GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da cancerina72 » 3 set 2013, 13:10

ciao ragazze!

oggi sono un po' di corsa anche io...

titti buono studio
francescaS ma quanto leggi :urka sei velocissima..me l'ero scordato.

ciuk ti capisco.. io di solito opto per lo yogurt, la frutta mi complica la vita in termini di preparazione e annerimento soprattutto perchè ho una figlia molto "schizzinosa"....Matilde poi di salato non vuole nulla, il panino è troppo...di solito andiamo di biscotti. Merendine non sono mai girate in casa...(ma forse orociok è considerato merendina)...ma certo con lei è dura trovare alternative.. :spiteful:

mk bello il suggerimento per il nuovo titolo

ciuk per la media dei commenti può essere..io la sposa devo ancora leggerlo e molto forte è in lettura..forse visti i commenti i libri di questa estate non sono andati per la maggiore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 set 2013, 13:18

oggi ho portato Sofia al primo giorno di asilo...è entrata contenta e senza problemi...la mia Grande! :sorrisoo

grazie per i consigli per i gadget di compleanno. Tra l'altro da quest'anno non si porteranno più torte in classe, ma i bambini del mese verranno festeggiati tutti insieme in mensa (x evitare sovraffollamenti nelle classi e intasamenti perchè tutti i giorni c'è un compleanno!)...va bene, tanto Sofia non ha mai festeggiato neanche in classe fino ad ora...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 13:55

Dream :-D non sapevo delle intolleranze di Luisa, mi spiace. Bentornata :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2013, 13:57

Scusate, piccolo sfogo, poi se riesco in giornata rispondo a tutte voi.

Questa mattina mi chiama uno dei manager di progetto (società main contractor, quindi non il Cliente finale) chiedendomi se giovedì posso essere a PD visto che ci sarà anche il nuovo capo-progetto interno (lato cliente) che viene dalla casa madre austriaca. Io non posso andare quindi, affranto, mi chiede se almeno posso fare una call nel pomeriggio. Vabbeh.
Poi mi chiede un documento settimanale sullo stato avanzamento lavori. Tutto ciò perchè la ragazza con cui lavoro (e che mi ha fatto il contratto e che segue il progetto come team leader da anni) è in ferie. Premetto che pur essendo lei dall'altra parte del mondo, la sento via mail quotidianamente anche perchè io lavoro qui da poche settimane quindi...
Già io non sapevo cosa dire, fare, perchè non so praticamente nulla se non le 2 cosette che seguo io e cmq nelle mie attività queste cose non erano previste.
Scrivo alla ragazza. Lei risponde prontamente che non devo occuparmene io e scrive di volata al tipo italiano che mi ha chiamata e all'altro che ha chiesto l'incontro a PD.
Risposta dell'austriaco: assolutamente d'accordo, lui non ha chiesto il mio coinvolgimento per giovedì. E la settimana dopo è pure in ferie.
Ovviamente il tipo italiano non mi ha nemmeno richiamata per dirmi che la call non ci sarà.
:perplesso :che_dici :bomba
Allibita
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 13:57

Cance, che emozione l'ultimo anno di asilo. Sofia il 18 inizierà il suo secondo (terzo se si considera il pre inserimento a marzo 2012) anno, per la prima volta senza il fratello. Speriamo bene...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2013, 14:03

Ciuk ha scritto:Scusate, piccolo sfogo, poi se riesco in giornata rispondo a tutte voi.

Questa mattina mi chiama uno dei manager di progetto (società main contractor, quindi non il Cliente finale) chiedendomi se giovedì posso essere a PD visto che ci sarà anche il nuovo capo-progetto interno (lato cliente) che viene dalla casa madre austriaca. Io non posso andare quindi, affranto, mi chiede se almeno posso fare una call nel pomeriggio. Vabbeh.
Poi mi chiede un documento settimanale sullo stato avanzamento lavori. Tutto ciò perchè la ragazza con cui lavoro (e che mi ha fatto il contratto e che segue il progetto come team leader da anni) è in ferie. Premetto che pur essendo lei dall'altra parte del mondo, la sento via mail quotidianamente anche perchè io lavoro qui da poche settimane quindi...
Già io non sapevo cosa dire, fare, perchè non so praticamente nulla se non le 2 cosette che seguo io e cmq nelle mie attività queste cose non erano previste.
Scrivo alla ragazza. Lei risponde prontamente che non devo occuparmene io e scrive di volata al tipo italiano che mi ha chiamata e all'altro che ha chiesto l'incontro a PD.
Risposta dell'austriaco: assolutamente d'accordo, lui non ha chiesto il mio coinvolgimento per giovedì. E la settimana dopo è pure in ferie.
Ovviamente il tipo italiano non mi ha nemmeno richiamata per dirmi che la call non ci sarà.
:perplesso :che_dici :bomba
Allibita
Bhè simpatici, organizzati, comunicano alla grande poi.

