GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Bloccato
sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Per il nuovo anno le cikahunters sempre unite festeggeranno

Messaggio da sandrina1 » 17 gen 2008, 10:03

Buongiorno!

MI hanno detto che il ginocchio deve stare in alto perchè ho un pò di versamento, infatti mi brucia molto appena mi muovo :urka Vabbè, si vede che ne approfitto per riposare!

MAry :bacio ma tu shopping, corsi niente?Raccontaci!

Roxy :incrocini :incrocini per voi!

Memyevvaiiii che quest'anno inizia davvero bene! :incrocini

Rosa :incrocini per le beta

Nanà vexdrai che andrà tutto bene, sono sicura che il medico è stato soltanto un pò troppo solerte
:incrocini FAcci sapere!

Baci a tutte che mi metto di nuovo il ghiaccio :che_dici
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 gen 2008, 11:24

Buongiorno!
Stanotte la piccola ha dormito fino alle 4.30.. ma da lì in avanti ogni ora ero sveglia perche lei si lamentava per la pancia.. ed è stata tutto il tempo un pò nervosetta. Adesso dorme :che_dici :grrr

Mary per il 28 :incrocini

Sandrina io avevo picchiato il ginocchio 3 anni fa in un incidente in scooter con il socio (ci hanno tagliato la strada) e tenevo la gamba su dei cuscini con ghiaccio giorno e notte. Io però ero in stampelle.... a te è andata meglio per fortuna. Comunque niente sforzi e goditi un pò di riposo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 17 gen 2008, 11:50

Buongiorno a tutte!
Tanti :incrocini :incrocini per Roxy e i Roxini!!
Sandrina mi raccomando stai a riposo! :bacio
Silvia mi spaice che lucilla stia fastidiosa, ma un po' di pazienza e passera'! :sorrisoo
Deb allora proprio ti vuoi sfinire con questo lavoro! Mi raccomando ogni tanto riposati! :ok
Buona giornata a tutte!
:bacio
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 12:07

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Ieri sono stata un pò triste perchè mi è venuta a trovare una mia vicina anziana che mi ha un pò raccontato la storia della sua vita... di una tristezza infinita :buuu Poi mi son data il colpo di grazia leggendo un paio di post su gol davvero drammatici... mannagia a me! Oggi mi sento così così, speriamo passi presto, però davvero mi rendo conto che ognuno ha le sue croci :x:

Roxy, ci credo che sei abbattuta...i giorni saranno infiniti....intanto però il primo trimestre è fatto :incrocini e più tempo passa e maggiori sono le chance che il peggio sia passato :incrocini ti siamo però vicine e aspettiamo belle notizie da te :incrocini

nanà, anche mia suocera aveva un neo sospetto che poi si è visto stava degenerando...poi glielo hanno asportato ma è stata una operazione da nulla, una cosa proprio ambulatoriale e si è tolta il pensiero e non se n'è parlato più! :sorrisoo

Sandrina, il periodo è un pò così...speriamo sia rischiarato da belle notizie, dai :sorrisoo

Notizie di nuvoletta? :domanda

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 17 gen 2008, 12:48

Buongiorno ragazze....

stamattina le beta hcg sono a 4.634... la gine dice che va benissimo .... prima di lunedì non mi fa eco.... :incrocini

Grazie a tutte :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 gen 2008, 13:21

rosavelia ha scritto:Buongiorno ragazze....

stamattina le beta hcg sono a 4.634... la gine dice che va benissimo .... prima di lunedì non mi fa eco.... :incrocini

Grazie a tutte :bacio
ma andiamo!!! :yeee :yeee :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 13:23

ancora dubbi sul fatto che tu sia incinta...? :fischia

festeggiamo :festa :festa :festa

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 gen 2008, 13:55

Rosa mi son permessa di aggiornare la lista in prima pagina :fischia

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 17 gen 2008, 14:01

la.piccola.mamma ha scritto:Rosa mi son permessa di aggiornare la lista in prima pagina :fischia
Grazie tesoro :cuore

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 17 gen 2008, 14:06

garden ha scritto:ancora dubbi sul fatto che tu sia incinta...? :fischia

festeggiamo :festa :festa :festa
Noemi ti dico la verità, quando la gine mi disse che in utero non era visibile nulla pensai subito ad una geu, però con l'andamento delle beta, che nelle geu è molto lento, credo in minima parte di averla scongiurata ... o almeno lo spero :incrocini

