GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da claudia@ » 12 feb 2008, 10:06

miranda72 ha scritto:Lorenzo sta bene,ha solo un po' di tosse ma niente febbre!!!
Hai azzeccato in pieno il problema,il bambino non vuole mangiare e ho problemi a fargli assaggiare nuovi cibi e quindi ho deciso di non smettere di essere una mammukka!!!!
Alcuni pediatri consigliano vivamente di smettere,ma non ho ancora capito perche'!!Si rischia un rapporto madre/figlio troppo morboso?
stessa situazione...x fortuna ho seguito il mio istinto ed ho continuato...tutti mi dicevano che Giulio nn mangiava xchè gli davo il mio latte... :aargh ....si vede che sarà + buono no? :prrrr

ho sentito di altre mamme che si son fatte convincere e hanno tolto la tetta...con il risultato che il bimbo nn mangiava lo stesso e nn aveva nemmeno il latte di mamma come supporto :martello

lo stesso dicasi x i risvegli notturni...tolta la tetta i risvegli continuavano e x gestirli si deve fare gli zombi cullando il bimbo in giro x casa :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 feb 2008, 10:09

mirtilla ha scritto:"spero sia merito anche del lattuccio di mamma così mi ripaga della "fatica" e degli innumerevoli risvegli notturni"

SICURO CLAUDIA CHE E' COSI'!!!!
BRAVA MAMMUKKA! :ok
:bacio

hai già fatto le analisi?

venerdì noi abbiamo il controllo dei 18 mesi :incrocini :incrocini :incrocini ...domenica l'ho pesato e mi sembrava fosse 8.8...sembra aver preso 300 grammi...che consolazione :che_dici

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 feb 2008, 10:22

claudia@ ha scritto:
mirtilla ha scritto:"spero sia merito anche del lattuccio di mamma così mi ripaga della "fatica" e degli innumerevoli risvegli notturni"

SICURO CLAUDIA CHE E' COSI'!!!!
BRAVA MAMMUKKA! :ok
:bacio

hai già fatto le analisi?

venerdì noi abbiamo il controllo dei 18 mesi :incrocini :incrocini :incrocini ...domenica l'ho pesato e mi sembrava fosse 8.8...sembra aver preso 300 grammi...che consolazione :che_dici
Gli esami non li abbiamo ancora fatti; penso di portarla giovedì!
Bene per il peso!!! Marta è arrivata a 8,5!
Facci sapere cosa ti diranno al controllo! :incrocini :incrocini :incrocini
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 feb 2008, 11:57

buon giorno mammukkine belle

:coccola :coccola :coccola a tutti i cucciolini ammalati

il mio malatino fiisce oggi le medicine ma è ancora tutto attappato di raffreddore
speriamo bene :incrocini

l'antibiotico l'ha reso ancora più mammone e 'sto w-e abbiamo fatto gli straordinari della tetta

ora persino mia madre inizia a dirmi che dovrei smettere, soprattutto la tetta-aperitivo quando lo vado a riprendere, perchè "inizia a capire e poi diventa un vizio"
e allora? è un vizio che non fa male a nessuno e lui si calma tanto, se non gliela do quando lo vado a riprendere poi mi piange disperato tutta la sera e non c'è verso di calmarlo nè di fargli mangiare la pappa della cena, e per farlo dormire poi è una tragedia e stiamo attaccati anche un paio di ore prima di riuscire a calmarlo un po'. e la notte mi si seglia ogni mezz'ora per cercare la tetta.
se invece gli do l'aperitivo poi in macchina si calma appena sente le canzoni dei bimbi, a casa mi mangia la cena urlando solo un pochino, magari mi fa anche la cacca (che se è nervoso non la fa) e per addormentarlo basta un quarto d'ora, mezz'ora al massimo di sana ciucciata.
qualcuna sa dirmi perchè mai dovrei togliergli la tetta-aperitivo?
o, meglio, qualcuna sa dirmi come spiegarlo a mia madre che quando si mette in testa una cosa non ascolta niente e nessuno?

