GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da cancerina72 » 18 ago 2014, 10:33

focus bella la foto ..buone vacanze :sorrisoo

beate voi che leggete veloci io proprio non riesco.. :martello

mio marito questa settimana è a casa con le bimbe ...e domani forse vengono a trovarmi in ufficio.. :-D per pranzo (non capita mai!)

francy sono contenta che una piccola parte della parentela di Brian si renda almeno contodello stress che ti causa :sorrisoo

per il B&B io mi intendo poco, soprattutto a livello artistico almeno, ma sono sicura che tuo cugino saprà migliorarsi.

A me sta tornando la voglia di sperimentare in cucina... :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ago 2014, 10:39

ma prima ho una missione riordino e svuotamento cassetti dalle cianfrusaglie (tipo cassette vhs...che non guardiamo mai)..e devo assolutamente imporre più ordine alle mie figlie... :sberla: soprattutto Sofia che è l'artista di casa e lascia pennarelli e carta ovunque..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ago 2014, 10:41

per me ok per le votazioni :ok

e per il titolo ora mi spremo le meningi.. :pensieroso

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 ago 2014, 10:45

Buona settimana Biblie,
inizio settimana più o meno soft.... domani rientro al lavoro e mi pesa un po'. Adoro la casalinghitudine!
Letture: proseguo con "Vita dopo vita". Sono a pag 200 e forse, dico forse, comincia a smuoversi qualcosa. E meno male!
Il B&B: Framcesca, le colazioni le preparano loro? Dove si trova? pubblicizzalo almeno tra noi, dai!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 ago 2014, 10:48

Io riordino ogni santissimo giorno più volte al giorno.... ora che sono a casa è fattibile e si vedono i risultati.
Quando non ci sono e i bimbi sono con me quanto meno non aumenta il disordine. Il peggio è quando lascio il timone ai nonni e, nonostante le mille raccomandazioni, trovo i calzini sul lampadario al mio ritorno. :argh Questo mi fa desiderare di avere i nonni più vicini, così riuscirei a salvaguardare casa.... però andiamo avanti così e speriamo che i figli inizino ad imparare l'arte del riordino! :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da Focus21 » 18 ago 2014, 10:48

Bè Ciuk...con la bici...alla fine chi la dura la vince eh! Contenta x il tuo pupo che ora...si sentirà ancora più grande!

Francesca...B&B...a Firenze? Mumble Mumble...INTERESSANTE! io adooooro Firenze come tutti quelli che hanno studiato storia dell'arte d'altronde!
Il kobo aura va benissimo, mi dicono, unica pecca che non è un vero ebook ma un tablet. Se vogliamo, quindi, considerare l'ebook x la caratteristica di essere decisamente meno stancante x gli occhi grazie alla tecnologia particolare (e-ink) studiata solo x loro. Certo che l'aura essendo anche tablet, ha maggiori potenzialità e impieghi...però l'ebook classico retroilluminato ed un tablet hanno, in definitiva, una luminosità diversa e sul luogo termine il secondo stanca un po' di più...anche se, credo, la cosa sia rilevante solo in caso uno ci stia appiccicato ore e ore...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 ago 2014, 10:50

Ennesimo ordine IBS: aspetto con ansia il diario START della Erickson poi vi dico com'è. Il nuovo libro di Tullet. Il DVD di Dragon Trainer (mi serve per lavoro :hi hi hi hi davvero!). E il libro consigliato da MK su pancia e comunicazione :ok Non vedo l'ora di aprire il pacco!!!!!!!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 10:54

ah, l'11 agosto è nata la mia nipotina, stesso giorno in cui mio fratello ha compiuto 40 anni :-D :festa
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2014, 10:56

Ho letto tutto, ma rispondo poi perchè devo lavorare.
Però, prima di dimenticarmi: Titti, se ti va di spiegarlo, per che scopo usi Dragon Trainer per lavoro? La storia mi piace molto (il bambino con handicap alla gamba che ha un drago con handicap all'ala).
Te lo chiedo perchè il figlio 19enne di una signora che conosco, e che è leucemico, è RINATO guardando il cartone animato Frozen. Si stava chiudendo perchè da circa un anno è ridotto in sedia a rotelle e non voleva più uscire di casa. Ha una sorella, di poco più grande, alla quale è legatissimo, e da quando ha visto Frozen gli è cambiata la vita. Ora ne è patito e lui stesso riconosce che il messaggio del cartone l'ha sbloccato in un momento molto difficile.
Sono storie che mi mettono i brividi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 ago 2014, 11:10