Immaginej

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 17 gen 2008, 14:10

Ciao belle!
Allora, corso anche stamattina e ci hanno fatto respirare con l'addome, col torace, con la parte alta del petto.. a me girava la testa e ha detto che devo fare molto esercizio.. insomma, riesco a prendere "brutti voti" anche in una cosa naturale come respirare! :ahah
Ho detto alla tipa della psic, lei mi ha dato il n° di una che conosce lei, tramite asl non si può fare (chissà perchè :domanda ), 'sta qua dire che se si facesse senza pagare io non mi sentirei ben seguita e considerata (eeh? sì-sì.. ) e quindi cifra "simbolica" di 15/20 € l'ora.. hmm.. ora stasera ci sarà da spiegarlo al maritino, che nonostante siamo stretti nei conti e cerchiamo di limitare le spese al max ora c'è anche questa.. lui, come tanti che fortunatamente non ne hanno mai avuto bisogno, non capisce tanto il rivolgersi a uno psicologo.. ma io mi conosco, so che già in passato mi aiutò tantissimo e sento di aver bisogno di una "ri-centrata" adesso..

Rosa, ma che belle beta! :yeee

Noemi, Nanà.. sì, mancano meno di 2 mesi.. il 14 marzo dovrebbe nascere, e dal San Valentino sarò finalmente a casa con lui, in maternità :yeee
Anche la fifa di partorire sta un po' (non tantissimo, ma almeno non è terrore puro come prima :che_dici ) calando con il corso preparto.. :sorrisoo

Nanà, facci sapere che dicono di tua mamma, ma vedrai che è stato solo motlo scrupoloso il dottore.. meglio così che superficiale, questo sicuramente!

Roxy, hai chiamato la dottoressa? Che dice?

Elettra, anche io quoto le altre x il tampone: se non ti senti sintomi particolari (bruciori, fastidi ecc), ti conviene aspettare il momento in cui lo prescrivono di routine, almeno te lo eviti doppio, tanto mi sa che ti toccherebbe di nuovo + avanti x esser certi che non hai contratto nulla dopo..

Sandrina, dai, pazienza con quel povero ginocchio.. e approfitta x riposarti e farti super-coccolare!

Mary, dai che manca poco alla visita e rivedrai il tuo Lorenzo! (uuh che bel nome! :hi hi hi hi )

Memy, e vai.. speriamo che anche la prova vada ok x il nuovo lavoro! Dai che il 2008, anno nuovo, nuova vita, lavoro, percorso PMA ecc! Tutti gli :incrocini del mondo!

Megabaci a Lucilla che non fa dormire la sua piccola-mamma perchè la vuol sempre vicina a sè (porta pazienza Silvietta dai! :cuore ) e al nostro tesorino Aida e mamma Noemi!

Baci a tutte :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 14:19

rosavelia ha scritto:Noemi ti dico la verità, quando la gine mi disse che in utero non era visibile nulla pensai subito ad una geu, però con l'andamento delle beta, che nelle geu è molto lento, credo in minima parte di averla scongiurata ... o almeno lo spero :incrocini
ci avevo pensato pure io, ma come sai siccome a suo tempo avevo un rischio di geu mi studiai bene la cosa...se raddoppiano in 2-3 giorni, non è geu. Secondo me è l'ecografo della gine ad essere un pò datato, e poi le visite fatte così presto servono a poco, se non a rimpinguare le già fiorenti tasche dei nostri ginecologi... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 14:22

Silvia, tieni stretti i tuoi soldini e non ci andare :prrrr che io sappia, il consulto con l'asl c'è ed è gratuito...
Ma penso che sandrina ti saprà dire di più... :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 gen 2008, 14:27

