GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da GRACE71 » 24 gen 2008, 11:07

mame1975 ha scritto:Grace io non ho seguito bene il discorso del tuo papà, ho letto solo che non stava bene e che stava facendo degli esami.
Sicuramente, se ha qlcs, dalla biopsia (la tc o la risonanza non le ha fatte?) risulta; essendo io molto cauta con la medicina tradizionale sarei incavolata pure io se mi facessero fare esami e cure per niente.
Nel frattempo, ti faccio tanti :incrocini e una preghierina la dirò anche per il tuo papà :bacio :coccola

MAME, PARLIAMO DI POLMONI, SENTI QUI:

RICOVERO A SETTEMBRE:
RISCONTRATA POLMONITE E BRONCHITE CRONICA CON ENFISEMA.
-BRONCOSCOPIA, ESAME DEL CATARRO, CICLO DI ANTIBIOTICI CHE STENDEREBBE UN CAVALLO, TAC.
ESAMI NEGATIVI, TAC EVIDENZIA UN AMMASSO NON BEN DISTINTO IN UN CAZZUTISSIMO POSTO ALL'INTERNO DEL POLMONE.

POI A CASA

RICOVERATO A NOVEMBRE, SI SENTE MALE..
- OSSIGENO NEL SANGUE MOLTO BASSO
-ALTRO CICLO DI ANTIBIOTICI
-PET (ESAME SPECIFICO PER TROVARE TUMORI)
-TAC
-OSSIGENO CON BOMBOLA (QUELLA POI SE LA PORTA A CASA)
-ALTRA BRONCOSCOPIA

TUTTO NEGATIVO, TRANNE LA PET CHE INVECE SI POSITIVIZZA.

MA, QUELLA POTREBBE POSISTIVIZZARSIO ANCHE IN PRESENZA DI FORTI INFIAMMAZIONI..

PASSANO ALTRI 20 GG .. ALTRA TAC.

E POI NON PROSEGUO.... PERCHE' E' UN CALVARIO.

DICO SOLO CHE HANNO TROVATO CELLULE TUMORALI ANCHE NELLE URINE,
MA LA COSA STRANA E' CHE LUI NO NPEGGIORA.. STA ABBASTANZA BENE.

NON SO PIU' COSA PENSARE.

GRAZIE, E SCUSATE SE VI HO TEDIATO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 24 gen 2008, 11:07

grace magari il tuo papà (se non ricordo male) non era in ottima forma 4 mesi fa e fare una biopsia in quel momento forse non era opportuno. nel frattempo stai tranquilla e pensa e spera che tutto andrà bene. poi le cose si affrontano mana mano che arrivano: è la mia filosofia di vita (non dire gatto se non l'hai nel sacco) si vive meglio :bacio :bacio

benvenuta mame non so perchè ma a me accade l'esatto contrario... nei momenti di difficoltà cerco conforto nel Signore e solo lui riesce a tirarmi su e nei momenti belli, alcune volte mi dimentico di lui :martello :martello
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 gen 2008, 11:09

didi85
è che me ne sono successe talmente tante che mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensarci - come posso andare a piangere da un prete? :x: anche se mi sa che ci sono abituati con tutte quelle che si sentono.....
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 24 gen 2008, 11:43

MAME sarà proprio quel pianto liberatorio che ti laverà dentro .... Anche mia mamma quando era andata a confessarsi dopo molti molti anni aveva pianto tantissimo (era completamente bagnata dalle lacrime) ma proprio grazie a quel pianto si è sentita più leggera come le fosse stato tolto un peso dal cuore...

GRACE :coccola tante preghiere per tuo papà e per te e i tuoi familiari per avere la forza di andare avanti
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 gen 2008, 12:18

grace71
fortunatamente, non ho mai avuto nessun caro che stesse male o avesse bisogno dell'ospedale quindi posso solo immaginare cosa voglia dire fare un percorso del genere.... l'ansia, le certezze che vengono a mancare, la sofferenza sul viso dei propri cari che stringono i denti e spesso fanno finta di nulla :buuu
purtroppo la nostra sanità, a volte, crea dei casi strani ma magari nel tuo non si poteva agire diversamente - solo un altro medico te lo potrebbe dire e io non lo sono
mi spiace tanto per questa brutta cosa che vi sta accadendo - posso solo dirti che, visto che il tuo papà non si sente male, di stargli vicino il più possibile ma di non trattarlo da malato e di sfruttare questi momenti per farlo vivere felice
quello che diranno gli altri esami e come si evolverà la situazione è domani, non oggi e quindi tenete caro ogni giorno che vi viene donato (ho iniziato a pensare così quando è morta la mia adorata micia e quando la stampa ha dato rilievo agli operai di torino morti sul lavoro :x: )

didi85
per la confessione hai pienamente ragione - sarebbe liberatorio ma devo chiamare il parroco e chiedere udienza privata perchè le cose da affrontare sono veramente tante :buuu la nostra è una piccola parrocchia e non potrei certo confessarmi piangendo in mezzo agli altri parrocchiani che poverini aspettano le mezz'ore :che_dici

volevo chiedervi un consiglio: dal mio post nel salottino avrete capito che il mio socio non è molto religioso, anzi
bhè, come potrei convincerlo a partecipare di più alla messa?
io pensavo di fare come sto facendo ora e cioè proporgli tutte le domeniche di andarci con la bimba
un paio di settimane fa ha funzionato
settimana scorsa, invece, è vluto andare in montagna e quindi la Messa è saltata
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 gen 2008, 13:27

4xpatty ha scritto:Riguardo al testo proposto allora....