Comunque pure qui è una valle di lacrime. Respnsabili che non si parlano e quindi Pinco (mio responsabile gerarchico) vuole A e lo dice in sede di progetto con fornitore esterno mentre il suo capo vuole B e non ha letto i documenti quindi non sa che Pinco ha richiesto A. Quando io faccio presente la cosa e chiedo se devo confermare per iscritto al fornitore di fare A o B tutto tace e nessuno risponde. Progetto fermo.
Se non realizziamo il tutto entro il 31/12 siamo punibili penalmente.
Ottimo risultato. :bomba
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2013, 14:04

tittiale ha scritto:Cance, che emozione l'ultimo anno di asilo. Sofia il 18 inizierà il suo secondo (terzo se si considera il pre inserimento a marzo 2012) anno, per la prima volta senza il fratello. Speriamo bene...
Sii positiva, magari tirerà fuori lati nuovi del carattere che prima non mostrava per la presenza del fratello!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 14:12

Dream78 ha scritto:
tittiale ha scritto:Cance, che emozione l'ultimo anno di asilo. Sofia il 18 inizierà il suo secondo (terzo se si considera il pre inserimento a marzo 2012) anno, per la prima volta senza il fratello. Speriamo bene...
Sii positiva, magari tirerà fuori lati nuovi del carattere che prima non mostrava per la presenza del fratello!
assolutamente sì :sorrisoo Tra l'altro era molto indipendente dal fratello, però mi chiedo che effetti avrà questa novità. Comunque da settembre 2014 si porterà pure Mirco quindi sarà di nuovo in compagnia :risatina:
Avranno orari diversi: Mao sarà a casa all'una per il pranzo, mentre lei sarà a casa il sabato e lui a scuola. Tra qualche mese vi dirò come sarà il nuovo equilibrio....

Ciuk, Dream, sono sempre gli uomini a fare 'sti casini? :spiteful:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2013, 16:18

Salve ragazze!
Oggi sono una bomba di energia positiva! :-D
Sì, perchè c'è stato il primo collegio docenti e l'anno scolastico sembra esser cominciato all'insegna della perfezione:
- la collega disturbata con cui ho lavorato l'anno scorso non ha richiesto l'assegnazione sul nostro circolo, e già questo mi fa recuperare in un botto tutta quella porzione di fegato che mi son rosicata quando ho scoperto che andava calunniandomi tra i genitori;
- è rimasto il dirigente dell'anno scorso che non solo ha il pregio di essere normale (e tra quelli degli ultimi anni questa caratteristica sembrava essere un optional non di serie), ma è pure umano e intelligente!
-ma soprattutto... SARÒ AFFIANCATA DALLA COLLEGA DEI MIEI SOGNI! Ho già avuto modo di lavorare con questa mia amica per due anni in passato e insieme andiamo alla grande! Stesse idee, stessa cura nel lavoro, stessa lunghezza d'onda in ambito sia educativo che didattico! :ok
Insomma, sembra che dopo un po' di anni faticosi, possa tornare a fare il mio lavoro senza intralci!

Cance, ecco perchè leggevo velocemente! Ero ancora a casa a grattarmi!

Fiori, la mia idea sarebbe quella di restare attiva nel gruppo, ma se dopo un periodo di latitanza mi ri-accogliete sempre così, metto in preventivo dei mesi di silenzio!
TUTTE, comprese le "nuove" che ancora non conosco bene, mi avete fatto sentire a casa!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2013, 16:23

Regali di Natale. Anche io odio trovarmi con l'acqua alla gola e compro quando trovo qualcosa che mi ispira! Al momento sto lavorando ai ferri i calzettoni per il mio fratellino e il suo compagno che sono andati a vivere a Berlino. E lassù se dice di far freddo...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2013, 16:46