Ciao ragazze, vi aggiorno ma vi anticipo che non ci sono notizie tutte positive, anzi pare che mi abbia colpito una sf**a allucinante.
Dunque la situazione è pari pari a settimana scorsa, il piccolo superiore sta benone, è bellissimo ed udite udite è un pisellino :emozionee ;il piccolo inferiore invece non si riesce più nemmeno a misurare perchè è tutto rannicchiato, non ha liquido anzi un pò ma misto a sangue ma il battito è perfetto, non cede di una virgola povero cucciolo. La placenta continua a sanguinare e questo non è bene. Ormai sono 17gg e la gine ha detto che è difficile che la situazione migliori e che comunque a lungo andare è compromessa la crescita degli organi interni. Il rischio maggiore rimangono le infezioni e le contrazioni che per il momento sembrano non esserci ed anche il collo dell'utero è chiuso, però la situazione può degenerare da un momento all'altro e siccome ogni caso è a sè e casi come il mio sono pure MOLTO rari non sa dirmi come potrà andare. Ha detto che più rimane così la situazione andando avanti e più è pericolosa anche perchè nel frattempo pisellino cresce e tende l'utero che potrebbe così contrarsi di più. Per il momento di cerchiaggio non se ne parla perchè non serve, farmaci per le contrazioni mi ha detto che adesso si fanno solo in endovena e comunque è troppo presto e quelli per bocca non si danno più perchè si è scoperto che hanno anche tanti effetti collaterali e non servono a nulla. Ho dovuto pure chiedere dell'aborto selettivo ma lei mi ha detto che si tende a non farlo più e comunque lei lo sconsiglia perchè è invasivo e con un utero già infiammato per via della placenta che sanguina rischio di far partire le contrazioni. Poi mi ha detto una serie di possibilità ma la più probabile è che se parte il travaglio non c'è più nulla da fare nemmeno per pisellino. Mi ha anche detto che più si va avanti così più è difficile lasciarmi a casa.
Oltretutto sono proprio sfigata perchè ho ritirato le analisi che mi avevano fatto durante il ricovero e ho la mutazione del fattore V di leiden e pure del gene MTHFR e questo predispone a trombosi e ad aborto e meno male che ho detto che mi avevano sospeso la cardioaspirina perchè la gine pensava la stessi prendendo e perciò da oggi la devo assolutamente riprendere. Da oggi riprendo anche l'Augmentin.
Lunedì devo tornare che mi fanno tamponi e di nuovo eco (intanto si consulta con primario ed equipe) e si va avanti così al max fino alle 17 settimane, poi se la situazione rimane sempre uguale (e speriamo non peggiori) scatta il ricovero e non so proprio quando uscirò e sempre che gli esami di oggi vadano bene (domani mi fanno sapere) altrimenti mi rinforzano l'antibiotico e magari mi ricoverano prima.
Insomma ormai ho capito che far nascere pisellino sarà un miracolo e perciò già mi metto l'animo in pace purtroppo per la mia salute mentale lo devo fare :buuu
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 14:38

mamma mia roxy che brutta situazione :coccola è triste a dirsi, ma io cercherei allora di informarmi meglio per l'aborto selettivo...se tanto sei a rischio e il più debole rischia di non formarsi del tutto, meglio tentare il tutto per tutto per far sì che il più forte non abbia conseguenze...anche se mi rendo conto che sono decisioni davvero difficili da prendere...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 17 gen 2008, 15:02

Ciao
Roxy, ho letto tutto d'un fiato :coccola Mannaggia, che situazione ingarbugliata! Parli di aborto selettivo, certo potrebbe essere una soluzione se è vero che il piccolo senza liquido non ha alcuna chance, ma è rischioso; per le mutazioni, ma queste analisi nn le avevi fatte prima dell'imsi? cmq da quello che scrivi mi sembra che si stiano occupando bene della tua situazione e anche se dovessi finire in ospedale per tanto tempo pensa che lo fai per il bene del tuo piccolo. Ti sento scoraggiata e immagino come tu possa sentirti in questo momento, forse lo fai per non illuderti temendo che le cose possano andare male, ma ti prego, sii ottimista, pensa che uno dei due può farcela e che i medici faranno il possibile per aiutarti. Ti abbraccio forte piccola :incrocini
Rosa, spero che adesso ti sia tranquillizzata! Pensa che io la prima eco la feci il 3 settembre e le prime beta il 10 agosto, quindi abbi pazienza e tra qualche tempo vedrai e sentirai il cuoricino del tuo piccolo
Silvia, al consultorio DEVE esserci uno psicologo! Informati così eviti di sborsare soldi, anche se non ti hanno chiesto una cifra esagerata, ma se puoi utilizzare quei soldini per altre cose è molto meglio.
Grazie Debora e Piccola mamma per le info sul tampone. Allora aspetto a farlo quando me lo prescrive il gine. Sapete, sono un po' preoccupata perché non mi ha più fatto ripetere le analisi per tre mesi (le avevo fatte ai primi di ottobre e le ho ripetute l'altro giorno!) e sento di persone che le fanno ogni mese, soprattutto quelle per la toxo. Non vedo l'ora di ritirare il risultato sabato
Sandrina, approfittane per riposarti
Oggi io e il socio abbiamo iniziato a liberare la stanza per la piccola: abbiamo già eliminato una libreria e infilato i libri in un altro mobile, ore vorrei togliere il mobiletto porta pc che è inutile perché adesso ho il portatile quindi va bene anche sulla scrivania dove posso mettere anche la stampante e quindi toglierò anche un altro mobiletto dove ho messo la stampante.Dobbiamo ancora togliere due librerie e relativi libri (dove li metteremo nn lo so!), due mobiletti porta dvd e vhs e appena ci fanno l'armadio su misura toglieremo anche un armadio e altri due mobiletti in cui ho le borse. Lasceremo solo il mobile da stiro (quello di foppapedretti che si chiude, quindi non dà fastidio) e un letto/divanetto in ferro battuto che sta bene anche con i mobili che faremo fare per la piccola e almeno per ora lo scrittoio col pc. Lunedì forse viene il falegname a prendere le misure :yeee
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 gen 2008, 15:11