Io so che la mia vita è completa solo se sto aggrappata a Dio alla sua parola all'eucarestia, alla confessione...ma in questo periodo faccio fatica, molta fatica a seguirlo!
Io non riuscirei mai ad immaginare quale sarebbe la mia vita senza Dio!
E anche se in questo momento sono un po' distante ma sento il suo amore infinito che è pronto ad abbraccirami qualora io glielo lasci fare!

beh PAtty iopotrei dirtelo come puo essere la vita senza Dio...
ho avuto momenti molto bui e terribili esperienze di vita nel mio passato che preferisco, se non vi spiace, tenere per me... ma poi dal fondo sono risalita, piano piano a volte con sofferenza, tanta, a volte quasi senza rendermene conto...ed è li che ho capito CHE DIO C'ERA ERA SEMPRE STATO VICINO A ME, ERO IO CHE NON LO VEDEVO!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 gen 2008, 14:30

Piorellino ha scritto:
4xpatty ha scritto:Riguardo al testo proposto allora....

Io so che la mia vita è completa solo se sto aggrappata a Dio alla sua parola all'eucarestia, alla confessione...ma in questo periodo faccio fatica, molta fatica a seguirlo!
Io non riuscirei mai ad immaginare quale sarebbe la mia vita senza Dio!
E anche se in questo momento sono un po' distante ma sento il suo amore infinito che è pronto ad abbraccirami qualora io glielo lasci fare!

beh PAtty iopotrei dirtelo come puo essere la vita senza Dio...
ho avuto momenti molto bui e terribili esperienze di vita nel mio passato che preferisco, se non vi spiace, tenere per me... ma poi dal fondo sono risalita, piano piano a volte con sofferenza, tanta, a volte quasi senza rendermene conto...ed è li che ho capito CHE DIO C'ERA ERA SEMPRE STATO VICINO A ME, ERO IO CHE NON LO VEDEVO!
:ok :ok
ed è quando stai risalendo che lo senti lì, sempre più forte di fianco a te - io lo immagino sorridente e magnanimo che mi dice "pensavi che me ne fossi andato o che non ci fossi mai stato, vero?"
e da sempre delle grandi lezioni di vita :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2008, 15:48

ragazze se volete conoscerci siamo nel foto-album!! che faticaccia :slinguazza:

scusate se non mi unisco ai discorsi ma ho un gran mal di testa e non riesco a pensare a nulla
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2008, 15:55

oggi non riesco a intervenire, mi sento così stanca, mi gira la testa, questo ciclo mi ha uccisa stavolta... buona giornata e benvenuta mame
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 24 gen 2008, 16:00

mame ho appena letto nel salottino, cosa aspetti!!!!!!???????
il Signore sta aspettando la tua riconciliazione!!! Lui non vede l'ora!!! e non puoi che fargli piacere. vedrai ce starai molto meglio (da che pulpito.... sono 2 anni che non mi confesso :martello :martello ). comunque sta aspettando anche me :sorrisoo
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2008, 16:05

diddl ha scritto: (da che pulpito.... sono 2 anni che non mi confesso :martello :martello ). comunque sta aspettando anche me :sorrisoo
ragazze allora non sono la sola! mi vergogno tanto per questa cosa. Io che prima mi confessavo ogni mese...adesso è 1 anno!! :buuu :buuu
Per tante ragioni, che non sono giustificazioni valide, ben inteso....ma domenica so che in parrocchia ci sarà il confessore...e ho deciso che andrò! ho paura e non vedo l'ora :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 24 gen 2008, 16:06

MAME, I PRETI NON SARANNO PERFETTI.. MA SONO LA SOLA STRADA CHE HAI SE VUOI RICONCILIARTI CON DIO.

IO RICORDO LA MIA CONFESSIONE L'ANNO SCORSO..

NE SONO STATA FELICE, DAVVERO. QUANTO HO PIANTO.
E DIO, MI E' ENTRATO FINALMENTE NEL CUORE.

VAI.

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 24 gen 2008, 16:44

Buongiorno ragazze!

tante preghiere per il tuo papy Grace :coccola

Benvenuta mame!

Rusc...anche voi siete bellissimi!!