FrancescaS ha scritto:Salve ragazze!
Oggi sono una bomba di energia positiva! :-D
Sì, perchè c'è stato il primo collegio docenti e l'anno scolastico sembra esser cominciato all'insegna della perfezione:
- la collega disturbata con cui ho lavorato l'anno scorso non ha richiesto l'assegnazione sul nostro circolo, e già questo mi fa recuperare in un botto tutta quella porzione di fegato che mi son rosicata quando ho scoperto che andava calunniandomi tra i genitori;
- è rimasto il dirigente dell'anno scorso che non solo ha il pregio di essere normale (e tra quelli degli ultimi anni questa caratteristica sembrava essere un optional non di serie), ma è pure umano e intelligente!
-ma soprattutto... SARÒ AFFIANCATA DALLA COLLEGA DEI MIEI SOGNI! Ho già avuto modo di lavorare con questa mia amica per due anni in passato e insieme andiamo alla grande! Stesse idee, stessa cura nel lavoro, stessa lunghezza d'onda in ambito sia educativo che didattico! :ok
Insomma, sembra che dopo un po' di anni faticosi, possa tornare a fare il mio lavoro senza intralci!

Cance, ecco perchè leggevo velocemente! Ero ancora a casa a grattarmi!

Fiori, la mia idea sarebbe quella di restare attiva nel gruppo, ma se dopo un periodo di latitanza mi ri-accogliete sempre così, metto in preventivo dei mesi di silenzio!
TUTTE, comprese le "nuove" che ancora non conosco bene, mi avete fatto sentire a casa!
Che bello leggere l'entusiasmo di una maestra... :-D :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2013, 22:28

Francesca l'anno sembra davvero essere iniziato nel modo più propizio! Bene! Soprattutto la cosa migliore è la sintonia con l'amica/collega :ok

Cance mi sa che ti riferisci al titolo di Titti. Io al momento sono senza fantasia....

Le mie due pulci stasera sison volute addormentare insieme nel letto di Matilde. Tenerissimi

Dream io non ti so proprio aiutare in tema di festa di compleanno, son davvero negata. Per Luca abbiamo fatto una cosa semplicissima in casa. Al nido però ha avuto il suo momento di gloria con torta, candeline canzone etc. La tata ha detto che è stato bravissimo anche a soffiare e ha commentato:" Del resto a lui piace essere protagonista" :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2013, 22:40

Ciuk, no comment sull' organizzazione del lavoro....

Cance anche Matilde lunedì ha iniziato l'ultimo anno di materna. È gasatissima di essere finalmente un lupetto, titolo cui ambisce dalla prima settimana del primo anno, giusto dopo aver capito come funzionava la suddivisione degli alunni :che_dici . Non vede l'ora di fare finalmente i lavoretti "complicati" dei grandi. Speriamo non rimanga delusa :incrocini
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2013, 22:54

maisetapioca ha scritto:Fronte letture:

Ho letto due romanzi di Anne Holt, La dea cieca e Il ricatto. Non credo di star seguendo l'ordine con cui son stati scritti. Ma mi sono piaciuti molto entrambi e poi dev'essere un bel personaggio l'autrice, si sente che conosce quello di cui parla, vi incollo la sua bio:
Anne Holt (1958) è la regina assoluta del romanzo del crimine norvegese e scandinavo, ma anche una delle autrici scandinave piú apprezzate dal pubblico e dalla critica di ogni tempo. Oggi si avvia a detronizzare anche i colleghi maschi con il crescente successo delle sue due serie romanzesche - la prima con il personaggio della detective Hanne Wilhelmsen, la seconda con la coppia Vik e Stubø. È una donna con una straordinaria e vasta esperienza lavorativa e umana alle spalle, una conoscenza diretta dei meccanismi investigativi e legali - è stata Procuratore e perfino Ministro della Giustizia.
È nata a Larvik e cresciuta tra Lillestrom e Tromsø in Norvegia. Ha vissuto negli Stati Uniti, a Dallas (proprio negli anni in cui fu ucciso JFK) e nel Maine, dove ha frequentato il liceo. Oggi vive a Oslo con la moglie e la figlia, nata nel 2002. Anne Holt ha lavorato anche come collaboratrice per diversi media e curato una rubrica di calcio, sua grande passione.

