GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con giornale e scarabeo l'EVO bacchetta ogni babbeo!!

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con giornale e scarabeo l'EVO bacchetta ogni babbeo!!

Messaggio da paoletta075 » 9 giu 2008, 22:03

laIla ha scritto:
ishetta ha scritto: noi da 5, ma mi ha fatto ridere il post nel salottino. Perchè vista da qualche punto di vista sembrava che avessi preso il primo che passava x strada e me lo fossi portato in comune
ci avevo pensato

ma poi ho deciso di tenermi il mio...
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova....BRAVA !
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 giu 2008, 22:04

Ma buonasera Ziafra, ti noto algida quest'oggi!
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 giu 2008, 22:04

il mio viaggio NON di nozze più bello è stato la crociera sul nilo.
bellissimo anche il giro di tutta cuba con avventure nel mondo.

va bene così? :hi hi hi hi
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:05

La Comunione anglicana è l'insieme delle chiese che hanno una struttura, organizzazione e pratica derivata dall'anglicanesimo e sono in comunione fra loro. Fra queste la più importante storicamente e per numero di fedeli è la Chiesa d'Inghilterra.

Secondo alcuni le Chiese anglicane non rientrano strettamente nella definizione di chiese protestanti, in quanto il termine "protestante" è spesso sinonimo di "luterano", "calvinista" o "evangelico". Tuttavia esse hanno avuto origine dalla Riforma religiosa del XVI secolo.

In particolare, le Chiese anglicane potrebbero essere idealmente suddivise in due correnti:

* quella "alta", vicina alle posizioni cattoliche;
* quella "bassa", più influenzata dalle posizioni protestanti.
Nel mondo i membri della Comunione anglicana, nel 2000, erano 79 milioni. Per quanto riguarda le cifre valgono comunque a proposito degli anglicani, tanti "alti" quanto "bassi", ma che mantengono forti legami con la "tradizione anglicana" .

Si tratta di una corrente ancora maggioritaria in molti paesi europei (non in Italia, dove tra i non-cattolici sono certamente più numerosi i pentecostali), ma ormai minoritaria negli Stati Uniti e su scala mondiale.

La Comunione anglicana nell' Europa Continentale comprende:

* la Diocesi Anglicana in Europa (cioè la diocesi in Europa continentale della Chiesa d'Inghilterra),
* la Convocazione delle Chiese episcopali americane in Europa,
* la Chiesa Riformata Episcopale Spagnola,
* la Chiesa Cattolica Apostolica Evangelica Lusitana
* le Chiese vetero-cattoliche dell'Unione di Utrecht.

Si parla anche di "Chiese di Porvoo" con riferimento alle Chiese che, nel 1992, hanno sottoscritto a Porvoo, in Finlandia, una dichiarazione di reciproco riconoscimento dei ministeri e dei sacramenti: da una parte le Chiese anglicane della Gran Bretagna (Chiesa d'Inghilterra, Chiesa d'Irlanda, Chiesa episcopale di Scozia, Chiesa in Galles), dall'altra sei Chiese luterane scandinave e baltiche (Chiese evangeliche luterane di Estonia, Finlandia, Islanda e Lituania; Chiesa di Norvegia, Chiesa di Svezia).

La Chiese anglicane non-europee più numerose sono quella nigeriana, seguita da quella australiana e da quella statunitense, detta anche episcopaliana.

La Comunione anglicana è stata scossa negli ultimi anni da accese discussioni circa il sacerdozio femminile e l'ordinazione di sacerdoti omosessuali. In Gran Bretagna, dopo la decisioni della Comunione di ordinare donne sacerdoti, alcuni vescovi, sacerdoti e fedeli sono passati alla Chiesa cattolica. La Chiesa anglicana nigeriana ha, invece, fortemente polemizzato con la Chiesa episcopale degli Stati Uniti per la nomina a vescovo di un sacerdote dichiaratamente omosessuale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:06

frangela ha scritto:Ishetta, leggevo nella tua firma che sei Aspirante Mammukka. Perché aspirante?
è un gruppo chiuso??
una volta era solo per chi aveva superato l'anno di allattamento, ora vedo che ci sono persone che ancora non ci sono arrivate... e ci ho fatto un giro lo stesso... visto che io sono a metà percorso ho messo "aspirante"...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:07

pem ha scritto:il mio viaggio NON di nozze più bello è stato la crociera sul nilo.
bellissimo anche il giro di tutta cuba con avventure nel mondo.

va bene così? :hi hi hi hi
come ti sei trovata con avventure del mondo? ne ho sentito parlare benissimo ma anche peste e corna... io sono curiosa ma non so se con Emma sarà il caso.

