GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!
-
- New~GolGirl®
Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!
si lo so Micky ma anch'io parlo inizialmente della nanna poi in aggiunta tutto in generale nn so se mi hai capito....?!
come ancheil resto una mia aggiunta filosofia sul discorso, che tuttepensiamo inizialmente come te e poi... coppppppp tutt'altro.....
come ancheil resto una mia aggiunta filosofia sul discorso, che tuttepensiamo inizialmente come te e poi... coppppppp tutt'altro.....
- rusc
- Master~GolGirl®
E io sono qua, a quest'ora improba, con Riccardo con la febbre a 38,5°. Si è svegliato urlando e vomitando (per fortuna ho fatto in tempo a portarlo in bagno prima) ed era bollente poverino.
Solo che non ha voluto prendere la tachi, nè con le buone nè con le cattive. mi ha rovesciato il cucchiaino per ben 2 volte
, al chè gli ho detto: ti arrangi! ufff
adesso è tornato a letto e c'è Marco con lui. Provo a sdraiarmi anche io: vuoi vedere che fra 2 minuti si sveglia Serena??
ciaoooooo
Solo che non ha voluto prendere la tachi, nè con le buone nè con le cattive. mi ha rovesciato il cucchiaino per ben 2 volte

adesso è tornato a letto e c'è Marco con lui. Provo a sdraiarmi anche io: vuoi vedere che fra 2 minuti si sveglia Serena??
ciaoooooo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Oh no cavoli, rusc, povero ric....e povera te...come sta stamattina???

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- rusc
- Master~GolGirl®
ciao. qui siamo tutti in stato comatoso. Dopo la prima volta Riccardo si è risvegliato alle 5 di nuovo urlando e stavolta vomitando nel letto
. Io stavo allattando Serena e sono corsa a chiamare Marco. Quando lei si è addormentata ho cambiato il letto e Riccardo, che aveva la febbre a 38,9°. E stavolta la tachi l'ha presa mentre Marco lo teneva fermo. E intanto erano le 5,30...e nessuno ha più dormito...
aiut sta vomitando anche adesso!!!!!!

aiut sta vomitando anche adesso!!!!!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- xeniya
- Master~GolGirl®
Buongirono!!!!
Vedo che ieri vi siete dati alla pazza gioia con l'argomento sonno!!
Vorrei dire anch'io la mia!
E qui mamme con bimbi che hanno sempre dormito potranno cominciare a tremare!! :ahah
Maia è sempre stata un ghiro!
Non ho mai applicato nessun metodo (Estvill l'ho conosciuto qui su Gol... non sapevo manco chi fosse!) semplicemente ha dormito nel suo lettino in camera con noi fino ai 3 mesi (appena la finivo di allattare la mettevo subito nel suo letto percfhè avevo il terrore della Sids), poi è stata spostata nella sua cameretta!
Si è sempre addormentata da sola e dopo i 3 mesi ha smesso anche di farmi la poppata notturna!
I suoi orari erano (fino a quest'inverno) questi: nanna alle 21.30 sveglia alle 7.30, a casa pomeriggio 13.30, molte volte 17.00
.
Adesso è nella fase "ho paura di tutto" e quando me la vedo arrivare in sala dopo mezz'ora che è andata in camera, tremante e in lacrime dicendo che ha i mostri sotto al letto io non ce la faccio a prenderla riportarla in camera, chiudere la porta e lasciarla piangere! Quindi fra: fare la caccia al tesoro per trovare questi fatidici mostri, tranquillizzarla che non ci sono, riraccontarle la favolina, arrivano le 23.00 che non ce ne accorgiamo neanche
Vedo che ieri vi siete dati alla pazza gioia con l'argomento sonno!!
Vorrei dire anch'io la mia!

E qui mamme con bimbi che hanno sempre dormito potranno cominciare a tremare!! :ahah
Maia è sempre stata un ghiro!
Non ho mai applicato nessun metodo (Estvill l'ho conosciuto qui su Gol... non sapevo manco chi fosse!) semplicemente ha dormito nel suo lettino in camera con noi fino ai 3 mesi (appena la finivo di allattare la mettevo subito nel suo letto percfhè avevo il terrore della Sids), poi è stata spostata nella sua cameretta!
Si è sempre addormentata da sola e dopo i 3 mesi ha smesso anche di farmi la poppata notturna!
I suoi orari erano (fino a quest'inverno) questi: nanna alle 21.30 sveglia alle 7.30, a casa pomeriggio 13.30, molte volte 17.00

Adesso è nella fase "ho paura di tutto" e quando me la vedo arrivare in sala dopo mezz'ora che è andata in camera, tremante e in lacrime dicendo che ha i mostri sotto al letto io non ce la faccio a prenderla riportarla in camera, chiudere la porta e lasciarla piangere! Quindi fra: fare la caccia al tesoro per trovare questi fatidici mostri, tranquillizzarla che non ci sono, riraccontarle la favolina, arrivano le 23.00 che non ce ne accorgiamo neanche

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Rusc
Povero Riccardo!

