Anche noi, l'anno scorso e quest'anno, abbiamo organizzato la pizza delle mamme e faremo il bis a breve credo. Sul totale delle mamme ne viene una piccola parte, spesso le stesse, ma io mi diverto in genere. Niente di che, però si chiacchiera, si scambiano idee e opinioni e oltretutto mi è utile perchè io qui sono "forestiera".mammakoala ha scritto:Ma che bella cosa che vi siete create un gruppo tra mamme!ily ha scritto:ieri su gruppo wa delle mamme della materna hanno proposto un'altra uscita a breve!!!!! che carine....poi a giugno uscitona con famiglie , pargoli e maestre!
Purtroppo da noi non succede nulla del genere![]()
Ho legato con un'unica mamma quando l'anno scorso facevo orario non "lavorativo" e incontravo sempre anche lei, come me in maternità per il secondo figlio. Si vede che ci siamo "usmate" e riconosciute al volo, come mamme alla "Ma come fa a fare tutto?", in mezzo a tante che non lavorano e fanno l'orario ridotto tutto l'anno, infatti poi ho scoperto che è medico e lavora in ospedale. Ora è tra le prime a portare il figlio al prescuola e convive (felicemente) con tutti i sensi di colpa del caso. Ogni tanto ci troviamo per bere un caffè insieme. Tutte le altre...emerite sconosciute
![]()
A proposito, ci son rimasta un po' male quando, un po' di tempo fa, Matilde ha ricevuto l'invito ad una festa di compleanno per le 16 di un martedì pomeriggio... ci sono andati tutti i suoi compagni e lei era l'unica assente, ma io mica mi potevo prender ferie per portarcela e gliel'ho anche spiegato, povera stellina. Alla fine era talmente mortificata, quando il giorno stesso si è resa conto che i suoi compagni andavano alla festa e lei rimaneva al post scuola che, quando è andata la signora a prenderla al solito orario, l'ha indotta a chiamarmi e chiedermi se ce la poteva portare per mezz'oretta.
Anche io ai rari compleanni infrasettimanali non vado. Ma veramente tu e l'altra siete le uniche mamme che lavorano full time?