GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Avatar utente
SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 set 2011, 14:47

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da SteSi » 21 gen 2016, 15:54

:yeeee1 VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2016 :yeeee2

BUCHI NELLA SABBIA di Marco Malvaldi

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende FrancescaS, Simona77, Mammakoala, SteSi

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado

VOLEVO ESSERE LADY OSCAR di Marie-Renée Lavoie Simona77 Topillo

9 GIORNI di Gilly Macmillan Yashodara, Tittiale, SteSi

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald Balson Yashodara, Tittiale

L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD di Corina Bomann Mammakoala

LA LETTRICE CHE PARTÌ INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald FrancescaS Topillo



HANNO VOTATO: Yashodara, FrancescaS, Simona77, Tittiale, MammakoalaTopillo, SteSi

NON VOTANO:
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da FrancescaS » 21 gen 2016, 17:50

:yeeee1 VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2016 :yeeee2

BUCHI NELLA SABBIA di Marco Malvaldi Ciuk

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende FrancescaS, Simona77, Mammakoala, SteSi, Ciuk

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado

VOLEVO ESSERE LADY OSCAR di Marie-Renée Lavoie Simona77, Topillo

9 GIORNI di Gilly Macmillan Yashodara, Tittiale, SteSi

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald Balson Yashodara, Tittiale

L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD di Corina Bomann Mammakoala

LA LETTRICE CHE PARTÌ INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald FrancescaS, Topillo



HANNO VOTATO: Yashodara, FrancescaS, Simona77, Tittiale, Mammakoala,Topillo, SteSi, Ciuk

NON VOTANO:

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da mammakoala » 21 gen 2016, 20:12

...mhm... sembra proprio che potrei avere già in casa il prossimo LDM... :lingua
2008
2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2016, 22:11

Anche io, grazie a M.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Topillo » 22 gen 2016, 9:11

Io l'amante giapponese l'ho già letto. :uaua
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Fioriblu » 22 gen 2016, 10:07

:yeeee1 VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2016 :yeeee2

BUCHI NELLA SABBIA di Marco Malvaldi Ciuk

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende FrancescaS, Simona77, Mammakoala, SteSi, Ciuk

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado

VOLEVO ESSERE LADY OSCAR di Marie-Renée Lavoie Simona77, Topillo

9 GIORNI di Gilly Macmillan Yashodara, Tittiale, SteSi

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald Balson Yashodara, Tittiale

L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD di Corina Bomann Mammakoala, Fioriblu

LA LETTRICE CHE PARTÌ INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald FrancescaS, Topillo, Fioriblu



HANNO VOTATO: Yashodara, FrancescaS, Simona77, Tittiale, Mammakoala,Topillo, SteSi, Ciuk, Fioriblu

NON VOTANO:

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Fioriblu » 22 gen 2016, 10:19

Recensioni LDM di Gennaio: LA CUCINA COLOR ZAFFERANO di Yasmin Crowther

SIMONA77
Libro toccante, con realtà talmente lontane dal mio quotidiano da non averle mai prese in considerazione.
Un libro duro ma anche dolce...dal finale giusto.
I personaggi sono ben presentati, Maryam soprattutto e si può dire che il libro è la sua storia...una storia crudele, dura e difficile da portarsi sulle spalle come bagaglio in un paese tanto diverso da quello di origine.
Ho pianto e mi sono commossa...Il mio voto è: 7

STESI
Si dice che "se sei stanco di Londra sei stanco della vita", oppure, più recentemente "se non ti piace il mio paese, tornatene nel tuo". Comunque, a parte gli scherzi, partendo da una fin troppo abbruttita Londra, che trovo una bellissima città, la storia ci porta, attraverso i profumi e i colori nell'esotico Iran. Qui, le vicende familiari delle protagoniste hanno per sfondo una cultura controversa, dove il ritmo della vita, ancora godibile, contrasta con una mentalità a tratti ottusa.
Una madre e una figlia divise dal loro passato e dal loro presente, cresciute in luoghi così diversi, dovranno imparare a conoscersi veramente, nel profondo.
Una storia interessante ma non molto originale, con un finale prevedibile.
VOTO 7

MK
Un capolavoro. L'ho letto in lingua originale e non so se questo, costringendomi a concentrarmi di più su ogni singola parola, ha aiutato a farmi apprezzare particolarmente la ricchezza del linguaggio, la sfumatura di ogni frase, la precisa delicatezza con cui la terribile vicenda di Maryam viene svelata pian piano fino alla rivelazione finale.
Un libro che tocca moltissimi temi e tutti in modo profondo: il perdere le proprie radici, mantendole però saldamente ancorate nel proprio vissuto, il soffrire nel non poter condividere le proprie memorie con le persone che si amano,perchè non conoscono i profumi della nostra storia, la nostalgia di uno sguardo che basta per capirsi e però la gratidudine per un luogo che ci ha resi liberi ed un amore che ci ha ridato una tana, la libertà, che si dona e che si cerca, che è ricchezza, ma ci rende soli, l'amore materno e filiale, l'amore coniugale. Il personaggio di Edward, che poteva valere dei semplici tocchi di colore ha invece un suo spessore finemente cesellato.
VOTO 9