Rusc

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- xeniya
- Master~GolGirl®
Ross
per Riccardo!
Ma tu gli dai ancora le goccine di tachi?? Io a un anno e mezzo a Maia le davo le suppostine (all'inizio metà, adesso intera) perchè le goccine proprio non c'era verso!

Ma tu gli dai ancora le goccine di tachi?? Io a un anno e mezzo a Maia le davo le suppostine (all'inizio metà, adesso intera) perchè le goccine proprio non c'era verso!

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno..
Ross
a noi il pediatra aveva detto che le gocce si danno solo fino ai due anni e poi bisogna passare alle supposte o allo sciroppo altrimenti l'effetto non è garantito..
io li uso entrambi a seconda se ha anche il vomito o la diarrea..
Ross

a noi il pediatra aveva detto che le gocce si danno solo fino ai due anni e poi bisogna passare alle supposte o allo sciroppo altrimenti l'effetto non è garantito..
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Rusc, mi dispiace per Riccardo. Anche noi lottavamo per dare le gocce di tachipirina (a parte i primi mesi che prendeva tutto senza fiatare). Poi gliele abbiamo proposte come gioco... le mettevamo in una siringa sterile (senz'ago!!!
) e lui se le spruzzava in gola, senza lasciarne neanche un goccio... prova anche tu così, può darsi che riuscirete a dargliele senza lottare!
Michy, mi trovi molto d'accordo su ciò che dici, semplicemente perchè noi ci troviamo esattamente nella situazione contraria alla tua... vorremmo tanto 5 minuti per me ed Angela, ma non riusciamo mai a trovarli... anche solo per raccontarci cosa è successo durante il giorno, o qualsiasi altra sciocchezza... lui "sta sempre in mezzo"... ed ora comincia a diventare anche geloso se la mamma mi abbraccia o mi bacia... anche se delle volte è lui a chiedercelo, perchè noi "abbiamo fatto il matrimonio" e quindi ne abbiamo facoltà!
Ieri sera si è addormentato piangendo, intorno alle 11, perchè voleva guardare un film, e non ne voleva sapere di addormentarsi, e considerate che la tv non l'abbiamo per niente accesa...
Insomma, mio figlio è molto difficile da gestire. Probabilmente abbiamo sbagliato noi con i metodi educativi, chissà... in queste cose non si sa mai quando si fa bene e quando male!
Scusate, ma nella fretta non riesco mai a scrivere un pensiero degno di nota... mi dispiace, cercate di cogliere il senso di quello che intendo dire... anche se so che non è facile!!!
Puloce, la mia battuta si riferiva a cio che dioceva Nico qui: Però ribadisco questo è il mio pensiero... ognuno a casa sua fa quello che vuole basta che io non senta i pianti di bambini dalla mia camera ... è chiaro ora??!! :prrrr
A dopo... se ci riesco...
Rusc, mi dispiace per Riccardo. Anche noi lottavamo per dare le gocce di tachipirina (a parte i primi mesi che prendeva tutto senza fiatare). Poi gliele abbiamo proposte come gioco... le mettevamo in una siringa sterile (senz'ago!!!

Michy, mi trovi molto d'accordo su ciò che dici, semplicemente perchè noi ci troviamo esattamente nella situazione contraria alla tua... vorremmo tanto 5 minuti per me ed Angela, ma non riusciamo mai a trovarli... anche solo per raccontarci cosa è successo durante il giorno, o qualsiasi altra sciocchezza... lui "sta sempre in mezzo"... ed ora comincia a diventare anche geloso se la mamma mi abbraccia o mi bacia... anche se delle volte è lui a chiedercelo, perchè noi "abbiamo fatto il matrimonio" e quindi ne abbiamo facoltà!

Ieri sera si è addormentato piangendo, intorno alle 11, perchè voleva guardare un film, e non ne voleva sapere di addormentarsi, e considerate che la tv non l'abbiamo per niente accesa...
Insomma, mio figlio è molto difficile da gestire. Probabilmente abbiamo sbagliato noi con i metodi educativi, chissà... in queste cose non si sa mai quando si fa bene e quando male!
Scusate, ma nella fretta non riesco mai a scrivere un pensiero degno di nota... mi dispiace, cercate di cogliere il senso di quello che intendo dire... anche se so che non è facile!!!

