaduto).. il che è tutto dire. il livello di sopportazione del dolore di ognuna di noi è molto relativo. c'è chi sente piu, chi meno.. ma il dolore del parto..quello.. non si scappa.. poi magari c'è a chi dice chiulo che ha un travaglio veloce e non particolarmente doloroso..
io c'ho messo 3 ore e 55.. e me li ricordo tutti quanti.. :x:

vabbe.. detto questo.. domani dopo 3 mesi a casa in malattia, riprenderò a lavorare..sono emozionata! :-D
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 23:31

CORY ti quoto...è orribile! poi io avevo in sala parto l'orologio davanti...quando ero già a 5 ore di ossitocina mi addormentavo molto profondamente tra una contrazione e l'altra con i massaggi dell'ostetrica...e quando mi svegliavo per la prossima contrazione pensavo -cavolo! ho dormito tantissimo!- poi guardavo l'orologio ed era passato un minuto!!!!!! hai ragione, non ha comparazione!
:yeee per il lavoro! ma che lavoro facevi tu?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 7 set 2008, 23:40

Cory, auguri per il lavoro!!!!
Vuol dire che va proprio tutto bene!!!!
E Rebecca quando inizia il nido?

Ragazze, infatti io ho messo le mani avanti: mi piacerebbe, ma so che starei più tranquilla sapendo di avere l'alternativa!!!
Che poi io ancora non ho mai partorito... :che_dici

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 set 2008, 23:40

natty.. io cosi come te, ovvero addormentarmi, non mi capitava, alla fine l'epidurale mi faceva effetto e stavo da dio... stavo relativamente bene anche se stanchissima.. mi addormentavo nella sala post parto.. non riuscivo a tenere gli occhi aperti per la stanchezza della fatica fisica.. io ho partorito naturalmente, ma con una quantità allucinante di spinte perche reby aveva cordone intorno al collo e se sono accorti dopo un bel po che spingevo.. :che_dici

per il lavoro..io lavoro alla regione lazio, ma tramite un'azienda (di proprietà della regione lazio).. ed ho contratto a tempo indeterminato. come sai sono stata in malattia per 3 mesi per sti chezz di attacchi di panico e per sindrome depressiva.. ora la malattia è finita, e sto bene, quindi torno..solo che non starò piu (dio garzie) nel mio vecchio ufficio..e domani mi devono riassegnare da qualche altra parte...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 23:43

Allora sono felicissima per te!!! e perchè la ruota continua a girare!!!! :yeee :cuore
Si, guarda..tornassi in dietro non ci proverei nemmeno a fare un naturale....infatti con Tommy subito programmato...ho il terrore...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 set 2008, 23:43

brava lau.. io consiglio sempre di fare cmq la visita anestesiologica, che poi non si sa mai :ok
reby ha iniziato l'inserimento lunedi scorso, ma va per le lunghe..è diventata mammona.. l'amore mio :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”