Auguri alla zia CC!!!! :cuore
Ciuk, quest'anno io e i miei colleghi avremo un progetto di orientamento nelle scuole. Io non conosco minimamente il cartone, ma la mia collega diceva che c'è una scena, più o meno all'inizio, dove il papà desidera fortemente che il figlio diventi cacciatore di draghi e cerca di indirizzarlo lì, anche se non ha le caratteristiche e soprattutto la passione per diventarlo. Diceva che sarebbe bello mostrarlo durante la serata genitori e l'analogia è con il momento che stanno vivendo loro con i loro figli, che stanno per compiere la scelta delle scuole superiori. Quali desideri e aspettative hanno loro nei confronti dei figli? Quanto le esternano o quanto inconsapevolmente li spingono? Quanto tengono conto dei desideri/aspirazioni/doti dei figli?
Ecco, tutto qui.
E ne avevo sentito parlare anche da te come di un bel film, quindi..... acquistato a scatola quasi chiusa! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2014, 11:10

PROPOSTE PER SETTEMBRE 2014:

Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce
Francesca Zanardelli sta per affrontare il solito pomeriggio in ufficio. È davanti allo specchio del bagno, con in mano lo spazzolino da denti, quando intravede due piedi sbucare da sotto la porta del w.c. Per terra c'è il cadavere di Marinella Sereni, la sua insopportabile compagna di scrivania! Qualcuno l'ha strozzata con una corda bianca, rimasta ancora intorno al collo, per poi ricomporre perfettamente il cadavere, come se fosse già pronto per entrare nella bara. E lo strano delitto è avvenuto... mentre tutti erano in pausa pranzo. Francesca diventa così la principale testimone nelle indagini sulla morte della collega, affidate alla procura di Milano. Ma il killer è stato bravissimo a non lasciare tracce. L'assassino potrebbe essere chiunque: un altro impiegato oppure uno sconosciuto entrato dalle finestre aperte al piano terra. Il caso suscita un incredibile clamore mediatico e la paura diventa una compagna di vita dei trecento dipendenti dell'Azienda Omicidi, come la chiamano i giornalisti. I colleghi cominciano addirittura a sospettarsi tra loro, mentre la vita privata di Francesca va a rotoli. Il fidanzato l'ha lasciata il giorno prima delle nozze con duecentoventitré regali da restituire, e i suoi genitori vorrebbero che si licenziasse perché hanno paura che l'assassino possa uccidere anche lei. Ma Francesca non vuole perdere il lavoro: sa che il posto fisso è un privilegio da non abbandonare. Preferisce rischiare la pelle pur di continuare a "portare a casa lo stipendio" e non finire in un'agenzia interinale per precari, come capita alla generazione di trentacinquenni alla quale appartiene. E mentre le cotolette di plastica in pausa pranzo si susseguono identiche ogni giorno, la procura di Milano non riesce a scoprire chi sia l'assassino, nel frattempo divenuto un vero serial killer, bravissimo tutte le volte a non lasciare tracce sulla scena del crimine... Viola Veloce inscena una satira pungente sulla vita nelle aziende in un paese come l'Italia, dove i sindacati sono sempre meno rappresentativi e i lavoratori sempre più soli. Una commedia esilarante e autentica che si colora di giallo e racconta le inquietudini sentimentali di un'impiegata che non vuole perdere il proprio lavoro. La fortissima corrente di simpatia nata tra i lettori della Rete testimonia come Omicidi in pausa pranzo tocchi con precisione e delicatezza alcuni dei temi più profondi e inquietanti di questi nostri anni, regalandoci il liberatorio sorriso per superarli.

DUE FIGLIE E ALTRI ANIMALI FEROCI. DIARIO DI UN'ADOZIONE INTERNAZIONALE Di Leo Ortolani
"Fate un giro sui forum dei genitori che stanno cercando di adottare. Ovunque, la richiesta di un consiglio su come rispondere agli psicologi, se sia meglio raccontare tutto, ma proprio tutto, oppure se sia più prudente tacere del nonno che ammazzava le vecchie e le sotterrava nell'orto, accennando solo all'incredibile dimensione delle zucchine. E poi tutte quelle domande, cercando non si sa cosa. Com'erano i tuoi genitori? Hai fratelli? Com'è il vostro rapporto? Hai nipoti? Credi negli UFO? Sette per otto?" Lo stile è quello inconfondibile ed esilarante di Leo Ortolani. La storia, però, questa volta è vera: lui e sua moglie Cate in trasferta in Colombia, alle prese con l'adozione di due tenerissime sorelline, Johanna e Lucy. Un'esperienza difficile e piena di sorprese, come sanno tutti coloro che ci sono passati o che ancora sono in attesa di diventare genitori, che in questo libro, arricchito da 24 vignette inedite, si trasforma in un'avventura di comicità e dolcezza.