Puloce, la mia battuta si riferiva a cio che dioceva Nico qui: Però ribadisco questo è il mio pensiero... ognuno a casa sua fa quello che vuole basta che io non senta i pianti di bambini dalla mia camera ... è chiaro ora??!! :prrrr
A dopo... se ci riesco...

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- ba1976
- Master~GolGirl®
ma quanto avete scritto????? discorso nanna (immagino ne parleremo fino ai 18 anni dei bimbi, giusto? :prrrr ). rusc io è ovvio che lo faccio anche per un discorso egoistico, insomma ammetto che è una gran cosa avere almeno due orette serali in cui far quel cavolo che mi pare, che sia vedere la tv, leggere, farmi le unghie
. Quindi puoi tranquillamente mettemri tra quei genitori che si lavano al coscienza nel mettere a letto i bimbi dicendo che lo fanno per loro. Diciamo che lo faccio 50% per lei 50% per me, va (son molto larga sul 50% per lei)
xen mi ricordo che anche io facevo così all'età di maia!!!! mamma mia non so quante volte mia mamma tornava in camera da me! poi passa però, l'età delle paure è totalmente normale e fisiologico. So già, perchè già passato e già so che ne passerò e passerò, che la nanna anche nei più ghiri ha alti e bassi. Quando arriveranno i mostri sotto il letto vedremo che fare (ora, io son un caso patologico, io HO ANCORA PAURA dei mostri sotto il letto!!
, quindi mi ci vedo già terrorizzata a cercar sti mostri )
ocram gaia a volte è già gelosa se io e lu ci baciamo, arriva subito in mezzo.
rusc ultima cosa. TACHI 250 supposte a gaia (se pesa almeno 12 kg, sennò togli un pezzetto). Soprattutto col vomito, le goccine servono a nulla.

xen mi ricordo che anche io facevo così all'età di maia!!!! mamma mia non so quante volte mia mamma tornava in camera da me! poi passa però, l'età delle paure è totalmente normale e fisiologico. So già, perchè già passato e già so che ne passerò e passerò, che la nanna anche nei più ghiri ha alti e bassi. Quando arriveranno i mostri sotto il letto vedremo che fare (ora, io son un caso patologico, io HO ANCORA PAURA dei mostri sotto il letto!!

ocram gaia a volte è già gelosa se io e lu ci baciamo, arriva subito in mezzo.
rusc ultima cosa. TACHI 250 supposte a gaia (se pesa almeno 12 kg, sennò togli un pezzetto). Soprattutto col vomito, le goccine servono a nulla.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- gz
- Collaboratore
NON HO ANCORA LETTO NIENTE
HO UN PO' DA FARE
MA INTANTO VI AUGURO BUONGIORNO A TUTTI
HO UN PO' DA FARE
MA INTANTO VI AUGURO BUONGIORNO A TUTTI

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Io una volta l'ho trovato davvero un mostro sotto il letto... e quando mi capita di essere da solo in casa, cerco ancora di sbirciare sottecchi se da sotto il letto si muove qualcosa...ba1976 ha scritto:io HO ANCORA PAURA dei mostri sotto il letto!!, quindi mi ci vedo già terrorizzata a cercar sti mostri )