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 giu 2008, 22:11

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:Ishetta, leggevo nella tua firma che sei Aspirante Mammukka. Perché aspirante?
è un gruppo chiuso??
una volta era solo per chi aveva superato l'anno di allattamento, ora vedo che ci sono persone che ancora non ci sono arrivate... e ci ho fatto un giro lo stesso... visto che io sono a metà percorso ho messo "aspirante"...
Io sono a sedici mesi :yeee
Ma un altro gruppo nun je la fo :x:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 giu 2008, 22:12

con emma forse nei viaggi apposta per bimbi, non quelli tradizionali.
secondo me ci sono posti dove non puoi/vuoi andare da solo, ma neppure col viaggio tradizionale classico e ANM è un bellissimo compromesso.
dipende molto dal gruppo con cui capiti.

ricevuto il cucciolo?
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:14

pem ha scritto:con emma forse nei viaggi apposta per bimbi, non quelli tradizionali.
secondo me ci sono posti dove non puoi/vuoi andare da solo, ma neppure col viaggio tradizionale classico e ANM è un bellissimo compromesso.
dipende molto dal gruppo con cui capiti.

ricevuto il cucciolo?
nooooo :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:15

Comunque non vedo l'ora di tornare a viaggiare... mi manca molto e so che con lei sarebbe un'esperienza ancora più gratificante. Per quest'anno mi aspettano vacanze da pensionati... ma l'anno prossimo il socio mi ha "obbligata" a portarla in Svezia, deve vedere Skansen assolutamente.

Ah ieri l'ho portata al Viridea, è rimasta affascinata dalle capre... i cerbiatti non se li è filati di striscio. :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 giu 2008, 22:17

paoletta075 ha scritto:Ma buonasera Ziafra, ti noto algida quest'oggi!
pressione sotto i tacchi
60-90 non mi reggo in piedi
in più la nana ha una guancia cun 3 punture di insetto che si sono infettate :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 giu 2008, 22:18

ishetta ha scritto:Comunque non vedo l'ora di tornare a viaggiare... mi manca molto e so che con lei sarebbe un'esperienza ancora più gratificante. Per quest'anno mi aspettano vacanze da pensionati... ma l'anno prossimo il socio mi ha "obbligata" a portarla in Svezia, deve vedere Skansen assolutamente.

Ah ieri l'ho portata al Viridea, è rimasta affascinata dalle capre... i cerbiatti non se li è filati di striscio. :che_dici
Pure io settimana scorsa l'ho portato alla Viridea...

il cane voleva buttarsi nel lagetto e ET rideva alle oche
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 giu 2008, 22:19

chedè il viridea?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 giu 2008, 22:19

frangela ha scritto:
pressione sotto i tacchi
in più la nana ha una guancia cun 3 punture di insetto che si sono infettate :buuu
Prendi integratori?
A me è capitato un periodo simile qualche tempo fa, il gine mi disse che era per l'allattamento prolungato e mi diede un bell'integratore..
Povera Emma :coccola

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 giu 2008, 22:20

perché Emma si addormenta solo con la tetta sinistra??? :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:20

laIla ha scritto:
ishetta ha scritto:Comunque non vedo l'ora di tornare a viaggiare... mi manca molto e so che con lei sarebbe un'esperienza ancora più gratificante. Per quest'anno mi aspettano vacanze da pensionati... ma l'anno prossimo il socio mi ha "obbligata" a portarla in Svezia, deve vedere Skansen assolutamente.