Vita dopo vita di Kate Atkinson
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla.
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all’ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare.
Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l’umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra.
Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

«Vita dopo vita» è uno di quei rari e fortunati casi in cui il talento creativo e la qualità letteraria hanno saputo conquistare anche il grande pubblico. Salutato dalla critica come un capolavoro destinato a rimanere nella storia della letteratura, questo romanzo è da mesi in testa alle classifiche inglesi e americane ed è stato eletto miglior romanzo dell’anno da alcune tra le più prestigiose testate giornalistiche del mondo.

Mary Poppins di P.L.Travers
Non c'è bambino che, vedendo il film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks.

Come un fiore ribelle di Jamie Ford
Seattle. È l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio e la disciplina ha preso il posto delle carezze. E l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Però oggi, nel giorno fissato per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto, William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. Le parole sono vaghe, ma lasciano intuire una risposta che trafigge il suo cuore come una lama: è morta. William non ci crede. Non vuole arrendersi a questa verità. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte, una cascata di capelli rossi e la pelle delicata come un fiore. Lei è l'unica a credergli e insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio per cercare sua madre. Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle nei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde. Nessun ostacolo è troppo grande da superare. Perché adesso la speranza forse può tornare a crescere. La speranza di essere amati e finalmente al sicuro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2014, 11:11

:perplesso :perplesso Li voterei tutti :nonegiusto :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2014, 11:17

VOTAZIONI PER SETTEMBRE 2014

Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce Ciuk
Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale Di Leo Ortolani Ciuk
Vita dopo vita di Kate Atkinson
Mary Poppins di P.L.Travers
Come un fiore ribelle di Jamie Ford

Hanno votato: Ciuk
Non Votano:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 ago 2014, 11:20

Ciuk ha scritto: :perplesso :perplesso Li voterei tutti :nonegiusto :nonegiusto
Bugiarda! Il mio in 120 mesi che è nelle votazioni non l'hai mai votato!!! :prr :prr :prr :prr :prr
Grazie per il lavoro che sempre fai! :festa

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 ago 2014, 11:22

Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce: Ciuk
Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale Di Leo Ortolani: Ciuk, tittiale
Vita dopo vita di Kate Atkinson:
Mary Poppins di P.L.Travers:
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale

Hanno votato: Ciuk, tittiale
Non Votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2014, 11:23

:yeee CC ZIA!!! :emozionee
Invece il 16 due mie colleghe (anche amiche) hanno partorito più o meno in contemporanea, due belle bimbe.
Ah CC, domani sono a Milano. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2014, 11:25

tittiale ha scritto:
Ciuk ha scritto: :perplesso :perplesso Li voterei tutti :nonegiusto :nonegiusto
Bugiarda! Il mio in 120 mesi che è nelle votazioni non l'hai mai votato!!! :prr :prr :prr :prr :prr
Grazie per il lavoro che sempre fai! :festa
Infatti ne scarto sempre qualcuno e anche stavolta mi sa che non l'ho votato.
Qual è?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 11:27

anche io li voterei tutti... uff...

va beh, per interesse personale voto:
omicidi in pausa pranzo
due figlie e altri animali feroci
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 11:34

Ciuk ha scritto: :yeee CC ZIA!!! :emozionee
Invece il 16 due mie colleghe (anche amiche) hanno partorito più o meno in contemporanea, due belle bimbe.
Ah CC, domani sono a Milano. :buuu
che bella coincidenza le due nascite in contemporanea!

peccato per Milano... la prossima volta mi sa che sarà tra molto tempo perché credo di essere stata a Fidenza 5 anni fa...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ago 2014, 11:36

Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce: Ciuk, coloricaldi
Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale Di Leo Ortolani: Ciuk, tittiale, coloricaldi
Vita dopo vita di Kate Atkinson:
Mary Poppins di P.L.Travers:
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale

Hanno votato: Ciuk, tittiale, coloricaldi
Non Votano:
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”