La confessione...per me è sempre stata un punto fermo..ma anche io è più di un anno che non mi confesso...sono proprio svuotata...spero che questo periodo buio passi...io sono proprio nella fase in cui non riesco perchè non voglio cercarlo il signore...e meno lo faccio e meno lo farei...prima di Lui viene tutto il resto...e la sera mi addormento mentre prego...quando mi ricordo di pregare...infatti non sono ancora riuscita a trovare un attimo per me e la lettura proposta...dovrei fermarmi un attimo e riprendere in mano totalmente la mia vita!Ce la farò?

Scusate se vi ho annoiato! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 24 gen 2008, 16:45

diddl, anche io vado di Coccinella!! :ok
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2008, 16:49

a_cimini, :coccola :coccola

mame ti dico che anch'io ogni volta che vado a confessarmi mi viene il magone e mi vergogno tanto...ma poi la serenità che mi viene data è impagabile....poi mica detto che devi fare tutto in una volta!!! Prenditi il tempo e vedrai che ti gioverà!
per il socio io non lo sforzerei....mio marito dopo tanti anni di cammino di fede insieme ha deciso di prendersi una pausa...io ogni volta gli chiedo se vuole venire ma non insisto altrimenti ottengo solo l'effetto contrario
Troverai il modo per coinvolgerlo nella maniera giusta!

Piorehai fatto un'esperienza negativa profonda...ma adesso sei + forte di prima!!! :bacio

Grace che calvario...povero papino... :coccola :coccola

rusc Dio vede e sa quali sono i nostri problemi ed è lui stesso che ci giustifica...se ne hai il tempo vai!!! VADO A VEDERE LE FOTO!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2008, 16:53

Grace rusc ho visto le vostre foto...siete davvero bellissimi!!!! :emozionee

Stefy a volte per paura di dover pensare preferisco avere acceso qualcosa in casa...radio o tv! ma mi rendo conto che anche il silenzio è importante!!! :coccola :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 gen 2008, 16:53

grazie 4xpatty

chiederò al socio se vuole venire a Messa con costanza e, nel frattempo, io continuerò a pregare come già facevo prima
x la confessione: non appena si presenterà l'occasione confesserò al mio parroco ciò per cui mi sento pronta :ok
un pò alla volta...... è già un passo.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 gen 2008, 17:00

Non centra niente con il testo proposto ma volevo condividere con voi questo...

Sono partita dal versetto di Matteo 7,21
Non chiunque dice: Signore Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Tramite i paralleli ho trovato questo versetto che mi ha colpito tantissimi e azzecca proprio con quello che sto attraversando:
Isaia 29,13-14
Dice il Signore:" Poichè questo popolo si avvicina a me solo a parole e mi onora con le labbra, mentre il suo cuore è lontano da me e il culto che mi rendono è un imparaticcio di usi umani, perciò eccomi continuerò a operare meraviglie e prodigi con questo popolo;perirà la sapienza dei sapienti e si ecclisseà l'intelligenza degli intelligenti.

Anche se in questo momento sono lontana da lui...lui continua a operare meraviglie nella mia vita! E questo grazie al suo infinito amore!!! :cuore
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 24 gen 2008, 17:03

4xpatty ha scritto:Non centra niente con il testo proposto ma volevo condividere con voi questo...

Sono partita dal versetto di Matteo 7,21
Non chiunque dice: Signore Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Tramite i paralleli ho trovato questo versetto che mi ha colpito tantissimi e azzecca proprio con quello che sto attraversando:
Isaia 29,13-14
Dice il Signore:" Poichè questo popolo si avvicina a me solo a parole e mi onora con le labbra, mentre il suo cuore è lontano da me e il culto che mi rendono è un imparaticcio di usi umani, perciò eccomi continuerò a operare meraviglie e prodigi con questo popolo;perirà la sapienza dei sapienti e si ecclisseà l'intelligenza degli intelligenti.

Anche se in questo momento sono lontana da lui...lui continua a operare meraviglie nella mia vita! E questo grazie al suo infinito amore!!! :cuore
Pattuy, anche io ho nel cuore queste parole.
Hai toccato un argomento che per me è preziosissimo.

Andate a confessarvi. chiedete a Dio di toccarvi il cuore. Andate a messa.
Non voglio farvi la predica.

ma quanto serve, davvero. vi riavvicina, in maniera incredibile. :bacio
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 gen 2008, 17:30

Ciao ragazze, finalmente siamo guarite! :yeee
Cioè, Sofia è ancora un pò raffreddata e di notte fa parecchi risvegli, ma mi pare che stia migliorando :ok

Ciao Mame, benvenuta! :bacio

Per quanto riguarda la confessione io sono fortunata perchè il mio percorso di fede prevede, periodicamente, degli incontri dedicati alla confessione con vari sacerdoti "a disposizione"...altrimenti sarei messa come voi perchè sono proprio pigra da questo punto di vista :che_dici Infatti avendo fatto un periodo senza frequentare per via della gravidanza e del dopo parto anch'io non mi confessavo da diversi mesi: l'ho fatto in occasione del battesimo di Sofia ed è stato molto importante per me! :cuore

Ops, sofia ha fame, devo andare! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”