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Rusc, ora che le altre mi ci fanno pensare, io do lo sciroppo ( non le gocce, che andando a peso del bimbo sono veramente per bimbi piccoli!) quando ha dei fastidi e non febbre, tipo orecchie o gola) e supposte da 250mg per febbre, soprattutto alta come quella di ric!
Xen, cavoli, mi dispiace che maia soffra di queste paure, anche se penso sia normale…comunque quando capiterà a me….comprerò a simone un libro e cercherò di calmare cosi le sue paure, e cercherò anche di rimandarla nel lettino, per farle capire che lì si sta bene e non ci sono mostri…magari facendolo dormire con una luce sempre accesa!
Ma rimarrò, credo ( anche se ovviamente è difficile parlare ora) la mamma egoista che sono ora, che vorrebbe la pace la sera, non solo per sé ma anche per suo marito.
Marco, non ti crucciare, né devi stare a rimuginare se avete sbagliato o no, non è mai troppo tardi per insegnare le cose…se il fatto di non avere un minuto per voi la sera vi comincia a pesare, beh perché non cominciare a dare una routine pre nanna marco, magari ora alle 23, fra una settimana alle 22.45 per poi arrivare ad un orario sempre più umano e “giusto per voi”???
Io, sempre molto egoisticamente, non lo nascondo, ho sempre pensato a quando mio marito sarebbe andato in trasferta, cosa che dei mesi può succedere spesso. A lui non pesa stare alzato, e quindi potrebbe mettere a dormire simone più tardi, ma a me sì, e quindi se poi lui non c’è, io sarei stata costretta ad andare a letto tardi, cosa che proprio non mi è compatibile, cioè io ho sonnoooooo
Xen, cavoli, mi dispiace che maia soffra di queste paure, anche se penso sia normale…comunque quando capiterà a me….comprerò a simone un libro e cercherò di calmare cosi le sue paure, e cercherò anche di rimandarla nel lettino, per farle capire che lì si sta bene e non ci sono mostri…magari facendolo dormire con una luce sempre accesa!
Ma rimarrò, credo ( anche se ovviamente è difficile parlare ora) la mamma egoista che sono ora, che vorrebbe la pace la sera, non solo per sé ma anche per suo marito.
Marco, non ti crucciare, né devi stare a rimuginare se avete sbagliato o no, non è mai troppo tardi per insegnare le cose…se il fatto di non avere un minuto per voi la sera vi comincia a pesare, beh perché non cominciare a dare una routine pre nanna marco, magari ora alle 23, fra una settimana alle 22.45 per poi arrivare ad un orario sempre più umano e “giusto per voi”???
Io, sempre molto egoisticamente, non lo nascondo, ho sempre pensato a quando mio marito sarebbe andato in trasferta, cosa che dei mesi può succedere spesso. A lui non pesa stare alzato, e quindi potrebbe mettere a dormire simone più tardi, ma a me sì, e quindi se poi lui non c’è, io sarei stata costretta ad andare a letto tardi, cosa che proprio non mi è compatibile, cioè io ho sonnoooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- gz
- Collaboratore
IDEM ANCHE A MEste81 ha scritto:
ORA SOLO SUPPOSTE ANCHE PERCHE' MARLENE TUTTO CIO' CHE PASSA PER BOCCA ME LA VOMITA (SE SI TRATTA DI MEDICINE)
ALTRIMENTI SI DEVE PASSARE ALLO SCIROPPO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- xeniya
- Master~GolGirl®
Ba, a chi lo dici
io ho dormito con la luce accesa fino alle superiori.... 

- ba1976
- Master~GolGirl®
michy come si chiamava quel libro quello apposta contro i mostri!!! xen era fantastico, ce l'han fatto vedere a un corso di nati per leggere. Era un libro contro i mostri. Ah, e poi vendono su qualche sito lo spray scaccia mostri. Ah,e poi l'hai già fatto vedere a maya mostri and co? che fa troppo ridere, sono i mostri porelli ad avere paura dei bimbi!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ora vedo se lo trovo...ba1976 ha scritto:michy come si chiamava quel libro quello apposta contro i mostri!!! xen era fantastico, ce l'han fatto vedere a un corso di nati per leggere. Era un libro contro i mostri. Ah, e poi vendono su qualche sito lo spray scaccia mostri. Ah,e poi l'hai già fatto vedere a maya mostri and co? che fa troppo ridere, sono i mostri porelli ad avere paura dei bimbi!!!
però lo hanno consigliato dai 6 anni in su,,,
- ba1976
- Master~GolGirl®
xen segreto segreto. Io ho sul settimino la mia collezione di fatine, che chiamo bosco incantato. Una di queste fatine in realtà è una lampada. E quando lu non c'è, quella lampada sta accesa tutta la notte! 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
"attenti ai lupi delle fiabe" ecco il titolo xen!
- xeniya
- Master~GolGirl®
Moster & Co. lo adora!
Ma i mostri che sono sotto al suo letto sono diversi
...
Se mi date il titolo potrei provare anche con il libro!
Ve l'ho raccontato che al mare ho dovuto staccare dalla parete un quadro di Gesù perchè ne era terrorizzata?? ... siamo a questi livelli
Marco:

Ma i mostri che sono sotto al suo letto sono diversi

Se mi date il titolo potrei provare anche con il libro!
Ve l'ho raccontato che al mare ho dovuto staccare dalla parete un quadro di Gesù perchè ne era terrorizzata?? ... siamo a questi livelli

Marco:
In che senso????Io una volta l'ho trovato davvero un mostro sotto il letto... e quando mi capita di essere da solo in casa, cerco ancora di sbirciare sottecchi se da sotto il letto si muove qualcosa...