garden ha scritto:mamma mia roxy che brutta situazione :coccola è triste a dirsi, ma io cercherei allora di informarmi meglio per l'aborto selettivo...se tanto sei a rischio e il più debole rischia di non formarsi del tutto, meglio tentare il tutto per tutto per far sì che il più forte non abbia conseguenze...anche se mi rendo conto che sono decisioni davvero difficili da prendere...
E' per questo che ho chiesto ma è rischioso mi ha detto la gine per via dell'utero già infiammato per il dostacco che sanguina, forse se non ci fosse stato sarebbe stata una opzione...non so...ormai sono alla frutta e anche mio marito sta cedendo soprattutto adesso che sappiamo il sesso del piccolo che sta bene ed è facile immagonarlo, io l'avevo detto che era maschio me lo sono sognato nel lettone in mezzo a noi due nudo e ha fatto pure la pipì sul lenzuolo :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2008, 15:38

senti, ma se provi a consultare anche altri medici? :incrocini lo so che sei ben seguita, ma sappiamo anche che a volte cambiando medico si scoprono nuovi mondi...chissà che qualcuno non possa fare qualcosa o capace di un aborto selettivo senza grandi rischi...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 17 gen 2008, 16:07

SALVE A TUTTE... :sorrisoo

ROXY mamma mia che situazione straziante davvero....speriamo che le cose vadano per il meglio....tesoro tieni duro, devi essere forte questo bimbo è forte e vuole nascere speriamo che il suo fratellino gli permette di vivere e di stare nella tua pancia il tempo necessario per crescere bene....coraggio....magari una visita da un altro medico la proverei anche io...così giusto per essere sicura che questa sia davvero l'unica strada....

ROSAVELIA le beta sono meravigliose....dai festeggiamo che la prossima volta ci sarà camera ed inquilino.... :yeee :yeee

Ecco subito una prova di come funziona la sanità pubblica...la visita a mia madre il 28 marzo.... :urka
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 17 gen 2008, 16:44

Roxy, sì, è una situazione davvero ingarbugliata e purtroppo attivamente puoi solo provare a sentire altri pareri (l'idea di Noemi mi pare da non scartare, anche se questi specialisti a cui ti sei affidata sembrano molto in gamba), stare a riposo, prendere tutti i farmaci che ti dicono..e affidarti a loro. E se questo richiederà il ricovero.. certo è una p@lla, però so che per i due piccoli amori faresti di tutto, questo e chissà cos'altro :cuore

Adesso aspettiamo news x la visita di lunedì, tutte incrociate e pregando con tutto il cuore per voi tesori enormi! :cuore

Nanà.. mannaggia, siamo veramente messi male.. quanti mesi ci fanno aspettare x una visita, un esame o altro.. :grrr vedrai che il dottore ha scelto la via della max prudenza e precauzione, e questo certo male non fa, ma tu ottimista e serena, ti prego :cuore

Tantissimi baci e abbraccioni a tutte :coccola
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”