Pure io settimana scorsa l'ho portato alla Viridea...

il cane voleva buttarsi nel lagetto e ET rideva alle oche

Emma voleva prendere il pitone... mi sa che non ce la porto più. Mica guardava i coniglietti tenerelli, i bambi dolcissimi... macchè capre e pitone... ma che figlia ho fatto???

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 9 giu 2008, 22:21

frangela ha scritto:
pressione sotto i tacchi
a me per le puntura hanno detto che quando si infettano (e chiaramente a lui si infettano) ci vuole il cortisone...

io non l'ho messo ma non si grattava ed erano sulle mani e non sul viso
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 9 giu 2008, 22:22

Maya70 ha scritto:Muumi, ti rispondo a una cosa che hai scritto un bel po' di pagine fa. Io avevo detto che mi sarebbe piaciuto un papa nero e tu hai chiesto cosa cambiava. Secondo me in un mondo dove il razzismo non è certo sconfitto, un papa nero sarebbe stato un bel segno contro il razzismo. E poi i papi fanno la differenza, guarda come è cambiata la Chiesa da Wojtyla a Ratzinger, ha fatto un salto indietro di 100 anni. Papa Giovanni XXIII è stato un grande papa, che invece ha fatto fare alla Chiesa un alto in avanti di secoli. Papa Giovanni Paolo I è durato solo un mese forse perchè aveva idee troppo evolute. Io non credo che la Chiesa e le religioni in genere siano un male in assoluto, lo sono quando (spesso) finiscono "in mano" alle persone sbagliate.
La mia era piuttosto una battuta, ma visto che hai preso il tempo per rispondermi, mi sembra giusto affrontare il confronto.

Quello che dici è vero, ma secondo me non è applicabile alla situazione attuale.
Un papa nero non sarebbe un segno contro il razzismo, sarebbe solo una mossa pubblicitaria. Credo che avremo un papa nero o latino quando la chiesa avrà bisogno di cercare maggiori consensi in Africa o sud America. Ma visto che la crisi che la religione cattolica sta affrontando, si manifesta nei paesi sviluppati, un papa nero non aiuterebbe di sicuro.
Io non ho visto differenze tra un papa e l'altro. I papi sono dei capi di governo, la loro elezione è pura politica, le loro scelte sono guidate dall'economia e dalla ricerca di potere decisionale.
Io non credo che la religione (intesa come credo personale) sia un male assoluto. Ognuno ha il diritto di cercare sicurezza come desidera. La paura atavica che abbiamo della morte, dobbiamo in qualche modo affrontarla e vincerla, e la religione è un modo come un altro.
Ma la chiesa è una cosa diversa.
La religione è una cosa che si coltiva in privato e per se stessi. La chiesa che conosciamo noi è un'istituzione che interagisce con la società intera e pretende di dettare leggi economiche e politiche nascondendosi dietro falsi ragioni etiche.

No, non credo che un papa nuovo farebbe la differenza.

E già che ci sono aggiungo anche una cosa che probabilmente scatenerà le proteste di molte.
Secondo me molta gente che sostiene di credere nell'evoluzione, ma al tempo stesso concepisce la presenza di un Dio che ha creato tutte le cose, sono persone che non credono in Dio ma sono condizionate dai sensi di colpa che si accompagnano con le religioni (e quella cattolica è maestra nel far provare rimorso).

Spero di non essere stata troppo confusionaria, l'ora è tarda e la palpebra cala.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 22:22

paoletta075 ha scritto:
frangela ha scritto:
pressione sotto i tacchi
Prendi integratori?
A me è capitato un periodo simile qualche tempo fa, il gine mi disse che era per l'allattamento prolungato e mi diede un bell'integratore..
la mia gine mi ha dato un integratore a base di pappa reale da fare a cicli di 15 giorni (quando mi ricordo) si chiama Biotrefon 500 plus

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 giu 2008, 22:22

paoletta075 ha scritto:
frangela ha scritto:
pressione sotto i tacchi
Prendi integratori?
ho sempre la pressione bassa in estate, ci dovrei essere abituata
prendo il multicentrum, ma ultimamente sono stata poco assidua
in compenso mangio come una fogna :hi hi hi hi
ho voglia di gelatooooooo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”