TOPILLO
Libro per me stupendo, scritto con sensibilità, intelligenza ed empatia. E' un libro che apre nuove prospettive su un paese che suscita così tante idee contrastanti, che, senza giudizi, si apre a culture differenti senza sminuirne nessuna.
VOTO 9

YASHODARA
Libro molto bello, intimo e profondo. Scritto molto bene, lasciando una piccola suspence fino alla fine, presenta personaggi pieni con tutti i loro sentimenti. In alcuni punti (soprattutto la storia dell'aborto) leggermente irrealistico a mio avviso, ma comunque godibile e affascinante, soprattutto le parti in Iran. A questo proposito, ritengo un po' difficile da capire l'ambientazione temporale: a tratti sembrerebbe che la storia di Maryam sedicenne avvenga appena prima della rivoluzione, mentre a volte si intuisce che deve essere stato parecchi anni prima, soprattutto se Sara se ne ricorda. Secondo me da questo punto di vista l'autrice si è un po' persa via, o forse sono io che non ho colto tutti i riferimenti. In ogni caso, si merita un
VOTO 8

FIORIBLU
Libro molto delicato e profondo. I personaggi sono molto ben descritti, a tutto tondo, sono proprio persone vive con i loro mille sentimenti e quindi molto reali. E in generale porta a riflettere molto sulla situazione di una terra così vicina ma così lontana, travagliata da tanti cambiamenti in poco tempo. Mi sono solo persa in qualche passaggio temporale (ma forse per colpa dell'ebook). E mi ha fatto venire voglia di approfondire maggiormente la storia di quella regione.
VOTO: 8

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Fioriblu » 22 gen 2016, 10:23

Ecco fatto! Votato e commentato!
Intanto continuo ad aggiungere libri sul kindle... aiuto!!!

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da cancerina72 » 22 gen 2016, 14:01

:yeeee1 VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2016 :yeeee2

BUCHI NELLA SABBIA di Marco Malvaldi Ciuk, Cancerina72

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende FrancescaS, Simona77, Mammakoala, SteSi, Ciuk

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado, Cancerina72

VOLEVO ESSERE LADY OSCAR di Marie-Renée Lavoie Simona77, Topillo

9 GIORNI di Gilly Macmillan Yashodara, Tittiale, SteSi

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald Balson Yashodara, Tittiale

L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD di Corina Bomann Mammakoala, Fioriblu

LA LETTRICE CHE PARTÌ INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald FrancescaS, Topillo, Fioriblu



HANNO VOTATO: Yashodara, FrancescaS, Simona77, Tittiale, Mammakoala,Topillo, SteSi, Ciuk, Fioriblu, Cancerina72

NON VOTANO:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da cancerina72 » 22 gen 2016, 14:11

buongiorno...eccomi ho votato! :sorrisoo :sorrisoo

buon anno a tutte le biblios ..non ricordo quando sono passata l'ultima volta..scusate!

volevo lasciarvi anche la recensione di Olive Kitteridge di Elizabeth Strout..LDM di qualche mese fa...che ho fatto una faticaccia a finire..
VOTO: 5
COMMENTO: Sarà stata la fatica di leggere questi racconti, che mi sono risultati tutti frammentari e oscuri, almeno all'inizio, sarà stata la tristezza delle situazioni familiari, della mancanza di comunicazione e di sentimento tra i protagonisti e i comprimari, ma questo romanzo mi è davvero risultato pesante.
Per fortuna almeno nelle ultime pagine è emerso chiaramente che il problema maggiore di incomunicabilità e di empatia ce l'aveva la protagonista...
Tuttora non riesco a trovare un senso, un arricchimento personale, emotivo..da queste pagine (e con pochi libri mi è successo!) :perplesso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 set 2011, 14:47

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da SteSi » 24 gen 2016, 18:39

Ciao a tutte,

se, come sembra, per il LDM di febbraio vincerà "L'amante giapponese", io avrò il solito problema: mi sono portata avanti prenotandolo già, ma ho scoperto di avere quasi 200 prenotazioni prima di me e circa 100 libri in disponibilità nelle varie biblioteche del circuito :impiccata: :nonegiusto
Comunque... ho finito di leggere
"Central Park" di G. Musso e l'ho trovato un libro scorrevole, ben scritto e con una trama interessante ma con particolari cruenti, senza i quali non sarebbe sicuramente peggiorata. Il finale mi ha lasciato perplessa e con una sensazione di presa in giro: si è rivelata una storia completamente diversa da quella che viene presentata. Sicuramente un racconto originale, ma non me lo sarei mai aspettato così. Nel complesso mi è piaciuto. La nota negativa è data, probabilmente, dalle aspettative che mi ero fatta.
Ora mi appresto ad iniziare "Notte buia, niente stelle" di S. King.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da FrancescaS » 25 gen 2016, 1:05