E poi ho appena finito "Il sacrificio di Moloch" di Asa Larsson che mi ha tenuta incollata alle pagine come una calamita, che suspance! Ma voi non dovete leggerlo, perchè ho scoperto che ce ne sono altri 4 prima. E, anche se è un giallo che sta in piedi da solo come tutti quelli dello stesso genere, c'è qua e là qualche riferimento al passato dell'investigatrice e penso sarebbe più completo leggerli nell'ordine, quindi, se non erro, bisogna iniziare con Tempesta Solare.

uuuhhh interessantissimi!!
Avevo letto tempo fa di un'autrice scandinava che veniva definita la degna sostituta di Larsson (quello di Millenium, non son sicura del nome), chissà se è lei.
beh...però ho dovuto rileggere due volte il nome di battesimo per sincerarmi che fosse una donna, quando nella biografia ho letto " vive con MOGLIE e figlia a....." che provinciale che sono :risatina:
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 set 2013, 0:00

Ecco, ho appena finito La sovrana lettrice.
Niente, non è scattata la scintilla e non mi ha appassionato. Credo che per delle divora-libri par nostro sia abbastanza automatico identificarsi con la smania da libro della regina; ma, a parte questo, la storia in sé per sé è piuttosto misera e anche lo stile dell' autore non mi sembra che si connoti in maniera caratteristica.
Voto: 6
(E non è una questione di umore perché son tuttora giuliva come una bestiolina della Disney :hi hi hi hi )

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 4 set 2013, 11:03

Ci so, ci sono, ci sono...latitante ma ci sono.

Devo aggiornarmi ancora sulle 10 pagine di arretrato ma per ora passo e saluto!
:bacio

Sul fronte letture mi sono arenata su "la stanza della morte" di Jeffery Deaver, nonostante sia uno dei miei autori preferiti stavolta non decolla...mi sembra la solita frittata e poi, a dire il vero, non sono in vena per morti e killer...sono più in periodo da romanzo.
Vorrei leggere "la sovrana lettrice" credo di aver letto che qualcuno ha messo a disposizione il file...posso averlo anche io??? GRAZZZZZZIE!!!
Per quanto riguarda "...e poi, Paulette" l'ho trovatao in cartaceo, una di questa sere lo inizio...mi ispira proprio!!!

Vedo che vi date da fare sia nell'ambito letture che in quello culinario...wow...ricette nuove da provare...anche a me piace cucinare e il socio mi da sempre la soddisfazione di lucidare i piatti.

FrancescaS...che l'anno sia dei migliori!!! Ma se inizi con questo entusiasmo non ho dubbi!! :ok
Lavori a maglia?? Che bello!!! E' una cosa che mi è sempre piaciua ma non ho mai provato...secondo te sarebbe difficile se io provassi da autodidatta?? C'è qualche manuale che puoi consigliarmi?? Te na sarei grata.
Poi dovrò trovare il tempo...ma...ci proverò. :risatina:

Un saluto TUTTE, se riesco torno più tardi.

Buona giornata
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 4 set 2013, 11:09

A proposito:

Ciuk: se mandi anche a me l'invito per DB mi infilo nel gruppo...ammesso che la mia conoscenza della tecnologia me lo consenta!! :che_dici

Grazie! :thank_you:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 set 2013, 11:56

Simo per il lavoro a maglia, se trovi qualcuno che te lo mostra e insegna è meglio. Molta meno fatica.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 set 2013, 12:54

mammakoala ha scritto:Simo per il lavoro a maglia, se trovi qualcuno che te lo mostra e insegna è meglio. Molta meno fatica.
quoto
se no c'e' anche qualche tutorial su youtube!!

io ho imparato con youtube a fare le trecce e mi sono fatta un bel poncho per le mezze stagioni (anzi, devo mettere la foto nel blog)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 set 2013, 14:34

chiarasole ha scritto:
mammakoala ha scritto:Simo per il lavoro a maglia, se trovi qualcuno che te lo mostra e insegna è meglio. Molta meno fatica.
quoto
se no c'e' anche qualche tutorial su youtube!!

io ho imparato con youtube a fare le trecce e mi sono fatta un bel poncho per le mezze stagioni (anzi, devo mettere la foto nel blog)
Sì sì, Chiara!!! Foto, foto!

Riguardo i tutorials, io mi trovo benissimo con quelli di http://www.garnstudio.com.
Ci sono anche dei patterns da leccarsi i baffi!
Non ho mai provato a comprare la loro lana, ma rimedierò... :spiteful:

Simo, a me hanno insegnato le mie nonnine, una il diritto e l'altra il rovescio. Il resto l'ho imparato a suon di prove e errori :che_dici ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”