CLAUDIA 300g al mese a 18 mesi mi sembra una buona crescita

io non l'ho più pesato dalla visita di controllo dei 9 mesi... uno di 'sti giorni lo peso e vi faccio sapere a quanto sta il vitellino
:hi hi hi hi bè, già, se io sono una mammukka, lui è un bimbo-vitello, per forza :ahaha

baci a tutte :bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 feb 2008, 12:21

ciao Farfalla

la ciucciatina al rientro dal lavoro è la prima cosa che chiede tuttora Giulio...nn è x fame xchè di solito ha appena cenato con il papà (io torno tardi :buuu ) ma è una coccola speciale tra noi due :emozionee ...penso che x lui sia il metodo + veloce x colmare la mia mancanza della giornata :cuore

x il peso del mio Giulio...si 300 grammi sono un buon aumento...ma è il peso di base che è sotto i minimi :buuu ...cmq. meglio una crescita seppur piccola che dei cali :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 feb 2008, 12:25

ho messo un post x Paola65 ma nel frattempo lo chiedo anche a voi

avendo casi in famiglia di tumori al seno :x: dovrei fare la mammografia di controllo...prima x la gravidanza e poi x l'allattamento ho sempre rinviato...dite che si può fare lo stesso?

o è meglio rinviare ancora? :domanda

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 feb 2008, 12:29

Anche Marta appena mi vede al rientro dal lavoro vuole ciucciare, non riesco nemmeno a togliermi i vestiti (solitamente in casa sto in tuta) e per addormentarsi se ci sono io in casa deve ciucciare altrimenti piange.

Non credo smetterà MAI di ciucciare!!! :emozionee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 12 feb 2008, 14:39

claudia@ ha scritto:ho sentito di altre mamme che si son fatte convincere e hanno tolto la tetta...con il risultato che il bimbo nn mangiava lo stesso e nn aveva nemmeno il latte di mamma come supporto :martello
appunto!!!Io non ho intenzione di toglierla,neanche a 33 mesi suonati!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 feb 2008, 14:43

serenity671 ha scritto:buongiorno mammukke!!

innanzitutto tanti :incrocini per i bimbi che stanno poco bene...

mamma mia ed io che mi credevo quella che è più mammukka di tutte...
ancora sto a 22 mesi
riccia, tu a 33 mesi ancora allatti? :yeee :yeee
comunque concordo che quando gli gira brutto o stanno male sti bimbi si consolano bene con le tette.Almeno mangiano qualcosa....

stanotte dany ha fatto i straordinari, ogni 2 ore :grrr
ero riuscita per 2 giorni a fargli assaggiare il latte nel biberon, adeso non lo rivuole più. Appena lo preparo scappa e si nasconde :che_dici

no Camilla non l'allatto più.... ora c'è Lorenzino......

se ripenso che ho dovuto smettere di allattare Camilla mi vien da piangere :buuu non ero a casa e mi è venuto un ascesso in bocca che ho cercato di arginare con la tachipirina ma..... dopo 2 giorni non vi dico come ero ridotta tutta gonfia ..... e avevo un dolore tremendo che non mi faceva dormire.... come ho detto non ero a casa e prima di andare a cercare una guadia medica ho chiamato una mia amica medico che mi ha detto di prendere un antibiotico e degli antidolorifici.....e per colpa di questi ultimi niente ciuccia a Camilla......

ora mi sento in colpa, io credo moltissimo nell'allattamento..... e spesso mi chiedo se avessi restito 2 giorni in più forse l'ntibiotico avrebbe risolto il problema senza bisogno dell'antidolorifico :buuu

per assurdo Camilla mi ha sempre mangiato di tutto finchè non ho smesso di allattarla..... dopo niente verdure ne pesce e poca carne!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 12 feb 2008, 16:57

sicuramente il latte materno è un grande vantaggio. mi basta considerare che Francesco soffre di adenoidi e si ammala molto raramente,mentre la maggior parte dei suoi compagnetti d'asilo manca una settimana al mese dall'asilo per febbre ...
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 feb 2008, 17:15

anche tommy nn è mai malato a parte il raffreddore...ma lui sta a casa con i nonni
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 feb 2008, 21:21

lilst ha scritto:miranda, ma Lorenzo oggi febbre non ne ha?

Certo che per una mammukka è un vero vantaggio potersi attaccare il bambino al seno quando sta poco bene, è una cosa veramente consolatoria per il bambino e anche per la mamma che non sa come fare dato che il bambino non vuole mangiare magari.
hai proprio ragione :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 feb 2008, 21:28

un bacio a tutte mammukkine
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 feb 2008, 21:38

l'eco di mia sorella è andata bene :yeee

a giugno arriva sebastiano :emozionee
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 feb 2008, 21:58

puravita ha scritto:l'eco di mia sorella è andata bene :yeee

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 feb 2008, 22:09

sono proprio felice un baciotto :bacio

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 12 feb 2008, 22:24

evvivaaaa!! :-D :-D :-D

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 feb 2008, 9:46

:ok :yeee

buongiorno a tutte :bacio

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 13 feb 2008, 10:08

:emozionee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :emozionee

BUONGIORNO A TUTTE!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 feb 2008, 11:19

sono due notti che JG prende il bibe, stamane le ho dato un po' di ciuccia perchè mi scoppiavano mi manca il mio cucciolo ma devo farlo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”