SteSi, tranquilla :hi hi hi hi .
:ok

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da MariPi82 » 25 gen 2016, 18:12

toc toc! posso????? :hi hi hi hi
visto che vi spio DA SEMPRE, se mi accogliete.....mi aggiungerei a voi :fischia

posso votare anche io????? :hi hi hi hi
come faccio, come faccio?

io voterei.....
1-l'amante giapponese
2- 9 giorni
:thank_you: :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da FrancescaS » 25 gen 2016, 20:36

Ullallà!!!
Ti accogliamo a braccia aperte, MariPi!!!
E poi: certo che puoi votare! Puoi anche leggere il libro del mese in corso, se hai voglia, La cucina color zafferano di Yasmin Crowther; e anche lasciare il tuo commento nel post dedicato :ok !
Intanto aggiungo i tuoi voti; poi, per le prossime volte, basta che tu prema l'opzione "cita" sull'ultimo messaggio di voto e che aggiunga il tuo nome vicino ai due titoli che prediligi. GIURO che è molto più facile da fare che da capire da questa mia spiegazione... :perplesso

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da FrancescaS » 25 gen 2016, 20:40

:yeeee1 VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2016 :yeeee2

BUCHI NELLA SABBIA di Marco Malvaldi Ciuk, Cancerina72

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende FrancescaS, Simona77, Mammakoala, SteSi, Ciuk, MariPi82

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado, Cancerina72

VOLEVO ESSERE LADY OSCAR di Marie-Renée Lavoie Simona77, Topillo

9 GIORNI di Gilly Macmillan Yashodara, Tittiale, SteSi, MariPi82

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald Balson Yashodara, Tittiale

L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD di Corina Bomann Mammakoala, Fioriblu

LA LETTRICE CHE PARTÌ INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald FrancescaS, Topillo, Fioriblu



HANNO VOTATO: Yashodara, FrancescaS, Simona77, Tittiale, Mammakoala,Topillo, SteSi, Ciuk, Fioriblu, Cancerina72, MariPi82

NON VOTANO: Ily

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Ciuk » 25 gen 2016, 21:55

Ciao MariPi. Sono ciuk, bibliofilina da anni e mamma di due hobbit maschi. Sono contenta che ti sia unita tra noi. Raccontaci di te e di cosa ti piace leggere, perchè che ti piaccia leggere direi che è indubbio. :hi hi hi hi
A me piacciono diversi generi e diversi autori, faccio prima a dire cosa non mi piace: fantascienza, harmony o libri simili,... Adoro Rowling, Allende, Marquez, Pennac, Aldo Nove... e molti altri.


Però devi sapere che devi dirci subito e prima di tutto se sei una Rumiziana o no :ghigno Ovvero, hai letto e ti piace Rumiz? No perchè qui ormai c'è una diatriba che sta scritta negli annali delle Biblios... non puoi esimerti dall'esporre un tuo giudizio!

A prescindere da tutto, sei la benvenuta.


























Ma se ti piace Rumiz sei benvenuta ASSAI!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Ciuk » 25 gen 2016, 21:56

(PS errori nel mio messaggio... ma non riesco a correggerli, perchè non ho nè cita nè modifica) :martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Ciuk » 25 gen 2016, 21:58

Ah dimenticavo, adoro anche la letteratura per ragazzi e con due bambini pronti ad ascoltare leggere la mamma... mi posso sbizzarrire. :sisisi :sisisi :sisisi

PS. ora mi vedo un po' di Downton Abbey.
Adieu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da mammakoala » 25 gen 2016, 23:33

MariPi benvenuta!!!
Più siamo più ci divertiamo :lol: se puoi votare????? Certissimo! Io sono a favore del votare sempre, anche quando si sa di non poter leggere l'LDM o si è talmente indecise da non saper cosa scegliere, quindi grazie per averlo già fatto ;)
2008
2011

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Dionaea » 26 gen 2016, 8:28

FrancescaS ha scritto::yeeee1 VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2016 :yeeee2

BUCHI NELLA SABBIA di Marco Malvaldi Ciuk, Cancerina72

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende FrancescaS, Simona77, Mammakoala, SteSi, Ciuk, MariPi82

DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI di Jorge Amado, Cancerina72 Dionaea

VOLEVO ESSERE LADY OSCAR di Marie-Renée Lavoie Simona77, Topillo

9 GIORNI di Gilly Macmillan Yashodara, Tittiale, SteSi, MariPi82

VOLEVO SOLO AVERTI ACCANTO di Ronald Balson Yashodara, Tittiale

L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD di Corina Bomann Mammakoala, Fioriblu

LA LETTRICE CHE PARTÌ INSEGUENDO UN LIETO FINE di Katarina Bivald FrancescaS, Topillo, Fioriblu Dionaea



HANNO VOTATO: Yashodara, FrancescaS, Simona77, Tittiale, Mammakoala,Topillo, SteSi, Ciuk, Fioriblu, Cancerina72, MariPi82

NON VOTANO: Ily
Scusate il nero ma sono da Tapatalk
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”